Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2015, 16:49   #41
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15782
Per quanto mi riguarda il grosso dei vantaggi derivano dal fatto di avere anche un iPad e un iPhone e avere tutto perfettamente sincronizzato tra i 3 dispositivi è estremamente comodo.

Mi piace la gestione Unix style delle cartelle e un terminale a disposizione torna sempre utile, inoltre ho creato anche qualche funzionalità con Automator che non avrei potuto fare in Windows

Il backup di TimeMachines è due spanne sopra qualunque sistema di backup per Windows che abbia mai provato (ammetto però di non aver provato a fondo quello di Windows 8).

Mi piacciono il multi desktop e le scorciatoie da tastiera che offre OSX, il fatto che se voglio cancellare un programma poi non mi rimangono in giro dei file cadaveri, e che non soffre del classico problema di Windows che col passare del tempo diventa sempre più lento finché preso dallo sconforto non si fa un bel format.
Simonex84 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 16:59   #42
senzapatria74
Senior Member
 
L'Avatar di senzapatria74
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
ad esempio?? quali cose puoi fare in mac che windows riesce male??
vorrei capire lasciando da parte il fattore estetico ovviamente a favore di imac!!
Mah... secondo me piuttosto ci sono cose che faccio comodamente in windows e che in mac non riesco ancora a fare (sarà un mio limite provenendo dal mondo windows). Il grosso delle differenze è nella logica di utilizzo. Tutto sta nell'abituarsi.
senzapatria74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 17:08   #43
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2869
io infatti vorrei fare cosi..
avere un NAS con tutti i miei dati
e poi avere imac con eventuale bootcamp o parallels per windows!!
pero non vorrei diventare matto..
anche perche da altre parti e a lavoro ho windows quindi quando faccio cose con windows devono essere compatibili completamente anche per mac!!
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 08:33   #44
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3420
A parte il discorso di portarsi il lavoro a casa, che spero per te, non ti capiti tutti i giorni, quali sono i programmi che usi ?
se non sono programmi che hanno bisogno di sfruttare tutto l'HW io userei virtualbox con la versione di windows che vuoi da avviare quando ti serve


OSX e il Mac io lo preferisco per queste cose :
- trackpad grande ed in vetro con gesture configurabili con BTT, ho configurato gesture per passare da una scheda all'altra, per chiuderle, aprirle, chiudere applicazioni etc.
- multi-desktop con gesture per passare da uno all'altro
- Alfred, comodissimo per avviare le applicazioni (ma questo si può fare anche con spotlight), fare calcoli al volo, avere la cronologia degli appunti etc.
- Automator, l'ho usato poco, solo per un paio di funzioni ma ha grande potenzialità
- il sistema di notifiche
- ovviamente stabilità del sistema e capacità di sfruttare l'HW
- il mio macbook è praticamente identico a quando l'ho comprato grazie a vetro e alluminio
- batteria che nonostante ha la sua età (fine 2011) e oltre 600 cicli, se la cava ancora bene

EDIT : ho dimenticato Anteprima e quicklook ! anteprima è comodissimo per gestire i pdf, compilarli, firmarli etc. e quicklook è perfetto per vedere immediatamente il contenuto di un file

Ultima modifica di ceschi : 19-03-2015 alle 09:10.
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 15:03   #45
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
io per es. in mac ho trovato un ottima stabilità nell'utilizzare programmi di editing video, cosa che in windows mi ha dato qualche noia.

anche secondo me il "time machine" è una cosa formidabile.

bene o male ci sono pro e contro in tutti e due dispositivi quindi, l'averli entrambi è una favola per un appassionato di tecnologia...
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 15:26   #46
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2869
io volevo passare al mac anche per un discorso di piu sicurezza, niente firewall, virus, ecc..
pero se poi ci devo mettere windows ritorno al punto di partenza!!
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 12:54   #47
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3420
Se non ci dici che programmi usi...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 13:14   #48
SuperLory
Senior Member
 
L'Avatar di SuperLory
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Messaggi: 2612
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
il fatto che se voglio cancellare un programma poi non mi rimangono in giro dei file cadaveri.
occhio che questo non corrisponde al vero
__________________
Dicono di me
SuperLory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 14:28   #49
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15782
Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
occhio che questo non corrisponde al vero
io le app le cancello con AppCleaner e quella toglie tutto, molto meglio del "disinstalla" di Windows
Simonex84 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 06:45   #50
SuperLory
Senior Member
 
L'Avatar di SuperLory
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Messaggi: 2612
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
io le app le cancello con AppCleaner e quella toglie tutto, molto meglio del "disinstalla" di Windows
xche' mi paragoni un app di terze parti con quella nativa di windows ?
detto questo se sei uno come me che ha installato tanti programmi e poi li ha disinstallati con appcleaner, cleanmymac e ccleaner fatti un giro in /library o /pref o qualche altra cartella di sistema e vedi quanti residui trovi
__________________
Dicono di me
SuperLory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 09:49   #51
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15782
Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
xche' mi paragoni un app di terze parti con quella nativa di windows ?
detto questo se sei uno come me che ha installato tanti programmi e poi li ha disinstallati con appcleaner, cleanmymac e ccleaner fatti un giro in /library o /pref o qualche altra cartella di sistema e vedi quanti residui trovi
e vabbeh ho sbagliato esempio, questo non cambia il fatto che secondo me, per l'uso che ne faccio, OSX è superiore a Windows

Mettiamo anche che ho in giro un sacco di file residui anche sul Mac, questo però non ha impatti sulla velocità del sistema operativo, con Windows invece (almeno fino al 7, 8 l'ho usato molto poco) man mano che installo e disinstallo programmi diventa sempre più lento ed incasinato, specialmente XP era un dramma, in pratica ti costringeva ad almeno un format all'anno
Simonex84 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 10:59   #52
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2151
Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
xche' mi paragoni un app di terze parti con quella nativa di windows ?
detto questo se sei uno come me che ha installato tanti programmi e poi li ha disinstallati con appcleaner, cleanmymac e ccleaner fatti un giro in /library o /pref o qualche altra cartella di sistema e vedi quanti residui trovi
interessante,puoi darci qualche delucidazione in merito?
eventualmente come si fanno a togliere file spazzatura?
credevo che non ci fossero e usando AppCleaner stavo più sicuro
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 11:12   #53
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2151
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
io volevo passare al mac anche per un discorso di piu sicurezza, niente firewall, virus, ecc..
pero se poi ci devo mettere windows ritorno al punto di partenza!!
In partenza hai detto che avevi puntato all'iMac per un fattore di macchina completa e compatta e che aveva le caratteristiche da te ricercate cose che non trovavi in altre macchine all in one...post addietro ti avevo consigliato di dare un occhiata a Lenovo e Dell che hai la possibilità di configurartele a piacimento il che puoi averle anche con SSD.

Se dovrai usare un iMac solo con windows,io mi farei due conti valutando ogni singolo aspetto,cavolo non sono bruscolini i soldi per un iMac.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 07:28   #54
SuperLory
Senior Member
 
L'Avatar di SuperLory
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Messaggi: 2612
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
interessante,puoi darci qualche delucidazione in merito?
eventualmente come si fanno a togliere file spazzatura?
credevo che non ci fossero e usando AppCleaner stavo più sicuro
anch'io credevo, ma non e' cosi'. fatti un giro sui folder di sistema e vedi

ripeto io dai tempi di snow leopard che non reinstallo da zero e ho installato svariati software.

PS: non ho mai fatto il confronto solito OSX vs Win; ho solo constatato che dire che su mac eliminare un app significa eliminare tutti i file ad essa legati e' una falsita'.
__________________
Dicono di me
SuperLory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 11:48   #55
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2151
Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
anch'io credevo, ma non e' cosi'. fatti un giro sui folder di sistema e vedi

ripeto io dai tempi di snow leopard che non reinstallo da zero e ho installato svariati software.

PS: non ho mai fatto il confronto solito OSX vs Win; ho solo constatato che dire che su mac eliminare un app significa eliminare tutti i file ad essa legati e' una falsita'.
in questo caso come bisognerebbe fare per avere una pulizia completa quando si vanno a disinstallare i programmi?
oppure ce qualcosa che ci permette di ripulire file spazzatura?

esco un attimo fuori OT,sapete se il lettore ottico usb superdrive apple è compatibile con i sistemi windows? chiuso.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 11:51   #56
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2151
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
e vabbeh ho sbagliato esempio, questo non cambia il fatto che secondo me, per l'uso che ne faccio, OSX è superiore a Windows

Mettiamo anche che ho in giro un sacco di file residui anche sul Mac, questo però non ha impatti sulla velocità del sistema operativo, con Windows invece (almeno fino al 7, 8 l'ho usato molto poco) man mano che installo e disinstallo programmi diventa sempre più lento ed incasinato, specialmente XP era un dramma, in pratica ti costringeva ad almeno un format all'anno
concordo in pieno con quanto dici,anche per me con windows xp che 7 sono stati dei drammi cose con Osx almeno da quando ce l'ho mi ha cambiato in meglio e riesco a lavorarci meglio.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 16:31   #57
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2869
ieri mi è capitato per le mani un all-in-one della dell
disco lentissimo (1tb piu 32 di cache) e poi omai escono tutti con windows 8!!
se ci fosse il vecchio sony vaio all in one sarebbe un altra cosa ma ormai non c'è piu!!
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 16:45   #58
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2151
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
ieri mi è capitato per le mani un all-in-one della dell
disco lentissimo (1tb piu 32 di cache) e poi omai escono tutti con windows 8!!
se ci fosse il vecchio sony vaio all in one sarebbe un altra cosa ma ormai non c'è piu!!
sarà sicuramente un hard disk meccanico a 5400rpm
puoi sempre dare un occhiata al sito e provare a chattare con il servizio clienti e chiedere a loro il tipo di configurazione che cerchi
ultimamente ho provato svariati windows 8.1 e devo dire che in termini di velocità leggerezza e fluidità è migliorato molto rispetto al w7.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 16:50   #59
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2869
mi hanno detto di cambiare disco e mettere un ssd e poi reinstallare windows
dato che non mandano il cd di windows dovrei fare secondo loro un salvataggio su disco e poi reinstallarlo sul nuovo disco, secondo me viene una porcata pazzesca!!
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 10:09   #60
NUCCIO03
Member
 
L'Avatar di NUCCIO03
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: catania
Messaggi: 119
Problema audio su iMac con Windows

Salve ragazzi,ho installato sul mio iMac mid2011 Windows eliminando completamente il MacOS,e una scheggia, sia perché ho aggiunto 4gb di RAM ,sia perché ho installato un nuovo SSD. L'unico problema che mi ritrovo e l'audio che non va,per il resto e tutto completamente funzionante. Consigli su come potrei risolvere...o eventuali driver compatibili? Grazie
NUCCIO03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Nothing Phone (2a) Plus: cosa ha in più ...
God of War Ragnarök, la richiesta d...
Su Amazon una tastiera meccanica con tut...
Ecco un robot aspirapolvere a prezzo SUP...
Apple Intelligence: ecco come e quando v...
TSMC e Samsung, in futuro fabbriche di c...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v