Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2006, 11:50   #41
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1736
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice
Il riferimento alla politica locale da me fatto non è casuale.
Silvio ha voluto fare un regalino al suo amico Bush, regalino che ora mette il nuovo governo in una posizione assai difficile.
Parisi, codardamente a mio parere, ha delegato l'amministrazione comunale ad esprimiere un parere che sarà pressochè vincolante per la decisione a livello nazionale...
Mah, io non la farei così semplice, l'Italia fa parte della NATO come la maggior parte dei paesi europei, penso che ci siano oneri e responsabilità che vadano ben oltre il semplice governo in carica, visto che comunque si tratta di impegni e accordi a lungo termine....
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 11:57   #42
radiovoice
Senior Member
 
L'Avatar di radiovoice
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 2744
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Mah, io non la farei così semplice, l'Italia fa parte della NATO come la maggior parte dei paesi europei, penso che ci siano oneri e responsabilità che vadano ben oltre il semplice governo in carica, visto che comunque si tratta di impegni e accordi a lungo termine....

non credo. Il governo nazionale è sovrano, nel rispetto del diritto internazionale, su questi aspetti.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 11:59   #43
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1736
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice
non credo. Il governo nazionale è sovrano, nel rispetto del diritto internazionale, su questi aspetti.
Si, ma i governi nazionali hanno anche dei doveri nei confronti della nato che vanno rispettati a prescindere dal governo in carica, tutto qua...
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:10   #44
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 664
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
in entrambi i casi, non fu possibile procedere, in quanto i militari Usa sono soggetti alla legge Usa, non quella del paese dove viene commesso il crimine...Cermis docet?
Secondo gli accordi di Londra qualsiasi militare NATO che compie un crimine in territorio straniero viene processato dal proprio paese d'origine.
Nel 2003 un militare italiano venne accusato di stupro da una soldatessa USA, venne processato in italia da giudici italiani, che lo assolsero
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:12   #45
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40876
ma ritagliare un po' le immagini prima di postare? per leggere un thread devo fare le montagne russe con la barra orizzontale
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:15   #46
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 664
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice
guarda...quella dei dollaroni è una chimera, come del resto è una illusione che non ci saranno decolli militari dal dal molin.
Vicenza diventerà a tutti gli effetti il punto di partenza per tutte le missioni militari in giro per il mondo e, come detto prima, te li vedi 2000 soldati assegnati ad una missione in medio oriente che prendo il pullman, fanno la tangenziale di mestre mettendoci magari 4 ore per prendere l'aereo da Aviano o da Venezia?
Di aspetti positivi questa vicenda non ne ha manco uno. Anzi, forse solo per le tasche del sindaco e di qualche altro politicante infame ben oliato a suon di $$$$
Non volevo dirlo però quando vanno a fare i lanci fino ad aviano ci vanno veramente in autobus, senza contare che la pista del Dal Molin è troppo corta per farci decollare qualsivoglia velivolo militare, figurati grossi quadrimotori da trasporto, ma il problema non è solo la pista, è tutta l'infrastruttura, assolutamente non adeguata. Prova a confrontare Aviano con Dal Molin...2 mondi differenti

Ultima modifica di easyand : 26-10-2006 alle 12:22.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:17   #47
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da easyand
Secondo gli accordi di Londra qualsiasi militare NATO che compie un crimine in territorio straniero viene processato dal proprio paese d'origine.
Nel 2003 un militare italiano venne accusato di stupro da una soldatessa USA, venne processato in italia da giudici italiani, che lo assolsero
mai stato a favore di questa regola
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:21   #48
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 664
ah se qualcuno avesse letto l'articolo sull' espresso, potete pure cestinarlo, perchè è talmente pieno di castronierie da far paura, è stato criticato sullo stesso sito dell' Espresso. Dal canto mio ho mandato una mail a Di Feo...ormai sono il suo peggior nemico, mi sa che se dopo un suo articolo io non gli scrivo inizia a preoccuparsi che non mi sia successo qualcosa
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:22   #49
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da easyand
ah se qualcuno avesse letto l'articolo sull' espresso, potete pure cestinarlo, perchè è talmente pieno di castronierie da far paura, è stato criticato sullo stesso sito dell' Espresso. Dal canto mio ho mandato una mail a Di Feo...ormai sono il suo peggior nemico, mi sa che se dopo un suo articolo io non gli scrivo inizia a preoccuparsi che non mi sia successo qualcosa

saranno ridicoli pure i Vicentini, allora, o no?
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:23   #50
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1736
Quote:
Originariamente inviato da easyand
Non volevo dirlo però quando vanno a fare i lanci fino ad aviano ci vanno veramente in autobus, senza contare che la pista del Dal Molin è troppo corta per farci decollare qualsivoglia velivolo militare, figurati grossi quadrimotori da trasporto,

Già, la pista è lunga appena 4500ft, per aerei di quel tipo dovrebbe essere intorno ai 7500-8000ft
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:42   #51
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da easyand
ah se qualcuno avesse letto l'articolo sull' espresso, potete pure cestinarlo, perchè è talmente pieno di castronierie da far paura, è stato criticato sullo stesso sito dell' Espresso. Dal canto mio ho mandato una mail a Di Feo...ormai sono il suo peggior nemico, mi sa che se dopo un suo articolo io non gli scrivo inizia a preoccuparsi che non mi sia successo qualcosa
Figurati se, giustamente, sta a sentire te come esperto.
Forse in videogames

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:59   #52
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 664
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Figurati se, giustamente, sta a sentire te come esperto.
Forse in videogames

LuVi
invece ti sbagli, fu lui a contattarmi la prima volta attraverso un forum su cui si stava documentando in merito all' uccisione di Simone Cola
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 13:01   #53
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da easyand
invece ti sbagli, fu lui a contattarmi la prima volta attraverso un forum su cui si stava documentando in merito all' uccisione di Simone Cola
Allora come mai non ti segue più?
Di che forum parli? Link?

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 13:10   #54
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 664
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Allora come mai non ti segue più?
Di che forum parli? Link?

LuVi
a quanto pare dice che sono troppo precisino e che lui deve rispondere a un certo tipo di lettori, mah! Io gli ho consigliato di cambiare le sue fonti di documentazione
www.ferreamole.it
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 13:21   #55
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da easyand
a quanto pare dice che sono troppo precisino e che lui deve rispondere a un certo tipo di lettori, mah! Io gli ho consigliato di cambiare le sue fonti di documentazione
www.ferreamole.it
Ah beh, chiaro, un giornalista del gruppo editoriale L'Espresso non ti vuole consultare perchè il suo target non digerirebbe la precisione ed i dettagli dei tuoi resoconti
Tutto molto bello
[OT]Fammi capire una cosa: ma qui state parlando di un qualche gioco di ruolo, vero?

LuVi

Ultima modifica di LUVІ : 26-10-2006 alle 13:25.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 13:24   #56
radiovoice
Senior Member
 
L'Avatar di radiovoice
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 2744
Tornado It,
oggi pomeriggio ci sarà la delibera del consiglio comunale.
Nel frattempo sono stati mobilitati 300 poliziotti a far da guardia al Comune...
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 13:45   #57
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
auguri ai vicentini...in parte so che vuol dire avere americani nei pressi... e per tutto ciò dobbiamo ringraziare chi, nell'esercizio della loro follia di grandezza e ideologie quanto meno criticabili e esageratamente estremiste... (Hitler e Mussolini) hanno dato adito agli americani di stanziarsi sul suolo italiano...nel corso degli ultimi 60 anni

Se non avessero liberato..il suolo italiano, a quest'ora questo enorme debito, di tenerceli dnetro e fargli fare i loro comodi, sul nostro territorio e senza che poi un italiano, ne tragga profitto o ci guadagni qualcosa (forse solo qui a Sigonella in effetti non ci sono alloggi interni alla base, indi si rivolgono ai paesi limitrofi e ai cittadini italiani, per l'affitto..) da questa che a tutti gli effetti è una occupazione militare e anche rischiosa!

Per i vicentini: andate sotto il comune e iniziate a imprecare
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 14:28   #58
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11716
tanto è palese che s'ha da fà....

è solo che nessuno vuole prendersi la responsabilità del "si".
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 14:33   #59
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 664
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Ah beh, chiaro, un giornalista del gruppo editoriale L'Espresso non ti vuole consultare perchè il suo target non digerirebbe la precisione ed i dettagli dei tuoi resoconti
Tutto molto bello
a livello militare i giornalisti delle testate non specializzate sono del tutto inattendibili, basta vedere che difeo parla di "carri armati abrams e bradley" a vicenza, una puttanata immane visto che i paracadutisti non li usano e non sono nemmeno paracadutabili!! cmq basta che vai sul sito dell' espresso a leggere le critiche dei lettori stessi

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
[OT]Fammi capire una cosa: ma qui state parlando di un qualche gioco di ruolo, vero?
gioco di ruolo? boh se vogliamo chiamarlo cosi...abbiamo provato a riorganizzare un po, tutto qua
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 14:35   #60
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 664
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
tanto è palese che s'ha da fà....

è solo che nessuno vuole prendersi la responsabilità del "si".
tanto gli americani hanno già detto che se non diamo il si loro si trasferiscono armi e bagali in romania appena possibile
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v