Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2005, 15:23   #41
y4mon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
SCusate ma perché sconsigliate l'lg?? ...
Io x esperienza quasi... personale, nel senso che ho diversi amici e conoscenti che hanno l'Lg e spesso hanno avuto problemi o a scrivere o a leggere determinati supporti, al contrario di quelli di mia conoscenza che hanno il Pioneer od il Nec e fanno a gara fra di loro ad esprimere soddisfazione x l'acquisto.

Questo non vuol dire che l'Lg sia malvagio, semplicemente che per le caratteristiche e/o la soddisfazione degli utenti è un pelino al di sotto degli altri 2.

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 15:32   #42
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
veramente io sui pio leggo più che altro gente a cui è moto anche dpo 3 giorni. Mentre su lg sento più persone dire che legge e scrive tutto!
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 15:45   #43
Dreaming
Member
 
L'Avatar di Dreaming
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 31
Quote:
veramente io sui pio leggo più che altro gente a cui è moto anche dpo 3 giorni. Mentre su lg sento più persone dire che legge e scrive tutto!
Per quanto riguarda l'affidabilità conta molto la fortuna,a me sono morti abbastanza presto anche dei Plextor che come qualità costruttiva dovrebbero essere sopra tutti.Troverai sempre chi ti parla sia bene e sia male di QUALSIASI marca
Dreaming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 15:52   #44
tyros
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 48
il Nec 3520 li legge i dvd-ram ???
tyros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 16:07   #45
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
non mi pare. Il pio li legge soltanto, l'lg li legge e li scrive!
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 16:08   #46
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Quote:
Originariamente inviato da tyros
il Nec 3520 li legge i dvd-ram ???
No. Solo Pio e LG. Ne Nec, ne Plex li leggono...
In ogni caso se leggi la descrizione dei 3 masterizzatori fatta da me a pagina 2 vedrai da solo queste cose...
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 16:11   #47
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da Dreaming
Per quanto riguarda l'affidabilità conta molto la fortuna,a me sono morti abbastanza presto anche dei Plextor che come qualità costruttiva dovrebbero essere sopra tutti.Troverai sempre chi ti parla sia bene e sia male di QUALSIASI marca
Si questo è vero, ma quando per ogni dvd di qualsiasi marca morto senti che ne son morti 5 pioneer.. sinceramente la cosa inizia a nn essere a fortuna! Ovvio che si può rompere anche un Lg, ma un Pio si può rompere con una percentuale 5 volte maggiore come minimo.

Un mio amico compra il 107 al fratello e il 108 per lui dopo un po'. Il 107 del fratello muore dopo 3 mesi, il 108 gli è morto dopo 3 giorni che lo aveva montato! Verò che c'è la garanzia, ma quando scade che fai? Preghi?? Senza contare che mi scasso a portare il mast al negozio e aspettare il sostituto!

Ale.

Ah giusto per nn commentare solo i pio, e strarisaputo che i samsung danno molti più problemi in crittura di qualsiasi altra marca!

Aryan perché nn aggiungi info riguardo l'lg. Non ho trovato la recensione sul sito che ha fatto quella del nec che hai linkato tu!
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.

Ultima modifica di Firedraw : 02-02-2005 alle 16:20.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 16:26   #48
y4mon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
Si questo è vero, ma quando per ogni dvd di qualsiasi marca morto senti che ne son morti 5 pioneer.. sinceramente la cosa inizia a nn essere a fortuna! Ovvio che si può rompere anche un Lg, ma un Pio si può rompere con una percentuale 5 volte maggiore come minimo.
...
Come vedi dipende molto dall'esperienza personale e/o da quello che leggi in giro.

Per quanto riguarda le statistiche + che il numero bisognerebbe avere la percentuale xchè è chiaro che (faccio un esempio) 5 guasti su 100 venduti, sono percentualmente meno di 1 su 10...

Cmq la mia opinione non era basata sul numero di morti, ma sulle problematiche avute da quelli funzionanti.

Non era mia intenzione aprire una guerra di religione su quale fosse il masterizzatore migliore, ma semplicemente dare un parere personale motivandolo (visto che l'avevi richiesto).

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 16:37   #49
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Ma che, non esageriamo. Nemmeno io la prendo come una cosa personale. E che sono un po' stressato perché in teoria uno si rivolge al forum per cercare di capire bene o male quale possa per lo meno essere un buon mast. Ognuno tira per un modello, a volte senza ragione osanna un mast che ha magari solo perché gli ha scritto un paio di verbatim correttamente! SOlo dopo 1 settimana che giro fra forum e review sto iniziando a farmi qualche idea, ma cmq sono molto confuso!

Alex.

Aggiungo che sto prendendo l'LG, domani lo ritiro, ma sono più confuso che persuaso.... incrocio le dita e spero che mi vada bene! Senza contare che nn fai in tempo a orientarti sui modelli ceh ci stanno sul mercato che ti arrivano le voci diei nuovi liteon e nec..
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.

Ultima modifica di Firedraw : 02-02-2005 alle 16:54.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 17:58   #50
woodrook
Senior Member
 
L'Avatar di woodrook
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
Messaggi: 1067
Io PERSONALMENTE ho due master cd un plextor ed un lg..........entrambi non si sono mai rotti....ma devo dire che l'LG mi ha dato alcuni problemucci e mi ha bruciato moooolti cd contrariamente ai 0 del plex....
Non ho mai avuto (per PC) ne nec ne pio quindi sono abbastanza indeciso......ma mi sa che opterò per pioneer dato che è la marca della mia autoradio e quella è un gioiello........il plex....eh......la qualità si paga....

tutto rigorosamente secondo la mia opinione.....
__________________
PC che supporta almeno Win7....cosa dipende dai mesi
/ eMule italian channel / Ho fatto affari con: Sliver80-Panuccio-Hacker@70-Hall999
woodrook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 18:17   #51
spaceboy
Senior Member
 
L'Avatar di spaceboy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Messaggi: 4823
il 109 fa scansioni come i liteon?
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 20:38   #52
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
Ognuno tira per un modello, a volte senza ragione osanna un mast che ha magari solo perché gli ha scritto un paio di verbatim correttamente!
Oddio, io sto a quota 55 con dei DVD 8x e ID Fujifilm. Sicuramente il Plextor PX 716-A è 100 volte migliore (stavo giusto oggi leggendo una recensione) però...però...non mi lamento.
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 21:19   #53
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
Aryan perché nn aggiungi info riguardo l'lg. Non ho trovato la recensione sul sito che ha fatto quella del nec che hai linkato tu!
Farò il possibile per accontentarti!

EDIT: Anzi...
Beccati questo!
http://www.cdrinfo.com/Sections/Revi...rticleId=12429

Fresca di giornata...
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 21:28   #54
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
EDIT: Anzi...
Beccati questo!
http://www.cdrinfo.com/Sections/Revi...rticleId=12429

Fresca di giornata...
Beh mica male
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 21:34   #55
lampur
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 526
Anche qui non è mica male. Anzi ecco la conclusione: Based on our tests and experiences during this review – we give the LG GSA-4163B our “Editors Choice award”.
lampur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 21:36   #56
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
LG GSA-4163B

REVIEW: http://www.cdrinfo.com/Sections/Revi...rticleId=12429

Sa scrivere:


Scrive in questo modo:
DVD+R 2.4x, 4x CLV - 8x, 12x, 16x ZCLV
DVD-R 2x, 4x CLV - 8x ZCLV - 16x PCAV
DVD+RW 2.4x, 4x CLV - 8x ZCLV
DVD-RW 1x, 2x, 4x, 6x CLV
DVD-RAM 2x, 3x ZCLV - 3x, 5x PCAV (Ver. 2.1)
DVD+R9 2.4x, 4x CLV
CD-R 4x, 8x CLV - 16x, 24x, 32x, 40x ZCLV
CD-RW 4x, 8x, 10x, 16x CLV - 24x ZCLV


Conclusione:

- The Good

* Very good DVD error correction
* Supports all DVD recordable/re-writable formats
* Write/verify function for DVD-RAM media to improve reliability
* High DVD writing quality with most media at all speeds
* High CSS DVD-Video ripping speed
* Very quiet operation either when reading or writing
* Can overburn up to 95mins
* Supports CD-Text (reading/writing)
* Can backup Audio protected discs
* Low price compared with competition
* Supports DVD-ROM booktype for DVD+R and DVD+R DL formats

- The Bad

* Reduced writing speed for DVD-RAM media (because of its write/verify function)
* Doesn't support overburning for DVD±R formats
* Average CD error correction
* Doesn't support Mount Rainier
* Cannot be used to measure CD/DVD media

- Like To be fixed

* Booktype support with DVD+RW media
* CD writing quality with specific media
* Option to enable/disable "write and verify" function for DVD-RAM media
* Wider media support list for 16X and 12X recording


Altro:
BUFFER: 2MB
INTERFACCIA: ATA33

Giudizio CDRINFO:
Retail Package - 3
Reading - 4
Error Correction - 4
Protected Discs - 4
Writing - 5
Features - 4
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000

Ultima modifica di Aryan : 04-02-2005 alle 15:08.
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 22:06   #57
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
E ve lo avevo detto io
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 22:10   #58
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
E ve lo avevo detto io
Che uno si entusiasma troppo presto? Sulla carta sembrerebbe buono poi in pratica si vedrà.
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 07:59   #59
y4mon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
SOlo dopo 1 settimana che giro fra forum e review sto iniziando a farmi qualche idea, ma cmq sono molto confuso!...
Credo che leggersi un pò di post e recensioni sia la cosa migliore x farsi un'idea.

Spesso quando si apre un post x chiedere un parere si leggono anche molti post di "tifosi della curva" che inneggiano al loro masterizzatore in maniera diciamo così "emotiva".

Personalmente ho l'abitudine di dare un consiglio positivo solo se motivato da numerose esperienze e lettura di fonti da me ritenute autorevoli:

che possono essere recensioni on-line ma anche pareri di utenti del forum che ho imparato ad apprezzare x la misura e competenza dei loro interventi.

Questo cmq non ci dà garanzia d'obiettività assoluta xchè alle volte ci si affeziona o disaffeziona ad un marchio x una serie d'episodi fortunati o sfortunati.

Hai voglia a consigliare un Piooneer a chi ha avuto problemi con i diversi modelli, così come io non me la sentirei proprio di consigliare un LG dopo le esperienze negative dei miei conoscenti.

Ma magari sbaglio ed il nuovo LG è una bomba che surclassa gli altri, me lo auguro x chi lo acquista.

Anzi è la cosa che mi auguro sempre quando qualcuno acquista un prodotto di qualsiasi marca sia, non provo nessun piacere a leggere di problemi neppure quando sono stati annunciati.

Il "Te l'avevo detto..."

lo riservo solo ai miei amici + testardi... e solo dopo 3 episodi di pazienza e tolleranza....

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 08:14   #60
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
BE', fra enc e lg il 90% degli interpellati mi consigliano nec, ma considerando che i lettori lg sono ottimi, che questo mast ha avuto du erecensioni assolutamente favorevoli, voglio rischiare.

E' più completo del nec, più veloce in molti casi, l'unica sarebbe la qualità nel tempo e l'affidabilità, cose che cmq nei lettori ci sono!!

ho letto migliaia di pagine di forum, 2 recensioni, io mi butto, incrociate le dita per me!!!

Alex.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
NASA: novità per il telescopio sp...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v