Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2005, 22:05   #41
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
Oltre al supporto per i dvd ram, qual'e' la differenza tra il NEC 4550 E IL 5550? Ho letto mi smebra nella signa 9gb ed 8gb, che significa???
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 22:08   #42
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7369
credo il 5550 siap erp ortatili, perchè dopo il 4550 c'è il 4551...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 09:23   #43
fermau
Senior Member
 
L'Avatar di fermau
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 772
I dvd-ram sono leggibili da quasi la totalità dei lettori dvd per pc.Costano circa 2.5 euro l'uno da 4.7gb mentra dai 6 ai 10 euro per quelli da 9gb.Sono utilissimi per la possibilita di accesso tipo HD.Sono molto più pratici di un dvd-rw. Poi a qualcuno possono servire ad altri no...a me servono.


ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 09:24   #44
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da fermau
I dvd-ram sono leggibili da quasi la totalità dei lettori dvd per pc.Costano circa 2.5 euro l'uno da 4.7gb mentra dai 6 ai 10 euro per quelli da 9gb.Sono utilissimi per la possibilita di accesso tipo HD.Sono molto più pratici di un dvd-rw. Poi a qualcuno possono servire ad altri no...a me servono.


ciauz

I DVD-RAM sono leggibili solo dai masterizzatori DVD-RAM.
Provato personalmente.

Gli unici lettori DVD in grado di leggere i DVD-RAM sono gli LG di recente generazione, in particolare l' 8163B, ecco le specifiche:


Supported formats: DVD+R/+RW, DVD-R/-RW, DVD-ROM, DVD-RAM, CD-R/RW, CD-ROM Mode 1, 2, CD-DA, CD-ⅠFMV, CD-ROM XA, Mixed CD, CD Extra, CD-Plus, CD Text, Photo-CD, Video CD



Saluti.

Ultima modifica di jined : 18-10-2005 alle 09:30.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 09:36   #45
fermau
Senior Member
 
L'Avatar di fermau
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 772
io ho un lettore dvd liteon 165 ma i ram li leggo...fra il resto vedo anche quelli fatti con il dvd-rec panasonic 55 ...


ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 09:37   #46
fermau
Senior Member
 
L'Avatar di fermau
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 772
fra il resto se verifichi sul sito di sd nella sezione lettori dvd...danno la compatibilità ai dvd-ram per quasti tutti/o tutti i lettori che hanno a listino


ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 11:08   #47
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da fermau
io ho un lettore dvd liteon 165 ma i ram li leggo...fra il resto vedo anche quelli fatti con il dvd-rec panasonic 55 ...


ciauz
diciamo che hai avuto una botta di c..o con il 165, che in effetti legge i DVD-RAM, ho controllato... per esempio dal 167 in su non li legge.

Io ho il 1633S, e i DVD-RAM non li legge..

Il caso Toshiba e' un'altro caso fortuito...

Ti assicuro che la maggior parte dei lettori DVD-ROM in giro non legge i DVD-RAM... bisogna cercarseli col lanternino. Comunque, ti do atto che esistono alcune case che si sono adattate e che io credevo lo avesse fatto solo la LG.

Per il resto anche io concordo sul fatto che e' uno standard removibile eccezionalmente utile...peccato per la scarsa diffusione. Cmq non so dove trovi i supporti a quei prezzi..io li ho visti a circa il triplo dei prezzi che mi dici.

Ciao

Ultima modifica di jined : 18-10-2005 alle 11:11.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 11:12   #48
fermau
Senior Member
 
L'Avatar di fermau
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 772
da un noto rivenditore online tedesco molto conosciuto sul forum...mi sembra una campana da 10 a 23 euro.


ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 11:58   #49
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7369
ma il 4551 aggiunge solo i lighrscribe al 4550 (l'hardware dovrebbe essere uguale)?
conviene aspettare il 4551 rispetto al 4550?
è già in vendita? se si quanto costa?
chiedo questo perchè sd ha appena messo a listino il 4550 a 57 euro...eventualmente ci sono problemi di gioventu o lo posso prendere già il 4550?
ma scrive un po meglio rispetto al 3550?


grazie ciao
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 13:12   #50
AntoninoX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Messaggi: 1738
raga mi consigliate l'lg 4167 oppure il nec 4550? a me x ora non servono i dvd-ram, ma in futuro potrebbero servire
AntoninoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 13:54   #51
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da AntoninoX
raga mi consigliate l'lg 4167 oppure il nec 4550? a me x ora non servono i dvd-ram, ma in futuro potrebbero servire
sono tutti e due molto molto buoni...

l'LG in piu' ha il DVD-RAM

jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 14:04   #52
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
Anche il NEC 4550 scrive e legge i DVD-RAM.

Il masterizzatore DVD 16x doppio strato ND-4550 di Nec permette di registrare tutti i tipi di dati su una grande varietà di supprti, con una velocità massima di 16x per un DVD (4 minuti per registrare 1 ora di DVD). Compatibile con i DVD doppio strato (double layer) e con i DVD-RAM, per una versatilità ottimale, permette di registrare fino a 8.5 Gb di dati su un solo supporto.
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 17:11   #53
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7369
ma tra il nec 4551 quando esce? costa?

ma da cm ho cpaito ste fantomatiche scrittura di "bellezza" le puo fare anche il 4550 con il lightscribe, mentre il 4551 utilizzarebbe il lbelfish che è più veloce?

ma i supporti ocmpatibili light scribe sono uguali a quelli label fish?

tra il migliore nec e pioneer è migliore il nec (4550)?

IL 4550 è già soggetto a varie revision hardware, oppure, saranno solo i firmware a cambiare nel tempo e quindi è comprabile anche già all'uscita?
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 17:39   #54
kenny85
Senior Member
 
L'Avatar di kenny85
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Messaggi: 2317
Benq Dw1640

ciao devo acquistare un masterizzatore DVD e non so quale prendere, mi interessa che sia il massimo attuale come velocità e compatibilità, nell'altra discussione ho letto bene di questo mast, è davvero ottimo? xkè l'avrei sotto mano a 45 €, che faccio lo prendo?
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 20:51   #55
AntoninoX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Messaggi: 1738
ga per favore...conoscete un sito online che vende componenti (mi serve una scheda madre) e che accetta il buono statale di 175 euro per il pc? vorrei prendere la abit ic7 (quale versione consigliate e soprattutto, cos aha in più la max3 della ic7g e la ic7c della ic7?
AntoninoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 20:59   #56
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2205
Quote:
Originariamente inviato da kenny85
ciao devo acquistare un masterizzatore DVD e non so quale prendere, mi interessa che sia il massimo attuale come velocità e compatibilità, nell'altra discussione ho letto bene di questo mast, è davvero ottimo? xkè l'avrei sotto mano a 45 €, che faccio lo prendo?
Direi di si, difficilmente rimarrai deluso
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 21:00   #57
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7369
Quote:
Originariamente inviato da dario2
ma tra il nec 4551 quando esce? costa?

ma da cm ho cpaito ste fantomatiche scrittura di "bellezza" le puo fare anche il 4550 con il lightscribe, mentre il 4551 utilizzarebbe il lbelfish che è più veloce?

ma i supporti ocmpatibili light scribe sono uguali a quelli label fish?

tra il migliore nec e pioneer è migliore il nec (4550)?

IL 4550 è già soggetto a varie revision hardware, oppure, saranno solo i firmware a cambiare nel tempo e quindi è comprabile anche già all'uscita?
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 11:37   #58
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7369
Quote:
Originariamente inviato da dario2
uppo
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 13:30   #59
Aleruze
Senior Member
 
L'Avatar di Aleruze
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 307
Perdonate la mia ignoranza ma sul sito della Nec non vedo questo fantomatico 4550
ci sono questi modelli:
Half-Height Drives
ND-3540A
ND-3530A
ND-3520A
ND-3500A
ND-3100A
ND-2510A
ND-2500A
ND-2100A
Slim-Size Drives
ND-6650A
ND-6500A
ND-6100A
ND-5500A
ND-5100A

Io ero indirizzato verso il 3540A ma ora sono attratto dal lightscribe
mi hanno parlato bene del LG GSA-4166B
e il LiteON SHW - 16H5S ???
E' migliore o peggiore dei vari LiteON SOHW - 1693S e LiteON SHW - 1635S (oltre al fatto che non hanno il Lightscribe ovviamente)?
Aleruze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 14:16   #60
Fable
Senior Member
 
L'Avatar di Fable
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Messaggi: 4991
Ho un BenQ dw1620pro 16x+-R/RW , 4X Double Layer , non so quale sia il migliore ma con questo mi trovo benissimo !!!
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
NASA: novità per il telescopio sp...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v