Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2012, 19:21   #561
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4017
Non so se qualcuno mi puo' dare qualche informazione, ma un paio di giorni fa ho preso, su eBay, una scheda Euresys Picolo Tetra (e questo e' il minore dei problemi, visto che della documentazione disponibile sul sito c'e', anche il funzionamento di alcuni "dettagli" non mi e' ancora chiaro) e un kit di tre schede Comerson (2147 CPS, 2147 BNC, 2147 IOR) che era collegato alla scheda di cui sopra... siccome la societa' (italiana, se non ho capito male) che le ha prodotte e' fallita due anni fa circa, non riesco a trovare alcun documento sul loro funzionamento, quindi non ho la minima idea di come sistemare i dip switch, i vari jumper, ecc. ecc.

Qualcuno ne ha mai vista una in vita sua e mi puo' dare qualche indicazione? Le ho pagate una miseria, ma mi piacerebbe poterle usare!
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 10:44   #562
haranban
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Messaggi: 413
Software videosorveglianza freeware

Salve a tutti,
spero che mi perdonerete se posto una domanda già fatta ma ormai il thread è di 30 pagine. Difficile leggerle tutte.

Qualcuno mi può indicare un software per video sorveglianza scaricabile gratuitamente da internet?

Non ho grosse esigenze:
1)possibilità di accedere in remoto
2)possibilità di avere una foto ogni 5 minuti e di conservarla sul pc
3)gestire più di una webcam.

Vi ringrazio.
__________________
Cabinet 350W, gigabyte 7N400Pro2, Barton 2800@3200; seagate SATA 160GB, kingmax 2x512 @400Mhz, viewsonic G90f+, Radeon 9800pro, Trust 445a, speeze fan EEA31B2.
haranban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 19:34   #563
djroby19
Senior Member
 
L'Avatar di djroby19
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da haranban Guarda i messaggi
Salve a tutti,
spero che mi perdonerete se posto una domanda già fatta ma ormai il thread è di 30 pagine. Difficile leggerle tutte.

Qualcuno mi può indicare un software per video sorveglianza scaricabile gratuitamente da internet?

Non ho grosse esigenze:
1)possibilità di accedere in remoto
2)possibilità di avere una foto ogni 5 minuti e di conservarla sul pc
3)gestire più di una webcam.

Vi ringrazio.
Ecco quà e un software completissimo e opensource vai quì
__________________
Asus DSL-AC68U + Nas Qnap TS-219P II da 2 T + LG DP1W+ APC Back-UPS RS-Power Saving Back-UPS Pro 550 + switch Zyxel Gs108B
Il mio sito sul meteo http://www.meteopomezia.it / http://www.pomeziameteo.it
djroby19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 00:50   #564
strabla
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Roma
Messaggi: 291
non sembra male..
strabla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 12:52   #565
haranban
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Messaggi: 413
Freeware

Ho scaricato il software ma è shareware. Esiste qualcosa di freeware?

Vi ringrazio.
__________________
Cabinet 350W, gigabyte 7N400Pro2, Barton 2800@3200; seagate SATA 160GB, kingmax 2x512 @400Mhz, viewsonic G90f+, Radeon 9800pro, Trust 445a, speeze fan EEA31B2.
haranban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 18:31   #566
DonovanUsa
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 69
Qualcuno sa se le D-LINK in videosorveglianza abbiano la risoluzione HD?
DonovanUsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 07:23   #567
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4109
io sto usando due 932L e la risoluzione è fissa a 640x480
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 10:46   #568
haranban
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Messaggi: 413
Freeware software

Hello.. qualcuno può darmi indicazioni circa un software completamente freeware per videosorveglianza da computer?

Vi ringrazio.
__________________
Cabinet 350W, gigabyte 7N400Pro2, Barton 2800@3200; seagate SATA 160GB, kingmax 2x512 @400Mhz, viewsonic G90f+, Radeon 9800pro, Trust 445a, speeze fan EEA31B2.
haranban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 22:14   #569
clamasa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
io sto usando due 932L e la risoluzione è fissa a 640x480
la qualità è buona?
la visione notturna come è?
si riconoscono le persone?
grazie
clamasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 22:08   #570
tazio73
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 266
Risorse richieste da ip cameras....

Salve,
ho la necessità di videosorvegliare un locale diciamo con 4/5 ip camera (a cui aggiungerne 1/2 da esterno in wifi in un secondo momento).

Avevo già tentato la cosa un paio di anni fa con delle dlink (mi sembra 901 ma non vorrei sbagliare) ma, un po' per i computer dell'epoca (P4); un po' perchè le ip camera registravano in mjpeg mi trovavo già con 2 ip camera (a 640x480 25fps) il pc bloccato al 100% di attività!!!!!

Vi chiedevo se oggi la situazione è migliorata: ho visto che ci sono camere che registrano in mp4 o in h.264 che dovrebbero creare un flusso video molto più facilmente gestibile.

Utilizzando questo tipo di ip camera qual'è la configurazione minima del pc per gestire 4/6 ip camera senza rallentamenti eccessivi???

Vi chiedo questo perchè vorrei riciclare un pc 'vecchiotto' (diciamo a livello di p4 3000) che ha una buona scheda video con già 3 uscite per altrettanti monitors (dissuasori) oltre che la licenza per Windows in regola (visto che va in un'attività commerciale).

Un altro dubbio....pensavo di collegarle in wi-fi alla mia rete....ma non è che me la piallano con tutti questi flussi video o non influenzano molto?

Lo so che ho rotto.......ma sono dubbi che difficilmente si chiariscono su internet perche le varie case si guardano bene dal pubblicare questi dati.....
è per questo che approfitto dei consigli di chi si è fatto l'esperienza sul campo!!!

GRAZIE !!!

tazio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 09:45   #571
haranban
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Messaggi: 413
Freeware

Salve a tutti.
Nessuna novità circa un software freeware per la videosorveglianza da PC?

Saluti
__________________
Cabinet 350W, gigabyte 7N400Pro2, Barton 2800@3200; seagate SATA 160GB, kingmax 2x512 @400Mhz, viewsonic G90f+, Radeon 9800pro, Trust 445a, speeze fan EEA31B2.
haranban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 11:02   #572
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4109
Quote:
Originariamente inviato da tazio73 Guarda i messaggi
Salve,
ho la necessità di videosorvegliare un locale diciamo con 4/5 ip camera (a cui aggiungerne 1/2 da esterno in wifi in un secondo momento).

Avevo già tentato la cosa un paio di anni fa con delle dlink (mi sembra 901 ma non vorrei sbagliare) ma, un po' per i computer dell'epoca (P4); un po' perchè le ip camera registravano in mjpeg mi trovavo già con 2 ip camera (a 640x480 25fps) il pc bloccato al 100% di attività!!!!!

Vi chiedevo se oggi la situazione è migliorata: ho visto che ci sono camere che registrano in mp4 o in h.264 che dovrebbero creare un flusso video molto più facilmente gestibile.

Utilizzando questo tipo di ip camera qual'è la configurazione minima del pc per gestire 4/6 ip camera senza rallentamenti eccessivi???

Vi chiedo questo perchè vorrei riciclare un pc 'vecchiotto' (diciamo a livello di p4 3000) che ha una buona scheda video con già 3 uscite per altrettanti monitors (dissuasori) oltre che la licenza per Windows in regola (visto che va in un'attività commerciale).

Un altro dubbio....pensavo di collegarle in wi-fi alla mia rete....ma non è che me la piallano con tutti questi flussi video o non influenzano molto?

Lo so che ho rotto.......ma sono dubbi che difficilmente si chiariscono su internet perche le varie case si guardano bene dal pubblicare questi dati.....
è per questo che approfitto dei consigli di chi si è fatto l'esperienza sul campo!!!

GRAZIE !!!

ciao, anche le attuali 932L registrano in mjpeg. Attualmente le mie due cam, impostate in qualità massima, generano un flusso continuo di 12mbps. In soldoni, entrambe, in registrazione, per ogni minuto salvano circa 80mb di dati sul disco. Collegare 6-7 cam potrebbe rallentare abbastanza un sistema datato.
Il software a corredo, con diverse webcam attive potrebbe mangiare diverse risorse, a me mangia un 10-12%. A titolo informativo io uso un E5500.
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 12:52   #573
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1248
E' proprio per questo che molti sistemi di videosorveglianza non registrano di continuo, ma solo se rilevano movimento!
Dev'esserci un motivo particolare per registrare su disco un'immagine fissa e sempre uguale ma che occupa giga su giga.
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 14:22   #574
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4109
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
E' proprio per questo che molti sistemi di videosorveglianza non registrano di continuo, ma solo se rilevano movimento!
Dev'esserci un motivo particolare per registrare su disco un'immagine fissa e sempre uguale ma che occupa giga su giga.
Certo, io non ho la necessità di registrare, ho solo fatto una prova per rendermi conto dello spazio richiesto dal sistema.
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 16:06   #575
tazio73
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 266
nessuno conosce AXIS come marca?

ho visto sul loro sito ad es. questa:

AXIS M1011-W
http://www.axis.com/it/files/datashe...it_1010_lo.pdf

e non mi sembra male.......

Soprattutto per la compressione:

"formato H.264 e Motion JPEG oltre a MPEG-4 Parte 2"

soprattutto H.264, se la fa la camera via hardware, dovrebbe essere molto efficente e non sovraccaricare la cpu.....giusto?

commenti???
tazio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 08:20   #576
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
le axis sono le migliori in assoluto a mio parere. si fanno pagare bene bene però.
per un hobbysta forse non sono consigliatissime, per uno che ne fa uso professionale di sicuro si.

questa che linki tu è ottima, gran bel prodotto..
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 13:32   #577
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
raga mi date un consiglio su queste due ipcam:

http://www.futuracomputers.com/artic...81&cod=tip1023

http://www.futuracomputers.com/artic...03&cod=tip1090

dovrei installarla all'aperto, sotto il tetto cmq, riparata dalle intemperie.

in wifi.

Dovrei riprendere un paesaggio, monitorarlo da pc e linkarla on-line.

Che ne dite ?
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***

Ultima modifica di danidj : 22-05-2012 alle 13:35.
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 10:39   #578
cbrseicento
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4
Info DVR Safer 8204 AV

spero di scrivere nella sezione giusta,la scorsa settimana ho acquistato un DVR safer sf 8204 AV con HD 320 Giga,da locale lo vedo,da remote no nonostante abbia creato un account a pagamento con Dyndns.org,sicuramente sbaglio qualcosa da impostare sul router Alice gate2 plus della Dialface,ho aperto le porte che mi chiede il Dvr,fatto tutto ma da remote non va,arrivo solo alla pagina dove mi chiede l'accesso,metto la password e mi dici collegamento fallito,quello che mi fa strano e che nella scatola.

da pc locale ho scaricato l'activex ma l'interfaccia non è uguale a quella del manuale,credo che nemmeno il manuale sia del dvr che ho,non c'è scritta nessuna marca,poi altra cosa come collego una telecamera al Dvr marte a registrare in automatico,questo potrebbe essere utile in mancanza di rete elettrica,che al ritorno si ripristina,però non so se si possa configurare qualcosa tramite software che non possiedo il fatto che sono io a dover decidere quando registrare non che lui lo faccia in automatico,anche perchè nel menù del dvr c'è la programmazione settimanale,ma se lui registar dal mometo che collega una telecamere con il connettore BNC va in registrazione,come posso programmare una registrazione? altra cosa,secondo me dal momento che va in registrazione automatica non ho il realtime perchè vedo i movimenti a scatti,invece se vado a rivedere la registrazione i movimenti sono lineari e si vede molto bene,anche i particolari,dato che non sono riuscito a vedere una camera senza che lui registrasse quindi il realtime non so se funziona,qualcuno conosce questo DVR?

scusate per il papiro che ho sritto,dato che devo dare un feedback su ebay volevo chiedere come comportarmi,chiedo consigli a voi ...

devo farmi dare il manuale giusto?
devo farmi dare il software suo originale?
deve lavorare in realtime oppure deve andare a scatti quando registra?

grazie a tutti per la lettura
cbrseicento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 09:09   #579
cbrseicento
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4
nessuno riesce ad aiutarmi?
cbrseicento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 18:31   #580
LoneRunner
Senior Member
 
L'Avatar di LoneRunner
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1186
Scusa, hai provato con Internet Explorer o altri browser?
__________________
--
LoneRunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Emergenza sangue negli ospedali di Londr...
La Cina installa la più grande turbina e...
macOS Sequoia, tutti i Mac compatibili e...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v