Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2013, 19:34   #561
jack0404
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 39
Una domanda. Avrei intenzione di prendere la Hero con delle Corsair Vengeance pro a 1866mhz, solo che non sono scritte nei QVL.
Ho visto che molti di voi però ce l'hanno. Funziona senza problemi?
jack0404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 19:50   #562
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da jack0404 Guarda i messaggi
Una domanda. Avrei intenzione di prendere la Hero con delle Corsair Vengeance pro a 1866mhz, solo che non sono scritte nei QVL.
Ho visto che molti di voi però ce l'hanno. Funziona senza problemi?
Nessun problema
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 22:18   #563
Pippoz72
Member
 
L'Avatar di Pippoz72
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 148
Dopo circa 7 giorni con Corsair Vengeance PRO 1600 MhZ nessun problema.
Ascolta Tiger

CiaoZ
__________________
Ali: Corsair AX850 |CPU: AMD RYZEN 2600X cooled By Noctua NH-D15S |MoBo: MSI Tomahawk B450 |RAM: Corsair Vengeance RGB DDR4 3200 Mhz |VGA: Asus RTX 2070 StriX OC |Case: Fractal Design Meshify C Black TG Edition |Monitor: DELL U2715H Input: Ozone Strike Battle Spectra|Topo: Glorious Model O Black |HD: Samsung SSD 850 EVO 500 Gb + Samsung NVme 970 Evo 256Gb + NAS Synology DS216 Play 2x3Tb WD Red |OS: Win 10 PRO X64 UPS APC Back-Ups 900V - 540W FIBRA TIM 100/20 Fritz!Box 7590.
Pippoz72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 13:14   #564
jack0404
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 39
Allora andrò per quelle. Grazie per le risposte
jack0404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 15:30   #565
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4780
Avete formattato il sistema da chiavetta usb? Stavo cercando in rete la corretta impostazione del bios per poterlo fare e ho trovato diversi t3d dove venivano segnalati problemi.

Per impostare da bios sto guardando nella sezione Boot, qualcuno che lo ha fatto mi sa dire cos'altro dovrei abilitare/impostare? Sto creando un'immagine del disco del SO e nel frattempo sto cercando di farmi strada tra le tante impostazioni di questo bios

Grassie
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 16:24   #566
shaky_76
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 19
fIRMWARE MEI

Quote:
Originariamente inviato da shaky_76 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono da poco entrato in possesso di una Gene VI sulla quale regna un 4770k. ho effettuato gli aggiornamenti del caso e, visitato questo forum, ho visto l'aggiornamento mei. Ho tentato di effettuarlo seguendo alla lettera la guida ma, quando immetto il comando di beckup, mi dice che il comando non è riconosciuto come comando interno o esterno, file eseguibile o file batch. qualcuno sa come ovviare al problema?

Sono riuscito ad effettuare la fase di salvataggio ma quando immetto l'ultimo comando mi da : error 8716 invalid usage. ogni consiglio è ben accetto
C'è qualche anima pia che può aiutarmi?
shaky_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 21:46   #567
speed_speed
Senior Member
 
L'Avatar di speed_speed
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
Messaggi: 561
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Avete formattato il sistema da chiavetta usb? Stavo cercando in rete la corretta impostazione del bios per poterlo fare e ho trovato diversi t3d dove venivano segnalati problemi.

Per impostare da bios sto guardando nella sezione Boot, qualcuno che lo ha fatto mi sa dire cos'altro dovrei abilitare/impostare? Sto creando un'immagine del disco del SO e nel frattempo sto cercando di farmi strada tra le tante impostazioni di questo bios

Grassie
Io nn ho trovato nessun Problema nel Formattare il Sistema operativo tramite USB.

Quote:
Originariamente inviato da shaky_76 Guarda i messaggi
C'è qualche anima pia che può aiutarmi?

Non so proprio come aiutarti
__________________
Addio Firma
speed_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 23:25   #568
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
Quote:
Originariamente inviato da shaky_76 Guarda i messaggi
C'è qualche anima pia che può aiutarmi?
il MEInfo ti funziona?

nella schermata principale del bios la versione del firmware ME è leggibile ?
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 11:15   #569
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4780
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Avete formattato il sistema da chiavetta usb? Stavo cercando in rete la corretta impostazione del bios per poterlo fare e ho trovato diversi t3d dove venivano segnalati problemi.

Per impostare da bios sto guardando nella sezione Boot, qualcuno che lo ha fatto mi sa dire cos'altro dovrei abilitare/impostare? Sto creando un'immagine del disco del SO e nel frattempo sto cercando di farmi strada tra le tante impostazioni di questo bios

Grassie
Solo due accortezze per poter formattare tramite usb:
1. mettere nella schermata del boot inizializzazione completa della usb
2. eliminare completamente nella priorità del boot gli hdd e lasciare solo la usb (avevo provato a mettere prima la usb e poi l'hdd dove ho il SO ma stranamente bypassava la usb e andava direttamente sull'hdd).

Inoltre non bisogna aspettarsi "prestazioni da usb 3.0" perchè sembra che le porte usb 3.0 dietro la mobo dipendano strettamente dai driver Intel installati, ergo da bios o comunque senza una base driver la lettura della usb va alla velocità di una usb 2.0 (questo almeno è la mia impressione nell'installazione).

Al momento devo dirmi soddisfatto questo mobo, l'unico cruccio è che avendo montato un dissipatore della cpu imponente (be quiet! Dark Rock Pro 2) con doppia ventola, avendo deciso di collegare le due ventole ai due fan (cpu fan e il fan opzionale sempre della cpu) il fan della cpu mi da un errore (non mi rileva i giri e anzi dice che che la cpu_fan ha un errore tanto che ho dovuto metterla in ignore nel bios) inoltre essendo inserito nella torre non posso neanche vedere se gira (immagino di si perchè ho delle temperature glaciali della cpu), o è rotto il cpu fan, oppure è un errore del bios, oppure è un problema della ventola, appena ci rimetterò le mani dentro penserò piuttosto a scollegare entrambi connettori e ricollegarli insieme per poi collegarli ad uno dei due connettori (li avevo collegati in maniera separata per poter gestire la rotazione delle due ventole in maniera separata ma la cosa non sembra essere andata in porto).
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 21:03   #570
shaky_76
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
il MEInfo ti funziona?

nella schermata principale del bios la versione del firmware ME è leggibile ?

Il comando FWUpdlcl64.exe -FWVER funziona e nella schermata del bios la versione del firmware mai è leggibile " 9.0.2.1345 ".
shaky_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 21:07   #571
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
e nel paccetto che hai scaricato non c'è anche un MEInfo.exe ?

edit

il comando -FWVER sarebbe per fare il backup del fw attuale ?
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 21:15   #572
shaky_76
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
e nel paccetto che hai scaricato non c'è anche un MEInfo.exe ?

edit

il comando -FWVER sarebbe per fare il backup del fw attuale ?

No, non c'è nessun file info.

il comando che ho citato serve per saper quale versione del firmware è istallata.

ho seguito la procedura descritta nella prima pagina.
shaky_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 21:45   #573
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
Quote:
Originariamente inviato da shaky_76 Guarda i messaggi
No, non c'è nessun file info.

il comando che ho citato serve per saper quale versione del firmware è istallata.

ho seguito la procedura descritta nella prima pagina.
visto.. questo comando mi era sfuggito.. però il meinfo è un altra cosa..

per curiosità ho scaricato il pacchetto del fw (l'ultima versione per z87, 9.0.21.1462) da station-drivers e il meinfo c'è .. questo è il link:

http://download2169.mediafire.com/a4...ers.com%29.exe

prima di capire perchè non aggiorna è importante iniziare a capire se il fw che hai già è corrotto o è sano (a volte capita anche che sia buggato già di suo).. quindi inizia a fare il meinfo e vedi se funziona (è solo un tool di diagnostica, non ci sono rischi)..

un altra cosa apri hwinfo, e vedi se ti esce oppure no 'intel me'



quando non funziona tutto perfettamente non esce.. anche se invece per esempio in gestione dispositivi hai il componente intel mei e ti dice anche che funziona perfettamente

ad ogni modo se il meinfo ti funziona hwinfo dovrebbe rilevarlo, o al contrario se non ti va il meinfo significa che c'è qualche problema e hwinfo non dovrebbe rilevarlo.. per scrupolo controlla entrambe le cose..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 22:49   #574
shaky_76
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
visto.. questo comando mi era sfuggito.. però il meinfo è un altra cosa..

per curiosità ho scaricato il pacchetto del fw (l'ultima versione per z87, 9.0.21.1462) da station-drivers e il meinfo c'è .. questo è il link:

http://download2169.mediafire.com/a4...ers.com%29.exe

prima di capire perchè non aggiorna è importante iniziare a capire se il fw che hai già è corrotto o è sano (a volte capita anche che sia buggato già di suo).. quindi inizia a fare il meinfo e vedi se funziona (è solo un tool di diagnostica, non ci sono rischi)..

un altra cosa apri hwinfo, e vedi se ti esce oppure no 'intel me'



quando non funziona tutto perfettamente non esce.. anche se invece per esempio in gestione dispositivi hai il componente intel mei e ti dice anche che funziona perfettamente

ad ogni modo se il meinfo ti funziona hwinfo dovrebbe rilevarlo, o al contrario se non ti va il meinfo significa che c'è qualche problema e hwinfo non dovrebbe rilevarlo.. per scrupolo controlla entrambe le cose..
Intel me si vede, al lato mi esce scritto questo.

ME Current Working State: Normal
Manufacturing Mode: Not Active
ME Current Operation Mode: Normal

Host ME Region Flash Protection Override (HMRFPO) Status: Locked ( questo locked, da ignorante in materia, mi preoccupa. Era nell'ultima riga.

Quando lancio meinfowin64 come amministratore mi da tutte le info normalmente.

Ultima modifica di shaky_76 : 06-10-2013 alle 23:40.
shaky_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 08:01   #575
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
ottimo, allora prova ad aggiornare ma da dos con la pennetta usb, che è più sicuro e così ti assicuri che il problema non è legato a win.. qui trovi le istruzioni:

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

segui le istruzioni per creare la pennetta bootabile con rufus e per i comandi da inserire nel dos..

però nella pennetta mettici i file del pacchetto che ti ho linkato prima,
ossia il FWUpdLcl.exe che sta in \FWUpdate\Local-DOS e il file ME_9.0.21.1462.bin che sta nella dir principale in cui hai scompattato il file..

invece i file FWUpdLcl.exe e 8150.bin che ti dice di usare nella guida lasciali stare.. da quel pacchetto lì usa solo rufus..

e ovviamente nel dos il comando per aggiornare il fw non sarà ''FWUpdLcl.exe -f 8150.BIN'' ma sarà ''FWUpdLcl.exe -f ME_9.0.21.1462.bin''

magari se vuoi per comodità rinominalo in 90211462.bin e nel dos quindi metti ''FWUpdLcl.exe -f 90211462.bin''
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 08:09   #576
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11445
ho appena acquistato questa mobo: ho una asus oc station che mi avanza da una Rampage extreme 2 morta, posso montarla?
Mi convine o non serve a nulla?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 08:39   #577
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
Quote:
Originariamente inviato da shaky_76 Guarda i messaggi
Host ME Region Flash Protection Override (HMRFPO) Status: Locked ( questo locked, da ignorante in materia, mi preoccupa. Era nell'ultima riga.
hai fatto bene a notarlo perchè a me da disabled.. vedi se magari qualcuno con la tua stessa main e magari anche con lo stesso bios riesce a controllare cos'ha..

comunque credo non sia nulla di troppo grave.. al massimo significa che la regione del bios dove c'è il fw intel me è bloccata e non si può flashare (con alcuni aggiornamenti bios è asus stessa che la blocca), ma un modo per riuscire a togliere il blocco o ad aggirarlo sicuramente ci sarà.. bisogna solo sbattersi un pò per trovarlo
e ad ogni modo ora almeno, anche nel caso non riusciresti ad aggiornare, sei comunque sicuro che tutto funziona alla perfezione e che il fw che hai ora non è buggato..

io me lo sono ritrovato buggato di suo, non funzionava il meinfo, il fw non si aggiornava in nessun modo, e upgrade o downgrade o clearcmos del bios non servivano a niente..
alla fine ho risolto usando un tool che permette di effettuare da dos dei flash di basso livello localizzati in una singola regione del bios..
lo trovi qui http://hardforum.com/showthread.php?t=1726429
eventualmente non riesci ad aggiornare col semplice flash da dos ci farei un salto per chiedere se magari il tool permette anche di aggirare quel blocco, anche se non mi sembra di averlo letto (principalmente si parla di situazioni in cui il fw è corrotto, però si accenna anche a questo blocco)
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 11:14   #578
Pissa
Senior Member
 
L'Avatar di Pissa
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da Pissa Guarda i messaggi
Raga ma Lucidlogix Virtu serve/funge per sta mobo oppure no?!
Ragazzi scusate se mi quoto ma non riesco a capire!
__________________
Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550
Pissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 12:36   #579
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
Quote:
Originariamente inviato da Pissa Guarda i messaggi
Ragazzi scusate se mi quoto ma non riesco a capire!
mi sembra che lessi che con le ultime versioni funziona molto bene ma per poterlo aggiornare bisogna comprarselo..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 13:15   #580
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da shaky_76 Guarda i messaggi
Intel me si vede, al lato mi esce scritto questo.

ME Current Working State: Normal
Manufacturing Mode: Not Active
ME Current Operation Mode: Normal

Host ME Region Flash Protection Override (HMRFPO) Status: Locked ( questo locked, da ignorante in materia, mi preoccupa. Era nell'ultima riga.
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
hai fatto bene a notarlo perchè a me da disabled.. vedi se magari qualcuno con la tua stessa main e magari anche con lo stesso bios riesce a controllare cos'ha..
Anche da me dice locked, però giusto ieri ho aggiornato il MEI alla nuova versione senza problemi...

Quote:
Originariamente inviato da Pissa Guarda i messaggi
Ragazzi scusate se mi quoto ma non riesco a capire!
A che ti servirebbe virtu?
Se vuoi usare la vga integrata esclusivamente il quicksync mettere virtu è esagerato, basta infatti abilitare l'estensione del desktop su un secondo monitor "virtualmente" attaccato all'uscita video della mobo (anche se non avete un secondo monitor da collegarci funzionerà lo stesso). Cosa che puoi fare con comodità tramite la shortcut Win+P.
Così facendo qualsiasi programma faccia uso del quicksync userà la gpu integrata, ad esempio io lo uso per conversioni veloci con mirillis e handbrake nightly e funziona a meraviglia
Se poi volevi usare la gpu integrata per altri scopi allora come non detto
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 07-10-2013 alle 13:18.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Ecco come trasformare in wireless Androi...
WhatsApp, arrivano gli aggiornamenti di ...
Sconti sugli iPhone! Il 15 a 949€ ma non...
Tutti i motivi per cui passare a Windows...
TIMVISION: nuove offerte per Netflix e D...
Alimentatori per PC spiegati facile: le ...
Sony PlayStation 5 DualSense oggi a poco...
È tutto vero: oggi MacBook Pro 20...
Oral-B iO2: lo spazzolino elettrico che ...
iOS 18: si potranno personalizzare le ic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v