Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2014, 10:07   #5761
silt
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 22
Antivirus + firewall: consiglio

Ciao a tutti.

Come trovate l'accoppiata Microsoft Essentials + Windows Firewall, considerando:
- livello di protezione
- leggerezza dei software.

Grazie
silt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 11:04   #5762
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 764
@silt

Il firewall di Windows è ok.

MSE è sconsigliato dalla stessa Microsoft in fatto di protezione, per sostituirlo guarda ad Avast, Avira, BitDefender, Panda.
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 11:29   #5763
silt
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
@silt

Il firewall di Windows è ok.

MSE è sconsigliato dalla stessa Microsoft in fatto di protezione, per sostituirlo guarda ad Avast, Avira, BitDefender, Panda.
Ok ti ringrazio.
silt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 10:27   #5764
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Ho appena formattato il Galaxy Tab 2 di un mio amico e gli ho installato la CM11, ora il tablet viaggia che è una bellezza. Siccome preferirei non appesantirlo, qualcuno mi consiglia un buon antivirus da installargli, bello leggero e gratuito?
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 10:32   #5765
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5443
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Ho appena formattato il Galaxy Tab 2 di un mio amico e gli ho installato la CM11, ora il tablet viaggia che è una bellezza. Siccome preferirei non appesantirlo, qualcuno mi consiglia un buon antivirus da installargli, bello leggero e gratuito?
Io gli ho installato Bitdefender free, molto leggero e efficace, l'unico problema è che nella free non puoi fare scansioni pianificate a tuo comodo ma scansiona lui in automatico le app in fase di installazione/aggiornamento.

In alternatica c'è Avast free per android, ma non lo ho mai provato.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 11:33   #5766
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Io gli ho installato Bitdefender free, molto leggero e efficace, l'unico problema è che nella free non puoi fare scansioni pianificate a tuo comodo ma scansiona lui in automatico le app in fase di installazione/aggiornamento.

In alternatica c'è Avast free per android, ma non lo ho mai provato.
Grazie Bik, sempre pronto e preciso.
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 12:55   #5767
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Sarà anche vero che ogni cosa potrà far parte di preferenze/esigenze individuali, e con questo voglio dire che dopo aver provato l'ultima versione di Avast per un mese circa dico che non mi era piaciuto molto perchè lo ritengo pieno di roba superflua e abbastanza invasivo, e oltre a questo notavo anche un leggero ritardo nell'avvio di Windows...

detto questo dico che poi ero ritornato ad usare il buon PandaCloud, ma anche qui utlimamente avevo notato un paio di problemini: 1) dopo che PandaCloud mi aveva rilevato un falso positivo aveva messo direttamente in quarantena il file sospetto senza tra l'altro chiedere nemmeno il parere dell'utente (nel senso di farmi scegliere se mettere quel file in quarantena oppure aggiungerlo alla lista esclusioni) 2) PandaCloud aveva ripristinato quel file dalla quarantena senza il mio consenso, dicendomi che dopo una analisi fatta in cloud era stato certificato che non si trattava di un malware...e tutto ciò era successo senza chiedermi il consenso...insomma PandaCloud aveva fatto e sfatto ripristinando quel file tutto di testa sua ...e la privacy dove la mettiamo? .

Per concludere il discorso: ho disinstallato PandaCloud e al suo posto ho installato AVG InternetSecurity Free: questo AV, che uso da una settimana circa, mi sta facendo un'ottima impressione perchè prima di tutto non mi fa notare rallentamenti ne sull'uso del computer, ne sull'avvio di Windows, ne sulla navigazione Internet, e poi ho anche notato che questa InternetSecurity free è completa di tutto l'essenziale ma allo stesso tempo non ha tutti quei moduli inutili che possiede Avast; e poi l'interfaccia è davvero ben fatta e gradevole, e poi devo anche dire che AVG non mi va assolutamente in conflitto con PrivateFirewall .

Ho anche abilitato i "Norton DNS", che prima snobbavo perchè credevo che rallentassero la navigazione internet...invece ora noto con piacere che questi DNS non rallentano un bel nulla e garantiscono una "sicurezza in più" contro i siti di "phishing" (che negli utlimi periodi sono abbastanza in agguato).

Riassumendo il tutto, questa è la mia configurazione attuale:

- AVG InternetSecurity Free (settato a default - senza modificare nulla)
- PrivateFirewall (settato su un livello medio di aggressività - e con Process Monitor e segnalazione "outgoing connections" entrambe attivi)
- UAC di Windows 7 (x64) settato in high level
- Sandboxie (usato sporadicamente...solo per quei siti davvero sconosciuti)
- Norton DNS

Ultima modifica di gyonny : 07-02-2014 alle 12:57.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 09:47   #5768
luigiivs
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Io gli ho installato Bitdefender free, molto leggero e efficace, l'unico problema è che nella free non puoi fare scansioni pianificate a tuo comodo ma scansiona lui in automatico le app in fase di installazione/aggiornamento.

In alternatica c'è Avast free per android, ma non lo ho mai provato.
Io, invece, l'ho installato sull'ASUS MEMO PAD di mia figlia ed ho trovato solo un leggero ritardo nell'avvio in quanto fa la scansione delle app aggiornate ma si tratta di 3-5 secondi in più rispetto al fatto di non averlo in esecuzione.
Ha un buon firewall con password e diverse possibilità di settaggio ed anche anti-theft. Dopo due mesi di utilizzo, in mano ad una bimba di 9 anni, neanche un virus.
__________________
Toshiba Satellite A350-d O.S. Windows 10 64 bit SSD Crucial MX 100 128 GB - Microsoft Lumia 640 XL
luigiivs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 16:11   #5769
Schaum
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 5
Ciao a tutti. Vorrei avere dei consigli sulla configurazione del mio pc. Ho comprato Avast Pro antivirus e aggiungo sempre spybot search and destroy, ma non so se è sufficiente. Il mio è un pc abbastanza potente, l'ho comprato di recente, e vorrei mantenerlo il più pulito possibile. Secondo voi è poco come sicurezza? Ho windows 7 professional. Forse un firewall?
Schaum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 22:11   #5770
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5443
Quote:
Originariamente inviato da Schaum Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Vorrei avere dei consigli sulla configurazione del mio pc. Ho comprato Avast Pro antivirus e aggiungo sempre spybot search and destroy, ma non so se è sufficiente. Il mio è un pc abbastanza potente, l'ho comprato di recente, e vorrei mantenerlo il più pulito possibile. Secondo voi è poco come sicurezza? Ho windows 7 professional. Forse un firewall?
Spyboot non serve, affianca a Avast un antimalware, come Malwarebytes free, che completa quello che manca nel database spyware di Avast, oltretutto sono complementari e, con la scansione di Malwarebytes, è come se la facessi fare a Avast, visto che si attiva appena MBAM tscansiona qualcosa che Avast reputa sospetto.
Con W7 pro hai un firewall integrato valido, se non vuoi un maggiore controllo va bene.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 13:07   #5771
Schaum
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 5
Grazie mille
Schaum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 13:12   #5772
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11058
La miglior soluzione gratis per il pc che ho in firma?
Avast + Malewarebytes?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 14:53   #5773
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
E' un po generico dire: "La miglior soluzione gratis per il PC che ho in firma?"

Premettendo che abbiamo già capito tutti che tu non hai problemi di prestazioni quindi ora ti chiedo: che uso fai del PC? Hai bisogno di una configurazione tosta oppure ti basta una configurazione poco impegnativa?

Se ti serve una configurazione poco impegnativa allora va anche bene Avast + Malwarebytes, ma se invece hai particolari esigenze allora ti ci vuole qualcos'altro tipo ad es. l'aggiunta di alcune features aggiuntive tipo Sandboxie, HIPS, EMET, Norton DNS, UAC di Windows settato in high level, etc...
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 15:16   #5774
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Con un i7, 16 gb di ram e ssd ci puoi installare quello che vuoi.
Se vuoi il meglio e sei disposto a pagare, kaspersky.
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 19:23   #5775
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11058
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
E' un po generico dire: "La miglior soluzione gratis per il PC che ho in firma?"

Premettendo che abbiamo già capito tutti che tu non hai problemi di prestazioni quindi ora ti chiedo: che uso fai del PC? Hai bisogno di una configurazione tosta oppure ti basta una configurazione poco impegnativa?

Se ti serve una configurazione poco impegnativa allora va anche bene Avast + Malwarebytes, ma se invece hai particolari esigenze allora ti ci vuole qualcos'altro tipo ad es. l'aggiunta di alcune features aggiuntive tipo Sandboxie, HIPS, EMET, Norton DNS, UAC di Windows settato in high level, etc...
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Con un i7, 16 gb di ram e ssd ci puoi installare quello che vuoi.
Se vuoi il meglio e sei disposto a pagare, kaspersky.
Il fatto è che io cercherei qualcosa di free... Scarico spesso da Emule/Torrent e faccio acquisti sul web (quasi solo su amazon), vorrei essere sicuro...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 19:33   #5776
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Il fatto è che io cercherei qualcosa di free... Scarico spesso da Emule/Torrent e faccio acquisti sul web (quasi solo su amazon), vorrei essere sicuro...
comodo internet security con Virtuale Kiosk per le operazioni online

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2563718
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 20:10   #5777
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11058
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
comodo internet security con Virtuale Kiosk per le operazioni online

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2563718
Che vantaggi avrei rispetto ad Avast?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 10:33   #5778
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
La suite Comodo è molto più potente di Avast...e li passa davvero poco, però dovrai avere un po di pazienza all'inizio per studiare e configurare al meglio questo software .

Altrimenti altre soluzioni sono: Installare Kaspersky a pagamento come ti è già stato consigliato - oppure crearsi una configurazione più semplice, leggera e meno impegnativa come ad esempio la mia (quella postata in precedenza), ma anche li dovrai avere un po di pazienza per studiare PrivateFirewall e configurarlo al meglio, dai un'occhiata qui, comunque PrivateFirewall è molto più semplice e meno invasivo della suite Comodo , e per quanto riguarda la protezione per gli acquisti on-line dico che i Norton DNS sono anche una protezione contro i siti di Phishing (e tra l'altro ho come l'impressione che questi DNS siano anche più veloci di quelli di Alice...).

Ultima modifica di gyonny : 10-02-2014 alle 10:46. Motivo: Aggiunta dettagli
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 15:31   #5779
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
mi devo connettere alla rete wi-fi universitaria.
ho windows 8.1 e alcuni programmi on-demand di sicurezza, ma nessun firewall.
C'è qualche precauzione che devo prendere?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 20:13   #5780
giames007
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 232
Ciao gente,
a seguito di una scansione con Avira free, il report mi da la seguente nota:
[NOTA] È stata rilevata una modifica della memoria che potrebbe essere sfruttata per accessi nascosti ai file.
come faccio a vedere se c'è stata questa modifica?
giames007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Gran Turismo 7 supporterà in maniera 'sp...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Samsung Galaxy Watch FE 40mm a un prezzo...
Questo Mini PC ha un prezzo super su Ama...
Tesla Model Y può diventare l'aut...
Spotify, arrivano le playlist organizzat...
Intel e il mercato delle GPU dedicate, q...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v