Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2019, 19:28   #56861
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4060
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi

tdp radeon rx580 185 watt
tdp radeon rx590 225 watt
tdp vega56 210watt
tdp 1080 180watt, che però in questa tabella consuma più delle tre precedenti
poi oh, non so quali altre recensioni hanno i dati aggiornati, non certamente techpowerup
Leggi il mio post sopra.
I consumi di picco sono interessanti, ma più come esercizio di stile che altro.

Il consumo reale del sistema, è quello medio, non quello di picco
Ed quello che conta per lo smaltimento del calore (TDP) come ho scritto sopra.

E dall'articolo che mi è stato linkato, il consumo reale (medio) della 1080 è 176W.

Vega 56 anche se ha un consumo di picco paragonabile, ha un consumo medio superiore.

Saranno gestioni dovute da design diversi, non so, ma sia per la dissipazione che per il calore prodotto che per il costo in bolletta il consumo che conta è solo quello medio.

Detto questo, io non stavo facendo un raffronto su come si calcolano i consumi, ma un discorso puramente architetturale su come mai 2 schede con 3 anni ed 1 nodo e mezzo di differenza hanno consumi e prestazioni uguali...

EDIT:
qui ci sono i consumi reali (primo esempio che mi è capitato)
https://www.guru3d.com/articles_page..._review,8.html

184W vs 236 watt

Poi che quelli di picco siano simili ci puo' stare, ma quelli che paghi all'enel sono quelli medi non quelli di picco
__________________
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD RX 7900XTX Sapphire Nitro+ @1100/3000 2750 +15% | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Odyssey G7 27" QHD 240HZ PVA HDR [MY AMD PC - PHOTO]

Ultima modifica di Gigibian : 17-06-2019 alle 19:33.
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 19:43   #56862
Acme
Senior Member
 
L'Avatar di Acme
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
Messaggi: 615
Edit

Ultima modifica di Acme : 17-06-2019 alle 23:08.
Acme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 19:44   #56863
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Se vogliamo essere pignoloni non paghi né la potenza di picco, né quella media. Paghi l'energia
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 19:52   #56864
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4060
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Se vogliamo essere pignoloni non paghi né la potenza di picco, né quella media. Paghi l'energia
Allora, l'energia si esprime in Wh (watt/ora) che equivale alla potenza prodotta in Watt in 1 ora.
Ed è esattamente la potenza MEDIA consumata dalla scheda in 1 ora. Non quella di picco.

Va bene così?
__________________
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD RX 7900XTX Sapphire Nitro+ @1100/3000 2750 +15% | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Odyssey G7 27" QHD 240HZ PVA HDR [MY AMD PC - PHOTO]
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 19:52   #56865
Skelevra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 1610
Quando dovrebbe arrivare da noi la 5700x? Per capire se posso prenderla insieme al pc o se devo aspettare
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 19:56   #56866
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4060
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Quando dovrebbe arrivare da noi la 5700x? Per capire se posso prenderla insieme al pc o se devo aspettare
7 luglio scade l'NDA e dovrebbe iniziare la commercializzazione...
__________________
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD RX 7900XTX Sapphire Nitro+ @1100/3000 2750 +15% | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Odyssey G7 27" QHD 240HZ PVA HDR [MY AMD PC - PHOTO]
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 20:31   #56867
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
la 5700 va a sostituire la 56 e la xt la 64, con maggior o minore efficacia. Vedremo.

Non credo che abbia senso per te cambiare... ma se vuoi vendermi la tua 56 a 180€ accetto ben volentieri.
180?

4 mesi fa circa mi sono ammazzato a limare per prenderla nuova e mo viene la metà ?
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 20:42   #56868
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4060
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
180?

4 mesi fa circa mi sono ammazzato a limare per prenderla nuova e mo viene la metà ?
Costa 240 nuova... la gigabyte custom su trovaprezzi, manco la reference. Si trovano le pulse usate da pochi mesi a 240-250 euro su subito/ebay.

Le reference usate si trovano a 200 euro...
__________________
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD RX 7900XTX Sapphire Nitro+ @1100/3000 2750 +15% | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Odyssey G7 27" QHD 240HZ PVA HDR [MY AMD PC - PHOTO]
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 21:30   #56869
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Allora, l'energia si esprime in Wh (watt/ora) che equivale alla potenza prodotta in Watt in 1 ora.
Quasi tutto ok, ma non sono (watt/ora) bensí (watt x ora).

Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Ed è esattamente la potenza MEDIA consumata dalla scheda in 1 ora. Non quella di picco.

Va bene così?
Anche qui, quasi tutto ok. Però la potenza media non è quella di 1 minuto di Metro Last Light, ma una media dell'uso complessivo del PC, dove avrai, in percentuali diverse:

- PC in idle
- PC con uso multimedia
- PC con programmi
- PC in games (ed ogni gioco consuma in modo diverso)
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 22:23   #56870
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4060
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Quasi tutto ok, ma non sono (watt/ora) bensí (watt x ora).
Che pignoleria!
Si pronuncia "Watt ora" ed ho scritto "Watt/ora" per intendere "Watt su ora" cioè il consumo di Watt per ogni ora.
La prossima volta parto dalle leggi di kirchhoff

Quote:
Anche qui, quasi tutto ok. Però la potenza media non è quella di 1 minuto di Metro Last Light, ma una media dell'uso complessivo del PC, dove avrai, in percentuali diverse:

- PC in idle
- PC con uso multimedia
- PC con programmi
- PC in games (ed ogni gioco consuma in modo diverso)
No, qui non ci siamo The_SaN

Non c'entra nulla CHI produce il consumo.
Il discorso, semplice oggettivo ed inattaccabile, è che la potenza che "paghi" all'enel è quella MEDIA durante tutta la sessione di gioco e non quella di picco misurata a 10 ms, 1 ms, o 50 ms...A prescindere da chi produce il consumo. ( Inoltre, se misura la potenza a 10 ms, o 1 ms vedrai dei valori di picco differenti...altro motivo per cui quella di picco lascia il tempo che trova)

In generale i reviewer calcolano spesso l'assorbimento medio con sessioni da 15 minuti, abbastanza rappresentative del gaming classico.

Cmq 1 minuto è circa 4 ordini di grandezza di 10 ms...quindi cmq è abbastanza rappresentativo dei consumi medi se confronti lo stesso identico benchmark di gioco con schede diverse
__________________
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD RX 7900XTX Sapphire Nitro+ @1100/3000 2750 +15% | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Odyssey G7 27" QHD 240HZ PVA HDR [MY AMD PC - PHOTO]
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 22:54   #56871
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Che pignoleria!
Si pronuncia "Watt ora" ed ho scritto "Watt/ora" per intendere "Watt su ora" cioè il consumo di Watt per ogni ora.
La prossima volta parto dalle leggi di kirchhoff
Sono unità di misura, quindi se le scriviamo, facciamolo nel modo giusto (soprattutto quando cerchiamo di correggere gli altri)

Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
No, qui non ci siamo The_SaN

Non c'entra nulla CHI produce il consumo.
Il discorso, semplice oggettivo ed inattaccabile, è che la potenza che "paghi" all'enel è quella MEDIA durante tutta la sessione di gioco e non quella di picco misurata a 10 ms, 1 ms, o 50 ms...A prescindere da chi produce il consumo. ( Inoltre, se misura la potenza a 10 ms, o 1 ms vedrai dei valori di picco differenti...altro motivo per cui quella di picco lascia il tempo che trova)

In generale i reviewer calcolano spesso l'assorbimento medio con sessioni da 15 minuti, abbastanza rappresentative del gaming classico.

Cmq 1 minuto è circa 4 ordini di grandezza di 10 ms...quindi cmq è abbastanza rappresentativo dei consumi medi se confronti lo stesso identico benchmark di gioco con schede diverse
Non so te, ma io pago all' ENEL (o chi per lei) l'energia (non la potenza!) consumata dalla mia VGA quando ho il PC acceso.
Mai parlato di valori di picco (errore grossolano quando si fanno certi tipi di calcoli), ma di COME calcolare la media.
Io non gioco a Metro Last Light il 100% del tempo in cui ho il PC acceso. Ci faccio altro. E se gioco, gioco a giochi diversi che fanno un diverso uso della GPU.
Per questo la media (quella vera, che poi possiamo convertire in kWh per stimare il consumo giornaliero/mensile/annuale) si calcola nel modo che ho indicato
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!

Ultima modifica di The_SaN : 17-06-2019 alle 22:56.
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 23:16   #56872
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4060
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Sono unità di misura, quindi se le scriviamo, facciamolo nel modo giusto (soprattutto quando cerchiamo di correggere gli altri)



Non so te, ma io pago all' ENEL (o chi per lei) l'energia (non la potenza!) consumata dalla mia VGA quando ho il PC acceso.
Mai parlato di valori di picco (errore grossolano quando si fanno certi tipi di calcoli), ma di COME calcolare la media.
Io non gioco a Metro Last Light il 100% del tempo in cui ho il PC acceso. Ci faccio altro. E se gioco, gioco a giochi diversi che fanno un diverso uso della GPU.
Per questo la media (quella vera, che poi possiamo convertire in kWh per stimare il consumo giornaliero/mensile/annuale) si calcola nel modo che ho indicato
Sorvolando sul fatto che non hai indicato nessun modo. Hai solo detto una banalità.

Stavo semplicemente sottolineando che i valori di potenza che contano per il consumo sono quelli medi e non quelli di picco.

Quindi mi stavi dando ragione

Poi, visto che vuoi essere pignolo, con la pippa da terza media di differenza tra potenza ed energia...
Energia = Potenza x Tempo

Se io sto facendo il confronto dei consumi in POTENZA (W)... è ovvio che stiamo considerando la potenza media vs potenza picco.

Quindi quando vuoi calcolare l'energia che paghi all'enel basta moltiplicare questi valori per una COSTANTE di tempo.
QUINDI: essendo i due valori direttamente proporzionali, AI FINI DEL CONFRONTO è la stessa identica cosa rapportare POTENZA o ENERGIA:

P1/P2 = E1/E2 (dove E1 = P1*DT ed E2= P2*DT, e DT è il tempo su cui vuoi fare il confronto)

Adesso spero ti sia più chiaro che confrontare, rapportare, valori di potenza o energia in questo caso è IDENTICO.
Se non ti è ancora chiaro, non so proprio come spiegartelo.

Infine, il tuo discorso mi pare più che banale: è ovvio che se misuri i consumi medi per 1 ora hai un valore più affidabili che se li misuri per 1 minuto o 10 minuti e fai una stima sui consumi annui...vabbè ma è una banalità. che discorsi sono?


E cmq, di nuovo, tutto ciò non c'entra con la domanda che ho fatto all'inizio...direi che possiamo chiuderla qui.
__________________
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD RX 7900XTX Sapphire Nitro+ @1100/3000 2750 +15% | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Odyssey G7 27" QHD 240HZ PVA HDR [MY AMD PC - PHOTO]
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 23:57   #56873
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Sorvolando sul fatto che non hai indicato nessun modo. Hai solo detto una banalità.

Stavo semplicemente sottolineando che i valori di potenza che contano per il consumo sono quelli medi e non quelli di picco.

Quindi mi stavi dando ragione

Poi, visto che vuoi essere pignolo, con la pippa da terza media di differenza tra potenza ed energia...
Energia = Potenza x Tempo

Se io sto facendo il confronto dei consumi in POTENZA (W)... è ovvio che stiamo considerando la potenza media vs potenza picco.

Quindi quando vuoi calcolare l'energia che paghi all'enel basta moltiplicare questi valori per una COSTANTE di tempo.
QUINDI: essendo i due valori direttamente proporzionali, AI FINI DEL CONFRONTO è la stessa identica cosa rapportare POTENZA o ENERGIA:

P1/P2 = E1/E2 (dove E1 = P1*DT ed E2= P2*DT, e DT è il tempo su cui vuoi fare il confronto)

Adesso spero ti sia più chiaro che confrontare, rapportare, valori di potenza o energia in questo caso è IDENTICO.
Se non ti è ancora chiaro, non so proprio come spiegartelo.

Infine, il tuo discorso mi pare più che banale: è ovvio che se misuri i consumi medi per 1 ora hai un valore più affidabili che se li misuri per 1 minuto o 10 minuti e fai una stima sui consumi annui...vabbè ma è una banalità. che discorsi sono?


E cmq, di nuovo, tutto ciò non c'entra con la domanda che ho fatto all'inizio...direi che possiamo chiuderla qui.
Penso di essere stato chiaro e infatti ho detto che hai parzialmente ragione. Forse più che banalità da parte mia, ho visto più ovvietà (formule) da parte tua

Il fulcro del discorso non è misurare 1 minuto in game o 1 ora (la granularità cambia davvero poco, abbiamo 1 solo ordine di grandezza). Invece è COSA misuri. Il gaming è solo uno degli scenari di utilizzo, e se vuoi un CONSUMO più vicino a quello reale devi avere un'idea di COME usi il PC.

Poi se usi Metro last light per ogni secondo in cui tieni acceso il PC, puoi ignorare il mio messaggio.
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 00:15   #56874
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4060
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Penso di essere stato chiaro e infatti ho detto che hai parzialmente ragione. Forse più che banalità da parte mia, ho visto più ovvietà (formule) da parte tua

Il fulcro del discorso non è misurare 1 minuto in game o 1 ora (la granularità cambia davvero poco, abbiamo 1 solo ordine di grandezza). Invece è COSA misuri. Il gaming è solo uno degli scenari di utilizzo, e se vuoi un CONSUMO più vicino a quello reale devi avere un'idea di COME usi il PC.

Poi se usi Metro last light per ogni secondo in cui tieni acceso il PC, puoi ignorare il mio messaggio.
Ancora, non hai capito.

Non me ne frega niente di sapere quanto consumo in 1 anno con l'enel.

Stavo solo sottolineando il fatto che NON si devono usare i consumi di picco della scheda video, come aveva postato qualcuno, ma quelli MEDI come riferimento del consumo REALE di una scheda video.

Poi che c'entra che nel 90% del tempo farai altro piuttosto che giocare. ovvio. che banalità.
Si stava semplicemente parlando dei consumi reali e relativo calore generato riguardo la sola scheda video.
__________________
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD RX 7900XTX Sapphire Nitro+ @1100/3000 2750 +15% | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Odyssey G7 27" QHD 240HZ PVA HDR [MY AMD PC - PHOTO]
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 03:44   #56875
DuttZ
Senior Member
 
L'Avatar di DuttZ
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1217
...

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU 3570k @4.4 (all core no turbo) - RAM Kingston Beast series 16GB (2x8) 2.133 CL11 - M/B Asrock Z77 Extreme 4 - GPU RX Vega 56 Pulse @ GPU 1.622uv 1.050V / HBM 950mhz - SO 1xSSD Samsung 840 Pro 240GB - 1x SSD WD blue 1TB x i giochi - Storage 1xHDD 2TB WD Green e 1xHDD 2TB Toshiba - Scheda Audio X-Fi Fatality Champion series with bay - Case Cosmos II - PSU Corsair CS750M
DuttZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 08:09   #56876
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18427
Intanto sembra pigliare la 2080 in bf5, con un chippetto da 250 mm2 "a 7 nm son bravi tutti"
La 5700 comunque sembra la più interessante, perché ok i cicli di clock risparmiati e l'occupazione delle cu, ma c'è anche il fillrate da considerare, la 5700 ha 144 tmu come la 580, ok i clock in più ma guadagnerebbe a spanne solo il 15% tipo, qui siamo con performance a livello della vega 64, da 256 tmu, peccato non ci siano slide sulla parte texturing...
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 08:59   #56877
Iokako
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Intanto sembra pigliare la 2080 in bf5, con un chippetto da 250 mm2 "a 7 nm son bravi tutti"
La 5700 comunque sembra la più interessante, perché ok i cicli di clock risparmiati e l'occupazione delle cu, ma c'è anche il fillrate da considerare, la 5700 ha 144 tmu come la 580, ok i clock in più ma guadagnerebbe a spanne solo il 15% tipo, qui siamo con performance a livello della vega 64, da 256 tmu, peccato non ci siano slide sulla parte texturing...
Secondo me sembra pigliare anche la 3080ti.
Iokako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 11:52   #56878
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18190
Quote:
Originariamente inviato da Acme Guarda i messaggi
Doveva essere la sostituta di polaris, ma se la prezzano in fascia di vega tutto ciò non ha senso
concordo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 11:57   #56879
misterlooter
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da Iokako Guarda i messaggi
Secondo me sembra pigliare anche la 3080ti.
LOL
misterlooter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 12:47   #56880
Acme
Senior Member
 
L'Avatar di Acme
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Doveva essere ma non lo è stato, difatti la confrontano con Vega e non con Polaris. Le prestazioni sembrano un 15% dietro la 7, chissà dove può arrivare una buona custom con driver più rodati...
Sembri abbastanza informato, sai mica dirmi allora quale sarà la sostituta di polaris, che nelle slide si parla solo di big navi?
THX
Acme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v