Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2010, 07:18   #5661
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da fireb86 Guarda i messaggi
Non c'avevo fatto caso, grazie!! Appena torno a casa provo!!
prego!
facci sapere se funziona!
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 10:08   #5662
magiomsm
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 9
Salve a tutti chi mi puo dare il link per i driver audio x Win7 il link a pag188 non è piu funzionante.
ed il link per Acer Crystal Eye Webcam
Grazie mille

Ultima modifica di magiomsm : 06-11-2010 alle 10:14.
magiomsm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 11:22   #5663
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da magiomsm Guarda i messaggi
Salve a tutti chi mi puo dare il link per i driver audio x Win7 il link a pag188 non è piu funzionante.
ed il link per Acer Crystal Eye Webcam
Grazie mille
qui
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 15:24   #5664
continuum666
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sicilia
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da magiomsm Guarda i messaggi
Salve a tutti chi mi puo dare il link per i driver audio x Win7 il link a pag188 non è piu funzionante.
Grazie mille
Tieni, sono gli ultimi usciti il 05/11/2010 http://alturl.com/xpcaw
__________________
L'imperativo é riciclare. RICICLARE, RICICLARE, RICICLARE!
continuum666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 09:02   #5665
magiomsm
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 9
grazie millle. Un altra domanda:

purtoppo mi sono accorto che è settatata la supervisor password bios e non mi fa modificare niente.

Ma ce una pas di default perche io non ho mai inserito pas del genere.

come posso fare ad eliminarla?
magiomsm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 14:24   #5666
fireb86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
prego!
facci sapere se funziona!
Niente da fare, ho fatto una prova veloce ma un messaggio avverte che la risoluzione personalizzata scelta non è supportata dal monitor. Darò comunque un occhiata più approfondita alle impostazioni di temporizzazione che stavolta ho lasciato su automatiche.

edit
Ci rinuncio, in nessun modo dalla finestra delle risoluzioni personalizzate è possibile farlo.
Credo che sia questione di driver, occorrerebbero driver moddati o programmini appositi tipo quelli per i primi eeepc con schermo 800x480.
Le ricerche continuano.
__________________
[Asus N56VZ][SSD Samsung 840][Win8Pro]
[Samsung Galaxy Nexus][CM10.1.2]
[Asus Nexus 7][CM10.1.2]

Ultima modifica di fireb86 : 08-11-2010 alle 23:14.
fireb86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 15:31   #5667
sandecker
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8
CONSIGLI PER INSTALLARE W. VISTA X64

VOLEVO PORTARE IL MIO PC A 4 GB DI RAM MA HO SENTITO CHE PER RICONOSCERLI DOVREI AVERE UN S.O A 64 BIT.
LA MIA DOMANDA è SE NE VALE LA PENA, (CIOE SE IL PC MIGLIORA EFFETTIVAMENTE) SE CORRO QUALCHE RISCHIO E CHE RAM DEVO ACQUISTARE.
sandecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 16:15   #5668
fireb86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da sandecker Guarda i messaggi
VOLEVO PORTARE IL MIO PC A 4 GB DI RAM MA HO SENTITO CHE PER RICONOSCERLI DOVREI AVERE UN S.O A 64 BIT.
LA MIA DOMANDA è SE NE VALE LA PENA, (CIOE SE IL PC MIGLIORA EFFETTIVAMENTE) SE CORRO QUALCHE RISCHIO E CHE RAM DEVO ACQUISTARE.
Un conto è se hai già i 4 GB, ma visto che dovresti comprarli secondo me no, non ne vale la pena (supponendo che tu abbia quindi 3 GB attualmente) anche perchè dovresti comunque rimanere su ram di tipo ddr2 (le ddr3 non si possono montare). Se vuoi fare un upgrade secondo me è meglio un bel SSD!
__________________
[Asus N56VZ][SSD Samsung 840][Win8Pro]
[Samsung Galaxy Nexus][CM10.1.2]
[Asus Nexus 7][CM10.1.2]
fireb86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 17:01   #5669
sandecker
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8
si suppongo di avere 3 gb anche se non sono molto sicuro visto che il task manager mi da 3 gb ma per es. everest ultimate mi dice 2. Di chi mi devo fidare?E nel caso quali sarebbero i vantaggi concreti facendo un upgrade con ssd?
sandecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 18:50   #5670
fireb86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da sandecker Guarda i messaggi
si suppongo di avere 3 gb anche se non sono molto sicuro visto che il task manager mi da 3 gb ma per es. everest ultimate mi dice 2. Di chi mi devo fidare?E nel caso quali sarebbero i vantaggi concreti facendo un upgrade con ssd?
Cambiare la ram costa sicuramente meno che sostituire l'hd con un ssd ma con 1 GB in più di ram non te ne accorgeresti neanche (più memoria ok, ma quasi le stesse velocità e tempi di latenza) mentre sostituendo l'hd avresti un deciso aumento delle prestazioni dato dalla maggiore velocità di lettura/scrittura dei dati (avvio rapidissimo, tempi ridotti di attesa durante i caricamenti vari, meno consumi quindi più durata della batteria).
Un consiglio: passa a windows 7 se hai ancora vista (meno ram occupata e maggiore reattività e stabilità del sistema)!
Sul perchè everest vede solo 2 GB di ram non saprei! Magari posta gli screenshot del task manager e di everest così ci diamo un occhiata!
__________________
[Asus N56VZ][SSD Samsung 840][Win8Pro]
[Samsung Galaxy Nexus][CM10.1.2]
[Asus Nexus 7][CM10.1.2]

Ultima modifica di fireb86 : 11-11-2010 alle 18:57.
fireb86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 09:37   #5671
falcon2600
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3
Scusate il disturbo.

Ho acquistato più di due anni fa un ACER ASPIRE 5930G con Windows Vista Home Premium 32bit.

L'ho aggiornato a Windows Vista Ultimate 32bit e poi a Windows 7 Ultimate 32bit, senza mai usarlo però nel frattempo.

Quando è diventato il mio computer principale (recentemente), ho notato che a random si blocca non rispondendo a nessun comando. Si può solo spegnerlo con il pulsante di accensione con le inevitabili, ripetitive e fastidiose perdite di tempo, ma soprattutto di dati!

Ho controllato il registro degli eventi di Windows e mi sono accorto che un motivo dei crash era legato ad un problema del SP1 di Vista ed io avevo aggiornato a 7 senza installare il SP2.

Ho telefonato a Microsoft e mi hanno consigliato di fare un'installazione pulita di Windows 7.

Cosa che ho fatto, ma il problema sussiste!!!

Ora sto usando un programma che ripristina il computer alla situazione originaria ad ogni riavvio, quindi non rimane traccia di cosa mandi in crash il sistema. Ho fatto un test della RAM con l'ultima versione di Memtest86+ e la memoria sembra a posto.

Qualcuno mi potrebbe dare qualche suggerimento, consiglio su come eliminare questo insopportabile problema?

Grazie mille.
falcon2600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 22:24   #5672
fireb86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da falcon2600 Guarda i messaggi
Scusate il disturbo.

Ho acquistato più di due anni fa un ACER ASPIRE 5930G con Windows Vista Home Premium 32bit.

L'ho aggiornato a Windows Vista Ultimate 32bit e poi a Windows 7 Ultimate 32bit, senza mai usarlo però nel frattempo.

Quando è diventato il mio computer principale (recentemente), ho notato che a random si blocca non rispondendo a nessun comando. Si può solo spegnerlo con il pulsante di accensione con le inevitabili, ripetitive e fastidiose perdite di tempo, ma soprattutto di dati!

Ho controllato il registro degli eventi di Windows e mi sono accorto che un motivo dei crash era legato ad un problema del SP1 di Vista ed io avevo aggiornato a 7 senza installare il SP2.

Ho telefonato a Microsoft e mi hanno consigliato di fare un'installazione pulita di Windows 7.

Cosa che ho fatto, ma il problema sussiste!!!

Ora sto usando un programma che ripristina il computer alla situazione originaria ad ogni riavvio, quindi non rimane traccia di cosa mandi in crash il sistema. Ho fatto un test della RAM con l'ultima versione di Memtest86+ e la memoria sembra a posto.

Qualcuno mi potrebbe dare qualche suggerimento, consiglio su come eliminare questo insopportabile problema?

Grazie mille.
Ma hai proprio formattato il disco prima di installarci win7?
Potrebbe essere un problema di driver. In passato mi è capitato qualche blocco simile causa driver nvidia ma è da parecchi aggiornamenti dei driver che non mi succede.
__________________
[Asus N56VZ][SSD Samsung 840][Win8Pro]
[Samsung Galaxy Nexus][CM10.1.2]
[Asus Nexus 7][CM10.1.2]
fireb86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 12:07   #5673
fireb86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
provato già con il pannello di controllo nvidia?
prova ad aggiungere tu una risoluzione nuova.
la possibilità c'è anche se io non l'ho provato.
guarda qui.
nei riquadri verdi puoi settare le tue dimensioni, tipo 1920x1080.
clicca sui riquadri rossi per accedere al pannello di inserimento della risoluzione.
Ho fatto altre prove. La risoluzione personalizzata che mi ha consigliato sagitter79 funziona perfettamente su schermi esterni collegati in hdmi, impostando infatti 1920x1080 (nonostante lo schermo che ho provato non sia fullHD) si arriva esattamente a quello che volevo, una "simulazione" di fullHD. Secondo voi la limitazione a 1280x800 sul monitor interno è legata ai driver nvidia o al monitor stesso? Se fossero i driver, qualcuno mi saprebbe spiegare come moddarli (quale .inf modificare e cosa aggiungerci)?
__________________
[Asus N56VZ][SSD Samsung 840][Win8Pro]
[Samsung Galaxy Nexus][CM10.1.2]
[Asus Nexus 7][CM10.1.2]
fireb86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 13:14   #5674
kakaroth1977
Senior Member
 
L'Avatar di kakaroth1977
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Messaggi: 2257
Ciao a tutti ,

ho un problemino al 5930 che non sò neanche ben spiegare .
Sono collegato al router wi-fi di casa , ma usando la Huawei E5830 wi-fi è lo stesso, e funziona tutto bene solo che nella scheda di 7 attualmente connesso a ci sono 2 connessioni diverse entrambe collegate al mio router .
La prima è quella giusta del router identificata come rete domestica e posso disattivarla (disattiva anche l'altra).
La seconda senza nome identificata come rete pubblica non mi fa cancellarla ne modificarla o disattivarla.
__________________
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64

Ultima modifica di kakaroth1977 : 16-11-2010 alle 13:20.
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 20:11   #5675
falcon2600
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da fireb86 Guarda i messaggi
Ma hai proprio formattato il disco prima di installarci win7?
Potrebbe essere un problema di driver. In passato mi è capitato qualche blocco simile causa driver nvidia ma è da parecchi aggiornamenti dei driver che non mi succede.
Sì, partizionato e formattato.

Il computer è mantenuto aggiornato...

Hai aggiornato i driver della scheda video automaticamente (Windows Update) o manualmente sul sito del produttore?

Grazie.
falcon2600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 13:53   #5676
fireb86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da falcon2600 Guarda i messaggi
Sì, partizionato e formattato.

Il computer è mantenuto aggiornato...

Hai aggiornato i driver della scheda video automaticamente (Windows Update) o manualmente sul sito del produttore?

Grazie.
Prova ad aggiornare i driver manualmente scaricandoli dai siti produttori così sei sicuro, quelli di windows update a volte non sono i driver ufficiali ma driver microsoft "compatibili". Inizia con i driver nvidia (sono arrivati alla versione 260.99) e driver realtek HD audio e vedi se risolvi i problemi (che comunque update dovrebbbe averti già installato ma forse versioni vecchie) e poi magari prova driver delle altre periferiche.
__________________
[Asus N56VZ][SSD Samsung 840][Win8Pro]
[Samsung Galaxy Nexus][CM10.1.2]
[Asus Nexus 7][CM10.1.2]

Ultima modifica di fireb86 : 17-11-2010 alle 15:25.
fireb86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 19:22   #5677
falcon2600
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da fireb86 Guarda i messaggi
Prova ad aggiornare i driver manualmente scaricandoli dai siti produttori così sei sicuro, quelli di windows update a volte non sono i driver ufficiali ma driver microsoft "compatibili". Inizia con i driver nvidia (sono arrivati alla versione 260.99) e driver realtek HD audio e vedi se risolvi i problemi (che comunque update dovrebbbe averti già installato ma forse versioni vecchie) e poi magari prova driver delle altre periferiche.
Fatto. Grazie.

E' durato 2 giorni e poi continua a bloccarsi...

Domanda: come faccio a conoscere esattamente tutte le altre periferiche dato che ho eseguito un'installazione "pulita" di Windows 7 Ultimate 32bit e non dell'immagine del produttore (che conosce le componenti del notebook)?

Windows potrebbe aver rilevato qualcosa di errato, simile o generico, al posto di alcune specifiche periferiche...

Grazie ancora.


Ultima modifica di falcon2600 : 22-11-2010 alle 19:37.
falcon2600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 22:08   #5678
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da fireb86 Guarda i messaggi
Ho fatto altre prove. La risoluzione personalizzata che mi ha consigliato sagitter79 funziona perfettamente su schermi esterni collegati in hdmi, impostando infatti 1920x1080 (nonostante lo schermo che ho provato non sia fullHD) si arriva esattamente a quello che volevo, una "simulazione" di fullHD. Secondo voi la limitazione a 1280x800 sul monitor interno è legata ai driver nvidia o al monitor stesso? Se fossero i driver, qualcuno mi saprebbe spiegare come moddarli (quale .inf modificare e cosa aggiungerci)?
prova a leggere qui, ho dato un'occhiata rapida ma non ho afferrato se il mod che fa è quello che cerchi tu...sono troppo stanco per tradurre...
sorry..

Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ,

ho un problemino al 5930 che non sò neanche ben spiegare .
Sono collegato al router wi-fi di casa , ma usando la Huawei E5830 wi-fi è lo stesso, e funziona tutto bene solo che nella scheda di 7 attualmente connesso a ci sono 2 connessioni diverse entrambe collegate al mio router .
La prima è quella giusta del router identificata come rete domestica e posso disattivarla (disattiva anche l'altra).
La seconda senza nome identificata come rete pubblica non mi fa cancellarla ne modificarla o disattivarla.
scusami, potresti essere più chiaro?
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 23:33   #5679
fireb86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
prova a leggere qui, ho dato un'occhiata rapida ma non ho afferrato se il mod che fa è quello che cerchi tu...sono troppo stanco per tradurre...
sorry..
Grazie del link ma non era quello che cercavo, ma era uno che non riusciva a mettere alla risoluzione giusta la tv via hdmi. Ancora grazie comunque!! Sto cercando di spulciare qualche info tra i forum dei primi eeePC (visto che per questi c'è un programmino che aumenta la risoluzione) ma ancora niente.
__________________
[Asus N56VZ][SSD Samsung 840][Win8Pro]
[Samsung Galaxy Nexus][CM10.1.2]
[Asus Nexus 7][CM10.1.2]
fireb86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 13:35   #5680
sharks94
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 18
ragazzi voi per selezionare le opzioni di risparmio di energia usate con windows 7 usate il programma del sistema operativo (quello in pannello di controllo) o usate altri programmi tipo acer epowering management??? vi ringrazio per l'aiuto
sharks94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Gigabyte, nuovi monitor OLED con refresh...
Qualcomm: 'Arm al 50% del mercato PC Win...
Intelligenza artificiale accessibile a t...
Londra, alcuni ospedali in ginocchio per...
Sconti Apple da non perdere ora: AirPods...
Aptoide arriva su iOS: il terzo store al...
Gigabyte, al Computex creatività ...
Ecco Gorilla Glass 7i, il nuovo vetro re...
Il massimo possibile a questo prezzo: 22...
Microsoft riapre i canali beta per Windo...
Tornano i prodotti Tado a prezzo super: ...
HUAWEI MatePad 11.5'' S disponibile ades...
Un bel portatile tuttofare Lenovo a 419€...
Nissan ha iniziato a provare le tecnolog...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (giugn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v