Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2019, 12:22   #56661
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da misterlooter Guarda i messaggi
Io non vedo nessuno che dice che navi fa schifo.
Forse chi si lamenta di più son proprio alcuni utenti pro amd ormai stufi.
Più che altro leggo che per il momento dati alla mano la 5700xt, per quello che ''dovrebbe'' dare, per il ritardo su nvidia, per la fascia nella quale si inserisce questa nuova navi costa troppo.
Il mercato in quella medesima fascia è impestato di prodotti stracollaudati e con più features. Utili o inutili che si ritengano.
Tutto li.
Che poi io dica che l' architettura è ottimizzata e non ''nuova'' come dichiarano non ci vuole tanto a capirlo che son classiche sparate.
Il sunto è nella parte evidenziata: l'architettura AMD è stata vincolata da accordi commerciale e tecnologici con aziende di grossissimo calibro.
Dicendo che fa schifo per il game e che amd non sa fare una gaming putente non ha compreso che significa pianificare una strategia tecnologica con altre aziende che della durata pluriennale.
Quindi non saranno gli fps in game l'obiettivo principale delle nuove gpu ma piuttosto garantire ai partner un prodotto per loro sempre più congeniale.
Se domani AMD avrà la forza economica nel poter creare una gpu dedicata esclusivamente al game ne possiamo riparlare, ma per il momento questa è la realtà e di questi prodotti possiamo discutere non di fantomatiche gpu che avrebbero potuto essere se... ( ma a scapito di...)
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 12:25   #56662
raiden_master_v5
Senior Member
 
L'Avatar di raiden_master_v5
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
beh come scritto l'altro ieri... i prezzi delle Vega56 adesso hanno veramente senso!!!
Chi non le compra è fesso!!
Io ho la Palit gtx1070 overloccata di serie e il monitor QHD 144hz, cosa prendo per stare tranquillo per almeno 2-3 anni?
raiden_master_v5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 12:32   #56663
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da raiden_master_v5 Guarda i messaggi
Io ho la Palit gtx1070 overloccata di serie e il monitor QHD 144hz, cosa prendo per stare tranquillo per almeno 2-3 anni?
Io resterei lì...

Al massimo puoi pensare alla 2080 ma costa un occhio della testa....
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 12:33   #56664
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Il sunto è nella parte evidenziata: l'architettura AMD è stata vincolata da accordi commerciale e tecnologici con aziende di grossissimo calibro.
Dicendo che fa schifo per il game e che amd non sa fare una gaming putente non ha compreso che significa pianificare una strategia tecnologica con altre aziende che della durata pluriennale.
Se anche fosse così come dici... (e non credo sinceramente), questa strategia stenta molto a dare i suoi frutti (economici).
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 12:45   #56665
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Dove l'avete trovata a 220? Se è ebay l'ho già trovata ma ha 20 euro di spedizione.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 13:07   #56666
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26855
https://www.techpowerup.com/reviews/...on_VII/28.html

In effetti, da un'analisi più dettagliata, la Radeon VII non ha prestazioni molto distanti da una 2070. Variabile a seconda del gioco (in rari casi la 2070 va pure meglio) ma molto similari.

Il problema è che c'è un tale affollamento di GPU al momento (tutte costisissime ) che è difficile anche solo definire delle fasce prestazionali per ognuna di esse.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 13:07   #56667
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4121
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Dove l'avete trovata a 220? Se è ebay l'ho già trovata ma ha 20 euro di spedizione.
E' nello shop di un mio amico, che sta chiudendo e me la gira quasi a prezzo di costo. Pero' devo dargli conferma entro domani che ci sono altre 10 persone in coda.

Quindi non vi affaticate a cercarla online, non c'è a quel prezzo
__________________
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD RX 7900XTX Sapphire Nitro+ @1100/3000 2750 +15% | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Odyssey G7 27" QHD 240HZ PVA HDR [MY AMD PC - PHOTO]
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 13:09   #56668
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22438
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
https://www.techpowerup.com/reviews/...on_VII/28.html



In effetti, da un'analisi più dettagliata, la Radeon VII non ha prestazioni molto distanti da una 2070. Variabile a seconda del gioco (in rari casi la 2070 va pure meglio) ma molto similari.



Il problema è che c'è un tale affollamento di GPU al momento (tutte costisissime ) che è difficile anche solo definire delle fasce prestazionali per ognuna di esse.


Io infatti resto in attesa della rece di techpowerup di navi... da lì si potranno tirare le prime conclusioni sensate.

Attualmente si possono fare ipotesi con i dati comunicati, ma nulla di più...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 13:12   #56669
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31725
A quel prezzo è un "instant buy", dai!...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 13:18   #56670
misterlooter
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Io infatti resto in attesa della rece di techpowerup di navi... da lì si potranno tirare le prime conclusioni sensate.

Attualmente si possono fare ipotesi con i dati comunicati, ma nulla di più...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Di techpowerup?
Poi va a finire come per vega VII.
Tra 30 siti proprio quello...incredibile.
Ma sicuramente è l' unico che butta sopra 15fps e quindi l' unico attendibile. Nel calcolo delle probabilità sarebbe sicuramente il più attendibile...100%.
compbase.de, gamegpu...
misterlooter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 13:18   #56671
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49946
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
https://www.techpowerup.com/reviews/...on_VII/28.html

In effetti, da un'analisi più dettagliata, la Radeon VII non ha prestazioni molto distanti da una 2070. Variabile a seconda del gioco (in rari casi la 2070 va pure meglio) ma molto similari.
.
la radeon 7 è valida solo per certi ambini dato che si porta appresso 16 giga hbm . per il gaming puro non la consiglierei mai .. con quel dissipatore chiuso poi
Quote:
Il problema è che c'è un tale affollamento di GPU al momento (tutte costisissime ) che è difficile anche solo definire delle fasce prestazionali per ognuna di esse
fra un mese avremo ben 2 modelli di 2060 , 3 modelli di 2070 e 3 modelli di 2080 .. LOL
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 13:19   #56672
FaTcLA
Senior Member
 
L'Avatar di FaTcLA
 
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
Messaggi: 1186
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
fra un mese avremo ben 2 modelli di 2060 , 3 modelli di 2070 e 3 modelli di 2080 .. LOL
si ma tutte schede generalmente troppo costose "per le masse"
__________________
7600x - b650m riptide - 32gb 6000 cl30 - 3080 waterforce wb - custom loop - strix 850w | HP Omen - 5800h - 3070
FaTcLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 13:26   #56673
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49946
Quote:
Originariamente inviato da FaTcLA Guarda i messaggi
si ma tutte schede generalmente troppo costose "per le masse"
senza dubbio , ma anche navi starà nel mezzo a quelle come prezzo.

anche se confido che navi povery ediscion e le 2060 si troveranno presto sotto i 300 . ( le 2060 ci sono già spesso)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 13:29   #56674
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20871
Quote:
Originariamente inviato da kevon.cobi Guarda i messaggi
si giusto, chiedilo a mikael
aho, ma c'hai na pazienza co sti account

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Considerando che quello è solo il suo quarto post in questo forum, si è dato parecchio da fare con così pochi messaggi
considerando che è al milionesimo account s'è dato molto da fare
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 14-06-2019 alle 13:31.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 13:41   #56675
FaTcLA
Senior Member
 
L'Avatar di FaTcLA
 
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
Messaggi: 1186
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
senza dubbio , ma anche navi starà nel mezzo a quelle come prezzo.

anche se confido che navi povery ediscion e le 2060 si troveranno presto sotto i 300 . ( le 2060 ci sono già spesso)
Certo, secondo me i grandi volumi di vendita salteranno fuori quanto le 2060 le troveremo per 260-280 euro, circa le cifre della 1060 6g al suo tempo d'oro. Andranno via come il pane.
Io credo che la soglia dei 300 euro sia uno scoglio psicologico non indifferente al di la del valore intrinseco all'oggetto
__________________
7600x - b650m riptide - 32gb 6000 cl30 - 3080 waterforce wb - custom loop - strix 850w | HP Omen - 5800h - 3070
FaTcLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 13:46   #56676
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26855
Quote:
Originariamente inviato da misterlooter Guarda i messaggi
Di techpowerup?
Poi va a finire come per vega VII.
Tra 30 siti proprio quello...incredibile.
Ma sicuramente è l' unico che butta sopra 15fps e quindi l' unico attendibile. Nel calcolo delle probabilità sarebbe sicuramente il più attendibile...100%.
compbase.de, gamegpu...
Lo scopo della mia mini-ricerca non era quella di trovare dati precisi al millesimo, solo avere un'idea di massima se la Radeon VII andasse molto di più di una 2070 oppure se le prestazioni erano similari. Anche perchè della Radeon VII a me interessa pressochè zero. Poi non metto in dubbio che ci possano essere siti migliori/più attendibili... sinceramente non sono esperto in materia.

Giusto per:

https://gpu.userbenchmark.com/Compar...VII/4029vs4035
https://www.techspot.com/review/1791...ega-benchmark/
https://www.gpucheck.com/it-eur/comp...force-rtx-2070
https://technical.city/en/video/Rade...Force-RTX-2070

e potrei linkarne altri. Se conoscete siti più attendibili dite pure.

Quello che voglio dire è che mircocatta non ha detto poi una cazzata (come mi era sembrata tale anche a me, inizialmente). Prendendo per buono il discorso del +10% della 5700XT rispetto alla 2070, siamo in effetti a ridosso della Radeon VII.
Però la Radeon VII costa 650 euro ADESSO, la 5700XT viene prezzata a 450 euro, e seppure non completamente nuova la sua architettura è comunque un'evoluzione piuttosto consistente della precedente.

Certo, questo famoso +10% va poi verificato alla prova dei fatti...
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
considerando che è al milionesimo account s'è dato molto da fare
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 13:50   #56677
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20871
Quote:
Originariamente inviato da misterlooter Guarda i messaggi
Io non vedo nessuno che dice che navi fa schifo.
Forse chi si lamenta di più son proprio alcuni utenti pro amd ormai stufi.
.
Bravissimo, ma si continua a far passare per affezionati del brand avversario chiunque sottolinea gli stessi difetti di sempre.
Siamo semplicemente "tifosi" (arci)stufi di vedere "perdere" sempre lo stesso team e non vedere mai reazioni degne di nota ma promesse e frasi fatte (oddio, sempre più analogie con la rossa in f1 ).
I primi a criticare i "prediletti" sono proprio gli affezionati che (si) aspettano tanto da tempo, troppo tempo, uno scossone stile 4870 e invece vengono puntualmente delusi coi soliti minestroni che si portano paro paro la stessa solfa progettata qualche anno luce fa e gli stessi difetti, come pure la medesima configurazione, in un loop da ricovero tedio-gastritico che si ripete senza fine.
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 13:56   #56678
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da raiden_master_v5 Guarda i messaggi
Io ho la Palit gtx1070 overloccata di serie e il monitor QHD 144hz, cosa prendo per stare tranquillo per almeno 2-3 anni?
Un monitor FullHD a 60 Hz

Scusami ma è stato più forte di me

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
la radeon 7 è valida solo per certi ambini dato che si porta appresso 16 giga hbm . per il gaming puro non la consiglierei mai .. con quel dissipatore chiuso poi


fra un mese avremo ben 2 modelli di 2060 , 3 modelli di 2070 e 3 modelli di 2080 .. LOL
Ma cosa intendi per dissipatore chiuso? è pur sempre un 3 ventole...non silenzioso ma dissipa bene.
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 13:58   #56679
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26855
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
i primi a criticare i "prediletti" sono proprio gli affezionati che (si) aspettano tanto da tempo, troppo tempo, uno scossone stile 4870 [...]
Ah, quanti ricordi con quella scheda

La prima scheda AMD, usata tra l'altro in un impianto di raffreddamento ad acqua, ancora ho il WB. Quel PC andava quasi che un amore (quasi perchè sicuramente qualcosa sulla MB andò al creatore per via di una microperdita che vidi dopo un certo periodo).
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 14:02   #56680
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18735
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Che risposta geniale. Utile soprattutto.

L'offerta di VEGA 56 mi scade domani... se avessi potuto aspettare street price e review, secondo te avrei chiesto?
secondo te se tu avessi scritto MI SCADE DOMANI ti avrei risposto quello?


.
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Nuovo minimo per Galaxy Watch7 a 277 eur...
iPhone 16 Pro, alcuni utenti segnalano p...
Stellantis inizia la ricerca di un nuovo...
Linux, sono necessari quasi 5 giorni per...
Acquisti TOP su Amazon: scopa elettrica ...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro e 13 Pro+: ecco...
Nintendo potrebbe sorprendere tutti: in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v