Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-05-2007, 17:04   #541
Edoturko81
Member
 
L'Avatar di Edoturko81
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Jesolo - Venice -
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da bunglegrind Guarda i messaggi
thanx a lot
__________________
Non sapete dove passare le vacanze estive? HOTEL MENFI. A Jesolo, gestione familiare, a 50 metri dal mare! www.hotelmenfi.com
Edoturko81 è offline  
Old 10-05-2007, 22:24   #542
f250gto
Senior Member
 
L'Avatar di f250gto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 362
Scusate ragazzi ma a me va in crash ogni volta che aggiorno.
Cosa posso fare perché non è bello che il pc vada in crash ogni giorno?
__________________
Usate programmi opensource/freeware:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898
f250gto è offline  
Old 10-05-2007, 23:02   #543
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da f250gto Guarda i messaggi
Scusate ragazzi ma a me va in crash ogni volta che aggiorno.
Cosa posso fare perché non è bello che il pc vada in crash ogni giorno?
C'era Blue spirit con il tuo stesso problema. Ma in effetti non so se ha risolto.
Ragazzi, sta cosa è preoccupante forte però
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline  
Old 10-05-2007, 23:05   #544
crazyprogrammer
Senior Member
 
L'Avatar di crazyprogrammer
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1213
mai avuto problemi di crash con antivir... faccio sempre e solo update automatico... mai manuale e mai modificato file... non so se c'entra...
__________________
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline  
Old 11-05-2007, 07:50   #545
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28856
segnalate tutto al supporto online
juninho85 è offline  
Old 11-05-2007, 08:19   #546
GmG
Senior Member
 
L'Avatar di GmG
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 2043
Quote:
Originariamente inviato da f250gto Guarda i messaggi
Scusate ragazzi ma a me va in crash ogni volta che aggiorno.
Cosa posso fare perché non è bello che il pc vada in crash ogni giorno?
Pare che ci sia un'incompatibilità con System Safety Monitor Free edition.

http://forum.antivir.de/thread.php?threadid=21905
GmG è offline  
Old 11-05-2007, 08:56   #547
Ciuccellone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da gighen78 Guarda i messaggi
Ho un problema per l'update...Non mi lascia fare l'update automatico perchè mi esce la scritta che il scheduler non è caricato...E non riesco a trovare nessun file scheduler...Dove lo scarico?oppure dove lo carico in modo che mi faccia gli aggiornamenti automaticamente e non manualmente come sono stato obbligato a fare oggi?
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Digita da start; esegui; digita services.msc quindi ok cerca tra i servizi quello col nome
AntiVir PersonalEdition Classic Scheduler fa in modo di settarlo automatico e avviato
era successa la stessa cosa anche a me e ho risolto, ma per quale motivo si sarebbe interrotto da solo questo servizio?
__________________
Ogni giorno.. una gazzella.. si sveglia... MORTA.
Ciuccellone è offline  
Old 11-05-2007, 09:14   #548
f250gto
Senior Member
 
L'Avatar di f250gto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 362
Ho risolto il problema disattivando il modulo antirootkit.
Leggendo sul forum ufficiale di Avira consigliano di andare in modalità provvisoria, rimuovere il modulo antirootkit e rifiutare di installare il modulo quanto viene proposto l'aggiornamento, almeno fino a quando non risolveranno il problema.
Spero di esservi stato di aiuto.
__________________
Usate programmi opensource/freeware:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898
f250gto è offline  
Old 11-05-2007, 10:02   #549
Koji
Senior Member
 
L'Avatar di Koji
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Messaggi: 5091
Beh, senza saperlo non ho installato questo modulo Antirootkit e a quanto pare ho fatto bene.

Ma esattamente, a cosa servirebbe?
__________________
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD).
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline  
Old 11-05-2007, 10:04   #550
crazyprogrammer
Senior Member
 
L'Avatar di crazyprogrammer
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1213
io invece l'ho installato a suo tempo, mai avuto problemi...

@koji
e' un modulo aggiuntivo ad Antivir... serve per scovare e proteggere dai Rootkit (vedi)
__________________
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline  
Old 11-05-2007, 10:05   #551
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28856
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Beh, senza saperlo non ho installato questo modulo Antirootkit e a quanto pare ho fatto bene.

Ma esattamente, a cosa servirebbe?
non è detto che faccia sempre e comunque danni,altirmenti troveresti questo thread inondato di post a riguardo....prova a installarlo,se da problemi puoi sempre rimuovere il modulo
juninho85 è offline  
Old 11-05-2007, 10:18   #552
Koji
Senior Member
 
L'Avatar di Koji
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Messaggi: 5091
Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
io invece l'ho installato a suo tempo, mai avuto problemi...

@koji
e' un modulo aggiuntivo ad Antivir... serve per scovare e proteggere dai Rootkit (vedi)
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
non è detto che faccia sempre e comunque danni,altirmenti troveresti questo thread inondato di post a riguardo....prova a installarlo,se da problemi puoi sempre rimuovere il modulo
Grazie, proverò a installarlo e vi farò sapere.
__________________
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD).
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline  
Old 11-05-2007, 12:17   #553
DarkWolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Messaggi: 4857
Quote:
Originariamente inviato da Ciuccellone Guarda i messaggi
era successa la stessa cosa anche a me e ho risolto, ma per quale motivo si sarebbe interrotto da solo questo servizio?
Questo non posso saperlo! A me non è mai successo ma... se lo sheduler (che è un servizio) non si avvia, per logica bisogna andare a lanciare il servizio
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
non è detto che faccia sempre e comunque danni,altirmenti troveresti questo thread inondato di post a riguardo....prova a installarlo,se da problemi puoi sempre rimuovere il modulo
Io con la security suite (favolosa davvero!) non ho problemi
__________________
Termina, dopo tanti anni, la mia storia con HWU. È stato bello(?) finché è durato ma, si sa, ogni cosa ha un inizio e una fine.
DarkWolf è offline  
Old 11-05-2007, 13:43   #554
f250gto
Senior Member
 
L'Avatar di f250gto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
io invece l'ho installato a suo tempo, mai avuto problemi...

@koji
e' un modulo aggiuntivo ad Antivir... serve per scovare e proteggere dai Rootkit (vedi)
Anch'io all'inizio non ho avuto problemi, ma da tre giorni appena scarico gli aggiornamenti mi va in crash il pc.
Momentaneamente non lo installerò perché anche sul forum ufficiale dicono che è questo a creare problemi.
__________________
Usate programmi opensource/freeware:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898
f250gto è offline  
Old 11-05-2007, 15:54   #555
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 930
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
C'era Blue spirit con il tuo stesso problema. Ma in effetti non so se ha risolto.
Ragazzi, sta cosa è preoccupante forte però
Ho provato tutte le soluzioni descritte dal buon Radu sul forum di Avira e l'unica che ha funzionato è stata quella di disinstallare (dalla modalità provvisoria) il modulo antirootkit. Per adesso sono senza. In effetti, mi fa pensare il fatto che ho trovato altre persone (non molte) con lo stesso problema e pare (sottolineo: pare) che abbiamo tutti una cosa in comune: system safety monitor. Io però l'ho solo installato, ma non lo uso...e l'avvio automatico è disabilitato...
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 11-05-2007, 22:17   #556
f250gto
Senior Member
 
L'Avatar di f250gto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
Ho provato tutte le soluzioni descritte dal buon Radu sul forum di Avira e l'unica che ha funzionato è stata quella di disinstallare (dalla modalità provvisoria) il modulo antirootkit. Per adesso sono senza. In effetti, mi fa pensare il fatto che ho trovato altre persone (non molte) con lo stesso problema e pare (sottolineo: pare) che abbiamo tutti una cosa in comune: system safety monitor. Io però l'ho solo installato, ma non lo uso...e l'avvio automatico è disabilitato...
Effettivamente gli altri utenti che hanno avuto lo stesso problema avevano installato SSM free, e credo che sia proprio l'ultima versione di SSM a creare perché da circa una settimana SSM mi dice che si è verificato un errore e che il programma deve essere chiuso.
Per adesso ho tolto il rootkit e disinstallato SSM in attesa che vengano rilasciate nuove versioni di entrambe i programmi.
Peccato davvero perché entrambe i programmi forniscono un configurazione ad elevato livello di sicurezza.
__________________
Usate programmi opensource/freeware:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898
f250gto è offline  
Old 11-05-2007, 22:28   #557
DarkWolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Messaggi: 4857
Che sia SSM free a non voler funzionare in presenza di moduli anti_rootkit?
Ricordate skype che è pieno di misure anti debugging/reverse engineering?
(anche se i cinesi sembra siano comunque riusciti a.... )
__________________
Termina, dopo tanti anni, la mia storia con HWU. È stato bello(?) finché è durato ma, si sa, ogni cosa ha un inizio e una fine.
DarkWolf è offline  
Old 11-05-2007, 22:52   #558
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28856
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Che sia SSM free a non voler funzionare in presenza di moduli anti_rootkit?
ipotesi valida dal momento che SSM essendo un HIPS lavora sul kernel alla pari del rootkit detection
juninho85 è offline  
Old 11-05-2007, 23:02   #559
DarkWolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Messaggi: 4857
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
ipotesi valida dal momento che SSM essendo un HIPS lavora sul kernel alla pari del rootkit detection
Allora mi sa proprio che il caso è chiuso - Cioè quello lavora in kernel mode, esattamente come i rootkit! Ergo per natura è incompatibile con qualunque anti_rootkit!
Questo mostra che il modulo avira fa bene il suo lavoro
Per risolvere bisogna vedere se:
è avira che accorgendosi della presenza di qualcosa di strano nel kernel invece di avvisare manda in crash il pc (comportamento errato senza dubbio)
O SSM free che per un qualunque motivo ritrovando un antirootkit va in panico
(come skype e software di debugging)
Come risolvere sin quando non ripareranno (uno dei due o entrambi) il problema?
O si disattiva l'anti_rootkit o si disinstalla SSM.
Fare entrambe le cose IMHO è errato (nonchè sconsigliato data l'importanza dei software in questione)
__________________
Termina, dopo tanti anni, la mia storia con HWU. È stato bello(?) finché è durato ma, si sa, ogni cosa ha un inizio e una fine.
DarkWolf è offline  
Old 11-05-2007, 23:06   #560
f250gto
Senior Member
 
L'Avatar di f250gto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
ipotesi valida dal momento che SSM essendo un HIPS lavora sul kernel alla pari del rootkit detection
ci avevo pensato anch'io che possono andare in conflitto, ma il modulo antirootkit di Avira l'ho installato circa un mese fa e non mi aveva creato alcun problema con SSM.
Forse Avira ha modificato la modalità di funzionamento del modulo di ricerca dei rootkit e SSM non gradisce tale modalità e manda in crash il sistema.
Pensandoci bene però la protezione che offre SSM credo sia superiore e di più ampia di quella del antirootkit di Antivir, per cui secondo me sarebbe meglio disattivare l'antirootkit e continuare ad usare SSM che in teoria dovrebbe proteggere da questo tipo di minacce.
Domani provo nuovamente a reinstallare SSM mantenendo l'antirootkit disattivo e vediamo cosa accade.
__________________
Usate programmi opensource/freeware:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898
f250gto è offline  
 Discussione Chiusa


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
ECOVACS DEEBOT T20e OMNI va al minimo st...
Utenti Prime, volete un tablet 8,4"...
Il nuovo Dragon Age cambia nome: present...
Hisense 100E7NQ PRO: il TV 100 pollici s...
Osoeri, la wallbox per auto elettriche p...
Occhio perché un coupon di 50 euro rende...
Stamattina iPhone 15 Pro Max 256 GB va i...
ASUSTOR, nuovi NAS LOCKERSTOR e switch a...
ASUS ROG: nuovi mouse e cuffie da gioco ...
Laresar: la scopa elettrica senza fili d...
Dissipatori di nuova generazione Noctua ...
Marshall Willein scende a 68€: prezzo ot...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v