Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2010, 01:38   #5561
sialeds
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 87
Salve ho montato oggi un sistema con Corea i5 e come dissi uuno scythe mugen 2 ... Ora premettendo che nn ho fatto ancora OC come temperature registro dai 21 ai 30 variammo in idle ( con internet e msn diciamo) e 50 fissi sotto fulload di prime95... Vanno bene come temp? Ho buoni mArgini di OC?

Ultima modifica di sialeds : 03-10-2010 alle 12:37.
sialeds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 08:19   #5562
luciocabrio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 233
Salve a tutti...siccome me ne intendo poco vorrei sapere se le temperature del mio pc sono nella norma (ho comprato il pc su internet a febbraio...è un assemblato).Ieri gli ho dato una bella pulita visto che nel case non ci sono retine o protezioni

Vi posto lo screen.Il pc è acceso da 17 ore circa e al momento sto navigando (ed emule è attaccato) e uso win7.Ho 2 gb di ram.



che ne dite?è tutto nella norma?
luciocabrio è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 09:09   #5563
TheDarkProphet
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkProphet
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Messaggi: 3138
EDIT
__________________
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 12:58   #5564
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da Nforce Ultra Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
io ho un Phenom II 955 BE con dissipatore Alpine 64 Pro e ho in idle 40°C sui core e in full dopo 5 minuti di test scarsi di OCCT 65°C circa, vorrei migliorare le mie temperature per non rovinare la cpu e permettermi di fare dell'overclock, ho visto il Freezer 64 PRO che non costa molto, pensate che possa andare bene come dissi o dovrei puntare su qualcosa di meglio??
mah guarda credo che l alpine 64 sia peggio del dissipatore stock! sarà più silenzioso ma sicuramente è meno efficiente io personalmente con il dissi stock in idle (uso k10stat) sto sui 32 gradi e nei test arrivo a max a 58 gradi..
ti consiglio vivamente di cambiarlo con qualcosa di meglio se vuoi temperature più basse.. per i dissipatori puoi chiedere nei thread specifico e dipende da quanto ci vuoi spendere.. i migliori qualità-prezzo secondo me sono gli schyte, puoi trovare il ninja 3 a 45-50euro ed ha ottime prestazioni (ai livelli del noctua nh-d14)
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 09:35   #5565
Nforce Ultra
Senior Member
 
L'Avatar di Nforce Ultra
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
mah guarda credo che l alpine 64 sia peggio del dissipatore stock! sarà più silenzioso ma sicuramente è meno efficiente io personalmente con il dissi stock in idle (uso k10stat) sto sui 32 gradi e nei test arrivo a max a 58 gradi..
ti consiglio vivamente di cambiarlo con qualcosa di meglio se vuoi temperature più basse.. per i dissipatori puoi chiedere nei thread specifico e dipende da quanto ci vuoi spendere.. i migliori qualità-prezzo secondo me sono gli schyte, puoi trovare il ninja 3 a 45-50euro ed ha ottime prestazioni (ai livelli del noctua nh-d14)
Si hai ragione è solo più silenzioso ma effettivamente è peggio di quello stock, ora ho preso uno schyte Katana 3 e va molto meglio sono a 32/36 gradi in idlee 58/62 con un test di OCCT
__________________
CPU i5 3470 - GPU Inno3d GTX 1650 4 GB GDDR5 - MB Veriton M2611G - PSU Aerocool VX PLUS 550 550w - RAM 16 GB @1600mhz 2x8GB DDR3 - HDD Samsung 840 EVO 500GB
Nforce Ultra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 09:47   #5566
Nforce Ultra
Senior Member
 
L'Avatar di Nforce Ultra
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da luciocabrio Guarda i messaggi
Salve a tutti...siccome me ne intendo poco vorrei sapere se le temperature del mio pc sono nella norma (ho comprato il pc su internet a febbraio...è un assemblato).Ieri gli ho dato una bella pulita visto che nel case non ci sono retine o protezioni

Vi posto lo screen.Il pc è acceso da 17 ore circa e al momento sto navigando (ed emule è attaccato) e uso win7.Ho 2 gb di ram.



che ne dite?è tutto nella norma?
Si vai tranquillo sei apposto hai una temperatura massima di 29°C non ci sono problemi, quel processore non scalda nulla non ti darà mai problemi di surriscaldamento.
__________________
CPU i5 3470 - GPU Inno3d GTX 1650 4 GB GDDR5 - MB Veriton M2611G - PSU Aerocool VX PLUS 550 550w - RAM 16 GB @1600mhz 2x8GB DDR3 - HDD Samsung 840 EVO 500GB
Nforce Ultra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 08:11   #5567
Doctor_82
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor_82
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lamezia Terme
Messaggi: 629
Quote:
Originariamente inviato da enemy85 Guarda i messaggi
tjmax è un parametro ke serve x calcolare le temperature della cpu, io ce l'ho settato a 100°C ma nn è la T della CPU stai tranquillo
ok grazie mille )
__________________
Mercatino: remox,dados,Clock87Work,Dylan81,Tommy_Tea,Teclis86,otherman,ciciolo1974
Doctor_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 20:44   #5568
Tsukutsukuboshi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 69
I5 760 temperatura MOLTO variabile

Ciao, ho appena montato il nuovo processore, un i5 760, la temperatura del suddetto (misurata con cpuid, soft della scheda madre, piriform speccy e altri) è varabile nel senso che ha dei picchi di 80° di alcuni secondi/minuti ma si assesta sui 40/45.
La cosa è preoccupatne. Forse ho cannato a mettere la pasta termica sulla CPU anche se probabilmente (ci ho pensato dopo) era già presente sul dissipatore? (le 3 strisce - per altro, dalle 3 strisce bisogna strappare via una plastichina, qualcosa, o sono già così pronte per essere attaccate alla cpu?)
grazie
Tsukutsukuboshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 20:52   #5569
Nforce Ultra
Senior Member
 
L'Avatar di Nforce Ultra
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
Messaggi: 2119
Ciao Tsukutsukuboshi,
io non conosco bene i dissipatore stock di intel perchè ho sempre avuto AMD, ma di solito la pasta termica è già applicata sotto il dissipatore ed è protetta con una plastica per non farla togliere.
Se raggiungi 80 gradi qualcosa non va, o non hai bloccato bene il dissipatore, controlla che sia tutto fissato in modo omogeneo e non ci siano parti più alte. Controlla poi che la ventola giri bene, se vedi che è tutto apposto controlla che non sia la superficie del dissipatore difettosa, cioè non perfettamente piana perchè nel caso non fa bene contatto e il processore si surriscalda.
__________________
CPU i5 3470 - GPU Inno3d GTX 1650 4 GB GDDR5 - MB Veriton M2611G - PSU Aerocool VX PLUS 550 550w - RAM 16 GB @1600mhz 2x8GB DDR3 - HDD Samsung 840 EVO 500GB
Nforce Ultra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 20:58   #5570
Tsukutsukuboshi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 69
Nforce, grazie. Perdonami, quindi tu pensi che le 3 striscette presenti sul dissipatore andassero pulite da una sorta di protezione? Una plastichetta, magari tipo quella degli adesivi? Perché io non ho levato niente, l'ho piazzato così com'era nella scatola (aggiungendo in più pure la pasta termica che mi sa che non serve a una mazza a sto punto)
grazier
Tsukutsukuboshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 21:10   #5571
Nforce Ultra
Senior Member
 
L'Avatar di Nforce Ultra
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
Messaggi: 2119
Ho provato a vedere una foto del tuo dissipatore è ho visto tre strisce di pasta,
se le strisce che mi dici sono di materiale tipo carta o plastica levale subito! Sotto dovrebbe esserci la pasta vera. Comunque per non sbagliare smonta il dissipatore togli via tutto puliscilo per bene e rimetti la pasta un pochino sulla cpu e la stendi bene, poi rimonti il dissipatore e vedi che va tutto apoosto.

p.s. non dovevi aggiungere altra pasta sono già apposto i dissi stock
__________________
CPU i5 3470 - GPU Inno3d GTX 1650 4 GB GDDR5 - MB Veriton M2611G - PSU Aerocool VX PLUS 550 550w - RAM 16 GB @1600mhz 2x8GB DDR3 - HDD Samsung 840 EVO 500GB
Nforce Ultra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 21:43   #5572
Tsukutsukuboshi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 69
Sinceramente non mi ricordo più com'erano... a me avevano dato l'impressione di materiale ferroso, con superficie ruvida, pensavo infatti fosse una sorta di materiale conduttore che poi a sua volta avrebbe dovuto toccare la pasta termica.... cmq in ogni caso devo ripulire, quindi scoprirò cos'era esattamente
grazie mille Nforce!
Tsukutsukuboshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 21:48   #5573
Nforce Ultra
Senior Member
 
L'Avatar di Nforce Ultra
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
Messaggi: 2119
Figurati, l'importante che va tutto apposto. Pulisci tutto il dissi rimetti da capo la pasta così ti togli il pensiero
__________________
CPU i5 3470 - GPU Inno3d GTX 1650 4 GB GDDR5 - MB Veriton M2611G - PSU Aerocool VX PLUS 550 550w - RAM 16 GB @1600mhz 2x8GB DDR3 - HDD Samsung 840 EVO 500GB
Nforce Ultra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 21:55   #5574
domyre
Senior Member
 
L'Avatar di domyre
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Messaggi: 2173
Quote:
Originariamente inviato da Tsukutsukuboshi Guarda i messaggi
Sinceramente non mi ricordo più com'erano... a me avevano dato l'impressione di materiale ferroso, con superficie ruvida, pensavo infatti fosse una sorta di materiale conduttore che poi a sua volta avrebbe dovuto toccare la pasta termica.... cmq in ogni caso devo ripulire, quindi scoprirò cos'era esattamente
grazie mille Nforce!
quelle tre strisce erano la pasta termica! controlla se hai attaccato tutto bene!
__________________
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 13:05   #5575
Tsukutsukuboshi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 69
pulito il dissipatore e pulito la cpu, rimessa la pasta termica, ora sto provando da qualche minuto, con un monitoraggio con 3 software.
quello della scheda madre asrock p55 pro mi da come temperatura 41 gradi
Priform Speccy mi dà 48/50
cpuid 42
In questo momento ho aperto quei 3 sw lì oltre al browser di internet. Non è certo sotto stress il pc.
A parte che non so a quale dei 3 credere, facciamo una media, è troppo alta? Compro un ventolone da 14cm da piazzare nel case (che butti aria proprio contro il dissi della cpu)?

EDIT ho lanciato l'updater di un gioco e i 3 sw mi danno adesso Asrock: 54
priform speccy 80
cpuid 60

La ventola della cpu va a 1985 RPM

sigh
che fare? Compro il ventolone? il dissipatore mi sembra assolutamente aderente... magari devo prenderne uno più figo?
ciao e grazie!

Ultima modifica di Tsukutsukuboshi : 07-10-2010 alle 13:09.
Tsukutsukuboshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 19:42   #5576
barracella
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 57
Scusate, il mio athlon dual core x2 ql-66 arriva fino a 80 gradi mentre gioco, ho visto che sfora di molto la temperatura massima che può raggiungere (infatti la cosa mi sembra strana). Pensate sia molto a rischio ?
barracella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 09:53   #5577
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12740
Quote:
Originariamente inviato da barracella Guarda i messaggi
Scusate, il mio athlon dual core x2 ql-66 arriva fino a 80 gradi mentre gioco, ho visto che sfora di molto la temperatura massima che può raggiungere (infatti la cosa mi sembra strana). Pensate sia molto a rischio ?
essendo un processore per portatile, è normale che la temperatura sia più elevata, comunque ti consiglio di rivedere il raffreddamente del tuo portatile, magari pulendo la ventola, cambiando la pasta termica e mettendo una base ventilante sotto.

Ragazzi, sto avendo a che fare con un athlon x2 5000+,tdp max 65w, ho letto nella guida che la temperatura massima di utlizzo consigliata è 58 gradi, quello che sto provando io sta sempre fisso a 50 gradi in idle. Dissipatore pulitissimo, montato correttamente e pasta appena cambiata! Prima stava a 58 in idle.. Ma sono normali queste temperature? Il dissi è stock, ma con altri athlon (sempre con dissi stock) la temperatura era massimo 35-40 gradi in idle.. Ovviamente il case è ben ventilato..
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 10:43   #5578
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
Ragazzi, sto avendo a che fare con un athlon x2 5000+,tdp max 65w, ho letto nella guida che la temperatura massima di utlizzo consigliata è 58 gradi, quello che sto provando io sta sempre fisso a 50 gradi in idle. Dissipatore pulitissimo, montato correttamente e pasta appena cambiata! Prima stava a 58 in idle.. Ma sono normali queste temperature? Il dissi è stock, ma con altri athlon (sempre con dissi stock) la temperatura era massimo 35-40 gradi in idle.. Ovviamente il case è ben ventilato..
Da BIOS hai visto che temperatura rivela? Potrebbero essere i sensori della CPU che sono andati...
Hai provato ad aggiornare il BIOS della scheda madre, a volte questi problemi si risolvono, tentar non nuoce
Cmq attendi conferma anche da altri più esperti di me
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 10:52   #5579
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12740
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Da BIOS hai visto che temperatura rivela? Potrebbero essere i sensori della CPU che sono andati...
Hai provato ad aggiornare il BIOS della scheda madre, a volte questi problemi si risolvono, tentar non nuoce
Cmq attendi conferma anche da altri più esperti di me
Ciao, queste sono le temperature prese da bios che anche coretemp mi conferma.. Proverò ad aggiornare il bios, vediamo se succede qualcosa!
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 12:14   #5580
barracella
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
essendo un processore per portatile, è normale che la temperatura sia più elevata, comunque ti consiglio di rivedere il raffreddamente del tuo portatile, magari pulendo la ventola, cambiando la pasta termica e mettendo una base ventilante sotto.
Queste temperature le ha raggiunte da subito, considera che il pc ha 4 mesi, ma già dalla prima settimana quando giocavo a qualche gioco serio la temperatura arrivava a 80-82 gradi. Non penso sia un problema di raffreddamento, semmai volevo sapere se è rischioso tenere il pc un paio d'ore a una temperatura così elevata. Finora però non mi si è mai spento per il surriscaldamento.
barracella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Il nuovo SSD PCI Express 5.0 di Samsung ...
Core Ultra 9 285HX guiderà la gam...
Volkswagen potrebbe annullare il rinnova...
Tutti gli Apple iPad in offerta su Amazo...
GTA V: Valve emette i rimborsi ai giocat...
LinkedIn inizia a utilizzare i dati degl...
Deutsche Bank loda NIO e il marchio Onvo...
AMD, la gamma Ryzen AI 300 sarà a...
L'Apple Store della 5th Avenue si veste ...
Arriva Salesforce Data Protection, la s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v