Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2018, 12:24   #5441
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6163
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
dipende, devono comunque attivarti la linea..altrimenti puoi comprarti tutti i modem che vuoi
Con le nuove attivazioni a 200Mb sembrerebbe che prima attivano la linea e poi spediscano il modem.
Quindi ti ritrovi con la linea pronta ma non la puoi usare per qualche gg, salvo avere un tuo router.

La prima attivazione è avvenuta ieri così, linea pronta (il cliente la sta usando con un suo router, purtroppo solo 100Mb) e router in arrivo per Ven o Lun (si spera , tracking non comunicato).

Per il modem libero io avevo letto da qualche parte di voci di probabili ulteriori rinvii (quando si arriverà vicino alle scadenze) e quindi roba da primi mesi del 2019.
Però voci per ora e magari pure da fonti non autorevoli

Ultima modifica di Yrbaf : 31-10-2018 alle 12:26.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 13:11   #5442
eraser3000
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 19
Ho chiamato per la 3 volta (1 per ogni mese di attesa, dai) l'assistenza che mi ha detto che quando nella mia zona sarà attivata la 200mbps il passaggio da 100mbps dovrebbe essere automatico, inoltre ha detto che entro la prossima settimana dovrei ricevere il modem (ci spero, ma ci credo poco), quindi se l'operatrice non si è ingarbugliata il modem che sarà spedito dovrebbe essere quello che già supporta la 200mbps?
eraser3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 14:27   #5443
mariobagliardi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da eraser3000 Guarda i messaggi
Ho chiamato per la 3 volta (1 per ogni mese di attesa, dai) l'assistenza che mi ha detto che quando nella mia zona sarà attivata la 200mbps il passaggio da 100mbps dovrebbe essere automatico, inoltre ha detto che entro la prossima settimana dovrei ricevere il modem (ci spero, ma ci credo poco), quindi se l'operatrice non si è ingarbugliata il modem che sarà spedito dovrebbe essere quello che già supporta la 200mbps?
Sì, adesso per le FTTC spediscono i DGA4130 e gli Zyxel li lasciano per le FTTH OF e TIM. Pare.
mariobagliardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 15:42   #5444
eraser3000
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da mariobagliardi Guarda i messaggi
Sì, adesso per le FTTC spediscono i DGA4130 e gli Zyxel li lasciano per le FTTH OF e TIM. Pare.
Sì ma io avevo chiesto il passaggio da 20 a 100mb, avevo capito leggendo il thread che non spedissero i 200mbps per le migrazioni interne
eraser3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 16:10   #5445
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4296
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Per il modem libero io avevo letto da qualche parte di voci di probabili ulteriori rinvii (quando si arriverà vicino alle scadenze) e quindi roba da primi mesi del 2019.
Però voci per ora e magari pure da fonti non autorevoli
È facile pronosticare sta roba, è come dire che la Juventus vincerà il campionato, ormai lo si dà per assodato.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 17:12   #5446
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
È facile pronosticare sta roba, è come dire che la Juventus vincerà il campionato, ormai lo si dà per assodato.
Le date che ho fornito poco più su, sono già frutto di una proroga concessa da AgCom su espressa richiesta dei gestori (in origine i termini erano, rispettivamente, 30 settembre per le nuove attivazioni e 30 ottobre per i già clienti).
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 20:19   #5447
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
No, i termini che fissava la delibera AGCOM n. 348/18/CONS del 02 Agosto 2018 sul modem libero, stabilivano in 90 giorni il termine per le offerte pubblicate e 120 giorni per le offerte già in essere. Dunque 31 Ottobre per le offerte pubblicate sui relativi siti dei vari Operatori e 30 Novembre per chi già sta pagando le rate del modem. Il 27 Settembre 2018 poi sempre AGCOM tramite delibera n. 476/18/CONS ha prorogato di 30 giorni le suddette scadenze, che quindi sono ora 30 Novembre per le offerte pubblicate sui relativi siti, 30 Dicembre 2018 per chi già sta pagando le rate del modem (quindi chi lo sta pagando, lo pagherà fino al 30 Dicembre). Infine, va ricordato che AGCOM nella delibera sul modem libero sanciva il preavviso di 30 giorni da dare ai propri clienti sulle modalità specifiche di cessazione rate modem, dunque se nella fattura di Novembre in emissione fra 1 settimana, chi sta pagando il modem troverà comunicazione in merito...vorrà dire che gli Operatori si saranno arresi, diversamente saranno pronti a fare ricorso (hanno tempo fino al 28 Novembre 2018 per farlo).

P.S. 1: Gli Operatori potranno fare ricorso solo ai termini di applicazione delibera di cui sopra prorogandoli, mentre la delibera sul modem libero vera e propria è ormai inoppugnabile, essendo scaduto il termine ultimo per fare ricorso ad essa (02 Ottobre 2018). Chiedo venia ai moderatori e a tutti gli utenti di questo topic per l'OT.

P.S. 2: Per i molti che come me hanno fatto migrazione (conclusa) da Tim o altri Operatori a Tiscali (o comunque ad altri Operatori), ricordo che oggi si è svolta l'udienza del TAR del Lazio in merito ai rimborsi sulle fatture a 28 giorni (su Google trovate info in merito). Ancora la sentenza non è stata pubblicata, quando lo sarà, consiglio vivamente di informarsi...in quanto a come si dice, al 90% sarà positiva e chiarirà le modalità specifiche su come chiedere il rimborso al vecchio Operatore.

EDIT DEL 03 NOVEMBRE 2018: Il TAR del lazio ha emesso sentenza positiva, il rimborso andrà dato entro il 31 Dicembre 2018. Aspettiamo di leggere il testo della sentenza, per vedere come dovremo inviare la richiesta, noi che nel frattempo abbiamo cambiato Operatore (mentre chi è rimasto sempre con lo stesso, avrà il rimborso automaticamente accreditato nella fattura di Dicembre 2018). Fonte Corriere della Sera:

https://www.corriere.it/economia/18_...f86eb2f8.shtml

Ultima modifica di Bigbey : 03-11-2018 alle 09:31.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 21:10   #5448
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4296
UAOOO qualcuno apra un 3D sul rimborso per la Fatturazione a 28gg, ritengo importante tenere tutti informati.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 15:24   #5449
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
No, i termini che fissava la delibera AGCOM n. 348/18/CONS del 02 Agosto 2018 sul modem libero, stabilivano in 90 giorni il termine per le offerte pubblicate e 120 giorni per le offerte già in essere.
Oops, mi sono confuso...
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 17:35   #5450
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
ma qualcuno di voi ha iniziato a ricevere il DGA4130 ??
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 10:46   #5451
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
ma qualcuno di voi ha iniziato a ricevere il DGA4130 ??
Si, sono gia' in giro, e pare ci siano anche le prime linee a 200 attive (senza che abbiano ricevuto il modem)
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 13:06   #5452
francist
Senior Member
 
L'Avatar di francist
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2308
io sono dal 18 luglio che aspetto e ancora non ho la data di quando mi attiveranno la linea. Sono quasi 4 mesi...
__________________
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 14:41   #5453
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da francist Guarda i messaggi
io sono dal 18 luglio che aspetto e ancora non ho la data di quando mi attiveranno la linea. Sono quasi 4 mesi...
Io ho atteso 166 giorni per la migrazione da ADSL Wind a Tiscali fibra.

E sto ancora lottando con quei testina del 130 perché vogliono riconoscermi solo 11 giorni di indenizzo (mentre ne sono 47) e perché non mi hanno neppure applicato gli sconti previsti per il presenta un amico.



PS: il database di Tiscali contiene errori...infatti risulta che l'indirizzo della mia prima casa sia coperto da 200mega, mentre lo è solo da 100.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 16:47   #5454
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Dipende dai giorni, oggi mi da 200mb anche a me.
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 18:23   #5455
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
ma per i già clienti con la 100 mega nessuna novità sullo sblocco dell' upgrade tecnico alla 200 mega ?
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 20:03   #5456
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Dipende dai giorni, oggi mi da 200mb anche a me.
Pare abbiano cambiato nuovamente la prioritá nella verifica copertura, portando la rete Fastweb dopo il VULA
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 08:26   #5457
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1328
Ma pure x migrazioni interne adsl in fttc 200M ancora non è possibile farlo?
Qualcuno c'è riuscito?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 08:50   #5458
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
Dove si può controllare se la cabina alla quale si è connessi è in grado di erogare la 200?
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 09:24   #5459
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Ho chiesto il passaggio da adsl a fibra 100 nella casa di mia suocera. Quindi il numero telefonico non cambierà. Quando attiveranno la fibra in quale porta dovranno collegare il cavo del telefono a tel1 o tel2?
Grazie.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 10:46   #5460
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Ho chiesto il passaggio da adsl a fibra 100 nella casa di mia suocera. Quindi il numero telefonico non cambierà. Quando attiveranno la fibra in quale porta dovranno collegare il cavo del telefono a tel1 o tel2?
Grazie.
Tel1 è abilitata, cmq te ne accorgi subito collegando un telefono, su una porta hai il segnale di linea e sull'altra no.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Starfield: i fan di nuovo contro Bethesd...
Arriva AIXTRON, un nuovo investimento ne...
OpenAI risponde a Elon Musk dopo le mina...
C'è un modo per acquistare Samsun...
AMD: con i Ryzen 9000 tagliamo il TDP ma...
L'assicurazione che sprona a migliorare ...
Con il nuovo servizio Smart Storage di A...
Ecco quali sono i bestseller fra i robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v