Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2016, 17:03   #5441
GiordiX
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da telumehtar Guarda i messaggi
non mi ricordo se il wifi è già funzionante dopo installato
Non mi aiuti molto
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 20:28   #5442
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da GiordiX Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei aggiornare il mio portatile a Win10 ma non ho capito come siamo messi a driver...
Voglio fare un'installazione pulita ma ho bisogno almeno del driver per connettermi con il wifi perchè non ho altri PC per scaricare i driver...

Dove avete trovato i driver per il WiFi, Audio, ecc per Win10 64 bit??
Grazie
Funziona tutto in linea di massima.. aggiorna pure! Molti driver sono gli stessi che c'erano sul 7 o 8.

Dopo che aggiorni a win10 scarica driver booster versione free e fai un aggiornamento generale di quello che ti segnala.
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 21:39   #5443
GiordiX
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Funziona tutto in linea di massima.. aggiorna pure! Molti driver sono gli stessi che c'erano sul 7 o 8.

Dopo che aggiorni a win10 scarica driver booster versione free e fai un aggiornamento generale di quello che ti segnala.
si ma come aggiorno senza wifi? sicuro che win10 riconosce automaticamente la scheda e mi fa navigare?
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 09:46   #5444
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da GiordiX Guarda i messaggi
si ma come aggiorno senza wifi? sicuro che win10 riconosce automaticamente la scheda e mi fa navigare?
Si, personalmente ho aggiornato dal 7 al 10 e wifi funzionava..
- ammesso che si sballino i driver windows installerà qualcosa di suo
- prima di aggiornare al 10 scarichi il pacchetto driver, lo metti su chiavetta e poi aggiorni. Eccoli http://h20564.www2.hp.com/hpsc/swd/p...&swEnvOid=4132
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 11:58   #5445
Malpdv
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 44
Ciao ragazzi!
Non ho idea del perché, sono sempre riuscito a giocare Civilization 5 senza alcun problema.
Ora dopo qualche mese che non lo usavo ho provato a farlo ripartire e mi dà l'errore "FGXRenderer11;;present failed hr=DXGI_ERROR_DEVICE_Removed" seguito ovviamente da crash immediato, oppure addirittura la SCHERMATA BLU DELLA MORTE!

Non capisco quale diavolo possa essere il problema, ho provato a reinstallare tutto, verificare l'integrità, reinstallare VC e DirectX, ma nulla.
L'unica cosa che mi rimane è fare una pulizia completa dei driver e reinstallarli, solo che non ricordo mai come fare, ahah.

Mi sapete dire i passaggi da fare per pulire ed installare i driver più aggiornati senza far danni? Grazie mille

(Ah non ho ancora aggiornato Windows, sono fermo al 7)
Malpdv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 12:19   #5446
Malpdv
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 44
Okay, mi sono arrangiato e credo di aver fatto le cose giuste... ho fatto disinstallazione pulita dei drivers in safe mode con DDU e ora sto installando i driver 15.11 di Leshcat
Mi confermate che siano i più aggiornati e che vadano bene nel mio caso?

Grazie mille!
Malpdv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 12:46   #5447
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da Malpdv Guarda i messaggi
Okay, mi sono arrangiato e credo di aver fatto le cose giuste... ho fatto disinstallazione pulita dei drivers in safe mode con DDU e ora sto installando i driver 15.11 di Leshcat
Mi confermate che siano i più aggiornati e che vadano bene nel mio caso?

Grazie mille!
Si sulla carta sono gli ultimi.. se sono ottimizzati o vadano bene per quel gioco non saprei, è solo da provare. A volte capita che versioni più vecchie di driver siano più "compatibili" con un gioco rispetto a driver più nuovi..
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 09:24   #5448
Blasco80
Senior Member
 
L'Avatar di Blasco80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Io sto riscontrando un'anomalia, non per forza negativa.

Di solito in Dynamic bisogna lanciare prima un gioco o un programma ad alte prestazioni per poter overcloccare la gpu, eppure sto notando che ultimamente sembra sempre in funzione la 6770m.
Difatti riesco ad overcloccare come se fossi in Fixed, è strano: forse c'è qualche programma in funzione? Sembra di no, riesco a farlo direttamente all'avvio.
Boh?!
Torno sul discorso.

Si, sembra sempre in funzione la 6770m proprio come la Fixed Mode, ma sono in Dynamic.

Msi Afterburner mi da le frequenze esatte della 6770m anche a batteria, ed in pratica riesco ad overcloccare anche senza essere collegato alla corrente, difatti ho notato un calo di durata della stessa soprattutto visualizzando video, spiegabile appunto con l'utilizzo della scheda dedicata.

Per ora non me ne lamento
__________________
RaionBook GK3c: Intel Core i7-6700HQ | Nvidia GeForce GTX1060 6GB GDDR5 | 16 GB DDR4 | SSD (M.2): 120GB Kingston | HDD: 1TB 2.5 SATA 7200RPM | 15.6" LED IPS - G Synch | Windows 10 Pro 64Bit
Diablo III gioco preferito dalle casalinghe
Blasco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 08:51   #5449
Willy80
Senior Member
 
L'Avatar di Willy80
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6583
Ciao, dato che ormai sono mesi che sono con win10, e non credo rimetterò mai su 7, posso eliminare senza problemi la partizione di recovery e quella hptools?
__________________
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 09:26   #5450
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Torno sul discorso.

Si, sembra sempre in funzione la 6770m proprio come la Fixed Mode, ma sono in Dynamic.

Msi Afterburner mi da le frequenze esatte della 6770m anche a batteria, ed in pratica riesco ad overcloccare anche senza essere collegato alla corrente, difatti ho notato un calo di durata della stessa soprattutto visualizzando video, spiegabile appunto con l'utilizzo della scheda dedicata.

Per ora non me ne lamento
Anche a me msi mi rileva la amd con le frequenze.. forse è proprio cosi.. ma alla fine mi sono anche scocciato di andare dietro a tutto questo.. l'importante è che in game si attivi l'amd.
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 17:45   #5451
dago65
Member
 
L'Avatar di dago65
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Involved Guarda i messaggi
Ciao a tutti, purtroppo scopro solo ora questo topic che sarebbe stato utile negli ultimi 4 anni!

Sono riuscito oggi (nuovamente, dopo che il problema si era ripresentato dopo un ripristino di windows) ad eliminare la schermata nera all'avvio ed a ridurre il tempo di avvio a circa 10s (fino alla schermata di login). Per farlo ho utilizzato il programma sysinternals Autoruns per rimuovere startCCC di AMD dall'avvio automatico. Non è necessario modificare il registro (ho verificato i tempi di avvio).

Il mio problema è il mancato funzionamento del lettore di impronte digitali, stranamente funzionava fino a pochi giorni fa, poi ho dovuto ripristinare il pc a causa malware. Ho provato con i "driver universali" di Lenovo ma non sono riuscito a risolvere, qualcuno potrebbe illuminarmi? grazie! Il mio è un dv6 6170sl, nessuna modifica hardware al momento Dispositivo rilevato come:"Validity Sensors (WBF) (PID=0018)"
Anche a me non funziona più il lettore di impronte, non riesco a venirne a capo!!
Qualcuno può aiutarmi?

Ultima modifica di dago65 : 03-03-2016 alle 18:14.
dago65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 20:31   #5452
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Non ricordo quante pagine fa ma credo che c'era una versione del lettore che funzionava.. prova ad usare la funzione cerca.

Per il resto non saprei aiutarti.. mai usato il lettore d'impronte.
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 16:25   #5453
Airborne
Senior Member
 
L'Avatar di Airborne
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 2325
possiedo un dv7 che monta la stessa scheda video.
Volevo chiedervi se voi avete giocato , nn per forza a titoli di ultima generazione, per sessioni di 1/2 ore col portatile. io non ho mai giocato col portatile per via delle temperature (97° gpu e 93 la cpu). dovrei dare una pulita con la bomboletta ad aria compressa ma nn penso di guadagnare piu di 2/3°.

Anche voi avete queste temperature? mi sembrano altissime.
__________________
Compravendite ok con: Dark_Wolf, MiKeLezZ, Crazy rider89, TuRiSOft, GoKeN_SDS, Ghepardo, PESCEDIMARZO, Baio77 , nagashadow .
Airborne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 21:42   #5454
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Si sono molto alte, ovviamente parliamo di temp in gaming.. non credo basti un po di aria, dovresti aprire il portatile e pulirlo per bene e magari cambiare la pasta termica.
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 10:26   #5455
Blasco80
Senior Member
 
L'Avatar di Blasco80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi
possiedo un dv7 che monta la stessa scheda video.
Volevo chiedervi se voi avete giocato , nn per forza a titoli di ultima generazione, per sessioni di 1/2 ore col portatile. io non ho mai giocato col portatile per via delle temperature (97° gpu e 93 la cpu). dovrei dare una pulita con la bomboletta ad aria compressa ma nn penso di guadagnare piu di 2/3°.

Anche voi avete queste temperature? mi sembrano altissime.
No, sembrano molto elevate. Io con il tubo boost e l'overclock della gpu non le raggiungo.

Se vuoi tenerti il portatile ancora un po', dovresti prendere in considerazione l'idea di aprirlo e pulirlo per bene, con cambio di pasta termica come ti ha suggerito curvanord.
Se non sai farlo, o hai timore di rovinare qualcosa, puoi rivolgerti a qualche negozio specializzato che lo farà per te.

In aggiunta ti consiglio di acquistare un buon cooling pad su cui poggiare il notebook quando giochi.

Altro consiglio per diminuire le temperature è quello di disattivare il turbo boost della cpu, impostando il carico del processore al 99% (ma puoi tranquillamente impostarlo anche su 90%).
__________________
RaionBook GK3c: Intel Core i7-6700HQ | Nvidia GeForce GTX1060 6GB GDDR5 | 16 GB DDR4 | SSD (M.2): 120GB Kingston | HDD: 1TB 2.5 SATA 7200RPM | 15.6" LED IPS - G Synch | Windows 10 Pro 64Bit
Diablo III gioco preferito dalle casalinghe
Blasco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 17:59   #5456
Airborne
Senior Member
 
L'Avatar di Airborne
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 2325
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
No, sembrano molto elevate. Io con il tubo boost e l'overclock della gpu non le raggiungo.

Se vuoi tenerti il portatile ancora un po', dovresti prendere in considerazione l'idea di aprirlo e pulirlo per bene, con cambio di pasta termica come ti ha suggerito curvanord.
Se non sai farlo, o hai timore di rovinare qualcosa, puoi rivolgerti a qualche negozio specializzato che lo farà per te.

In aggiunta ti consiglio di acquistare un buon cooling pad su cui poggiare il notebook quando giochi.

Altro consiglio per diminuire le temperature è quello di disattivare il turbo boost della cpu, impostando il carico del processore al 99% (ma puoi tranquillamente impostarlo anche su 90%).
ho guardato qualche video su youtube e devo dire che smontare il dv7 nn è affatto semplice. in passato mi è capitato di cambiare la pasta termica ad un sony vaio ma nn è minimamente paragonabile.
Voi che temperature avete in gaming?
__________________
Compravendite ok con: Dark_Wolf, MiKeLezZ, Crazy rider89, TuRiSOft, GoKeN_SDS, Ghepardo, PESCEDIMARZO, Baio77 , nagashadow .
Airborne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 20:21   #5457
Blasco80
Senior Member
 
L'Avatar di Blasco80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi
ho guardato qualche video su youtube e devo dire che smontare il dv7 nn è affatto semplice. in passato mi è capitato di cambiare la pasta termica ad un sony vaio ma nn è minimamente paragonabile.
Voi che temperature avete in gaming?
Dipende dal gioco, ma generalmente intorno agli 80-82° con overclock spinto al massimo (875/1000), come software per monitorare/oveclock uso MSI Afterburner.
__________________
RaionBook GK3c: Intel Core i7-6700HQ | Nvidia GeForce GTX1060 6GB GDDR5 | 16 GB DDR4 | SSD (M.2): 120GB Kingston | HDD: 1TB 2.5 SATA 7200RPM | 15.6" LED IPS - G Synch | Windows 10 Pro 64Bit
Diablo III gioco preferito dalle casalinghe
Blasco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 15:30   #5458
Airborne
Senior Member
 
L'Avatar di Airborne
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 2325
qualcuno è riuscito ad installare gli ultimi catalys 15.7.1 o i piu recenti Crimson Edition 16.2.1 Beta su win 7?

io ci ho provato in tutti i modi ma nulla:
mettendo i driver amd "sopra" quelli hp, oppure mettendo gli ultimi hp (882.2.3000 che per altro a differenza dei piu datati 8.830.6.1000 mi danno problemi nello switch) e poi disinstallando completamente la parte amd dal pannello di controllo con l'unistaller amd in modo da mettere i catalyst puliti,....etc ma niente. Ogni volta l'intaller completa la procedura ma mi dice che nn ha potuto mettere i drivers.
__________________
Compravendite ok con: Dark_Wolf, MiKeLezZ, Crazy rider89, TuRiSOft, GoKeN_SDS, Ghepardo, PESCEDIMARZO, Baio77 , nagashadow .

Ultima modifica di Airborne : 19-03-2016 alle 15:34.
Airborne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 19:02   #5459
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Mi spiace, io mi sono fermato agli ultimi leshcat 15.11.

Non voglio perderci più tempo a fare test e aspetto (e spero) che sempre su leshcat rilascino qualosa di moddato per i nostri pc.
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 15:42   #5460
Blasco80
Senior Member
 
L'Avatar di Blasco80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi
qualcuno è riuscito ad installare gli ultimi catalys 15.7.1 o i piu recenti Crimson Edition 16.2.1 Beta su win 7?

io ci ho provato in tutti i modi ma nulla:
mettendo i driver amd "sopra" quelli hp, oppure mettendo gli ultimi hp (882.2.3000 che per altro a differenza dei piu datati 8.830.6.1000 mi danno problemi nello switch) e poi disinstallando completamente la parte amd dal pannello di controllo con l'unistaller amd in modo da mettere i catalyst puliti,....etc ma niente. Ogni volta l'intaller completa la procedura ma mi dice che nn ha potuto mettere i drivers.
Ma sei in Fixed o Dynamic mode?

Hai provato ad installare questi?
http://support.amd.com/en-us/downloa...208.1%20-%2064
__________________
RaionBook GK3c: Intel Core i7-6700HQ | Nvidia GeForce GTX1060 6GB GDDR5 | 16 GB DDR4 | SSD (M.2): 120GB Kingston | HDD: 1TB 2.5 SATA 7200RPM | 15.6" LED IPS - G Synch | Windows 10 Pro 64Bit
Diablo III gioco preferito dalle casalinghe
Blasco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
QNAP al Computex 2024 tra NAS con Ryzen ...
Panasonic Lumix GH7: sempre più c...
La navicella spaziale Boeing CST-100 Sta...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v