Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2022, 17:09   #5381
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11522
Mi sono reso conto che 11 pollici mi vanno stretti. Ieri ho visto il samsung s8 ultra da 14,6 pollici. Mi sono letteralmente innamorato.

Costa quanto un surface pro 8..

Vale la pena?

S sito Samsung è in offerta a 999 euro e da quanto ho capito ti danno un buono da spendere di 300 euro negli accessori, che mi porterebbero a prendere tastiera, cover etc
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2022, 20:51   #5382
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12874
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Mi sono reso conto che 11 pollici mi vanno stretti. Ieri ho visto il samsung s8 ultra da 14,6 pollici. Mi sono letteralmente innamorato.

Costa quanto un surface pro 8..

Vale la pena?

S sito Samsung è in offerta a 999 euro e da quanto ho capito ti danno un buono da spendere di 300 euro negli accessori, che mi porterebbero a prendere tastiera, cover etc
Dipende da cosa devi farci, a quelle cifre inizia ad essere una spesa importante, personalmente valuterei direttamente un surface con cpu x86.

Io per l'uni utilizzo sia un vecchio Surface Pro 3 per gli applicativi x86 che un Matepad 11 per la parte pdf/appunti/esercizi...

Per quanto simili nel form factor, sono due dispositivi totalmente diversi, pensare di fare tutto su un unico dispositivo ha sempre qualche limite, almeno per ora, in futuro man mano che Windows per ARM matura, e gli stessi soc arm diventano più prestanti e meglio supportati le cose potrebbero convergere.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2022, 22:29   #5383
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11522
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Dipende da cosa devi farci, a quelle cifre inizia ad essere una spesa importante, personalmente valuterei direttamente un surface con cpu x86.

Io per l'uni utilizzo sia un vecchio Surface Pro 3 per gli applicativi x86 che un Matepad 11 per la parte pdf/appunti/esercizi...

Per quanto simili nel form factor, sono due dispositivi totalmente diversi, pensare di fare tutto su un unico dispositivo ha sempre qualche limite, almeno per ora, in futuro man mano che Windows per ARM matura, e gli stessi soc arm diventano più prestanti e meglio supportati le cose potrebbero convergere.

Anch io inizialmente volevo optare per un sistema Windows 11 come il surface pro con i5. Il problema che i prezzi del suddetto tablet Microsoft sono spropositati. Non sono in sconto e tra tastiera e tablet come minimo ci vogliono 1500
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 07:40   #5384
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12874
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Anch io inizialmente volevo optare per un sistema Windows 11 come il surface pro con i5. Il problema che i prezzi del suddetto tablet Microsoft sono spropositati. Non sono in sconto e tra tastiera e tablet come minimo ci vogliono 1500
Se stai valutando soluzioni da 14" potresti anche considerare un 2 in 1, come i vari dell, Asus flip, hp envy 360..

Lo spessore sarebbe ridotto e dovresti solo acquistare una pencil.

Altrimenti anche puntare ai ricondizionati, ma tutto ruota intorno a cosa ci devi fare e quali applicativi necessiti.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY

Ultima modifica di Ubro92 : 22-11-2022 alle 07:45.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 09:48   #5385
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11522
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Se stai valutando soluzioni da 14" potresti anche considerare un 2 in 1, come i vari dell, Asus flip, hp envy 360..

Lo spessore sarebbe ridotto e dovresti solo acquistare una pencil.

Altrimenti anche puntare ai ricondizionati, ma tutto ruota intorno a cosa ci devi fare e quali applicativi necessiti.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Dei notebook 360 non è che mi fidi tanto. Soprattutto della durabilità della cerniera a 360.
Mi interessa molto la qualità del display, L autonomia e il poterlo utilizzare quando mi scoccia accendere il pc per navigare su internet, vedere film, scrivere qualcosa e magari qualche gioco leggero
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 14:30   #5386
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4312
Per chi vuole risparmiare un po, comprando comunque da marchi affidabili, segnalo in offerta su amazzone sulle due categorie di prezzo intorno 200€:

- Realme Pad 4/64 a 150€
- Oppo Pad Air 4/64 (soc Snapdragon) a 230€

Io prendo il Realme, per sostituire il mio Teclast T10 che ormai porello non gliela fa più
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira

Ultima modifica di Lollauser : 24-11-2022 alle 14:33.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2022, 10:07   #5387
Axcart9
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2022
Messaggi: 18
Xiaomi pad 5 a 280 euro su ebay. Consiglio ? Com'è come tablet?
Axcart9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2022, 23:37   #5388
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6952
Quote:
Originariamente inviato da Axcart9 Guarda i messaggi
Xiaomi pad 5 a 280 euro su ebay. Consiglio ? Com'è come tablet?
Buon prezzo, sono inclusi anche cover e/o pencil? Su subito se ne trovano a qualcosa meno, adesso ce ne sono un paio intorno ai 250.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2022, 10:18   #5389
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4312
Oggi in offerta Xiaomi Redmi Pad 4/128 a 215 su negozio ufficiale, con codice XIAOMIBF15
Altra bella bestiolina

Quote:
Originariamente inviato da Axcart9 Guarda i messaggi
Xiaomi pad 5 a 280 euro su ebay. Consiglio ? Com'è come tablet?
Il tablet è ottimo, non ti so dire sui prezzi perchè è fuori dal mio budget e non lo seguo, ma mi sembra buono
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2022, 10:19   #5390
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4312
edit: doppio post
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2022, 20:17   #5391
Trevian
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 27
Visto che era stato citato durante il BF sull'amazzone è tornato l'Oppo Pad Air 4/64 in sconto a 200€ , anche meno rispetto al BF.
Trevian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2022, 22:09   #5392
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11522
Ma 4gb considerando il sistema Android non sono pochino?
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2022, 07:11   #5393
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2064
No sembra siano pochi, del resto il tablet ha meno "esigenze" rispetto ad un cell, e ci sono ancora tanti tablet con 3G i ram... Ecco quelli non li considererei. Di tablet con ram maggiore, invece, ce ne sono pochi....
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2022, 09:28   #5394
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quello che di poco ha, in ottica futura, sono soprattutto il modesto Snpapdragon 680 ed eventualmente i 64 GB. Per 200 euro proprio no.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2022, 11:55   #5395
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3556
consiglio tablet per didattica, studio individuale & other

Gente, Buon Natale

stavo valutando un dispositivo un po' meno obsoleto del mio catorcio di notebook, che funziona ancora decentemente come connettività, prese hdmi, e soprattutto batteria nonostante i quasi 9 anni di servizio

...Ma non so se reggerà ancora per molto visto i ritmi degli ultimi tempi, e soprattutto mi è anche scomodo da trasportare

Il tablet mi servirebbe per:
  • didattica (in presenza), quindi abbinato all'uso di lim (che fan cagare ma vabbè... ), creazione di schemi, tabelle, formule, schemi e grafici vari, insomma qualcosa che mi consenta di svincolarmi da lavagne tradizionali il più possibile e creare/organizzare lezioni in modo più dinamico e flessibile risparmiando tempo
  • studio individuale: consultazione, stesura appunti, svolgimento dimostrazioni, esercizi, balle & rotture di coglioni varie che vorrei poter fare agevolmente e flessibilmente in ogni luogo, specie durante seminari e riunioni pallose....

c'e' solo un dubbio: la connettività solo via etere: dove sono io, la connessione wifi fa cagare ovunque e anche l'interfacciamento alla lim spesso devo farla cablata perchè lo stesso casting fa cilecca costringendomi a imprecare a metà lezione...

grazie per gli eventuali interventi che sicuramente arriveranno
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"

Ultima modifica di bancodeipugni : 26-12-2022 alle 16:30.
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2022, 19:03   #5396
Addafree
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
posso dirti benfatto. fammi sapere.

Ps a12 installato.-
Disastro
Avviato e alla verifica di aggiornamenti disponibili gira gira gira
Ho provato con l'hard reset per provarlo a ripristinare nuovamente le impostazioni di fabbrica e capire se potevo saltare l'aggiornamento e avviarlo ma oltre la schermata principale non và.
Lo mando indietro ma allo stesso prezzo non si trova stavo pensando a:

Lenovo Tab M10 Plus (3rd Gen) 4G LTE 128 GB

realme Pad 4G TD-LTE & FDD-LTE 128 GB

altro non ho trovato
Addafree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2022, 08:46   #5397
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2064
Quote:
Originariamente inviato da Addafree Guarda i messaggi
Disastro
Avviato e alla verifica di aggiornamenti disponibili gira gira gira
Ho provato con l'hard reset per provarlo a ripristinare nuovamente le impostazioni di fabbrica e capire se potevo saltare l'aggiornamento e avviarlo ma oltre la schermata principale non và.
Lo mando indietro ma allo stesso prezzo non si trova stavo pensando a:

Lenovo Tab M10 Plus (3rd Gen) 4G LTE 128 GB

realme Pad 4G TD-LTE & FDD-LTE 128 GB

altro non ho trovato
Il tuo problema l'ha avuto anche un mio amico, sembra essere il file json corrotto, quindi non trova l'aggiornamento ota. Risolvi facendo un hard reset del tablet e poi gli fai nuovamente cercare gli aggiornamenti. Dovrebbe andare a posto.
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2022, 11:18   #5398
Addafree
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Il tuo problema l'ha avuto anche un mio amico, sembra essere il file json corrotto, quindi non trova l'aggiornamento ota. Risolvi facendo un hard reset del tablet e poi gli fai nuovamente cercare gli aggiornamenti. Dovrebbe andare a posto.
Ho provato diverse volte ma avviando l'hard reset oltre la schermata principale non vado perché non compare il menù
Addafree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2022, 18:12   #5399
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5421
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
....
Il tablet mi servirebbe per:
  • didattica (in presenza), quindi abbinato all'uso di lim (che fan cagare ma vabbè... ), creazione di schemi, tabelle, formule, schemi e grafici vari, insomma qualcosa che mi consenta di svincolarmi da lavagne tradizionali il più possibile e creare/organizzare lezioni in modo più dinamico e flessibile risparmiando tempo
  • studio individuale: consultazione, stesura appunti, svolgimento dimostrazioni, esercizi, balle & rotture di coglioni varie che vorrei poter fare agevolmente e flessibilmente in ogni luogo, specie durante seminari e riunioni pallose....

c'e' solo un dubbio: la connettività solo via etere: dove sono io, la connessione wifi fa cagare ovunque e anche l'interfacciamento alla lim spesso devo farla cablata perchè lo stesso casting fa cilecca costringendomi a imprecare a metà lezione...

grazie per gli eventuali interventi che sicuramente arriveranno
Sulla gestione della connettivita alle LIM non saprei, per il resto, vedendo gli utilizzi, penso che sia utile avere un tablet con la S-pen, oltre ad abbinargli una tastiera bluetooth a parte.

Direi che il minimo è il Samsung S6 lite LTE, ancora meglio uno dei vari S7 o S8 LTE con o compatibili con la S-pen.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2022, 06:47   #5400
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2064
Quote:
Originariamente inviato da Addafree Guarda i messaggi
Ho provato diverse volte ma avviando l'hard reset oltre la schermata principale non vado perché non compare il menù
hai provato hard reset da recovery?

https://www.gomibo.co.uk/nokia-t20-w...-recovery-mode
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
PlayStation VR2 è un flop: Sony, ...
Lo strano caso della cittadina americana...
L'energia rinnovabile a maggio ha copert...
Beyond Good & Evil: remaster la pros...
Fiat Grande Panda, elettrica o benzina, ...
Starlink Mini, il servizio Internet sate...
TSMC, dai wafer rotondi a quelli rettang...
Minecraft arriverà finalmente anche su P...
Razer DeathAdder V3 HyperSpeed: prestazi...
Una vulnerabilità UEFI impatta po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v