Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2007, 23:54   #521
solero27
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 100
aiutooooooooo

volevo chiedere se è normale che prima con avast installato avevo zone alarm che mentre ero collegato a internet aveva l'icona in basso a destra che era rossa e verde come doveva essere....mentre quando ero disconesso vi era la Z e basta...ora invece che ho messo AVG è sempre con i due "semafori" che vanno su e giù anke quando non sono su innternet....se qualcuno mi può dare una mano lo ringrazio in partenza...ciao e grazie a tutti!!!
solero27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 08:57   #522
ZINGAROADSL
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 56
Crash ZONEALARM ultima versione..

di tanto in tanto il PC va in crach con la schermata blu....

oggetto:

pplicazione che ha provocato l'errore vsmon.exe, versione 7.0.362.0, modulo che ha provocato l'errore msvcrt.dll, versione 7.0.2600.2180, indirizzo errore 0x000372e3.

in particolare nella schermata blu viene indicato il modulo afd.sys in errore

la cosa accade abbastanza spesso e non so dove intervenire per risolvere la cosa , mi date una mano ???

P.S. altre volte non ho la schermata blu ma solo un errore dell'applicazione vsmon.exe che si chiude e poi si riapre da solo..

Ho provato anche a reinstallare zonealarm senza risultati.
ZINGAROADSL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 18:22   #523
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
edit:

Ultima modifica di xcdegasp : 19-08-2007 alle 18:29.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 18:56   #524
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
si, x scrupolo ho dato a lui tutti i permessi disponibili ed immaginabili, ma il problema persiste!

ovvero sono andato a "program control" e lui ha tutti i permessi verdi...
Prova ad eliminarlo da Program Control (controlla anche che non ci siano più voci dello stesso) e riavvia Google Desktop, quindi ridagli tutti i permessi.
Quote:
Originariamente inviato da solero27 Guarda i messaggi
volevo chiedere se è normale che prima con avast installato avevo zone alarm che mentre ero collegato a internet aveva l'icona in basso a destra che era rossa e verde come doveva essere....mentre quando ero disconesso vi era la Z e basta...ora invece che ho messo AVG è sempre con i due "semafori" che vanno su e giù anke quando non sono su innternet....se qualcuno mi può dare una mano lo ringrazio in partenza...ciao e grazie a tutti!!!
Dovrebbe essere normale, starà ad indicare qualche tentativo di accesso alla rete da parte di AVG.
Quote:
Originariamente inviato da ZINGAROADSL Guarda i messaggi
di tanto in tanto il PC va in crach con la schermata blu....
oggetto:

pplicazione che ha provocato l'errore vsmon.exe, versione 7.0.362.0, modulo che ha provocato l'errore msvcrt.dll, versione 7.0.2600.2180, indirizzo errore 0x000372e3.

in particolare nella schermata blu viene indicato il modulo afd.sys in errore

la cosa accade abbastanza spesso e non so dove intervenire per risolvere la cosa , mi date una mano ???

P.S. altre volte non ho la schermata blu ma solo un errore dell'applicazione vsmon.exe che si chiude e poi si riapre da solo..

Ho provato anche a reinstallare zonealarm senza risultati.
Vsmon e afd.sys sono file spesso "attaccati" da malware e simili, hai già provveduto a fare una scansione con, ad esempio, Spybot e AdAware?
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 07:57   #525
kakaka
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: milano
Messaggi: 235
Salve
da un pò di tempo dopo aver giocato online se voglio navigare non riesco.
Ieri ho provato a chiudere ZA e per magia mi è comparsa la pagina di internet richiesta.
Da cosa può dipendere? Se mi collego ad internet riesco a navigare com ZA attivato ma se provo dopo aver giocato online non riesco!1
Grazie
kakaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 16:08   #526
solero27
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 100
zone alarm e antivir

l'accoppiata ZA e antivir sembra fuzionare bene...tranne che il firewall anche se non connesso ad internet....non si spegne ma continua a mostarrmi i classici "semafori" rosso e verde che lampeggiano....in alto a destra dove c'è il lucchetto vi è l'icona di antivir che lampeggia e se passi con il mouse sopra mi dice il nome dell'applicazione "Antivir Tray Tool"....non so se è normale che lampeggi sempre e non si spenga mai anke se non sono connesso!!!!
ringrazio chi già mi ha risposto spero di trovare e poter parlare con qualcuno che ha lo stesso problema...come Bigfish e Holy455 mi sembra??
GRazie comunque a tutti!!!
solero27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 21:02   #527
kakaka
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: milano
Messaggi: 235
Quote:
Originariamente inviato da kakaka Guarda i messaggi
Salve
da un pò di tempo dopo aver giocato online se voglio navigare non riesco.
Ieri ho provato a chiudere ZA e per magia mi è comparsa la pagina di internet richiesta.
Da cosa può dipendere? Se mi collego ad internet riesco a navigare com ZA attivato ma se provo dopo aver giocato online non riesco!1
Grazie
ho scoperto stasera che se nel firewall passo dalla sicurezza zona internet alta a media mi riesco a connettere.
E' pericoloso?Come si può ovviare?
Grazie
kakaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 21:23   #528
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da kakaka Guarda i messaggi
ho scoperto stasera che se nel firewall passo dalla sicurezza zona internet alta a media mi riesco a connettere.
E' pericoloso?Come si può ovviare?
Grazie
se non ci stai per tante ore cosi' e se sei anche dietro a un firewall hw (es quello di un router) puoi stare abbastanza tranquillo
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 07:20   #529
kakaka
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: milano
Messaggi: 235
In genere mi faccio 3 ore di fps on line al giorno.
Ma fino a qualche tempo fa andava anche con sicurezza alta poi non saprei cosa è successo e se voglio tenerla alta devo riavviare il PC ogni volta
Ciao e grazie
kakaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 09:48   #530
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da kakaka Guarda i messaggi
In genere mi faccio 3 ore di fps on line al giorno.
Ma fino a qualche tempo fa andava anche con sicurezza alta poi non saprei cosa è successo e se voglio tenerla alta devo riavviare il PC ogni volta
Ciao e grazie
prova a reinstallarlo dando l'opzione che cancella le vecchie impostazioni
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 12:30   #531
American horizo
Senior Member
 
L'Avatar di American horizo
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 2035
Salve,
fino ad oggi io ho utilizzato Sygate personal firewall senza avere alcun problema, anzi, mi ci trovavo abbastanza bene...
Poi siccome questo non viene + supportato, mi hanno consigliato di passare a Zone Alarm... E cosi ho fatto, ho installato ZA, ma qui sono iniziati i miei problemi..
In pratica le pagine spesse volte me le caricava solo a metà, e peggio ancora, ogni cosa che provavo a scaricare, ad un certo punto si fermava il download e dovevo ricominciare dal capo.

Premetto che ho un router netgear DG934g, e che a me l'uso del firewall serve principalmente per consentire o negare l'accesso ai vari programmi che tentanto ad accedere alla rete....

Che faccio? reinstallo sygate o avete la soluzione ai miei problemi?
American horizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:27   #532
MiniFan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 66
Anche io avrei una domanda! con "ZoneAlarm Suite", è possibile copiare gli aggiornamenti giornalieri di Antivirus e Antispyware per incollarli in un altro PC
sempre con "ZoneAlarm Suite"? Grazie.
MiniFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 10:05   #533
MiniFan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da MiniFan Guarda i messaggi
Anche io avrei una domanda! con "ZoneAlarm Suite", è possibile copiare gli aggiornamenti giornalieri di Antivirus e Antispyware per incollarli in un altro PC
sempre con "ZoneAlarm Suite"? Grazie.
Nessuno sa dirmi se si puo fare? Grazie
MiniFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 08:29   #534
MiniFan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da MiniFan Guarda i messaggi
Anche io avrei una domanda! con "ZoneAlarm Suite", è possibile copiare gli aggiornamenti giornalieri di Antivirus e Antispyware per incollarli in un altro PC
sempre con "ZoneAlarm Suite"? Grazie.
Probabilemente non si puo fare!Grazie lo stesso, alla prossima.
MiniFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 09:04   #535
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1186
Qualcuno ha notato un funzionamento rallentato del PC con ZoneAlarm Internet Suite installato?

Nel notebook in firma ho sempre avuto installato F-Secure, prima il 2006 e poi il 2007, per provare ho disinstallato F-Secure e ho installato ZA IS leggendo che dovrebbe essere più leggero ma ho riscontrato subito problemi con rallentamenti del PC, blocco di programmi...

Sto provando a vedere se c'è qualche incompatibilità con qualche altro programma, sto puntando l'attenzione su Notebook Hardware Control...
Probabilmente tornerò su F-Secure però, mi sembra decisamente meglio sia come AntiVirus sia come Firewall e gestione del sistema in generale...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 12:19   #536
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
ho sempre usato zone alarm e sinceramente non mi ha dato mai tante grane.
Credo però sia un po' carente con la gestione delle lan.
ad ogni modo qualche giorno fa ho cambiato completamente configurazione, cpu + mobo + ram.
ho reinstallato la versione 6 e ho riscontrato problemi gravi...
avevo problemi del tipo

1)giocando il pc mi tornava ogni tanto a windows e una volta sul desktop vedevo l incona di za che si trasformava dal solito blocco con righe verdi e rosse (quando si è connessi) alla classica Z con una freccetta... (non so se è imputabile a ZA però il prossimo sicuramente lo è)
il cursore sparisce e per tornare ingame va abbastanza a fortuna.

2)Durante diversi autorun di cd, avvii di applicazioni il pc si blocca, o meglio, il puntatore si muove ma non posso cliccare da nessuna parte, vado di ctrl+alt+canc e chi piu ne ha piu ne metta ma sono sempre costretto a riavvire.
Al successivo avvio ho fatto shut down su zonealarm ed è andato tutto ok...

__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 04-09-2007 alle 12:23.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 13:25   #537
burundz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da ZINGAROADSL Guarda i messaggi
di tanto in tanto il PC va in crach con la schermata blu....

oggetto:

pplicazione che ha provocato l'errore vsmon.exe, versione 7.0.362.0, modulo che ha provocato l'errore msvcrt.dll, versione 7.0.2600.2180, indirizzo errore 0x000372e3.

in particolare nella schermata blu viene indicato il modulo afd.sys in errore

la cosa accade abbastanza spesso e non so dove intervenire per risolvere la cosa , mi date una mano ???

P.S. altre volte non ho la schermata blu ma solo un errore dell'applicazione vsmon.exe che si chiude e poi si riapre da solo..
Succede anche a me (parlo dei crash continui di vsmon.exe, per fortuna niente schermate blu, sia con la free che con la pro) e per questo motivo questo scadentissimo firewall è stato sostituito da un firewall free (comodo).
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 18:42   #538
MiniFan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Qualcuno ha notato un funzionamento rallentato del PC con ZoneAlarm Internet Suite installato?

Nel notebook in firma ho sempre avuto installato F-Secure, prima il 2006 e poi il 2007, per provare ho disinstallato F-Secure e ho installato ZA IS leggendo che dovrebbe essere più leggero ma ho riscontrato subito problemi con rallentamenti del PC, blocco di programmi...

Sto provando a vedere se c'è qualche incompatibilità con qualche altro programma, sto puntando l'attenzione su Notebook Hardware Control...
Probabilmente tornerò su F-Secure però, mi sembra decisamente meglio sia come AntiVirus sia come Firewall e gestione del sistema in generale...
_________________________________________________________________

No rallentamenti no, in quasi due anni mai avuto grossi problemi, mi trovo bene, pero non ho mai testato a fondo altri antivirus, si, ogni tanto qualche crash in vsmon.exe (risolti con un alt-ctrl-can) ma nella norma.
MiniFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 08:43   #539
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1186
Ritornando al discorso del forte rallentamento, probabilmente (direi al 95%) era causato da qualche incompatibilità con il programma Notebook Hardware Control.
Infatti disabilitando questo programma ZoneAlarm funziona perfettamente senza rallentamenti al PC...
Per quanto riguarda crash di Vsmon.exe per ora in 48ore di funzionamento continuativo non riscontro problemi, cmq un problema simile ce l'avevo anche con F-Secure IS 2007, c'era un modulo che crashava senza procurare particolari problemi comunque...

A questo punto credo che continuerò ad usare questa suite, visto che sul desktop ho Vista 64bit e questa dovrebbe essere una delle poche suite compatibile...
F-Secure ad esempio non è compatibile con Vista 64bit ma solo con la versione 32bit...

Ultima modifica di EarendilSI : 06-09-2007 alle 08:47.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 14:09   #540
raptuz
Registered User
 
L'Avatar di raptuz
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 155
Da un paio di giorni Zone Alarm si comporta in modo "strano". Il firewall è attivo, o così sembra. Il suo lavoro, comunque, lo fa.

Solo che, spesso me lo trovi in standby sulla barra (icona "ferma", la Z azzurra per intenderci" e solo quando apro una pagina (o comunque quando faccio qualche azione che mette in moto la connessione) torna in azione (icona classica con le colonne verdi/rosse).

Non riesco a capire se è una cosa normale o meno, considerando che non lo ha mai fatto.

Tanto normale non mi pare, ma non ho cambiato configuazione ne smanettato in alcun modo in questi giorni
raptuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v