Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2018, 17:54   #5341
eolus
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
Messaggi: 1077
voip

Ciao
è da un po di giorni che non mi funzionail voip! Cosa posso fare? Ho già chiamato l'assistenza. Come si possono ricavare le credenziali Voip di tiscali?

Grazie
eolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 19:54   #5342
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Certo che fra tutti avete le idee chiare, dipende da chi ti risponde da versioni differenti

Son convinto che ognuno abbia una motivazione per dire la sua sul 35b, ma bisognerebbe trovare un idea comune.

Aspettiamo un pò di testimonianze e vediamo via.
Non capisco a cosa ti riferisci

Che personalmente mi cambia poco tra 100 e 200 é una mia considerazione personale (é una FTTH che cambierebbe le carte e mi accontenterei poi di un upload sbloccato in fttc) e del quanto si guadagna io ho sempre letto che nella pratica tolti quelli nei primi 100metri il guadagno é veramente poco (oltre che molto piú influenzati dalla diafonia), al tempo stesso a stare a sentire a tutti i post scritti sul forum o alle stime io a casa mia non dovevo raggiungere nemmeno i 50mb stando a 500+ metri dall'armadio (721m da database) e invece appena attivo andavo a banda piena (108.000) ora dopo qualche mese sono a 85000... vedremo la 200mb quanto mi farà recuperare ma le mie aspettativa sono veramente basse
Quote:
Originariamente inviato da eolus Guarda i messaggi
Come si possono ricavare le credenziali Voip di tiscali?
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2799970

che modem hai? il reset tattico é gia stato provato?
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 21:16   #5343
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Ma senti, indirizzo di casa mia coperto da rete Tim:



Riporta questi che sono di dati della 200 mega evdsl di TIM

Se faccio la verifica con Tiscali:



E' ancora molto ma molto fumosa come cosa questa fantomatica 200Mb
Io ho fatto il passaggio oggi dal MYTISCALI che mi permetteva la migrazione alla 100Mb in evdsl nella barra dell'indirizzo. Ho notato però una cosa strana e non capisco che politica stiano adottando. Se fai migrazione da adsl o attivi nuova linea hai la 100 mentre se vuoi passare un numero Telecom ti danno la 200... boh...
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 21:48   #5344
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Io ho fatto il passaggio oggi dal MYTISCALI che mi permetteva la migrazione alla 100Mb in evdsl nella barra dell'indirizzo. Ho notato però una cosa strana e non capisco che politica stiano adottando. Se fai migrazione da adsl o attivi nuova linea hai la 100 mentre se vuoi passare un numero Telecom ti danno la 200... boh...
100Mb in evdsl?! sei sicuro? riesci mica a postare il link che ti appariva quando cliccavi per fare l'upgrade dall'area riservata?

Comunque sia per le migrazioni sia per le nuove attivazione mi pare offrano direttamente la 200, sempre che non si sia coperti da fastweb.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 21:55   #5345
Vituzzobig
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 293
Ma insomma per un upgrade quanto si dovrà aspettare? Lo sapete?
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 22:11   #5346
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
100Mb in evdsl?! sei sicuro? riesci mica a postare il link che ti appariva quando cliccavi per fare l'upgrade dall'area riservata?

Comunque sia per le migrazioni sia per le nuove attivazione mi pare offrano direttamente la 200, sempre che non si sia coperti da fastweb.
Il link dell'area riservata non mi compare più, però facendo la verifica sul mio indirizzo come nuova attivazione mi da questo link https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/e...ainternet_lna/. Premetto che nel mio paese è tutto TIM a 200Mb. L'unico in ULL in adsl era Tiscali. E quando chiedevo info sulla fibra mi avevano detto che dovevano aggiornare la centrale.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 22:16   #5347
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Ok trovato anche il link dell'offerta riservata a me dall'area cliente. In pratica adesso in ADSL pago 27.95 e con la fibra a regime dopo il primo anno 2€ in più. Non mi chiedono nemmeno mi pare quei 40€ che ci volevano per la trasformazione da ADSL a FTTC.

https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/u...facile_promo1/
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 22:23   #5348
Domenik73
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 682
I miei primi 10 giorni in tiscali:
I primi 5: no internet e no telefono
I secondi 5: no telefono (la linea telefonica non si è mai attivata, anche se qua sul forum qualcuno diceva che passavano 24 ore o al max qualche giorno) e internet che va e viene (alle 20 di stasera internet ha smesso di funzionare e sono nuovamente isolato).
Questo non è certo un servizio degno di essere venduto. In quasi 3 anni di vodafone mai avuto problemi. Preferisco pagare di più e avere un servizio che pagare, comunque, e non averne. Ho mandato un ultimatum via pec. O sistemano una volta per tutte, o blocco i pagamenti (non gli do 1 euro e vedo se è il caso di farmi rimborsare i danni) e torno a vodafone.
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 22:44   #5349
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Ok trovato anche il link dell'offerta riservata a me dall'area cliente. In pratica adesso in ADSL pago 27.95 e con la fibra a regime dopo il primo anno 2€ in più. Non mi chiedono nemmeno mi pare quei 40€ che ci volevano per la trasformazione da ADSL a FTTC.

https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/u...facile_promo1/
Probabilmente si sono semplicemente dimenticati di aggiornare quella pagina, credo verrai attivato direttamente a 200

Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
I miei primi 10 giorni in tiscali:
I primi 5: no internet e no telefono
I secondi 5: no telefono (la linea telefonica non si è mai attivata, anche se qua sul forum qualcuno diceva che passavano 24 ore o al max qualche giorno) e internet che va e viene (alle 20 di stasera internet ha smesso di funzionare e sono nuovamente isolato).
Questo non è certo un servizio degno di essere venduto. In quasi 3 anni di vodafone mai avuto problemi. Preferisco pagare di più e avere un servizio che pagare, comunque, e non averne. Ho mandato un ultimatum via pec. O sistemano una volta per tutte, o blocco i pagamenti (non gli do 1 euro e vedo se è il caso di farmi rimborsare i danni) e torno a vodafone.
Stai giudicando un servizio "non degno di essere venduto" senza nemmeno averlo visto attivo.
Tutto quello di cui non usufruisci ti viene restituito con gli interessi (2,50 al giorno) sempre che la fatturazione sia giá partita, se blocchi il rid vai a finire tu nel torto, gli ultimatum a tiscali (anche quelli del corecom leggendo esperienze di altri) gli son sempre scivolati addosso
Sei stato sfortunato e la tua attivazione non é andata per il verso giusto ma come si é detto e ripetuto la piú grande pecca di tiscali sono questi problemi e lentezza in attivazione.
Se preferisci pagare.. hai sicuramente sbagliato operatore.

Quote:
Originariamente inviato da Vituzzobig Guarda i messaggi
Ma insomma per un upgrade quanto si dovrà aspettare? Lo sapete?
Non lo puó sapere nessuno fin quando non arriva qualcuno che chiamando il 130 provando a caso riesca a richiedere un upgrade.. se vuoi guardare al passato: a dicembre 2017 hanno iniziato a vendere la gigabit, a maggio 2018 ci sono stati i primi successi nel tentare a richiedere upgrade da fttc (poi impediti)
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 22:57   #5350
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Probabilmente si sono semplicemente dimenticati di aggiornare quella pagina, credo verrai attivato direttamente a 200
Speriamo… sto a quasi 200 mt dal cabinet Tim sicchè li prenderei anche tutti. CMQ nella pagina offerte per ter si parlava di 100, poi se mi attivano a 200 tanto meglio. Ho anche mandato una richiesta tramite app Tiscali chiedendo come mai per le migrazioni da Tim veniva data la 200 mentre per upgrade da adsl e nuove attivazioni solo la 100. Vediamo che rispondono...

Ultima modifica di SM1979 : 22-10-2018 alle 22:59.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 06:28   #5351
Domenik73
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi


Stai giudicando un servizio "non degno di essere venduto" senza nemmeno averlo visto attivo.
Tutto quello di cui non usufruisci ti viene restituito con gli interessi (2,50 al giorno) sempre che la fatturazione sia giá partita, se blocchi il rid vai a finire tu nel torto, gli ultimatum a tiscali (anche quelli del corecom leggendo esperienze di altri) gli son sempre scivolati addosso
Sei stato sfortunato e la tua attivazione non é andata per il verso giusto ma come si é detto e ripetuto la piú grande pecca di tiscali sono questi problemi e lentezza in attivazione.
Se preferisci pagare.. hai sicuramente sbagliato operatore.
Mi sa che ti è sfuggito qualcosa di quello che ho scritto: il servizio per loro è attivo dal primo giorno. Ho potuto usare internet, dopo 5 giorni di buio totale (come ho scritto... Quindi questo l'ho visto attivo) e ha frequenti disconnessioni, e non potendo usufruire in maniera degna di questo nome di quello che ad oggi dovrebbe essere (e così è stato giudicato anche dall'ue) un diritto, ribadisco che questo non è un servizio degno di essere venduto, e il danno che mi stanno arrecando è ben superiore di quei 2,50 euro (se mai me li daranno). L'ultima tua frase non è nemmeno degna di essere commentata
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 10:53   #5352
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Mi hanno risposto alla richiesta del perché attivassero a 100 e non a 200:

"al momento non è tecnicamente possibile attivare la velocità a 200 mega, appena lo sarà ti contatteremo per darti tutte le informazioni.
Grazie
Francesca"

Spero solo che mi mandino un router con la banda 5Ghz...
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 11:48   #5353
tmbz984
Senior Member
 
L'Avatar di tmbz984
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: Prov. Modena
Messaggi: 1055
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Mi hanno risposto alla richiesta del perché attivassero a 100 e non a 200:

"al momento non è tecnicamente possibile attivare la velocità a 200 mega, appena lo sarà ti contatteremo per darti tutte le informazioni.
Grazie
Francesca"

Spero solo che mi mandino un router con la banda 5Ghz...

Quello è normale ormai, per la fibra non ha nemmeno senso proporre un router con solo la banda da 2,4 GHz perché arriva solo una parte del segnale se avessi la velocità piena dall'armadio
__________________
Vendo: al momento niente
tmbz984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 13:09   #5354
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Mi sa che ti è sfuggito qualcosa di quello che ho scritto: il servizio per loro è attivo dal primo giorno. Ho potuto usare internet, dopo 5 giorni di buio totale (come ho scritto... Quindi questo l'ho visto attivo) e ha frequenti disconnessioni, e non potendo usufruire in maniera degna di questo nome di quello che ad oggi dovrebbe essere (e così è stato giudicato anche dall'ue) un diritto, ribadisco che questo non è un servizio degno di essere venduto, e il danno che mi stanno arrecando è ben superiore di quei 2,50 euro (se mai me li daranno). L'ultima tua frase non è nemmeno degna di essere commentata
Sia chiaro, sono d'accordo con te che tutti questi problemi sono cose che NON DEVONO accadere in nessun caso e indipendentemente dall'azienda, un attivazione "liscia" di tiscali ha un downtime di al massimo qualche ora, quello che sta accadendo a te non é la normalitá.

Che il danno sia superiore a 2,50 potrai dimostrarlo in altre sedi, ma non stiamo parlando nemmeno di una linea business quindi a volerlo non ci mettono molto a ignorare qualunque richiesta extra

la mia ultima frase é per dire che Vodafone é un operatore molto diverso da tiscali e non solo per il prezzo, per chi ha poca pazienza tiscali soprattutto su rete non OF é poco raccomandabile.

Riguardo le disconnessioni, mi aspetto tu possa riportare come minimo qualche informazione ulteriore perché detta cosí puó essere di tutto magari anche tiscali che manda reset per cercare di configurare il voip... in vodafone in che tencologia eri? e con tiscali? sei connesso in wifi? la luce broadband sul modem rimane accesa? quella internet? il modem si riavvia? ... e se di tutte queste cose non ti interessa nemmeno preoccuparti probabilmente fai bene a riscegliere vodafone come operatore perché nonostante il servizio tecnicamente può risultare anche inferiore, con marketing e assistenza clienti ci sanno fare.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 13:47   #5355
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da tmbz984 Guarda i messaggi
Quello è normale ormai, per la fibra non ha nemmeno senso proporre un router con solo la banda da 2,4 GHz perché arriva solo una parte del segnale se avessi la velocità piena dall'armadio
MAH… spero tu abbia ragione e non mi inviino il classico tg788 o 789. Una domanda: mi è arrivata stamattina la mail con il contratto. Però non ci sta scritto da nessuna parte se va firmato e rispedito. Le uniche cose da firmare sono quelle relative al consenso del trattamento dati.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 13:52   #5356
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
MAH… spero tu abbia ragione e non mi inviino il classico tg788 o 789. Una domanda: mi è arrivata stamattina la mail con il contratto. Però non ci sta scritto da nessuna parte se va firmato e rispedito. Le uniche cose da firmare sono quelle relative al consenso del trattamento dati.
puoi anche non rimandare niente va tutto avanti senza problemi
Quote:
Originariamente inviato da tmbz984 Guarda i messaggi
Quello è normale ormai, per la fibra non ha nemmeno senso proporre un router con solo la banda da 2,4 GHz perché arriva solo una parte del segnale se avessi la velocità piena dall'armadio
ma a tiscali le cose senza senso piacciono: lo ha fatto per piú di un anno distribuendo 788 (e 789vn sulle FTTH 100, per non parlare di quando li davano sulle gigabit) che se arrivano a 50Mb in wifi devi ringraziare il signore
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 14:06   #5357
tmbz984
Senior Member
 
L'Avatar di tmbz984
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: Prov. Modena
Messaggi: 1055
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
MAH… spero tu abbia ragione e non mi inviino il classico tg788 o 789. Una domanda: mi è arrivata stamattina la mail con il contratto. Però non ci sta scritto da nessuna parte se va firmato e rispedito. Le uniche cose da firmare sono quelle relative al consenso del trattamento dati.

Io a suo tempo ho fatto una firma digitale su PDF e mandato via mail a Tiscali, anche se non serviva ma tanto non è che sia una grossa fatica compilare e mandare il contratto via mail, oltre a non costare niente.



Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
ma a tiscali le cose senza senso piacciono: lo ha fatto per piú di un anno distribuendo 788 (e 789vn sulle FTTH 100, per non parlare di quando li davano sulle gigabit) che se arrivano a 50Mb in wifi devi ringraziare il signore

Non so se sono ancora in giro quei modelli, ma più che a Tiscali darei la colpa ai produttori che creano apparecchi paradossali, poi loro sono anche stupidi che li commerciano, però l'orrore è più quello causato da chi ha partorito certi router. Quelli di Tiscali comunque sono stupidi fino a un certo punto, credo lì abbiano pagati veramente poco quei catorci altrimenti non si spiega. A me hanno mandato il 789 vac v2 e devo dire che non è male per quello che deve fare, sono stati sfortunati quelli che hanno attivato prima di me
__________________
Vendo: al momento niente
tmbz984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 14:10   #5358
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quando ho fatto io il contratto (febbraio scorso) mandavano i 789vac V2 quelli bianchi tipo Tim con il wifi a 5Ghz, un mio amico ha fatto la richiesta dopo a maggio e gli hanno mandato il 789 V3 (quello nero uguale al 788) senza 5Ghz ma non solo quel router è un vero e proprio cesso, passatemi il termine, da problemi in continuazione, s'impalla l'interfaccia ed è molto più bloccato del 789 V2. Il mio amico ha chiesto più volte la sostituzione, ma tiscali non ne vuol sapere. Non sono nemmeno riuscito a sbloccarlo altrimenti gli facevo comprare un router tim usato (789vac v2) e gli caricavo su i dati del voip, ma purtroppo non ho trovato procedure valide per sbloccarlo. Se mi mandano quel cesso per la FTTH lo rompo e gli dico che è arrivato guasto e farò così fino a che non mi mandano un modello diverso
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 14:11   #5359
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Scusa ma non riesco a smettere di ridere leggendo il tuo nickname e i giorni che hai atteso...
Incredibile che proprio io non vi abbia fatto caso!..

Evidentemente la sfiga colpisce chi la va ad evocare!..
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 14:11   #5360
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Incredibile che proprio io non vi abbia fatto caso!..

Evidentemente la sfiga colpisce chi la va ad evocare!..


PS: oggi niente fonia (spia del telefono spento)...sono l'unico cui sta succedendo?
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v