Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2024, 15:57   #5221
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4680
?
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2024, 16:00   #5222
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19712
davvero?

costo tim
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2024, 16:25   #5223
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4680
Ah penso paghi 33-34. Ma mi sono rotto le scatole di Tim comunque
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2024, 18:05   #5224
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19712
quindi tel + internet passa da 44 a 30.

bhe direi di sì
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2024, 18:39   #5225
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4680
Si si diciamo che a lei serve che sia affidabile anche. È raggiunta dalla 2.5 ma non le serve a nulla. Come siamo come affidabilità in generale?
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2024, 18:51   #5226
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30748
@cippa lippa

L'affdiabilità è simile a quellA di qualsiasi provider FTTH su linee OpenFiber o FiberCop.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2024, 19:04   #5227
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4680
Ok grazie. Ahimè conosco poco, fastweb da me è perfetto a Milano, Tim bah... Come sono gli altri che mi dici?
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2024, 07:47   #5228
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30748
@cippa lippa

L'oggetto del thread è indicato nel titolo.
Questo thread non si occupa di comparazioni di operatori.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2024, 10:09   #5229
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4680
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@cippa lippa

L'oggetto del thread è indicato nel titolo.
Questo thread non si occupa di comparazioni di operatori.

Vabbè che risposta... È un thread su illiad e chiedo l'affidabilità non mi pare fuori di tema
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2024, 10:32   #5230
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30748
@cippa lippa

Sull'affidabilità (domanda secondo me troppo generiuca) ti ho risposto prima.
L'affidabilità è come per gli altri operatori che si appoggiano a OpenFiber/FiberCop.-

Rileggi la tua domanda

"Ok grazie. Ahimè conosco poco, fastweb da me è perfetto a Milano, Tim bah... Come sono gli altri che mi dici?"

Questo thread si occupa di iliad. Non di altri operatori.
Per gli altri operatori esistono gli specifici thread.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2024, 10:37   #5231
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4680
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@cippa lippa

Sull'affidabilità (domanda secondo me troppo generiuca) ti ho risposto prima.
L'affidabilità è come per gli altri operatori che si appoggiano a OpenFiber/FiberCop.-

Rileggi la tua domanda

"Ok grazie. Ahimè conosco poco, fastweb da me è perfetto a Milano, Tim bah... Come sono gli altri che mi dici?"

Questo thread si occupa di iliad. Non di altri operatori.
Per gli altri operatori esistono gli specifici thread.

Come gli altri operatori che si appoggiano a... Per cui? Come dire com'è questa maglietta? Come le altre prodotte da... Che risposta è? 🤣
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2024, 10:39   #5232
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30748
@cippèa lippa

Forse non hai capito.
Il problema non è la risposta. È la domanda che non ha senso.

Come chiedere se Vodafone/TIM/Fastweb/Sky WiFi/etc sono affidabili.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2024, 12:55   #5233
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2116
Allora, vi rispondo nel modo più chiaro possibile.
Se accendo il computer con Windows 11 prende IP senza problemi.
Se faccio partire Daphile sembra che tutto vada per il meglio, il led da arancione diventa poi verde lampeggiante e quindi led verde fisso, o almeno non lampegginte a tempo ma come quando si naviga e lampeggia velocemente.
Ma se vado sul modem per vedere l'iindirizzo che ha acquisto non esiste.
Pur sembrando che abbia regolarmente acquisito un Ip guardando il Cisco, in realtà non viene visto dal router Iliad
Ho resettato più volte il Cisco, ma sempre con lo stesso problema.
Come sapete negli indirizzi i device connessi restano visibili per lungo tempo anche se spenti, il computer con Daphile con IP etc assegnati dal sistema Daphile manualmente, appena spento Daphile non è più visibile nei device DHPC
Come ho detto se uso qualsiasi altro modem o router con il Cisco connesso e Daphile connesso al Cisco, nessun problema, quindi il Cisco consente a Daphile di acquisire l'indirizzo DHPC tramite il router o computer, ne ho avuti veramente tanti e l'unico che mi crea problemi solo con Daphile è il router Iliad

Aggiungo
qualche volta mi risulta assente la connessione anche se il led è bianco, riavviato il router a volte fa molta fatica al punto 3 ma oggi per esempio arrivava velocemente al 7 ma li si bloccava e segnalava problemi di firmware, poi dopo una oretta se riallineato ma dopo poco di nuovo led bianco ma niente internet, ho segnalato la cosa. Mi sembra strano però che sia il firmware lo hanno aggiornato credo un paio di volte da che l'ho.
Comunque dovrebbe intervenire un tecnico

Ultima modifica di terlino : 18-02-2024 alle 13:05.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 15:46   #5234
acp
Senior Member
 
L'Avatar di acp
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Come sapete negli indirizzi i device connessi restano visibili per lungo tempo anche se spenti, il computer con Daphile con IP etc assegnati dal sistema Daphile manualmente, appena spento Daphile non è più visibile nei device DHPC
Più che rimangono visibili, rimangono associati al dispositivo (anzi, ad un Mac Address) per un certo tempo, si chiama Lease Time. Trascorso il lease time, il server DHCP o rinnova l'associazione (se il dispositivo è ancora connesso) oppure considera l'IP libero.

Chiaramente qualcosa non va come dovrebbe, ma non è che ci stai dando molte info per cui è difficle fare troubleshooting.

Quando dici: "non è più visibile nei device DHPC", poiché la locuzione "device DHCP" non significa molto, immagino tu intenda che non è più tra i Lease Attivi. Questo significa che l'IB elimina l'associazione IP-Mac non appena il device si spegne. Perché? Boh... Potrebbe essere che da spento il dispositivo si presenta con un Mac diverso rispetto a quando è acceso? Oppure che si presenta con un nome diverso?

Fai una prova: accendi Daphile e verifica che IP e che Mac address ha, poi spegnilo e verifica se quell'IP e quel Mac sono presenti tra i lease attivi, magari associati ad altro, magari con un nome diverso.
acp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2024, 11:38   #5235
altor12
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 121
Salve a tutti! E' il mio rimo post in questa discussione...
Non so se l'argomento è stato trattato, provo a chiedere.
Stiamo organizzando il passaggio da TIM a ILAD.
La mia domanda è questa: attualmente la linea è intestata a mia moglie ma sono io ad avere già Iliad 9,99.
E' possibile dire a ILIAD di passare con lo sconto la linea TIM su Iliad cambiando l'intestatario da lei a me? Oppure ci possono essere problemi sia lato Iliad che lato TIM?
Grazie sin d'ora a chi vorrà rispondere

Ultima modifica di altor12 : 24-02-2024 alle 11:41.
altor12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2024, 13:12   #5236
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30748
@altor12

Chiama il 177 e chiedi.
TIM non centra.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2024, 08:19   #5237
selidori
Member
 
L'Avatar di selidori
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 159
Io lo feci con mio padre che però era deceduto, quindi si, si può cambiare l'intestazione di una linea (non vedo perchè non si possa fare).

La domanda forse più legittima è: "uno stesso codice fiscale può usufruire più volte della stessa promozione?".

Due anni fa quando feci questa operazioni chiesi al 177 e mi dissero di no.
Poi andati alla sede iliad (in realtà dove accedi tu è un normale show-room, in via Alfredo Camparini, Milano) e mi dissero di si, feci dunque tutto sul momento (ovviamente avevo addietro un milione di documenti).
Oggi dunque sono intestatario di 4 servizi (due cellulari e due fibre) su due case diverse ed ho dunque due sconti.

Comunque facci sapere, magari oggi le cose sono cambiate.
__________________
www.bloopers.it. Iliad FTTH+mobile. Citroen EC-4. ed altre cose persino più noiose...
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
selidori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2024, 09:29   #5238
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
oggi a Brescia non funziona modem fermo a step 7, ho chiamato il 177 dicono che è in corso un aggiornamento, vi risulta?
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2024, 10:53   #5239
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30748
@selidori

Credo che in modo logico puoi avere lo sconto su ogni specifico indirizzo univoco.

Qui se hai due contratti a due indirizzi diversi non ci sono controindicazioni ad avere lo sconto per ciascun indirizzo.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2024, 13:00   #5240
altor12
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da selidori Guarda i messaggi
Io lo feci con mio padre che però era deceduto, quindi si, si può cambiare l'intestazione di una linea (non vedo perchè non si possa fare).

La domanda forse più legittima è: "uno stesso codice fiscale può usufruire più volte della stessa promozione?".

Due anni fa quando feci questa operazioni chiesi al 177 e mi dissero di no.
Poi andati alla sede iliad (in realtà dove accedi tu è un normale show-room, in via Alfredo Camparini, Milano) e mi dissero di si, feci dunque tutto sul momento (ovviamente avevo addietro un milione di documenti).
Oggi dunque sono intestatario di 4 servizi (due cellulari e due fibre) su due case diverse ed ho dunque due sconti.

Comunque facci sapere, magari oggi le cose sono cambiate.
Grazie di aver condiviso l tua esperienza, ora sono più confidente...
altor12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Occhio allo sconto su questo monitor AOC...
ASUS ROG Strix G16: 'mostro' di potenza ...
Gli smartphone crescono in Europa: Samsu...
NVIDIA e il processore per gli AI PC: pr...
ICQ è morto: il servizio di chat ...
Auricolari in promozione: Samsung, Sony,...
Windows 11, la feature Recall può...
Ci si fa di tutto con questi mini PC pot...
FinalSpark, la startup svizzera che vuol...
Sono affari veri: Google Pixel 8 scende ...
Ecco un TV 55" 4K senza bordi, del ...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v