Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2020, 01:48   #5221
Gory98
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da papinupida Guarda i messaggi
anche no, la cpu non e' all'altezza.. dubito che tu possa fare poco piu' di una decina di mbps con openvpn, forse qualcosa di piu con wireguard (15? xD). magari qulache altro utente che ha fatto a livello pratico ci puo' dire.

dipende dalla tua linea e le tue esigenze, sempre restando in tema di openwrt, puoi provare con un raspberrypi 4 da 2gb (credo che siamo su 50/60 euri con ali+sd) e gia' si incomincia a ragionare.. pero', ripeto, dipende dalle esigenze, se vuoi un tunnel da 500mbps ti serve un x86 + aes-ni ma qui andiamo OT
Forse mi sono spiegato male, ho una vpn commerciale (mullvad) e vorrei settarla sul 8970 con openwrt (con wireguard) cosicché tutti i dispositivi della mia rete siano collegati alla vpn. La mia linea per info è di 100mpbs sulla carta e viaggio a 90 circa.
Utilizzavo prima un raspberry 1(e viaggiavo a 60-70mbps)per far questo ma in molti mi hanno sconsigliato perché non è un dispositivo adatto a questo tipo di lavoro principalmente quindi ho pensato di comprare un router openwrt.
Quote:
Originariamente inviato da papinupida Guarda i messaggi
cmq, in caso, anche no in cascata, a meno che tu non voglia far fare il routing ad 8970 (o altro device) con openwrt invece che al fritz, eventualmente colleghi quello che fara' da server vpn in lan normalmente ed esponi il servizio tramite fritz. ignora questo edit se vuoi far fare ad openwrt altre magie
Si la mia idea era di fare il routing verso la vpn attraverso il tplink. Tu come consigli di settare il tutto?

Ultima modifica di Gory98 : 04-05-2020 alle 01:52.
Gory98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 03:19   #5222
papinupida
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Gory98 Guarda i messaggi
Forse mi sono spiegato male
ho dato io per scontato che volessi fare altro.

Quote:
ho una vpn commerciale (mullvad)
non fa differenza, anche con 8970 come client in numeri che puoi aspettarti sono gli stessi. mullvad ha wireguard, quindi 15/20 mbps max.

Quote:
Utilizzavo prima un raspberry 1(e viaggiavo a 60-70mbps)per far questo ma in molti mi hanno sconsigliato perché non è un dispositivo adatto a questo tipo di lavoro
non concordo, se facevi 60-70 non vedo perche' non continuare ad usarlo (a parte voler fare 90 e usare a pieno la tua linea ), e' un raspberry e' adatto a quello che pare a te . ho un amico che usa il 4 per fare da router su connessione gigabit con sqm e va una favola.

Quote:
principalmente quindi ho pensato di comprare un router openwrt.
e' sicuramente la soluzione piu' pratica. routing, wifi, servizi su unico device, poi collegato al tuo fritz, possibilmente in bridge-modem (no cascata ). ma dipende dal budget (ovviamente) hai opzioni decisamente migliori, intorno a 150euri tipo ipq806x o mvebu, rispetto all'8970 che ha i suoi anni e non e' adatto a fare routing e altri servizi sulla tua linea (se leggi qualche post indietro @cacodemon79 con 8970 fa 80 in down da lan e 40 da wifi per farti un esempio pratico). personalmente uso 8970 in bridge-modem e ho messo altro router perche' sulla mia linea 90/20 proprio non ce la faceva (oltre che non avere wifi 5ghz) .

Quote:
Si la mia idea era di fare il routing verso la vpn attraverso il tplink. Tu come consigli di settare il tutto?
con openwrt, per farla semplice, una volta fatta la configurazine base e la configurazine del client vpn, basta disabilitare il routing da lan->wan e impostarlo su lan->vpn, in questo modo tutto passa da vpn e funge anche da kill-switch, parecchio semplice. nel dettaglio vediamo prima cosa decidi di fare

P
papinupida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 15:18   #5223
Giox040
Member
 
L'Avatar di Giox040
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da papinupida Guarda i messaggi
non e' esattamente una risposta diretta alla tua domanda (non uso windows), ma quando si parla di ssh/scp e' buona pratica usare le "chiavi ssh" per l'autenticazione, e' decisamente piu' sicuro e non ti dovrai ricordare o scrivere nessuna password mai piu'

in openwrt puoi importare la tua chiave pubblica anche da luci, mentre, molto probabilmente, sia in putty/winscp potrai impostare/importare la chiave privata in base all'host, e sei a posto, mai piu una richiesta di password. questo dovrebbe risolvere il fatto di duplicare sessioni e/o aprire in altro programma.
Ti ringrazio per la risposta.
E' un argomento che non conosco ma l'occasione e' buona per documentarmi.
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 16:01   #5224
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3330
per la vpn consiglio di usare qualcosa di più capace a livello cpu, io per esempio uso un x86 la dove c'è molta banda disponibile.. il tplink ha anche il problema dello scarso spazio residuo oltre che della cpu
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 16:12   #5225
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6173
O anche qualcosa con accelerazione hw per la crittografia.
Non so se è sfruttata dai recenti server vpn, ma per esempio il recentemente rilasciato Odroid C4 ha l'accelerazione Hw per la crittografia che purtroppo manca sul Raspberry Pi4, e nonostante una cpu inferiore (però ben raffredata di serie ed a 2.0GHz) in alcuni test (ho visto solo quello per Sha256) è 7 volte più veloce del Pi4.

Magari si può pensare di farci un router Wan con quello, anche considerando che la GigaEth è su bus dedicato e quindi è più facile gestire 2Gb (1 nativa ed 1 Usb3), mentre mi pare che sul Raspberry Pi 4 la gigalan sia via Usb3 e quindi 2 porte sarebbero due porte sullo stesso bus (sempre gestibile in teoria)
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 18:54   #5226
papinupida
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 37
mi pareva di avere letto che rpi4 avesse le estesioni ma che la fondazione **edit non** ha pagato per poterle usare/implementare (magari dico una stupidata). cmq si, stanno uscendo parecchi oggettini interessanti con accelerazione hw, tipo NanoPi R2S, speriamo continui il trend.

credo che per le esigenze che @Gory98 ha espresso, ovvero usare una vpn commerciale per tutti i device su la sua linea 90mbps in down, forse prendere un cosiderazione un x86 sia troppo, ma l'idea di usare 8970 io la scarterei.. nel mezzo ci sono parecchie scelte, passando per pc di "recupero" e macchine virtuali per sperimentare

P

Ultima modifica di papinupida : 04-05-2020 alle 21:00. Motivo: mancava un non
papinupida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 04:44   #5227
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3330
mi fido poco della crittografia via hw.. eh lo so, sono paranoico ma non mi piace pensare di usare un protocollo super pesante dentro a una cpu super closed source..
i miei server vpn sono tutti su virtual machines in ambito x86
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 05:46   #5228
papinupida
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 37
bhe' io non mi fido per nulla di una vpn commerciale, e credo che serva a ben poco sia come privacy che come sicurezza.. forse siamo sulla stessa barca..

P
papinupida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 11:52   #5229
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6173
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
i miei server vpn sono tutti su virtual machines in ambito x86
Ma su CPU vecchie però, perché sennò anche gli x86 recenti hanno le accelerazioni per la crittografia che tu NON vuoi usare

Poi che disabilitandole una cpu x86 sia ancora abbastanza veloce per fare in sw (che poi è sw pure con le accelerazioni, mica c'è tutto il protocollo in hw, solo alcune istruzioni che rendono decine di volte più veloci alcune operazioni fondamentali dell'algoritmo) buone prestazioni comunque è un altro discorso.
Ma per velocità da FTTC 100Mb ormai ce la fanno anche le cpu embedded di fascia media/alta, forse per una FTTH servono le accelerazioni.

Ultima modifica di Yrbaf : 05-05-2020 alle 12:00.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 13:45   #5230
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3330
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ma su CPU vecchie però, perché sennò anche gli x86 recenti hanno le accelerazioni per la crittografia che tu NON vuoi usare

Poi che disabilitandole una cpu x86 sia ancora abbastanza veloce per fare in sw (che poi è sw pure con le accelerazioni, mica c'è tutto il protocollo in hw, solo alcune istruzioni che rendono decine di volte più veloci alcune operazioni fondamentali dell'algoritmo) buone prestazioni comunque è un altro discorso.
Ma per velocità da FTTC 100Mb ormai ce la fanno anche le cpu embedded di fascia media/alta, forse per una FTTH servono le accelerazioni.
hehe ed è per quello che girano in ambienti "virtualizzati" ... ancora non sappiamo bene cosa fa ME, figuriamoci in silicone cosa succede (a volte nemmeno intel lo sa, vedendo spectre e soci), quindi la sicurezza è presunta ma comunque perfettibile.

di solito se le risorse non lo permettono uso blowfish, anche i piccoli arm se la cavano benone. Con un paio di core x86 si superano abbondantemente i 100MB di banda anche su AES poco "spinti".

Poi si possono considerare anche i tunnel nei tunnel
Difficile decriptare un flusso per poi avere uno stream nuovamente codificato da interpretare... è molto più facile il tradimento del man in the middle cioè del produttore di silicone per come la vedo io.
Per questo apprezzo lantiq che fino all'acquisizione di intel era abbastanza opensource friendly, come anche gli altri amici di aziende tutte assorbite in altri colossi meno ben disposti (vedi Atheros in Qualcomm e Ralink in Mediatek-uddio!-)
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR

Ultima modifica di imayoda : 05-05-2020 alle 13:53.
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 07:06   #5231
papinupida
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
mi pare che sul Raspberry Pi 4 la gigalan sia via Usb3 e quindi 2 porte sarebbero due porte sullo stesso bus (sempre gestibile in teoria)
Quote:
The Ethernet controller on the main SoC is connected to an external Broadcom PHY over a dedicated RGMII link, providing full throughput. USB is provided via an external VLI controller, connected over a single PCI Express Gen 2 lane, and providing a total of 4Gbps of bandwidth, shared between the four ports.

We now have a completely capable gigabit LAN port out of the box and two USB3 ports that could each use a gigabit LAN USB adapter.
passavo per caso su sito rasp, incollo giusto per info.


P
papinupida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 15:11   #5232
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6173
Quote:
Originariamente inviato da papinupida Guarda i messaggi
mi pareva di avere letto che rpi4 avesse le estesioni ma che la fondazione **edit non** ha pagato per poterle usare/implementare (magari dico una stupidata).
Più che altro è broadcom che non ha pagato la licenza Arm per mettere il modulo nella cpu.
Quindi non dovrebbe essere il caso di hw presente ma spento per mancanza di licenza, ma proprio hw mancante (devi ricostruire la cpu per aggiungerlo)

In passato alcuni produttori a volte non mettevano quella di Arm (così non pagavano la licenza) ma ne mettevano una loro proprietaria.
Gli Odroid C1 e C2 non hanno le estensioni Arm (che aggiunge istruzioni dedicate nella CPU) ma hanno un modulo HW esterno alla cpu (es come la GPU) dedicata alle funzioni crypto di nome CryptoEngine.
Anche se non so se siano mai riusciti a usarlo nei software e che prestazioni fornisce.

Sull'Odroid C4 (e lo stesso vale sul più potente N2) la CryptoEngine è ancora presente (per compatibilità presumo) ma in compenso ora ha anche le estensioni ufficiali Arm per la crittografia (facilmente supportate dai sw).
Quindi in pratica ha due sistemi di accelerazione utilizzabili.

Il Pi4 non ha quelle Arm e non mi pare (ma non ho approfondito) che abbia una CryptoEngine esterna.
Al più si può provare ad usare la GPU programmabile per provare ad implementare qualcosa.
Quote:
Originariamente inviato da papinupida Guarda i messaggi
passavo per caso su sito rasp, incollo giusto per info.
Beh felice di saperlo.

Ultima modifica di Yrbaf : 14-05-2020 alle 18:09.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 17:40   #5233
preludeas
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 14
HELP

Buongiorno ci sta una gentile persona zona milano o limitrofe che mi da un aiuto per mettere openwrt su un 8980 ci o Gia perso 5 gioeni senza riuscirvi
GRAZIE
preludeas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 09:13   #5234
cimido
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 14
@preludeas

8980 molto simile a 8970, anche secondo wiki openwrt.. leggo che non va solo wifi 5ghz giusto per essere certi di voler passare a openwrt.. ma a parte questo posso chiederti che metodo hai usato/provato per l'installazione? io con 8970 dopo un po di tentativi da gui falliti mi sono rassegnato e con Serial + TFTP e' andata liscia al primo colpo.
cimido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 13:56   #5235
preludeas
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 14
CIAO Cimido tentativi fatti su due portatili diversi sotto win 10 e win 8 con putty grazie dell´idea ma serial + tftp va sotto win o linux
preludeas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 00:29   #5236
cimido
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 14
@preludeas

per il metodo seriale ti serve un adattatore da pochi euro USB-TTL, o un raspberry, o un vecchio cavo nokia, devi aprire il router e collegare 3 fili alla scheda e su un pc metti server tftp con l'immagine da scrivere, windows o linux indifferente. è più facile di quanto sembra.

purtroppo per il metodo da gui dipende dalla versione del firmware tp-link che ha il router, se troppo recente non accetta openwrt, sennò su wiki openwrt ci sono descritti alcuni metodi per cercare di fare qualche hack alla gui, sia nella pagina del 8980 che del 8970 e 9980. alcuni di questi hack richiedono poi il comando "DD" per modificare immagine, non ho idea se si possa fare da windows.

io di recente ho fatto su 8970 e dopo aver cercato per un oretta usare un metodo via gui (per pigrizia ovviamente ) mi sono deciso ad aprire il router e ho fatto in 10 minuti appoggiando semplicemente i 3 cavi sui contatti e usando un raspberry che avevo nel cassetto a fare nulla per dialogare con la seriale.

tu dici di avere fatto dei tentati con putty, vuol dire che hai in qualche modo ottenuto accesso ad un terminale del router?
cimido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 06:09   #5237
preludeas
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 14
IL firmware caricato sul tplink e uno degli ultimi
comprati tre usb ttl seriali su amazzonia il pc e putty lo vedono collegati i tre fili ma mai visto dialoghi su schermata nera
preludeas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 09:25   #5238
cimido
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 14
@preludeas

ora e' decisamente piu' chiaro a a che punto sei.

usb-ttl: uno puo' essere difettoso ma tre direi di no. scusa se ti chiedo banalita':

da gastione periferiche/disposistivi --> porte com, vedi correttamente usb-ttl e la sua porta com?

e' la stessa che poi vai ad usare in putty?

stai impostando a 115200 8N1?

quello che conta sono GND e TX su scheda router che vanno collegati a GND e RX su usb-ttl come primo passo per vedere se ricevi, hai provato cosi'? (anche collegando solo TX senza ground dovresti vedere roba senza senso ma almeno sai che sta arrivando qualche dato).

nel caso hai provato ad invertire TX<-->RX?

a volte mi e' capitato che i pin dei cavi dell'usb-ttl non facessero bene contatto, o che i cavi che "appogiavo" non facessero contatto, hai modo di verificare con un tester?

hai eventualmente modo di provare da macchina linux, anche da virtualbox al volo, un installazine base di ubuntu per dire ha gia tutto quello che serve.

ho finito le idee
cimido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 10:53   #5239
preludeas
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 14
GRAZIE PER le idee e aiuto
ti rispondo

da gastione periferiche/disposistivi --> porte com, vedi correttamente usb-ttl e la sua porta com? si com3
e' la stessa che poi vai ad usare in putty?
si
tai impostando a 115200 8N1? si
quello che conta sono GND e TX su scheda router che vanno collegati a GND e RX su usb-ttl come primo passo per vedere se ricevi, hai provato cosi'? (anche collegando solo TX senza ground dovresti vedere roba senza senso ma almeno sai che sta arrivando qualche dato). si
nel caso hai provato ad invertire TX<-->RX? si
a volte mi e' capitato che i pin dei cavi dell'usb-ttl non facessero bene contatto, o che i cavi che "appogiavo" non facessero contatto, hai modo di verificare con un tester? provato con tester
hai eventualmente modo di provare da macchina linux, anche da virtualbox al volo, un installazine base di ubuntu per dire ha gia tutto quello che serve.
si provato con ubuntu e con archilinux ma manco mi riconosce le com
preludeas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 12:47   #5240
cimido
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 14
@preludeas

praticamente ho riassunto tutte le cose che avrei fatto io, e di cose strane me ne sono capitate negli anni (come a molti immagino).

Quote:
si provato con ubuntu e con archilinux ma manco mi riconosce le com
io ho fatto con un raspberry ma cercato e ritrovato un usb-ttl che avevo insieme a cavi nokia di un altra era questo e' quello che avevo, ma sono tutti uguali importante e' che ragionino a 3.3v anche se poi quel pin non lo si usa.

dovrebbe vederla come /dev/ttyUSB0, controlla logfile quando colleghi usb-ttl ma probabilmente avrai gia' verificato anche questo. io uso fedora se puo' tornare utile, credo basti usare una live.

Codice:
kernel: cp210x 2-1.5:1.0: cp210x converter detected
kernel: usb 2-1.5: cp210x converter now attached to ttyUSB0
rimane solo da provare ttl-usb con altro, tipo un raspberry (ho fatto un test veoloce per essere sicuro che funzionasse) ma se avevi in giro un raspberry avresti gia' usato quello con il router..

ho finito le idee.. di nuovo.. non so che dire


edit: l'unica cosa che mi fa strano e' che non ti abbia riconosciuto usb-ttl linux

Ultima modifica di cimido : 17-05-2020 alle 13:19. Motivo: info
cimido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v