Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2014, 23:11   #5201
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
scusate, faccio un altra domanda:facendo come consigliato sul sito ho fatto una finta richiesta di attivazione e ho scoperto che la mia zone è coperta da rete Tiscali, io ho il telefono collegato al modem in voip,secondo voi conviene fare la richiesta di collegarlo direttamente alla rete Tiscali? grazie
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 23:39   #5202
TTklaz
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 166
Serata pessima, Adsl con velocità variabile tra 1 e 3 Mb, ho provato a mettere PPPoE... Non solo si è connesso (da quando Tiscali ha la PPPoE??) ma è tornato pure a velocità full.
TTklaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 00:23   #5203
TTklaz
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Qualcuno nota problemi coi DNS di default?
Tantissimi siti, hwupgrade incluso, oggi sono raggiungibili 1 volta su 10.
Ho postato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2641678 un mese prima del tuo messaggio, Tiscali aveva e ha tuttora problemi di dns, però prima quando cadeva il primario interveniva il secondario (e cadeva pure quello...) ora quando cade il primario Tiscali interviene il secondario Google (8.8.8.8), che il router pesca in automatico alla connessione.
TTklaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 03:56   #5204
TTklaz
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 166
Dunque, o sono io a non capire come funziona PPPoE o Tiscali ha qualche problema, ho impostato il router in PPPoE LLC lasciando il resto della configurazione invariata (8/35 ecc) ma ho notato del traffico verso il mio computer anche in assenza di programmi connessi, Wireshark mi mostra che sono delle richieste PPPoE Discovery o PADI, con svariati indirizzi mac diversi, ma non dovrebbero essere lato wan? È possibile che impostando il router in PPPoE abbia "aperto" la mia lan su Internet, come succedeva prima con i modem Adsl dove il computer era esposto direttamente?
TTklaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 13:41   #5205
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2447
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Hai tralasciato un parametro importante, ovvero l'attenuazione.
Il caldo e la pioggia, per diverse ragioni, se i cavi o l'armadietto non sono ben isolati, possono causare sbalzi continui del SNR, e rendere impossibile la navigazione col valore utilizzato di solito, il tutto senza che l'attenuazione misurata al modem vari.
Mi è successo tante volte, negli ultimi anni... nell'ultimo caso, dopo forti piogge ad inizio primavera, il tutto è durato addirittura un mese e mezzo.
Magari non ti è mai successo in passato, perchè il cavo si è deteriorato di recente, chi può dirlo. Ah, in casi simili, scordati di avere alcuna assistenza. Tiscali, come FW in passato, con la scusa di fare "controlli", non farà altro che castrarti la portante fino a quando non risulterà stabile.
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Non è così come credi.
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma secondo te davvero a ogni nuovo cliente si mettono a fare sto giochetto?

Inviato dal mio u8800pro
A conferma delle mie ipotesi (cioè che i miei problemi non dipendessero assolutamente dalla linea "fisica" ma dagli "smanettamenti" centralizzati degli operatori Tiscali) ho spinto PROFILO TECNICO dal mytiscali come ultima speranza e magicamente tutto è tornato stabile e veloce (tranne ovviamente il profilo 20M che mi ero fatto settare al telefono da un operatrice).

Cose dell'altro mondo.
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 00:18   #5206
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3041
Quote:
Originariamente inviato da TTklaz Guarda i messaggi
Dunque, o sono io a non capire come funziona PPPoE o Tiscali ha qualche problema, ho impostato il router in PPPoE LLC lasciando il resto della configurazione invariata (8/35 ecc) ma ho notato del traffico verso il mio computer anche in assenza di programmi connessi, Wireshark mi mostra che sono delle richieste PPPoE Discovery o PADI, con svariati indirizzi mac diversi, ma non dovrebbero essere lato wan? È possibile che impostando il router in PPPoE abbia "aperto" la mia lan su Internet, come succedeva prima con i modem Adsl dove il computer era esposto direttamente?
Contando che stai utilizzando un protocollo che loro non ti dicono di usare tutta quella "immondizia" che rilevi con wireshark potrebbe essere normale (ma di certo deve essere il router che ti gira i pacchetti dall'esterno al pc con DMZ o similare)
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 00:25   #5207
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3041
Quote:
Originariamente inviato da uziel Guarda i messaggi
Scusate da sabato pomeriggio e per tutta la domenica sono rimasto completamente isolato voce e adsl , mi hanno ripristinato stamattina lunedi, volevo chiedere se è mai accaduto anche a voi, a me era gia' capitato a Gennaio , da quanto ho riscontrato se capita nel fine settimana non ristabiliscono fino al lunedi' successivo...
appena successo ad un mio amico, è rimasto isolato per due giorni (martedì mattina gli cade la linea, se ne accorge e lo segnala la sera fino al pomeriggio di giovedì è rimasto isolato).
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 09:27   #5208
Rasoiokia
Senior Member
 
L'Avatar di Rasoiokia
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Salerno + ROMA
Messaggi: 4888
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
appena successo ad un mio amico, è rimasto isolato per due giorni (martedì mattina gli cade la linea, se ne accorge e lo segnala la sera fino al pomeriggio di giovedì è rimasto isolato).
Di che zone parliamo ?
__________________
@ Roma: Ryzen 5900X su STRIX B550-F GAMING (WI-FI) - RTX 3060TI Gaming X - Kingston FURY Renegade RGB 3600Mhz 32Gb - Rocket NVMe (1TB) & 840 evo (250GB)
Rasoiokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 15:39   #5209
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3041
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
Di che zone parliamo ?
Provincia di Caserta (ULL)
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 18:06   #5210
Rasoiokia
Senior Member
 
L'Avatar di Rasoiokia
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Salerno + ROMA
Messaggi: 4888
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Provincia di Caserta (ULL)
a Roma x ora tutto ok
__________________
@ Roma: Ryzen 5900X su STRIX B550-F GAMING (WI-FI) - RTX 3060TI Gaming X - Kingston FURY Renegade RGB 3600Mhz 32Gb - Rocket NVMe (1TB) & 840 evo (250GB)
Rasoiokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 21:01   #5211
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
Ragazzi provincia di Salerno da un paio di giorni sto avendo vari riallineamenti con portante anche più bassa del solito.....qualcuno in zona ha gli stessi problemi?

Ultima modifica di Kevin[clod] : 27-07-2014 alle 23:15.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 18:11   #5212
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3041
E dopo che la settimana scorsa è successo al mio amico ora tocca a me che sono da quasi 48 ore completamente isolato ... sicuramente colpa di Telecom che sta stendendo la fibra in città.

qualcuno mi sa dire chiaramente come funziona per il rimborso? ... con Telecom passate 48ore dalla segnalazione vengono dati 5€ per ogni giorno di ulteriore disservizio

con tiscali sto cercando di capire la carta dei servizi ma non mi è tanto chiara,

al punto 3.6 ( http://www.tiscali.it/cartaservizi/3.html ) si dice che vengono riconosciuti 2,5€ per ogni giorno di disservizio nel caso non vengano rispettati i tempi riportati al punto 2.1, ( http://www.tiscali.it/cartaservizi/q...vizi/2014.html ) ma qui i tempi sono "in percentuale"

Quote:
Percentile 80 e 95 del tempo di riparazione dei malfunzionamenti:
ULL:
Percentile 80: 38 ore
Percentile 95: 100 ore
quindi loro possono sempre dire "sei capitato nel 5% mancante", e non mi rimborsano un ciufolo?
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 12:25   #5213
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2447
Robe da matti!!! Altro che 20 mega!!! Da stamattina mi ritrovo con 4 mega SNR ballerino a manetta e gravissimo disservizio!!!

MAI successo con Telecom, mi chiedo se addirittura leggano questo thread e puniscano le critiche.
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 08:32   #5214
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1839
da poco più di un anno ho Tiscali tutto incluso light 20 mb ...

All'inizio ho avuto qualche problema. Il tecnico misurava 10 mb dalla presa di casa quindi il problema era causato dal wi-fi ormai quasi deceduto del mio router.
Uscendo ha lasciato 6mb dicendo che potevo chiamare l'assistenza per tornare a 10 mb, e oltre.

Non ho avuto fretta nel sostituire il router e nei giorni scorsi con il nuovo modem\router ho chiamato l'assistenza Tiscali per aumentare la velocità della linea.

la ragazza, gentile ha fatto delle prove e mi dice che oltre 6mb non può andare perché la linea non li supporta (il tecnico da casa aveva testato 10 mb con il suo strumento).

Ho insistito e alla fine ha lasciato impostato a 10mb ma con il test NGI mi da i soliti 6 mb mentre, la velocità dell'upload è raddoppiata da 400 a 800 kb...

sarà vero, come posso verificare?
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2014, 00:37   #5215
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3041
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
da poco più di un anno ho Tiscali tutto incluso light 20 mb ...

All'inizio ho avuto qualche problema. Il tecnico misurava 10 mb dalla presa di casa quindi il problema era causato dal wi-fi ormai quasi deceduto del mio router.
Uscendo ha lasciato 6mb dicendo che potevo chiamare l'assistenza per tornare a 10 mb, e oltre.

Non ho avuto fretta nel sostituire il router e nei giorni scorsi con il nuovo modem\router ho chiamato l'assistenza Tiscali per aumentare la velocità della linea.

la ragazza, gentile ha fatto delle prove e mi dice che oltre 6mb non può andare perché la linea non li supporta (il tecnico da casa aveva testato 10 mb con il suo strumento).

Ho insistito e alla fine ha lasciato impostato a 10mb ma con il test NGI mi da i soliti 6 mb mentre, la velocità dell'upload è raddoppiata da 400 a 800 kb...

sarà vero, come posso verificare?
Dall'area my Tiscali puoi visualizzare il profilo tecnico
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2014, 19:38   #5216
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1839
da mytiscali sono andato nella pagina test della linea, ho lanciato il test un paio di volte ma dopo dieci o qundici minuti che non è passato alla pagina che dice lui ho desistito. Quanto tempo impiega in genere?
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 09:04   #5217
Methis
Senior Member
 
L'Avatar di Methis
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1352
Edit! Sorry

Ultima modifica di Methis : 11-08-2014 alle 10:11.
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 22:28   #5218
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3041
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
da mytiscali sono andato nella pagina test della linea, ho lanciato il test un paio di volte ma dopo dieci o qundici minuti che non è passato alla pagina che dice lui ho desistito. Quanto tempo impiega in genere?
Visualizza i tuoi servizi > Dettagli > Profilo Tecnico ... dovrebbe aprirti un poupup e dirti il profilo... che io ricordo impiegava un 10secondi al massimo
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 12:54   #5219
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3041
Qualcuno mi sa dire i tempi (quando lo affidano al corriere? forniscono tracking?) per quanto riguarda la ricezione di un nuovo modem preso in comodato gratuito per una nuova attivazione?

oggi è venuto il tecnico dopo 2 giorni dalla richiesta ( ) e si è assicurato che la linea è presente (infatti il numero assegnato della nuova linea risulta libero)... manca il modem (era gratis quindi ho preso il loro )

Ultima modifica di FrancYescO : 12-09-2014 alle 12:56.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 13:14   #5220
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire i tempi (quando lo affidano al corriere? forniscono tracking?) per quanto riguarda la ricezione di un nuovo modem preso in comodato gratuito per una nuova attivazione?

oggi è venuto il tecnico dopo 2 giorni dalla richiesta ( ) e si è assicurato che la linea è presente (infatti il numero assegnato della nuova linea risulta libero)... manca il modem (era gratis quindi ho preso il loro )
Dopo l'ok programmano la spedizione che in due giorni massimo ti consegnano il modem.
Forniscono tracking SDA

eccoti degli screen con fastweb ( prima ) http://postimg.org/image/ifn3ph6op/
COn Tiscali ( ora) http://postimg.org/image/6s1tq8k4j/
La differenza c'è ..eccome ^^
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v