Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2008, 17:41   #501
darioking90
Senior Member
 
L'Avatar di darioking90
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Messaggi: 1380
Quote:
Originariamente inviato da zdarova Guarda i messaggi
libero 20 mega
router modem: dlink g624m firmSL-G624M.EU.B02T11.20060208
ADSL State Show Time
Data Path Fast

DSP Version E.67.5.12 Operation Mode ADSL2+

Upstream DownStream
ADSL Link Speed 997 kbps Speed 17840 kbps
SNR 17 db SNR 6.0 db

aprox 550 metri dalla centrale( pontevecchio-Bologna)

il dopino lo fatto arrivare direttamente nel modem (l'ho messo io un plug RJ-11)

la velocità varia tra 15-16Mega
dai server di linux riesco a download con 1,5MB/s
con utorrent: se scarico una dostro linux...va anche con 1,7MB/s
se scarico altre cose: aprox 1MB/s
direi che puoi ritenerti fortunato
hai un ottima connessione
__________________
|Xbox Series X<3
darioking90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 09:38   #502
Elgabro
Bannato
 
L'Avatar di Elgabro
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: https://t.me/********
Messaggi: 903
Ragazzi solo io ho avuto un calo drastico di velocità? A inizi dicembre ero sui 20ms 18000down e 980 up adesso invece 60ms 7000down e 500up se mi va di lusso -_-

PS: I valori della linea sono rimasti sempre gli stessi.
PS2: Il P2P è diventato poi filtrato: appena uso il mulo o peggio torrent mi killa la connessione

Ultima modifica di Elgabro : 27-01-2008 alle 09:40.
Elgabro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 12:40   #503
darioking90
Senior Member
 
L'Avatar di darioking90
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Messaggi: 1380
Quote:
Originariamente inviato da Elgabro Guarda i messaggi
Ragazzi solo io ho avuto un calo drastico di velocità? A inizi dicembre ero sui 20ms 18000down e 980 up adesso invece 60ms 7000down e 500up se mi va di lusso -_-

PS: I valori della linea sono rimasti sempre gli stessi.
PS2: Il P2P è diventato poi filtrato: appena uso il mulo o peggio torrent mi killa la connessione
chiama subito l'assistenza
sta cosa non è normale...e sei il primo che dice k il p2p è diventato filtrato
__________________
|Xbox Series X<3
darioking90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 15:01   #504
]LeStaT[
Senior Member
 
L'Avatar di ]LeStaT[
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 383
Ecco era proprio di questo che volevo parlare.... starei passando a Libero (probabilemente Tutto Incluso, ma nn è questo ke conta).. il fatto è ke sento parlare di filtri ai p2p.. connessioni rallentate col mulo aperto.. vi kiedo: sono solo leggende o esiste realmente questo problema?
]LeStaT[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 16:56   #505
darioking90
Senior Member
 
L'Avatar di darioking90
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Messaggi: 1380
Quote:
Originariamente inviato da ]LeStaT[ Guarda i messaggi
Ecco era proprio di questo che volevo parlare.... starei passando a Libero (probabilemente Tutto Incluso, ma nn è questo ke conta).. il fatto è ke sento parlare di filtri ai p2p.. connessioni rallentate col mulo aperto.. vi kiedo: sono solo leggende o esiste realmente questo problema?
libero non va d'accordo con emule (ma non ci sono filtri)
se usi sistemi alternativi (torrent - dcc - ecc...) vedrai le meraviglie...
__________________
|Xbox Series X<3
darioking90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 19:49   #506
]LeStaT[
Senior Member
 
L'Avatar di ]LeStaT[
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 383
eh ma io uso e continuerò ad usare sempre e solo emule.. altri programmi nn ne conosco e nn ne voglio conoscere.. anke perkè credo ke la quantità di file ke trovi sul mulo, nn ce l'ha nessun'altra.. cmq se si vuole fare una panoramica: tiscali è la connessione ke ho e spesso mi va come un 56k... tele2: dalla padella alla brace.. alice sarebbe anke un ottima opzione, ma quei 38euri di canone lì da regalare a telecom, non ci sto proprio! Rimangono fastweb dai servizi stratosferici ed altrettanti stratosferici costi (45euri per una 6mega NUN SE POSSONO VEDE' salvo promo) e libero ke non solo nn va daccordo col mulo.. ma se lo tieni anke solo aperto e connesso (almeno da ciò k ho letto qui) ti rallenta tutta la connessione e, nei casi peggiori, te la fa proprio cadere... quindi ora ho proprio un bel dilemma!
]LeStaT[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 13:28   #507
darioking90
Senior Member
 
L'Avatar di darioking90
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Messaggi: 1380
Quote:
Originariamente inviato da ]LeStaT[ Guarda i messaggi
eh ma io uso e continuerò ad usare sempre e solo emule.. altri programmi nn ne conosco e nn ne voglio conoscere.. anke perkè credo ke la quantità di file ke trovi sul mulo, nn ce l'ha nessun'altra.. cmq se si vuole fare una panoramica: tiscali è la connessione ke ho e spesso mi va come un 56k... tele2: dalla padella alla brace.. alice sarebbe anke un ottima opzione, ma quei 38euri di canone lì da regalare a telecom, non ci sto proprio! Rimangono fastweb dai servizi stratosferici ed altrettanti stratosferici costi (45euri per una 6mega NUN SE POSSONO VEDE' salvo promo) e libero ke non solo nn va daccordo col mulo.. ma se lo tieni anke solo aperto e connesso (almeno da ciò k ho letto qui) ti rallenta tutta la connessione e, nei casi peggiori, te la fa proprio cadere... quindi ora ho proprio un bel dilemma!
se non vuoi conoscerne allora sono problemi tuoi...
perchè come su emule trovi anche sui torrent (se non di + ora come ora)...
e poi basta che setti e shari e emule va bene... ma i torrent battono tutto per me
__________________
|Xbox Series X<3
darioking90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 18:13   #508
sgviti
Member
 
L'Avatar di sgviti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da ]LeStaT[ Guarda i messaggi
eh ma io uso e continuerò ad usare sempre e solo emule.. altri programmi nn ne conosco e nn ne voglio conoscere.. anke perkè credo ke la quantità di file ke trovi sul mulo, nn ce l'ha nessun'altra.. cmq se si vuole fare una panoramica: tiscali è la connessione ke ho e spesso mi va come un 56k... tele2: dalla padella alla brace.. alice sarebbe anke un ottima opzione, ma quei 38euri di canone lì da regalare a telecom, non ci sto proprio! Rimangono fastweb dai servizi stratosferici ed altrettanti stratosferici costi (45euri per una 6mega NUN SE POSSONO VEDE' salvo promo) e libero ke non solo nn va daccordo col mulo.. ma se lo tieni anke solo aperto e connesso (almeno da ciò k ho letto qui) ti rallenta tutta la connessione e, nei casi peggiori, te la fa proprio cadere... quindi ora ho proprio un bel dilemma!
mhh, di canone telecom io pago 14,50 euro al mese circa, Alice flat viene 19,95, totale 34,50 circa, contro i 29,95 di Infostrada. Non c'è poi tutta questa differenza stratosferica...
sgviti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 18:15   #509
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7363
Quote:
Originariamente inviato da sgviti Guarda i messaggi
mhh, di canone telecom io pago 14,50 euro al mese circa, Alice flat viene 19,95, totale 34,50 circa, contro i 29,95 di Infostrada. Non c'è poi tutta questa differenza stratosferica...
intanto sono 10euro a bolletta in meno e con infostrada hai anche telefonate gratis (paghi solo lo scatto)
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 18:19   #510
sgviti
Member
 
L'Avatar di sgviti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
intanto sono 10euro a bolletta in meno e con infostrada hai anche telefonate gratis (paghi solo lo scatto)
in effetti qui si parla della 20 mega e io stavo paragonando i costi delle 8mega e 7mega, scusate
ma per quanto riguarda le telefonate con telecom si può utilizzare comunque tele2 e wind. Se uno non vuole la seccatura di fare il passaggio, con l'incognita di eventuali problemi, non è che quei 9 euro a bimestre mandano in bancarotta nessuno...
sgviti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 19:44   #511
darioking90
Senior Member
 
L'Avatar di darioking90
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Messaggi: 1380
Rieccomi
sono costretto ad abbandonarvi (Crew Libero 20mega)
perchè da quasi 2 settimane ho continuato ad avere problemi
e alla fine mi sono ritrovato un downgrade 13.000/639...
e continuavo ad avere problemi (stacco totale della portante per + di 1 minuto, sono un netgamer nn le accetto queste cose)
cmq per i consigli sono sempre qui...
ps: ora sono ripassato a tuttoincluso normale 8mega (8.000/500)
ciau
__________________
|Xbox Series X<3
darioking90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 03:14   #512
paskuale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 82
salve a tutti raga, mi hanno appena attivato un abbonamento libero tutto incluso mega (internet 20mb e telefono). Io sono collegato direttamente su rete infostrada e sul sito risulto coperto dalla linea ADSL2+. Da oggi usufruisco del servizio, che secondo il tracking del sito di libero, risulta completamente attivo, tranne se non fosse che la mia portante è 5530/999.
Ma è normale pagare x 20mbps e vedersene solo 5? che poi facendo qualche test non va oltre i 4.6 mbps effettivi. Io uso il nick xxxx@liberotop e ho un netgear dg834g al con caricato l'ultimo FW 4.01.30
L'impianto di casa è recente e perfettamente funzionante, uso dei cavi Ticino modello SCS schermato. Il router va in PPPOE, multiplazione LLC, VPI 8, VCI 35, DSL Mode ADSL2+, DSN ecc tutto su auto. Oltretutto c'è anke il problema dell'apertura dei siti web: spessissimo da "impossibile visualizzare..." ma dp aver premuto varie volte aggiorna poi lo apre il sito...
Vi allego uno screen...

Intanto ho contattato via mail l'assistenza esponendo tutto il problema...Speriamo facciano qlks!
Ragazzi avete consigli, suggerimenti, prove da effettuare ?
Mi aspettavo un bel 20mbps, invece x ora è proprio una fregatura...
Grazie a tutti
paskuale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 03:14   #513
paskuale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 82
Ragazzi x colpa di questa linea del piffero ho postato 2 volte lo stesso mess...
Chiedo scusa!
paskuale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 14:20   #514
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Raga, un mio amico ha fatto Infostrada e non si riesce ad avere l'id alto con il mulo; ho capito che tutti gli operatori in wholesale filtrano il p2p, a questo punto vi chiedo come si fa a capire se la propria connessione è in ULL o in Wholesale?
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 14:45   #515
paskuale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Raga, un mio amico ha fatto Infostrada e non si riesce ad avere l'id alto con il mulo; ho capito che tutti gli operatori in wholesale filtrano il p2p, a questo punto vi chiedo come si fa a capire se la propria connessione è in ULL o in Wholesale?
Gli operatori in wholesale quasi sempre filtrano affinchè le ristrette risorse offerte da telecom bastino x tutti...
Basta kiamare il numero di infostrada 800990100 e parlare con un operatore e chiedergli se si è su linea telecom in appoggio (wholesale) oppure se si è su linea infostrada (ULL). Lui te lo dirà.
A proposito di ID alto, io ho avuto libero in wholesale 4mb Flat per 2 anni e non ho mai accusato problemi di ID sul mulo. Hai impostato correttamente le porte sul router ? (TCP 1755 UDP 1756).
Ciao
paskuale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 14:47   #516
paskuale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da paskuale Guarda i messaggi
salve a tutti raga, mi hanno appena attivato un abbonamento libero tutto incluso mega (internet 20mb e telefono). Io sono collegato direttamente su rete infostrada e sul sito risulto coperto dalla linea ADSL2+. Da oggi usufruisco del servizio, che secondo il tracking del sito di libero, risulta completamente attivo, tranne se non fosse che la mia portante è 5530/999.
Ma è normale pagare x 20mbps e vedersene solo 5? che poi facendo qualche test non va oltre i 4.6 mbps effettivi. Io uso il nick xxxx@liberotop e ho un netgear dg834g al con caricato l'ultimo FW 4.01.30
L'impianto di casa è recente e perfettamente funzionante, uso dei cavi Ticino modello SCS schermato. Il router va in PPPOE, multiplazione LLC, VPI 8, VCI 35, DSL Mode ADSL2+, DSN ecc tutto su auto. Oltretutto c'è anke il problema dell'apertura dei siti web: spessissimo da "impossibile visualizzare..." ma dp aver premuto varie volte aggiorna poi lo apre il sito...
Vi allego uno screen...

Intanto ho contattato via mail l'assistenza esponendo tutto il problema...Speriamo facciano qlks!
Ragazzi avete consigli, suggerimenti, prove da effettuare ?
Mi aspettavo un bel 20mbps, invece x ora è proprio una fregatura...
Grazie a tutti
Ragazzi ho parlato col commerciale e con l'assistenza x l'ennesima volta:
SI SONO DIMENTICATI DOPO IL PASSAGGIO DI SETTARE IL MULTIPLEX IN CENTRALE A 20Mbps
Si sono resi conto dell'errore, e rimediaranno nei prossimi giorni.
A detta loro la mia linea supporta tranquillamente il 20Mbps, quindi nei prossimi giorni mi erogheranno il servizio richiesto.
Vi faccio sapere, a presto!
Sperem
paskuale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 15:01   #517
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da paskuale Guarda i messaggi
Gli operatori in wholesale quasi sempre filtrano affinchè le ristrette risorse offerte da telecom bastino x tutti...
Basta kiamare il numero di infostrada 800990100 e parlare con un operatore e chiedergli se si è su linea telecom in appoggio (wholesale) oppure se si è su linea infostrada (ULL). Lui te lo dirà.
A proposito di ID alto, io ho avuto libero in wholesale 4mb Flat per 2 anni e non ho mai accusato problemi di ID sul mulo. Hai impostato correttamente le porte sul router ? (TCP 1755 UDP 1756).
Ciao
Grazie per la risposta, gli ho fatto aprire le porte 4662/4672, ci vogliono per forza le 1755/1756? Ciao
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:50   #518
paskuale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, gli ho fatto aprire le porte 4662/4672, ci vogliono per forza le 1755/1756? Ciao
Diciamo ke con Libero sn le + indicate xkè anke a patto di essere filtrati quelle porte nn lo sono xkè fanno riferimento a dei servizi microsoft, e quindi nn sn filtrabili. Poi personalmente preferisco sempre non tenere le porte standard
paskuale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:00   #519
darioking90
Senior Member
 
L'Avatar di darioking90
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Messaggi: 1380
Quote:
Originariamente inviato da paskuale Guarda i messaggi
Ragazzi ho parlato col commerciale e con l'assistenza x l'ennesima volta:
SI SONO DIMENTICATI DOPO IL PASSAGGIO DI SETTARE IL MULTIPLEX IN CENTRALE A 20Mbps
Si sono resi conto dell'errore, e rimediaranno nei prossimi giorni.
A detta loro la mia linea supporta tranquillamente il 20Mbps, quindi nei prossimi giorni mi erogheranno il servizio richiesto.
Vi faccio sapere, a presto!
Sperem
non voglio toglierti la felicità
ma con quell'attenuazione e margine di rumore non credo che andresti + dei 6 mega (cmq il multiplex te l'hanno settato a 20mega perchè hai 1mega in up )
ciau
Ps: ho appena tolto 20mega hehe troppi casini....
__________________
|Xbox Series X<3
darioking90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 11:14   #520
monossido
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
Messaggi: 409
scusate ragazzi mi sapete dire più o meno i tempi del passaggio adsl da alice a infostrada?...i tempi in generale e in particolare quanto si rimane senza adsl?

la signorina ha detto 1 settimana massimo per il passaggio...ed è possibile che la telecom non mi stacchi immediatamente ma che addirittura mi stacchi il giorno prima dell'attivazione adsl infostrada
__________________
pny geforce RTX 3070 - 32gb ram ballistix - AMD ryzen 5600x - Asus TUF gaming x570 plus - dark base 700
monossido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v