Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2015, 18:52   #5081
jimiz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Hai controllato i condensatori (se sono gonfi, se hanno perdite ecc)? A volte problemi di questo tipo si risolvono con una banale sostituzione di uno o più condensatori elettrolitici, è molto più frequente che si danneggino quelli che non un hard-disk
Si , la prima cosa che ho fatto..addirittura non contento ho provato cmq a sostituire alcuni più a rischio...sulla scheda alimentatore...(quelli sulla scheda madre no...sembran tutti ok, anche con la lente...non si vedono rigonfiamenti, perdite o altro...
jimiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 19:26   #5082
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12328
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Ragazzi, la prima pagina della discussione è del 2008: 7 anni fa! Ed ancora non si trova un valido sostituto!!!!
Eggià i dvd recorder sono defunti mi sa

Il mio non perde un colpo da 6 anni con uso giornaliero
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra FTHH su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 19:27   #5083
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Ragazzi, la prima pagina della discussione è del 2008: 7 anni fa! Ed ancora non si trova un valido sostituto!!!!
Per forza, di DVD-Recorder non ne fanno praticamente più da anni ormai (purtroppo)


Quote:
Originariamente inviato da jimiz Guarda i messaggi
Si , la prima cosa che ho fatto..addirittura non contento ho provato cmq a sostituire alcuni più a rischio...sulla scheda alimentatore...(quelli sulla scheda madre no...sembran tutti ok, anche con la lente...non si vedono rigonfiamenti, perdite o altro...
Lo immaginavo perché dalla tua descrizione si capiva che sai dove mettere le mani ma te l'ho consigliato comunque per sicurezza
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 19:50   #5084
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
Eggià i dvd recorder sono defunti mi sa

Il mio non perde un colpo da 6 anni con uso giornaliero
Anche il mio! Fra l'altro ci ho caricato su, convertendoli da VHS-C tutti i "filmini" di famiglia, duplicati in parte anche in doppia copia su DVD+R e DVD-R (per sicurezza due tecnologie diverse).

Ma devo finire la duplicazione prima che tiri le cuoia

Ho anche caricato un bel po' di musica ed attaccato allo stereo suona che è una meraviglia. Peccato dover accendere la TV per scegliere il disco da suonare! Aspetto da anni una "casa-radio" pienamente funzionale ed autonoma!!!!

Ultima modifica di eureka63 : 21-04-2015 alle 08:12.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 07:36   #5085
jimiz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 175
morto definitivamente, riparazione 180 euro ...rifiutato all'istante...recuperato HDD ok, buttato il resto...tutto inservibile. mai più LG!

Ultima modifica di jimiz : 05-05-2015 alle 20:30. Motivo: riparazione impossibile, riparazione LG assurda a straladra!
jimiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 10:36   #5086
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Scusami, ho visto solo ora che i condensatori avevi detto di averli già controllati rileggendo con attenzione i tuoi post per vedere se mi veniva in mente qualcos'altro...
Questi LG sono da sempre dei rompicapo, ti auguro di riuscire a risolvere
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 11:39   #5087
exidor
Member
 
L'Avatar di exidor
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 224
Meglio tardi che mai...

Da quando lo acquistai non avevo mai aggiornato il recoder, anche perchè sul sito italiano all'epoca non c'era traccia di alcun file e ho sempre temuto di far pasticci con quelli custom.
Oggi vagando per il sito lg per curiosità sono andato alla pagina di supporto del mio RHT398H ed ho trovato il recente aggiornamento 120220I.
Installato, son passato dal 090320I al 120220I... ma sembra che nulla di significativo sia cambiato. Sul sito non ci sono indicazioni.
__________________
Un cretino è un cretino. Due cretini sono due cretini. Diecimila cretini sono un partito politico (Franz Kafka)
exidor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 13:39   #5088
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12328
Quote:
Originariamente inviato da exidor Guarda i messaggi
Da quando lo acquistai non avevo mai aggiornato il recoder, anche perchè sul sito italiano all'epoca non c'era traccia di alcun fi le e ho sempre temuto di far pasticci con quelli custom.
Oggi vagando per il sito lg per curiosità sono andato alla pagina di supporto del mio RHT398H ed ho trovato il recente aggiornamento 120220I.
Installato, son passato dal 090320I al 120220I... ma sembra che nulla di significativo sia cambiato. Sul sito non ci sono indicazioni.
onestamente non so che migliorie apporti ma l'unico aggiornamento ci cui vale veramente la pena è il famoso unofficial anche se datato 2010.
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra FTHH su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 14:50   #5089
exidor
Member
 
L'Avatar di exidor
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 224
Stupidaggine

Credo di aver fatto una stupidaggine ad aggiornare: Canale 5 lo vedevo bene ed ora sblocchetta come gli altri mediaset. La 7 non pervenuta. Altri canali devo ancora verificare ma alcuni mux che con il tv prendo con l'LG non trova nulla.

Come posso tornare al 090320I?


Disperato ho aggiornato al LG_RH3T_100218I_official ma i risultati sono i medesimi. I mux mediaset e la7 non li vede proprio!!!
Eppure prima del malefico aggiornamento erano lì...
__________________
Un cretino è un cretino. Due cretini sono due cretini. Diecimila cretini sono un partito politico (Franz Kafka)

Ultima modifica di exidor : 01-05-2015 alle 15:22.
exidor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 11:22   #5090
desamo
Senior Member
 
L'Avatar di desamo
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da exidor Guarda i messaggi
Credo di aver fatto una stupidaggine ad aggiornare: ...

Disperato ho aggiornato al LG_RH3T_100218I_official ma i risultati sono i medesimi. I mux mediaset e la7 non li vede proprio!!!
Eppure prima del malefico aggiornamento erano lì...
Ciao.
Non credo centri molto l'aggiornamento del fw... se non per il fatto che ti ha costretto a rifare la sintonia dei canali
Da quanto tempo avevi fatto la sintonia dei canali digitali prima dell'aggiornamento del fw ?
Come ben sai leggendo questo forum, il nostro LG non è proprio un mostro di ricezione e potrebbe avere dei fastidi anche se il segnale è troppo forte (sembra che saturi e che questo crei un po' di fastidi quando fai la ricerca dei canali).
Da quello che avevo visto tempo fa, se tu hai fatto la sintonia dei canali in un determinato periodo e nel frattempo le condizioni del segnale sono cambiate, lui continua comunque a ricevere bene i canali che ha memorizzato.
Se a questo punto rifai la scansione rischi da un momento all'altro di ritrovarti con molti meno canali per via dei problemi di ricezione del sintonizzatore.
A me è capitato diverse volte quando avevo l'impianto non revisionato. Da circa un'anno ho l'antenna nuova e le tre/quattro risintonizzazioni che ho effettuato da allora sono sempre andate a buon fine.
Io, quando avevo problemi di ricezione, avevo sperimentato la sintonizzazione con la presa di antenna quasi del tutto sfilata dal connettore e sembrava dare qualche soddisfazione...
Per questi motivi ti direi che il cambio fw non dovrebbe centrare granché.
Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 22:06   #5091
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4519
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Ragazzi, la prima pagina della discussione è del 2008: 7 anni fa! Ed ancora non si trova un valido sostituto!!!!
Forse sono un po' OT, ma volendo trovare qualcosa per registrare i programmi televisivi del digitale terrestre, c'è qualche discussione specifica nel forum ?
Ho dei parenti che mi chiedono come fare a registrare i programmi come facevano una volta con il vecchio videoregistratore VHS, ma trovo solo apparecchi con HD interno che costano uno strabotto.
E quelli che registrano su supporto usb leggo che spesso si bloccano durante la registrazione.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 09:29   #5092
exidor
Member
 
L'Avatar di exidor
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Ciao.
Non credo centri molto l'aggiornamento del fw... se non per il fatto che ti ha costretto a rifare la sintonia dei canali
Da quanto tempo avevi fatto la sintonia dei canali digitali prima dell'aggiornamento del fw ?
Come ben sai leggendo questo forum, il nostro LG non è proprio un mostro di ricezione e potrebbe avere dei fastidi anche se il segnale è troppo forte (sembra che saturi e che questo crei un po' di fastidi quando fai la ricerca dei canali).
Da quello che avevo visto tempo fa, se tu hai fatto la sintonia dei canali in un determinato periodo e nel frattempo le condizioni del segnale sono cambiate, lui continua comunque a ricevere bene i canali che ha memorizzato.
Se a questo punto rifai la scansione rischi da un momento all'altro di ritrovarti con molti meno canali per via dei problemi di ricezione del sintonizzatore.
A me è capitato diverse volte quando avevo l'impianto non revisionato. Da circa un'anno ho l'antenna nuova e le tre/quattro risintonizzazioni che ho effettuato da allora sono sempre andate a buon fine.
Io, quando avevo problemi di ricezione, avevo sperimentato la sintonizzazione con la presa di antenna quasi del tutto sfilata dal connettore e sembrava dare qualche soddisfazione...
Per questi motivi ti direi che il cambio fw non dovrebbe centrare granché.
Ciao.
Credo che tu abbia ragione... l'ultima sintonia risale a molti mesi fa, di solito la sintonia la faccio manuale per evitare di trovare i "canali immondizia" (regionali con televendite assurde).
Il fatto è che la comodità di questo recoder è che posso riversare su dvd. Un mio conoscente ultraottantenne mi chiede di registrare una trasmissione che poi riverso su dvd cosa che con altri pvr questo è impossibile se non dopo passaggi vari che non sempre vanno a buon fine.
Mi devo rassegnare. Proverò con il cavo dell'antenna semisfilato.
Grazie mille.
__________________
Un cretino è un cretino. Due cretini sono due cretini. Diecimila cretini sono un partito politico (Franz Kafka)
exidor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 13:07   #5093
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Forse sono un po' OT, ma volendo trovare qualcosa per registrare i programmi televisivi del digitale terrestre, c'è qualche discussione specifica nel forum ?
Ho dei parenti che mi chiedono come fare a registrare i programmi come facevano una volta con il vecchio videoregistratore VHS, ma trovo solo apparecchi con HD interno che costano uno strabotto.
E quelli che registrano su supporto usb leggo che spesso si bloccano durante la registrazione.
La soluzione più economica oggi (poche decine di euro) è un decoderino dig. terrestre con PVR e presa USB: collegandoci una pendrive da almeno 16 gb o un hard-disk si possono registrare tutti i canali gratuiti.
Io ne ho provati diversi e non ho mai avuto problemi di blocchi (tranne quando finisce lo spazio sulla pennetta o quando ci sono problemi di ricezione del segnale).

Oppure, per chi prevede di cambiare il televisore, oggi molti TV hanno il PVR incorporato.

Come hai detto, altri tipi di apparecchi (dvd-recorder inclusi) sono ormai costosi e difficili da trovare, a meno di non rivolgersi al mercato dell'usato.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 07:48   #5094
giangirm
Junior Member
 
L'Avatar di giangirm
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 18
mi sembra che in vecchi post qualcuno consigliasse questo:
Telesystem TS6600 HD Zapper Ricevitore
giangirm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 09:53   #5095
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4519
Quote:
Originariamente inviato da giangirm Guarda i messaggi
mi sembra che in vecchi post qualcuno consigliasse questo:
Telesystem TS6600 HD Zapper Ricevitore
In effetti Telesystem ha diversi ricevitori interessanti a catalogo.
Vedo che ci sono anche due modelli DVBT2, che forse potrebbero avere una compatibilità maggiore con i nuovi standard futuri.
Ad esempio il TS7701 T2HD sembra molto completo e non costa poi un'esagerazione.
Ci faccio un pensierino ...
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 09:20   #5096
malcolmx
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 80
Salve a tutti gli amici del Forum,è un bel pò che non posto,solo per dirvi che il mio RHT397H,pochi giorni fa ha avuto il suo primo guasto in 7 anni di vita (acquistato a Gennaio 2009, 279 Euro da Saturn).

Praticamente una mattina l'ho trovato spento,poi all'improvviso mi ha fatto un pò di scintille da dietro il connettore,cioè vere e proprie sfiammate che si sono ben viste e poi non ha dato più segni di vita.

Avevo pensato alla presa dietro che si era dissaldata o bruciata,ho aperto l'apparecchio ma all'interno era tutto perfetto,nessun componente puzzolente di bruciato o annerito.

L'ho portato quindi in un laboratorio che mi ha sostituito il modulo di alimentazione,il prezzo dell'intervento è stato di 55 euro.

Per il resto,a parte le piccole e trascurabili magagne del software,ha sempre fatto il suo sporco lavoro,ho visto,duplicato e cancellato dall'hard disk centinaia di film,è sempre stato molto utile per me.

Buona giornata a tutti,ciao!!
malcolmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 10:21   #5097
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12328
tornato efficiente ora?

cmq il mio compie 7 anni tra 2 mesi...
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra FTHH su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 14:53   #5098
malcolmx
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 80
Si Redheart,per ora tutto ok,era solo un guasto elettrico,niente problemi di software,inoltre i film e le trasmissioni che ho sull'Hard Disk sono stati conservati.

Esattamente il 9 Gennaio 2016 compie 7 anni di vita,tra un mese.

Da come dicevi,tu lo dovresti aver comprato l' 8 Febbraio 2009,giusto?
malcolmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 15:19   #5099
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12328
non siamo così fiscali... fine febbraio 2009 ma ricordo il prezzo: 199€ in promo
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra FTHH su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 15:29   #5100
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Fatevelo durare perché da poco anche LG e Panasonic hanno mollato: ad oggi non esistono più dvd-recorder in commercio
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
ASUS Vivobook 15 è un ottimo comp...
Palworld sbarca su PS5, ma non in Giappo...
ASUS ROG Ally ha ora un prezzo mai visto...
Amazon svende tutto: i prodotti pi&ugrav...
Horizon Zero Dawn Remastered annunciato ...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v