Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di lusso. La recensione
reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di lusso. La recensione
Il reMarkable Paper Pro introduce un display e-paper a colori con tecnologia Gallery 3, segnando un'innovazione significativa nel settore dei taccuini digitali e sfidando le aspettative con un approccio audace. Lo abbiamo messo sotto stress per varie settimane e siamo pronti a dirvi tutto. 
Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità, con noise cancelling
Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità, con noise cancelling
Sonos Ace sono le prime cuffie del marchio statunitense, ma (a parte tutta la questione della nuova app) non mostrano difetti di gioventù, anzi possono sfidare a viso aperto i marchi più blasonati per qualità audio e cancellazione del rumore
AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel gaming, ma sotto l'IHS c'è di più
AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel gaming, ma sotto l'IHS c'è di più
Ryzen 7 9800X3D è il nuovo riferimento per il gaming. Più veloce del Ryzen 7 7800X3D, già leader del settore, la CPU Zen 5 con 3D V-Cache è anche molto più veloce delle precedenti soluzioni X3D con alti carichi di lavoro: merito del diverso posizionamento della 3D V-Cache, sotto al CCD, novità che permette di gestire meglio le temperature e alzare le frequenze di clock.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2024, 09:30   #50721
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Qualcuno ha qualche info hardware o feedback sulla nuova serie Redmi Note 14 gia uscita in cina e in procinto di arrivare a breve anche in italia?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2024, 11:30   #50722
peppapig
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
no, il tuo Oppo (ammesso che non hai comprato la versione cinese che ha un SoC dimensity 9200 top gamma) ha dimensity 7300 ovvero il SoC del Motorola Edge 50 Neo che va la metà di quello del Poco F6 Pro che è lo snap 8 gen 2 top gamma del 2023. Ecco perchè costa un po' di meno, ha cam migliori ma per prestazioni il tuo è un medio mente Poco F6 è un top gamma, poi se guardiamo ad altri fattori come le cam il tuo continua ad essere medio mentre il Poco è praticamente un base di gamma.
Ah, buono a sapersi...l mio ha il 7300 e non avevo capito fosse così scarso
Cmq mi pare vada bene, cmq meglio dell'OP6 che avevo prima quindi per il momento non ho di che lamentarmi
Forse ora capisco perchè l'OP12r costava di più
peppapig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2024, 16:27   #50723
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da peppapig Guarda i messaggi
Ah, buono a sapersi...l mio ha il 7300 e non avevo capito fosse così scarso
Cmq mi pare vada bene, cmq meglio dell'OP6 che avevo prima quindi per il momento non ho di che lamentarmi
Forse ora capisco perchè l'OP12r costava di più
Venendo tu da un telefono di 6 anni fa, un buon SoC medio di gamma è molto più prestazionale, il 7300 non è scarso, è perfettamente in linea per essere un buon SoC per medi di gamma e va benissimo essendo anche molto gentile con la batteria e scaldando poco.

Parlando di 7300. il Moto Edge 50 Neo che lo ha a bordo si trova da comet, unieuro e anche amazon a 349 euro, sta calando come previsto
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2024, 18:29   #50724
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Venendo tu da un telefono di 6 anni fa, un buon SoC medio di gamma è molto più prestazionale, il 7300 non è scarso, è perfettamente in linea per essere un buon SoC per medi di gamma e va benissimo essendo anche molto gentile con la batteria e scaldando poco.

Parlando di 7300. il Moto Edge 50 Neo che lo ha a bordo si trova da comet, unieuro e anche amazon a 349 euro, sta calando come previsto
Ho visto la recensione del Motorola edge 50 NEO sia video che web su Hdblog e del signor Galeazzi.
Sul reparto foto Galeazzi lo massacra mentre Hdblog lo elogia al max.
Chi mente dei due per te ?
E poi tu hai dato 9 come voto al reparto fotografico dunque molto alto ma l'hai provato?

Ultima modifica di R74 : 07-10-2024 alle 19:09.
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2024, 19:38   #50725
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Ho visto la recensione del Motorola edge 50 NEO sia video che web su Hdblog e del signor Galeazzi.
Sul reparto foto Galeazzi lo massacra mentre Hdblog lo elogia al max.
Chi mente dei due per te ?
E poi tu hai dato 9 come voto al reparto fotografico dunque molto alto ma l'hai provato?
il voto è "sub iudice" perchè io per valutare le cam prendo come riferimento GSMArena che ha il telefono in prova ma non ha ancora fatto la recensione, hanno dato precedenza ai top pixel e iphone e arriverà presto o se lo sono dimenticati non so.... Comunque il voto che gli darò sarà abbastanza alto perchè a differenza di quasi tutti i telefono non top ha un comparto cam intelligente, con quelle 3 cam si può fare di tutto, la ultrawide ha autofocus e fa buone macro e nessuno in questa fascia ha una tele 3X e la qualità va dal buono al discreto ed è già tanta roba sotto ai 400 (e presto sotto ai 300). Avesse avuto autofocus anche la selfiecam avrebbe rasentato la perfezione.
Quando GSMArena si degnerà faccio il paragone con altri telefoni di pagina 1 dal loro sito che permette i confronti delle cam principali e poi gli do il relativo voto, con un mezzo voto in più per il fatto che anche le altre cam sono sfruttabili come detto sopra.
Non penso sia a livello pixel come dicono su HDBlog ma neppure appena discreto come dice il milanese, per me sta a metà quindi buono per cui tranquillamente un 8 + 0,5= 8,5 direi sicuro

Intanto su GSMArena hanno recensito Redmi 13 4G e Redmi 13 5G ed entrambi hanno sensore di prossimità virtuale ..... tra quello e lo schermo LCD che non si vede al sole e pure il giroscopio è virtuale quindi a piedi il navigatore va male....potrebbero anche non portarli da noi e risparmierebbero spazzatura elettronica
https://www.gsmarena.com/xiaomi_redm...eview-2713.php
https://www.gsmarena.com/xiaomi_redm...eview-2747.php

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-10-2024 alle 20:50.
Old 07-10-2024, 20:06   #50726
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Intanto su GSMArena hanno recensito Xiaomi 13 4G e Xiaomi 13 5G ed entrambi hanno sensore di prossimità virtuale ..... tra quello e lo schermo LCD che non si vede al sole e pure il giroscopio è virtuale quindi a piedi il navigatore va male....potrebbero anche non portarli da noi e risparmierebbero spazzatura elettronica
RedMi 13 4G e RedMI 13 5G, giusto?
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2024, 20:49   #50727
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
RedMi 13 4G e RedMI 13 5G, giusto?
sì sì, ho fatto casini io vado a modificare subito e spero che nessuno compri queste porcherie da cestone del supermarket

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-10-2024 alle 20:52.
Old 07-10-2024, 21:39   #50728
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
il voto è "sub iudice" perchè io per valutare le cam prendo come riferimento GSMArena che ha il telefono in prova ma non ha ancora fatto la recensione, hanno dato precedenza ai top pixel e iphone e arriverà presto o se lo sono dimenticati non so.... Comunque il voto che gli darò sarà abbastanza alto perchè a differenza di quasi tutti i telefono non top ha un comparto cam intelligente, con quelle 3 cam si può fare di tutto, la ultrawide ha autofocus e fa buone macro e nessuno in questa fascia ha una tele 3X e la qualità va dal buono al discreto ed è già tanta roba sotto ai 400 (e presto sotto ai 300). Avesse avuto autofocus anche la selfiecam avrebbe rasentato la perfezione.
Quando GSMArena si degnerà faccio il paragone con altri telefoni di pagina 1 dal loro sito che permette i confronti delle cam principali e poi gli do il relativo voto, con un mezzo voto in più per il fatto che anche le altre cam sono sfruttabili come detto sopra.
Non penso sia a livello pixel come dicono su HDBlog ma neppure appena discreto come dice il milanese, per me sta a metà quindi buono per cui tranquillamente un 8 + 0,5= 8,5 direi sicuro

Intanto su GSMArena hanno recensito Redmi 13 4G e Redmi 13 5G ed entrambi hanno sensore di prossimità virtuale ..... tra quello e lo schermo LCD che non si vede al sole e pure il giroscopio è virtuale quindi a piedi il navigatore va male....potrebbero anche non portarli da noi e risparmierebbero spazzatura elettronica
Qui hanno già dato il punteggio.
Praticamente vale quanto un buon cameraphone di 3 anni fa

https://www.dxomark.com/smartphones/...la/Edge-50-Neo

Ultima modifica di R74 : 07-10-2024 alle 22:00.
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2024, 23:35   #50729
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:

Redmi 13 4G Mediatek Helio G91 Ultra (12 nm), memorie eMMC, Bluetooth 5.0, A2DP, LE
Redmi 13 5G Snapdragon 4 Gen 2 AE (4 nm), memorie UFS 2.2, Bluetooth 5.4, A2DP, LE
Old 08-10-2024, 09:16   #50730
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Buongiorno a tutti.
Ho la necessità di cambiare un vecchio cellulare in azienda. Lo uso solo per telefonate e whatsapp business. E qualcosa via browser. Terrei anche quello di adesso ma è un vecchio xiaomi mi a2 lite e come sensore di prossimità fa ribrezzo. Mentre sono al telefono fa di tutto, accende la torcia si inventa tocchi involontari insomma è quasi inusabile.
Cercavo qualcosa che potesse fare al caso mio in un rage di prezzo basso. Ma che abbia un sensore degno.
Quelli consigliati in prima pagina vanno bene tutti?
Consigliate in questo caso amazon seconda mano?
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2024, 09:38   #50731
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Ho la necessità di cambiare un vecchio cellulare in azienda. Lo uso solo per telefonate e whatsapp business. E qualcosa via browser. Terrei anche quello di adesso ma è un vecchio xiaomi mi a2 lite e come sensore di prossimità fa ribrezzo. Mentre sono al telefono fa di tutto, accende la torcia si inventa tocchi involontari insomma è quasi inusabile.
Cercavo qualcosa che potesse fare al caso mio in un rage di prezzo basso. Ma che abbia un sensore degno.
Quelli consigliati in prima pagina vanno bene tutti?
Consigliate in questo caso amazon seconda mano?
Ciao,
si vanno tutti bene.
Credo che un Motorola tra G54, 84 o 85 possa fare al caso tuo se la spesa è tra i 150 e i 220€
Old 08-10-2024, 10:21   #50732
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
oltre a quelli consigliato da Meg, valuta anche il G34 con 100€ ci stai ed è pari prestazioni (se non superiore) al g54, tra l'altro in baia lo trovi anche in versione 8/256,

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2024, 10:38   #50733
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Anche se non compare più tra i consigliati, vorrei aggiornare un paio di info sul Motorola Edge 40 (non Neo).

Con l'aggiornamento ad Android 14 è stata ottimizzata la carica della batteria, ora arriva alla soglia dell'80% e si ferma. Viene indicato che una volta a settimana la carica arriverà al 100% così da mantenere la calibratura.

Devo dire che post aggiornamento il telefono mi sembra più fluido e tiene meglio la carica, anche se mi riservo qualche giorno di prova per confermarlo.
Old 08-10-2024, 10:52   #50734
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Iscritto dal: Dec 2007
A35 rimane il best buy entro i 250€ giusto?
cioè tutti quegli anni di aggiornamenti, schermo amoled e batteria da 5000, ci son motivi per non prenderlo?
mi han chiesto un telefono che stia entro i 250€ dual sim.
a parte che è grossino per mani piccole, posso consigliarlo ad occhi chiusi giusto? (sfortuna permettendo)
Old 08-10-2024, 12:08   #50735
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
no, il tuo Oppo (ammesso che non hai comprato la versione cinese che ha un SoC dimensity 9200 top gamma) ha dimensity 7300 ovvero il SoC del Motorola Edge 50 Neo che va la metà di quello del Poco F6 Pro che è lo snap 8 gen 2 top gamma del 2023. Ecco perchè costa un po' di meno, ha cam migliori ma per prestazioni il tuo è un medio mente Poco F6 è un top gamma, poi se guardiamo ad altri fattori come le cam il tuo continua ad essere medio mentre il Poco è praticamente un base di gamma.
È addirittura così scarso lato foto il Poco?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2024, 12:16   #50736
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
È addirittura così scarso lato foto il Poco?
Ma no...ho il Poco F5 e fa buone foto e video da buon medio gamma.
A patto di metterci la gcam, ma è un passaggio abbastanza semplice alla portata di tutti.
La app foto stock forse può perdere qualcosina, ma non tanto. Non lo so perchè cmq non l'ho mai usata in pratica.
F6 pro è paragonabile, in teoria un pelo migliore.

Di certo cmq il focus dei Poco (soprattutto serie F) è da sempre sulla potenza, non sulle cam che rimangono cmq da medio gamma. Ma non le definirei scarse.
Old 08-10-2024, 15:17   #50737
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
se può interessare

Pixel 7a (128GB) a €259 da Unieuro utilizzando il codice PIXEL20

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2024, 16:04   #50738
sbondo
Senior Member

L'Avatar di sbondo

Iscritto dal: Jul 2006
Città: messina
Ho visto anch'io quest'offerta ma com'è questo telefono? Ho fatto invano una breve ricerca nel thread.

Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
A35 rimane il best buy entro i 250€ giusto?
cioè tutti quegli anni di aggiornamenti, schermo amoled e batteria da 5000, ci son motivi per non prenderlo?
mi han chiesto un telefono che stia entro i 250€ dual sim.
a parte che è grossino per mani piccole, posso consigliarlo ad occhi chiusi giusto? (sfortuna permettendo)
Per me che venivo da un honor 6x (non ci tengo molto agli smartphone), aver preso l'A35 (8/256) è stata una buona scelta, anche se tra caricatore e telefono ho speso 333 euro ma con la cover in silicone e la promo buds fe. Il più grande difetto è sotto i raggi del sole estivo: il sistema va in protezione e la luminosità diminuisce di circa il 50%, pur essendo settata al massimo.

Ultima modifica di sbondo : 08-10-2024 alle 16:09.
sbondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2024, 16:57   #50739
brunocor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
se può interessare

Pixel 7a (128GB) a €259 da Unieuro utilizzando il codice PIXEL20
Ti sei sbagliato con €359?
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2024, 17:02   #50740
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da brunocor Guarda i messaggi
Ti sei sbagliato con €359?
No è quello sotto celeste a 279.
Più che altro non è disponibile.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di lusso. La recensione reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di ...
Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità, con noise cancelling Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità,...
AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel gaming, ma sotto l'IHS c'è di più AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel ...
Recensione ASUS ROG Falchion Ace HFX: la prima hall effect del brand è promossa Recensione ASUS ROG Falchion Ace HFX: la prima h...
Lumix GH7: con la rilevazione di fase e ProRes RAW è la top di gamma completa Lumix GH7: con la rilevazione di fase e ProRes R...
TSMC non produrrà più chip...
TSMC non può produrre a 2 nanomet...
Anteprima mondiale Tailg S96MAX, lo scoo...
Pubblicato un nuovo rapporto sulle cause...
Ampace presenta a EICMA le batterie Kun-...
Roscosmos ha lanciato un razzo spaziale ...
EICMA sempre più elettrica, ma or...
Taglio di prezzo -22% su Amazon: come sf...
Taglio di prezzo -22% su Amazon: oggi si...
Taglio di prezzo del 22% su DJI Osmo Act...
Come approfittare dello sconto del 22% p...
Primo ribasso di prezzo per iPhone 16: o...
Trump non fermerà il boom dell'en...
Amazon risponde cattiva ai concorrenti: ...
Nuki Smart Lock, una delle serrature sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian