Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-09-2006, 18:35   #481
code
Senior Member
 
L'Avatar di code
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da Radler
Ciao a tutti!
Ho appena scaricato il client originale di boinc e ho aderito al progetto rosetta solo che ho avuto un piccolo problema...
Dopo aver messo email e password da nuovo utente, il programma ha cercato di connettersi ai server di rosetta e non ci è riuscito...
alla chiusura della finestra di wizard xò ha cominciato a scaricarsi una wu...io per volevo sospenderla ma per sbaglio ho fatto abort...e ne ha scaricata un'altra...
ora le domande sono 2:
Anche se il programma non si è connesso al server nel wizard ma mi ha creato il profilo sul sito è tutto ok?
ci sono problemi x la task cancellata (problemi x loro xchè io nn gli rimando i risultati)?
in + nn mi è arrivata ancora nessuna email di conferma...
Non ti preoccupare. E tutto ok!!!!

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437
I client ottimizzati esistono solo per SETI e einstein?
I client ottimizzati sono solo per seti, anche se nn sono del tutto sicuro.

Per einstein nn esistono più i client ottimizzati!!!
code è offline  
Old 27-09-2006, 18:59   #482
Radler
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 197
Grazie mille code ^^
avrei un altro paio di domandine se nn ti disturbo...
è normale che il client usi 105 mega di ram? O_o
quando spengo il pc chiudo il programma normalmente e lo riapro nn appena si spegne il pc giusto?
Radler è offline  
Old 27-09-2006, 19:54   #483
code
Senior Member
 
L'Avatar di code
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da Radler
Grazie mille code ^^
avrei un altro paio di domandine se nn ti disturbo...
è normale che il client usi 105 mega di ram? O_o
quando spengo il pc chiudo il programma normalmente e lo riapro nn appena si spegne il pc giusto?
Quello della ram dipende dal progetto. Io scaccolo in rosetta e il client arriva ad utlizzarmi anche 90 Mb.

Boinc nelle impostazioni di default si riapre automaticamente al riavvio del pc. Se tu nn hai toccato questa impostazione si riapre automaticamente.

Non preoccuparti per le domande. E' sempre un piacere rispondere!!
code è offline  
Old 28-09-2006, 13:51   #484
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
Quote:
Originariamente inviato da Radler
Anche se il programma non si è connesso al server nel wizard ma mi ha creato il profilo sul sito è tutto ok?
ci sono problemi x la task cancellata (problemi x loro xchè io nn gli rimando i risultati)?
in + nn mi è arrivata ancora nessuna email di conferma...
Dovrebbe essere tutto ok...
Quote:
Originariamente inviato da Radler
ci sono problemi x la task cancellata (problemi x loro xchè io nn gli rimando i risultati)?
No a loro questo non provoca problemi, perchè la stessa WU non la scaccoli solo tu, ma un nutrito gruppo di altri pc; questo serve a venire incontro proprio a questo tipo di problemi (WU perse, interrotte, errate) e soprattutto, serve a calcolare i crediti.

Per la mail non saprei...
fradeve11 è offline  
Old 30-09-2006, 12:38   #485
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6961
Quote:
Originariamente inviato da Radler
Grazie mille code ^^
avrei un altro paio di domandine se nn ti disturbo...
è normale che il client usi 105 mega di ram? O_o
quando spengo il pc chiudo il programma normalmente e lo riapro nn appena si spegne il pc giusto?
Dipende dal progetto a cui partecipi, cmq è normale

Help Defeat Cancer (uno dei 3 progetti di world community grid) mi ciuccia anche più di 300mega ) mentre già FightAIDS@Home (uno dei 3....) ciuccia mooolto meno, sui 100 o anche meno)

Altri progetti usano ancora meno ram..dipende
gabi.2437 è offline  
Old 13-10-2006, 19:53   #486
schizzobau
Senior Member
 
L'Avatar di schizzobau
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: localhost (aka Torino)
Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da GHz
CLIENT SETI
Visto che l'autore delle versioni ottimizzate dei client Seti Enhanced non li rende più disponibili sul suo sito, grazie a vari membri del team le abbiamo raccolte e le potete scaricare da QUA. Il download è ovviamente ristretto, i dati chiedetemeli in PVT specificando il vostro nick su BOINC
Istruzioni per l'installazione: scaricate la versione più adatta per il vostro sistema. Se non sapete quale è qella più adatta, utilizzte il tool CPU-Z che riporta i set di istruzioni supportate dal processore e molto altro. Una volta scaricato il pacchetto adatto, chiudete BOINC ed estraete nella cartella BOINC\projects\setiathome.berkeley.edu\ il file exe contenuto nell'archivio (setiathome_5.12_windows_intelx86.exe).
Sempre dalla stessa pagina scaricate il file app_info.xml zippato ed estraetelo nella stessa cartella di prima insieme al client seti. Riavviate BOINC e se avete fatto tutto bene dovrebbe ripartire tutto da dove era rimasto, utilizzando il nuovo client ottimizzato. Nei messaggi iniziali (schermata message) all'avvio dovrà comparire questo "SETI@home Found app_info.xml; using anonymous platform" ciò significa che verrà utilizzato il client modificato.
forse pongo una domanda banale, ma...
come mai il download è riservato?
schizzobau è offline  
Old 13-10-2006, 22:33   #487
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
Quote:
Originariamente inviato da schizzobau
forse pongo una domanda banale, ma...
come mai il download è riservato?
Per limitare gli accessi, immagino, altrimenti ci sarebbe un putiferio...
fradeve11 è offline  
Old 13-10-2006, 22:35   #488
schizzobau
Senior Member
 
L'Avatar di schizzobau
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: localhost (aka Torino)
Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da fradeve11
Per limitare gli accessi, immagino, altrimenti ci sarebbe un putiferio...
la mia mente è limitata, sorge un unica monolitica domanda:
pikkè? o.O
schizzobau è offline  
Old 14-10-2006, 08:37   #489
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Quote:
Originariamente inviato da schizzobau
la mia mente è limitata, sorge un unica monolitica domanda:
pikkè? o.O
Se l'autore non vuole distribuirli, neanche noi dovremmo farlo, quindi il download e' riservato solo ai membri del gruppo. Un po' aumma aumma insomma.
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline  
Old 14-10-2006, 09:14   #490
schizzobau
Senior Member
 
L'Avatar di schizzobau
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: localhost (aka Torino)
Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano
Se l'autore non vuole distribuirli, neanche noi dovremmo farlo, quindi il download e' riservato solo ai membri del gruppo. Un po' aumma aumma insomma.
quello che non capisco è perchè debba essere ristretto il download qua quando ci sono in giro altre decine di siti in cui si possono scaricare liberamente
schizzobau è offline  
Old 14-10-2006, 09:21   #491
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Quote:
Originariamente inviato da schizzobau
quello che non capisco è perchè debba essere ristretto il download qua quando ci sono in giro altre decine di siti in cui si possono scaricare liberamente
Perche' noi siamo coerenti con la volonta' dell'autore e non distribuiamo il suo software (tranne che agli amici e agli amici degli amici ). In pratica non la facciamo troppo sporca mettendo link pubblici
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline  
Old 14-10-2006, 09:43   #492
schizzobau
Senior Member
 
L'Avatar di schizzobau
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: localhost (aka Torino)
Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano
Perche' noi siamo coerenti con la volonta' dell'autore e non distribuiamo il suo software (tranne che agli amici e agli amici degli amici ). In pratica non la facciamo troppo sporca mettendo link pubblici
ok capito!
schizzobau è offline  
Old 15-10-2006, 21:21   #493
Lelesquiz
Member
 
L'Avatar di Lelesquiz
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 49
Ho un problema: uso sia windows che ubuntu
Ho sempre sentito che linux è molto più veloce a scaccolare rispetto a windows....
Ma è vero?
Perchè nn mi sembra:
con windows ci metto 9 ore/WU mentre con ubuntu le ore sono circa 20/WU
come mai? c'è un modo di ottimizzarlo?
grazie a tutti!!
Lelesquiz è offline  
Old 15-10-2006, 21:34   #494
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da Lelesquiz
Ho un problema: uso sia windows che ubuntu
Ho sempre sentito che linux è molto più veloce a scaccolare rispetto a windows....
Ma è vero?
Perchè nn mi sembra:
con windows ci metto 9 ore/WU mentre con ubuntu le ore sono circa 20/WU
come mai? c'è un modo di ottimizzarlo?
grazie a tutti!!
Può darsi che ti siano capitate work unit diverse... Su Seti c'è un abisso, in termini di tempo, tra la durata di una wu e un'altra.

Per fare un confronto dovresti "mettere sulla bilancia" due workunit con lo stesso Angle Range, perchè, a seconda dell'Angle Range, le workunit hanno durate diverse. E i valori da te riscontrati hanno una differenza troppo elevata per essere due work unit con lo stesso Angle Range.

Se hai più di una workunit elaborata per ogni sistema, puoi provare a vedere se, tra i tuoi risultati (accessibili dal sito Seti, sotto il tuo account), c'è il tempo di due work unit con lo stesso (o quasi) Angle Range elaborate una con il client per Windows e una con il client per Ubuntu.

Oppure ci dai un link all'id della macchina e ci diamo un'occhiata noi!
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76
lucab76 è offline  
Old 15-10-2006, 21:38   #495
Lelesquiz
Member
 
L'Avatar di Lelesquiz
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 49
Non credo sia solo quello perchè anche nei benchmark rilevo questa differenza:
su ubuntu ho ca. 500 e 900, su windows 900 e 1600
boh cmq se vuoi i dati te li do in pvt
Lelesquiz è offline  
Old 15-10-2006, 22:53   #496
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano
Perche' noi siamo coerenti con la volonta' dell'autore e non distribuiamo il suo software (tranne che agli amici e agli amici degli amici ). In pratica non la facciamo troppo sporca mettendo link pubblici
Esatto, ma oltre a una questione di volontà, c'è quella della licenza perchè non avendo i sorgenti (l'autore ha dichiarato di averli cancellati) non si potrebbero più distribuire. Ecco perchè il download non è libero per tutti ma i membri del team possono fare richiesta. Comunque in giro si trovano anche altre mod, quindi ogniuno può scegliere.

Ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline  
Old 17-10-2006, 22:35   #497
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
Problema veloce veloce: ho un AMD 64 Venice 3000+ con Linux Kubuntu NON a 64 bit (quindi una normalissima versione). Che MOD metto? Quella per 32 bit o 64 bit? E soprattutto... come cavolo si mette? Devo sostituire il client nella cartella "Projects"? E il file xml (come in Winzozz)?
fradeve11 è offline  
Old 14-11-2006, 09:17   #498
Salvatopo
Senior Member
 
L'Avatar di Salvatopo
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Messaggi: 3084
Ciao, ragazzi.
Ho la possibilità di montare il Boinc su 5 macchine di discreta velocità, ma il problema è che tutte sono connesse a internet tramite proxy e il Boinc non riesce a scaricare le WU.
Leggendo la discussione e l'help di Seti@home non sono riuscito a capire come devo fare per far passare le WU tramite il proxy. Il proxy è il classico AnalogX Proxy 4.14 e funziona benone dato anche che, mi sembra scontato, i pc di cui sopra navigano alla perfezione su internet.
Aiutatemi a dare cibo alle mie CPU affamate e sottosfruttate...
__________________
AMD Ryzen7 1700 - MSI X370 Gaming Pro Carbon - Corsair Vengeance RGB - MSI GTX-1080 Armor OC - LG 27UD68 - Corsair RM650i - Sharkoon M25-W - Samsung 850 evo - Western Digital Caviar Green 2TB
Salvatopo è offline  
Old 14-11-2006, 16:52   #499
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo
Ciao, ragazzi.
Ho la possibilità di montare il Boinc su 5 macchine di discreta velocità, ma il problema è che tutte sono connesse a internet tramite proxy e il Boinc non riesce a scaricare le WU.
Leggendo la discussione e l'help di Seti@home non sono riuscito a capire come devo fare per far passare le WU tramite il proxy. Il proxy è il classico AnalogX Proxy 4.14 e funziona benone dato anche che, mi sembra scontato, i pc di cui sopra navigano alla perfezione su internet.
Aiutatemi a dare cibo alle mie CPU affamate e sottosfruttate...
Ciao, nelle opzioni del BOINCManager ci sono i campi appositi per settare i dati del server proxy, prova e facci sapere

Ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline  
Old 14-11-2006, 18:58   #500
Salvatopo
Senior Member
 
L'Avatar di Salvatopo
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da GHz
Ciao, nelle opzioni del BOINCManager ci sono i campi appositi per settare i dati del server proxy, prova e facci sapere

Ciao,
GHz
Ho già sistemato quei campi, infatti se accedo da internet al mio account ora risultano tutti i PC, ma purtroppo i 4 dietro Proxy non scaccolano perchè non riescono a scaricare le WU.
__________________
AMD Ryzen7 1700 - MSI X370 Gaming Pro Carbon - Corsair Vengeance RGB - MSI GTX-1080 Armor OC - LG 27UD68 - Corsair RM650i - Sharkoon M25-W - Samsung 850 evo - Western Digital Caviar Green 2TB
Salvatopo è offline  
 Discussione Chiusa


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v