Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo
Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo
Nelle ultime settimana ho provato il nuovo cuscino di Razer con feedback aptico, il primo prodotto di questo tipo per il produttore americano. Superato un buon grado di scetticismo iniziale, non ho potuto che riconoscere l'ottimo lavoro svolto da Razer. Freyja offre davvero una dimensione aggiuntiva e trasmette sensazioni che garantiscono un livello di immersione mai provato prima. Il vantaggio più grande del Freyja, però, è la sua versatilità. Complice la connettività Bluetooth è utilizzabile da PC e dispositivi mobili per musica, film e, ovviamente, videogiochi.
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare
Durante la tappa romana di Microsoft AI Tour sul palco è salito Satya Nadella, CEO di Microsoft, per delineare la strategia dell'azienda sull'intelligenza artificiale. Edge9 ha intervistato Vincenzo Esposito, Amministratore Delegato di Microsoft Italia
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE
Completiamo il lancio delle nuove CPU Intel Arrow Lake con la prova del Core Ultra 7 265K, processore con 20 core e 20 thread che s'inserisce tra il Core Ultra 5 245K e il Core Ultra 9 285K. La nuova CPU ha tutte le pecche dei modelli già provati, ma anche qualche punto positivo, che tuttavia non può spazzare via alcuni dati di fatto che riguardano soprattutto la longevità della piattaforma, laddove la concorrenza offre supporto stabile per diverse generazioni di CPU.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2004, 13:41   #481
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Tra l'altro l'operazione mi costerà una discreta cifretta in spese di spedizione tra andata e ritorno (a parte l'attesa che non paghi ma si fa sentire lo stesso). Mi sembra controllando il sito LiteOn che gli S811 vengano ancora prodotti... Quindi nemmeno a dire: <<Vabbe'... ho patito - e speso - ma adesso almeno mi ritrovo con un masterizzatore nuovo di zecca e magari Double Layer!!!>> perchè con molta probabilità mi sarà sostituito colla stessa ciofeca di prima... Scusate lo sfogo.
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 16:37   #482
OSMIUM_modified
Bannato

Ma il nostro S811 legge i DVD double layer???

E' normale che un DVD DL me lo veda grande da 5,5 GB???
Old 21-10-2004, 23:50   #483
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Quote:
Originariamente inviato da OSMIUM
Ma il nostro S811 legge i DVD double layer???

E' normale che un DVD DL me lo veda grande da 5,5 GB???
...provabilmente no........... non ha il firmware per i DL.... per 811S prova a chedere se ti passano un 851S ...tentare non nuoce e poi lo pacchi va meglio del 832S e del 812S@832S.. non raggiungerà mai velocità elevate ma a 4x sui DL dovrebbe fungere....

ciao

Giuliano
Old 20-01-2005, 11:56   #484
Mr Satan
Member

L'Avatar di Mr Satan

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Castrovillari (Calabria)
Salve a tutti. Vorrei porre alla vostra attenzione il risultato della masterizzazione di un Verbatim DVD-R Photo Printable 8X (MCC 02RG20) fatta con il mio 811s con firmware HS0R a 4x e nero 6.6.0.3.
I risultati ottenuti non mi convincono. Pensate che con un Verbatim DVD-R 4x (MCC 01RG20) i risultati sono di gran lunga migliori. Eccovi le foto:

Che mi consigliate? Cambio Firmware? O cos'altro?

Attendo risposta poichè ne ho ordinati 25 su internet (non sono i printable, ma l'ID credo sia lo stesso)

Grazie!
Immagini allegate
File Type: png 01rg20vs02rg20.png (23.6 KB, 12 visite)
Mr Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 14:01   #485
OSMIUM_modified
Bannato

Effettua qualche altra prova. Poi vediamo meglio.

Cmq è molto strano che un Verbatim faccia 'ste cose.
Old 20-01-2005, 18:07   #486
Mr Satan
Member

L'Avatar di Mr Satan

@ OSMIUM

Ho fatto un'altra prova, ma il risultato è lo stesso di prima (se non peggiore). Ho disabilitato Norton e non ho toccato il pc durante la masterizzazione, ma credo che non sia servito a nulla. L'unico dubbio ora riguarderebbe i software (nero 6.6.0.3), ma credo che il problema si sarebbe dovuto presentare anche su gli altri supporti.

Che fare?
Immagini allegate
File Type: png dvd-r verbatim (mcc 02rg20) a 4x_monster_nuovo firm.png (12.5 KB, 9 visite)
Old 20-01-2005, 19:42   #487
OSMIUM_modified
Bannato

Vedi se i DVD vengono letti senza problemi.

In caso negativo potresti provare a fartelo cambiare ma attento che potrebbero farti storie adducendo che con alcuni supporti... bla bla bla, mentre se con altri supporti... bla bla bla, allora non è da cambiare e ti fai in quel posto.

Credo che i Verbatim siano a prova di bomba almeno per quanto riguarda i DVD. Potresti magarui provare a vedere se su qualche forum straniero tipo CDFreak hanno avuto esperienze analoghe.

Una prova importante da fare è una scrittura con questi polimeri con un masterizzatore di un amico meglio se ha proprio un S811. Così escludi che possa essere una partita sfigata di DVD (cosa che cmq mi pare alquanto inverosimile).

Purtroppo coi LiteOn temo che sia storia comune a tutti... Anche un amico che ha preso un LG dopo meno di un anno ha notato vistosi peggioramenti.

Quando risparmi non sai mai a cosa rinunci.

Ultima modifica di OSMIUM : 20-01-2005 alle 19:46.
Old 20-01-2005, 20:20   #488
Mr Satan
Member

L'Avatar di Mr Satan

Peggio che andar di notte

Guarda questo orrore (masterizzato a 2X!!!!!!!). E pensare che i 01rg20 li masterizza perfettamente a 4X. A questo punto credo sia il firmware e non il masterizzatore. Boh
Immagini allegate
File Type: png dvd-r verbatim (mcc 02rg20) a 2x_iso_nuovo firm.png (11.7 KB, 10 visite)
Old 21-01-2005, 00:03   #489
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Re: Peggio che andar di notte

Quote:
Originariamente inviato da Mr Satan
Guarda questo orrore (masterizzato a 2X!!!!!!!). E pensare che i 01rg20 li masterizza perfettamente a 4X. A questo punto credo sia il firmware e non il masterizzatore. Boh
mmm ma neanche i Princo fanno sti errori..

hai cambiato firmware?

ps ho preso da Nierle 100 ritekg 04.. domani ne faccio uno e vi posto...
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 10:40   #490
Mr Satan
Member

L'Avatar di Mr Satan

Ho installato la versione HS0R (l'ultima disponibile), ma ho provato a rimettere la HS0K, ma non è cambiato nulla.
Mi sa che è arrivato il momento di cambiarlo. Che mi consigliate?
Old 15-07-2005, 13:47   #491
Dgames
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao a tutti questo è un grafico fatto su un verbatim(certificato 8x) masterizzato a 2.4x

Dite che è ora di cambiare masterizzatore?

Ultima modifica di Dgames : 15-07-2005 alle 13:51.
Dgames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 15:45   #492
OSMIUM_modified
Bannato

Caro, i grafici che non commentiamo sono fatti col KProbe... solo così abbiamo un punto di riferimento per fare misurazioni...
Cmq quante copie hai fatto col tuo masterizzatore? Venivano così anche all'inizio?
Old 16-07-2005, 12:21   #493
Dgames
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OSMIUM
Caro, i grafici che non commentiamo sono fatti col KProbe... solo così abbiamo un punto di riferimento per fare misurazioni...
Cmq quante copie hai fatto col tuo masterizzatore? Venivano così anche all'inizio?

Non ho potuto fare i grafici con kprobe perchè all'avvio mi impalla winzoz anche dopo 3 reinstall, di copie ne ho fatte molte soprattutto sui dvd+rw, diciamo un 100 dvd+r e molte molte molte riscritture sugli rw senza contare i cd.

Ora cmq cerco di una versione di kprobe in linux e vediamo cosa si può fare, al più presto mettero anche un grafico di un dvd vecchio.

Ciao e grazie a tutti
Old 16-07-2005, 14:05   #494
Dgames
Senior Member

Ecco un grafico di un dvd fatto dopo circa 5 mesi di vita

Tutti questi errori si riperquotono davvero sulla qualità o sono errori non percepiti dai lettori da tavolo?
 Rispondi

Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorp...
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’...
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboar...
Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capolavoro rinato su PS5 Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capo...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: lo abbiamo provato. Ecco com'è andata Indiana Jones e l'Antico Cerchio: lo abbiamo pro...
Intel ha perso 16,6 miliardi di dollari ...
OpenAI lancia ChatGPT search: la ricerca...
Il programma Fujifilm Events arriva a Fi...
OnePlus 13 ufficiale! Snapdragon 8 Elite...
Windows 10, alcune app non si avviano: M...
DeepL porta in Europa NVIDIA DGX SuperPO...
Non c'è bisogno di aspettare i co...
Steam aggiunge l'icona degli anticheat i...
Ryzen 7 9800X3D ufficiale: dal 7 novembr...
Novità in arrivo per Google Maps ...
Cyberpunk 2077 arriverà su Mac co...
Un inquietante lupo cosmico per Hallowee...
Dropbox licenzia ancora: via altri 528 d...
Xiaomi SU7 Ultra batte i record di Porsc...
Futuro McLaren stradali, un fondo arabo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian