Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2010, 11:16   #481
danylo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 704
Quote:
Originariamente inviato da gufosolo Guarda i messaggi
ho risolto al momento invertendo le posizioni degli hd ovvero gli slot.
Puoi dirci, a distanza di qualche mese, se la soluzione di invertire di HD si è rivelata valida?

Ho montato un secondo HD (anzi un SSD), e mi trovo nella tua situazione. Il secondo HD non si vedeva. Poi ho aggiornato il BIOS alla versine 212 ed e' apparso. Ma dopo qualche ora, mentre ci copiato i dati sopra, e' sparito di nuovo. (NB: non si vede neanche da BIOS)

Grazie!
danylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 15:04   #482
gufosolo
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 76
Scusate se ho mancato di rispetto al thread ma pensavo di aver confermato tutto.

SI, dopo aver invertito gli hard disks non ho mai avuto problemi; anzi adesso con la ram a 8gb, finalmente a 1333mhz il notebook vola, per fare girare diverse macchine virtuali e programmi vari con due monitor attivi.

__________________
PC Fisso: Asrock Extreme6/Tb4, i5-2320, 8 Gb Ram, 256Gb+3Tb+1,5Tb Hd, GeForce560Ti, monitor Asus VK278Q 27" "Win8.1PRO64 & Seven64bit"
PC Mobile: MACBOOKPRO Retina 15' QNAP TS219P+ xBoxOne iPad464gbWiFi iPhone664gb
gufosolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 16:39   #483
danylo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 704
Grazie Gufosolo per la precisazione.
(temo che il mio SSD sia guasto!)
danylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 23:42   #484
Eredorn
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da m-andrea Guarda i messaggi
ottimo, grazie x la dritta!
una domanda: hai soffiato dalla parte della ventola o da quella dell'uscita dell'aria?
ciao scusami se rispondo solo adesso, cmq ho "soffiato" in direzione inversa rispetto all'uscita dell'aria, quindi la pistola era puntata sulle heatpipe e lo sporco è uscito dalla ventola. cmq per evitare danni mentre soffi ferma la ventola in modo che non possa girare al contrario e causare danni.
il mio pc è rinato!
Eredorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 09:49   #485
gufosolo
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 76
1º compleanno

Oggi primo compleanno del notebook

Ero rimasto male dell'acquisto in quanto sono stato attratto dal modello appena recensito e quando l'ho trovato da m....w..... L'ho preso al volo pensando che era subito mio.

In un anno ho dovuto cambiare qualche pezzo x portarlo come alla recensione

• Dongleusb Bluetooth;
• 2º hard disk da 640 (ma non ho implementato il raid);
• Pennino Avermedia dvb-t anche hd;
• RAM 8gb ddr3 1333mhz (al posto delle 1066mhz che ancora devo vendere!).

È una belva con doppio monitor e s.o. Virtuali non si blocca mai. Montaggi video senza problemi, grafica anche, adesso prove di 3D e forse lì penserò di cambiare la scheda video con una quadro, vedremo...

Saluti a tutti
__________________
PC Fisso: Asrock Extreme6/Tb4, i5-2320, 8 Gb Ram, 256Gb+3Tb+1,5Tb Hd, GeForce560Ti, monitor Asus VK278Q 27" "Win8.1PRO64 & Seven64bit"
PC Mobile: MACBOOKPRO Retina 15' QNAP TS219P+ xBoxOne iPad464gbWiFi iPhone664gb
gufosolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 20:57   #486
m-andrea
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Eredorn Guarda i messaggi
ciao scusami se rispondo solo adesso, cmq ho "soffiato" in direzione inversa rispetto all'uscita dell'aria, quindi la pistola era puntata sulle heatpipe e lo sporco è uscito dalla ventola. cmq per evitare danni mentre soffi ferma la ventola in modo che non possa girare al contrario e causare danni.
il mio pc è rinato!

grazie della risposta!
m-andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 08:52   #487
m-andrea
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 30
scusate, nei primi post era stato detto che il limite d ram per questo pc era di 4 gb...ora vedo che in diversi avete messo 8 gb. come mai, il blocco è stato tolto dal bios con gli ultimi aggiornamenti o cosa?
m-andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 10:27   #488
thematt
Senior Member
 
L'Avatar di thematt
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Firenze/Ascoli Piceno
Messaggi: 837
qualcuno che vende un M60J oPRO62J ? ne sto cercando uno
thematt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 12:08   #489
rikigst
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da thematt Guarda i messaggi
qualcuno che vende un M60J oPRO62J ? ne sto cercando uno
io ne ho uno, tenuto bene. perchè ti interessa proprio questo modello?
rikigst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 12:59   #490
thematt
Senior Member
 
L'Avatar di thematt
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Firenze/Ascoli Piceno
Messaggi: 837
a che prezzo lo daresti via per curiosita?
perche mi serve un secondo pc "da battaglia" per fare i render siccome ho gia avuto questo pc 2 anni fa sto cercando di trovarlo ad un buon prezzo usato per questo scopo.
thematt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 16:13   #491
rikigst
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da thematt Guarda i messaggi
a che prezzo lo daresti via per curiosita?
perche mi serve un secondo pc "da battaglia" per fare i render siccome ho gia avuto questo pc 2 anni fa sto cercando di trovarlo ad un buon prezzo usato per questo scopo.
considerato che il mio era il modello da 1000€ (due anni fa), e ora tutti quelli che lo vendono vogliono più o meno 700 €, io penso che 550/600 siano onesti... anche perchè così riuscirei a comprarmi un portatile nuovo quantomeno decente, visto che all'università ne ho bisogno! ecco delle foto:



Ultima modifica di rikigst : 07-12-2011 alle 16:17.
rikigst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 22:18   #492
thematt
Senior Member
 
L'Avatar di thematt
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Firenze/Ascoli Piceno
Messaggi: 837
mmm troppo, un prezzo onesto dovrebbe costare meno di un i7 Sandy Bridge in vendita nuovo, credo sulle 350euro /400
thematt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 21:18   #493
rikigst
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da thematt Guarda i messaggi
mmm troppo, un prezzo onesto dovrebbe costare meno di un i7 Sandy Bridge in vendita nuovo, credo sulle 350euro /400
pm
rikigst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 10:16   #494
gufosolo
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 76
aggiornamento M60J

Dopo aver upgradato la ram a 8gb e montato il 2° HD da 640gb

Mi sono fatto due conti, vendo il portatile e ci aggiungo 300euro ma non trovavo un portatile da 700 euro con i fiocchi ovvero due bay per hd...

Uhm... allora ho montato un SSD da 256Gb!!!



Fischia che velocità!!! quando si avviano i programmi sembra che stavano rimpiccioliti in basso...

Volendo mi è costato poco (non €€€) ma di rinuncie di spazio, la partizione C con Ghost incluso nella confezione, è entrata tutta nell'hd e mi sono rimasti 5gb magari per una partizione nascosta, ho solo perso Ubuntu e la recovery partition che il ghost non può in nessun caso ripristinare in altro HD.

Velocità da paura tanto che adesso non mi siedo più al pc ma solo al notebook...
__________________
PC Fisso: Asrock Extreme6/Tb4, i5-2320, 8 Gb Ram, 256Gb+3Tb+1,5Tb Hd, GeForce560Ti, monitor Asus VK278Q 27" "Win8.1PRO64 & Seven64bit"
PC Mobile: MACBOOKPRO Retina 15' QNAP TS219P+ xBoxOne iPad464gbWiFi iPhone664gb
gufosolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 10:17   #495
gufosolo
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 76
Tasto sinistro del touchpad

Mi si è staccato il tasto sinistro del touchpad ovvero la copertura plastica cromata e sotto le forchette sono tutte rotte...

Come lo posso riparare? o anche sostituire cosa devo cercare?

Grazie per qualsiasi aiuto
__________________
PC Fisso: Asrock Extreme6/Tb4, i5-2320, 8 Gb Ram, 256Gb+3Tb+1,5Tb Hd, GeForce560Ti, monitor Asus VK278Q 27" "Win8.1PRO64 & Seven64bit"
PC Mobile: MACBOOKPRO Retina 15' QNAP TS219P+ xBoxOne iPad464gbWiFi iPhone664gb
gufosolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 13:09   #496
rikigst
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da gufosolo Guarda i messaggi
Mi si è staccato il tasto sinistro del touchpad ovvero la copertura plastica cromata e sotto le forchette sono tutte rotte...

Come lo posso riparare? o anche sostituire cosa devo cercare?

Grazie per qualsiasi aiuto
io la prima volta l'ho incollato, poi mi s'è rotta la plastica dell'angolino in alto a destra rispetto alla tastiera, l'ho mandato a riparare, e il tasto era di nuovo a posto. quindi credo che un pezzo di ricambio singolo non esista. incollalo e non usarlo più!
rikigst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 22:45   #497
ronny83
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 152
Da un paio di giorni la ventola del mio asus fa un rumore fastidiosissimo, quasi metallico e intermittente (5-10 secondi di silenzio, poi 5-10 secondi di rumore...). L'ho già pulita, non era quello il problema. Immagino che "sfreghi" qualcosa, oppure che l'asse di rotazione sia divenuto asimmetrico.

Avete qualche idea su come risolvere? Anni fa smisi di usare un vecchio asus A6VA per lo stesso motivo, anche perchè cambiare la ventola di un laptop è difficilissimo, non mi risulta che ci sia uno "standard", ogni produttore ha le sue.
ronny83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 11:26   #498
Eredorn
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 50
tasto e ventola

per quanto riguarda il tasto: anche a me è saltato, ho messo un pò di nastro adesivo sopra e mi va bene così

per quanto riguarda la ventola: se fa così è in genere perchè è in modalità quiet office, cambia la modalità e non dovrebbe fare più problemi, se dovesse dar problemi allora non l'hai pulito bene (ma lo escludo perchè se così fosse dovrebbe essere sempre accesa.
Eredorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 17:07   #499
caciollazza
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 12
ho appena formattato il mio asus e istallati i driver, ma i touch del volume non va,mi sapete dire quale driver devo istallare???
caciollazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 11:32   #500
mvb95
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 15
ASUS M60J-NVIDIA gt 240m

Qualcuno che vende la scheda video NVIDIA gt 240m di questo portatile ASUS M60J?
mvb95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Nothing Phone (2a) Plus: cosa ha in più ...
God of War Ragnarök, la richiesta d...
Su Amazon una tastiera meccanica con tut...
Ecco un robot aspirapolvere a prezzo SUP...
Apple Intelligence: ecco come e quando v...
TSMC e Samsung, in futuro fabbriche di c...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v