Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2020, 08:52   #481
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14868
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Cmq sono abbastanza sicuro di aver visto dei gameplay PS4 dove aloy attraversa neve , fogliame e rocce come se fosse un fantasma.
Probabilmente ci sono delle zone dove non funziona correttamente, dovreste provarlo voi.

Comunque bisognerebbe implementare un sistema simile per i pagamenti, io vi pago il 60% del gioco e quando avete finito di sistemarlo carico anche i DLC che contengono il rimanente.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 10:24   #482
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5646
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Cmq sono abbastanza sicuro di aver visto dei gameplay PS4 dove aloy attraversa neve , fogliame e rocce come se fosse un fantasma.
Vedremo nella versione PC, in Death Stranding se cammini sulla neve lasci la scia, dato che si basano sullo stesso engine (che secondo me e' il motivo per cui hanno deciso di far uscire questo gioco anche su PC, si sono ritrovati l'engine pronto), probabilmente hanno preso semplicemente quel pezzo di codice e l'hanno messo in questa versione. Appena arriveremo sulla neve vedremo...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 10:30   #483
CAVICH
Senior Member
 
L'Avatar di CAVICH
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 1069
Death Stranding lo sto giocando insieme ad Horizon. Pur condividendo lo stesso Engine, non sono neanche lontanamente paragonabili. Già dal day one problemi zero e gira una meraviglia.
__________________

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 10:45   #484
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3588
Ma c'è un modo per togliere quella foschia maledetta?! mi sembra di essere in Pianura Padana..
__________________
||AMD Ryzen 9700X || Liquid Freezer III 280 || MSI X670E Gaming PLUS WiFi || Trident Z5 6000C30 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 10:48   #485
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10756
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Ma c'è un modo per togliere quella foschia maledetta?! mi sembra di essere in Pianura Padana..
non sono l'unico ad averla notata allora (ho provato solo il bench)
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 10:58   #486
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18579
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
ragazzi che grafica questo gioco! che grafica! Ci sono alcuni momenti in cui resto a bocca aperta I colori sono bellissimi, luminosissimi, e i paesaggi mozzafiato, le geometrie di costruzioni, ambienti, case, ponti...sfiora la perfezione in 4k. E poi è fatto troppo bene, curato in ogni minimo aspetto del gameplay stasera mi sono messo a giocare dalle 23.30 finora, il tempo è volato e non me ne sono accorto. La storia è avvincente e fornisce un sacco di insegnamenti. Mi piace sempre di più questo Horizon Zero Dawn. Vi lascio con qualche altro screenshots mozzafiato
Io sui colori avrei qualcosa da ridire, a volte la chioma di aloy non si distingue da altri elementi per dirne una, mi sembra che tutto tenda al rossiccio.

Tra oggi e domani dovrei riuscire a passare al ryzen 3600, sono curioso di vedere come cambia il framerate, in teoria da quello che ho visto il 3570K fa da collo di bottiglia.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 11:04   #487
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49950
Io l'unica cosa che non riesco a buttare giù è la qualità audio .

Fa veramente cagare , se non fosse che lo fa solo questo getterei penserei di averci la sbZ rotta.

PS sono andato a sentirmi i video sul tubo e fa cagare anche lì , soprattutto gli effetti sonori , passi , pipistrelli , macchine vento
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 11:08   #488
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14868
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Io l'unica cosa che non riesco a buttare giù è la qualità audio .

Fa veramente cagare , se non fosse che lo fa solo questo getterei penserei di averci la sbZ rotta.

PS sono andato a sentirmi i video sul tubo e fa cagare anche lì , soprattutto gli effetti sonori , passi , pipistrelli , macchine vento
Ma bug del gioco (alla Halo Reach per capirsi) o fa cagare proprio perché è fatto così?
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 11:21   #489
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3588
Si parla di una mod di SpecialK per sistemare frame e ammennicoli vari... ma nn capisco come si installa
__________________
||AMD Ryzen 9700X || Liquid Freezer III 280 || MSI X670E Gaming PLUS WiFi || Trident Z5 6000C30 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 11:21   #490
aldo87mi
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Messaggi: 855
a me l'audio sembra buono sia effetti sia musiche (alcune molto evocative).

Quello che non mi sta piacendo molto sono le missioni secondarie, un pò banali, del tipo salva la figlia di tizio, vai a parlare con caio al monte, e dalla storia veramente prevedibile. Si vede che sono state messe solo per guadagnare punti XP, qualche forziere e pozione e roba del genere.

Le missioni principali invece sono fatte molto bene, la storia è raccontata egregiamente.

In Red Dead Redemption 2 invece tutte le missioni erano originali e bellissime, sia principali sia secondarie. Finora, questo è l'unico difetto significativo che ho trovato ad Horizon.

Comunque, dopo alcune ore di gioco e non avendo mai giocato ad Horizon per Ps4, come gameplay mi sembra un misto tra Tomb Raider e The Witcher 3 mentre graficamente e come style/design mi ricorda molto Darksiders 2

Ultima modifica di aldo87mi : 10-08-2020 alle 11:24.
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 11:29   #491
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49950
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
a me l'audio sembra buono sia effetti sia musiche (alcune molto evocative).

Quello che non mi sta piacendo molto sono le missioni secondarie, un pò banali, del tipo salva la figlia di tizio, vai a parlare con caio al monte, e dalla storia veramente prevedibile. Si vede che sono state messe solo per guadagnare punti XP, qualche forziere e pozione e roba del genere.

Le missioni principali invece sono fatte molto bene, la storia è raccontata egregiamente.

In Red Dead Redemption 2 invece tutte le missioni erano originali e bellissime, sia principali sia secondarie. Finora, questo è l'unico difetto significativo che ho trovato ad Horizon.

Comunque, dopo alcune ore di gioco e non avendo mai giocato ad Horizon per Ps4, come gameplay mi sembra un misto tra Tomb Raider e The Witcher 3 mentre graficamente e come style/design mi ricorda molto Darksiders 2
Le musiche sono belle , e registrate bene, sono gli effetti audio e le voci che hanno una qualità che sembrano quei file MP3 che si trovavano su emule 15 anni fa.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 11:42   #492
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18579
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Le musiche sono belle , e registrate bene, sono gli effetti audio e le voci che hanno una qualità che sembrano quei file MP3 che si trovavano su emule 15 anni fa.
Io per la parte audio mando alla scheda audio esterna che riproduce tramite impianto stereo e mi sembra ok, ora mi rimetto a giocare e ascolto con maggiore attenzione.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 12:19   #493
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8584
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi


Non vorrei dire una fesseria, perché su PS4 l'ho solo visto da amici, ma mi pare che la neve deformabile fosse solo nell'espansione e non nel gioco base su console.
Si parla di gente che è già arrivata a giocare la parte The Frozen Wild e purtroppo confermano che la deformazione della neve è completamente assente.

https://www.youtube.com/watch?time_c...ature=emb_logo

Problemi anche per i capelli di Aloy superati i 30fps stando a quanto riportato da alcuni siti.

https://www.dsogaming.com/news/horiz...aloy-hair-bug/
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 12:34   #494
walter.caorle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 1101
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Io sui colori avrei qualcosa da ridire, a volte la chioma di aloy non si distingue da altri elementi per dirne una, mi sembra che tutto tenda al rossiccio.

Tra oggi e domani dovrei riuscire a passare al ryzen 3600, sono curioso di vedere come cambia il framerate, in teoria da quello che ho visto il 3570K fa da collo di bottiglia.
Uellà Allora non sono l'unico... L'ho notato anch'io, specie nei tramonti. Ho tolto un po' di saturazione per mitigare un po' la cosa. Aggiungo anche una sorta di "film grain", passatemi il termine, che mi ha dato fastidio fin dall'inizio ma poi mi devo essere abituato
__________________
5800x3d-B350 Strix Itx-RTX 4070 TI-32gb tridentz@3800c16
walter.caorle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 12:49   #495
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8584
Sarebbe bello avere 60fps a questa risoluzione

DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 12:55   #496
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14868
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Si parla di gente che è già arrivata a giocare la parte The Frozen Wild e purtroppo confermano che la deformazione della neve è completamente assente.

https://www.youtube.com/watch?time_c...ature=emb_logo

Problemi anche per i capelli di Aloy superati i 30fps stando a quanto riportato da alcuni siti.

https://www.dsogaming.com/news/horiz...aloy-hair-bug/
Da quello che ho letto anche nel gioco originale la neve nel gioco base non si deforma mentre quella nell'espansione si.

Probabilmente è proprio un limite del gioco stesso.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 13:10   #497
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8584
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Da quello che ho letto anche nel gioco originale la neve nel gioco base non si deforma mentre quella nell'espansione si.

Probabilmente è proprio un limite del gioco stesso.
Sto dicendo che nemmeno quella dell'espansione si deforma su PC. Almeno questo è quello che si legge in giro.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 13:22   #498
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14868
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Sto dicendo che nemmeno quella dell'espansione si deforma su PC. Almeno questo è quello che si legge in giro.
Ho letto cosa hai scritto ma nel video non mi pare ci sia riferimento all'espansione.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 13:55   #499
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25998
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Problemi anche per i capelli di Aloy superati i 30fps stando a quanto riportato da alcuni siti.

https://www.dsogaming.com/news/horiz...aloy-hair-bug/
Naaa, è perché non se li lava. Guarda Lara. Lei usa quello shampoo di marca, tutta roba naturale, e son sempre perfetti: fango, pioggia, sabbia, sia a 30 che a 1200 fps, mica c'ha sti problemi. Non se li lava, dammi retta
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 14:01   #500
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18579
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Naaa, è perché non se li lava. Guarda Lara. Lei usa quello shampoo di marca, tutta roba naturale, e son sempre perfetti: fango, pioggia, sabbia, sia a 30 che a 1200 fps, mica c'ha sti problemi. Non se li lava, dammi retta
Mi sembra giusto, anche nella realtà la chioma se non è lavata e pettinata mostra dei problemi di fluidità ad elevato framerate (per esempio quando si corre).
ps: comunque dopo il lavaggio di cervello che ci hanno fatto per il TRESS FX ora è arrivato il momento di fare un TRASH FX che riproduce fedelmente l'effetto lerciume dei capelli
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure

Ultima modifica di Therinai : 10-08-2020 alle 14:04.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
AMD Ryzen Z2: spuntano le specifiche del...
OpenAI e GEDI (La Repubblica, La Stampa)...
La mappa più dettagliata della Vi...
Eureka E20 Plus: le 5 caratteristiche ch...
ChatGPT, un ricercatore di sicurezza rie...
PS5 Pro alla prova dei fatti: ecco cosa ...
Winamp diventa open-source dopo 27 anni:...
La Pen Drive Kingston DataTraveler SE9 G...
ho.mobile aumenta il costo del 5G (ho.Il...
L'ecosistema OPPO: innovazione e connett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v