Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2014, 16:40   #481
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
...Quelli di PF mi hanno detto di aver messo a controllare un paio di pc con avast + PF settato al max e non hanno avuto problemi in questi giorni...
Ottimo!
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 07:06   #482
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Anche a me PF+ avast su win7 ha fatto il problema in avvio solo un paio di giorni alcuni giorni fa. Ora senza aver fatto nulla va bene e sembra che non ci siano conflitti.
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 09:28   #483
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
anche a me l'ha fatto una sola volta (magari dipende da quante volte si avvia nel momento in cui c'era il conflitto..)
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 20:00   #484
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Da ieri ho notato un nuovo problemino con PF: WindowsUpdate non riesce a trovare aggiornamenti e quindi per fargli cercare correttamente gli aggiornamenti mi tocca disattivare momentaneamente PF.
E' evidente che la connessione gli viene bloccata in uscita e premettendo anche che non ho mai modificato personalmente nessuna regola predefinita credo che il problema si possa risolvere moficando qualche regola "preappilcata" da PF su Applications > System Services:



Confermate? In tal caso quale di queste voci dovrei modificare per far si che WindowsUpdate riesca nuovamente a funzionare correttamente? Grazie
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 22:34   #485
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16886
no, il problema non sta lì, ho le stesse regole (che sono preimpostate) e ho correttamente aggiornato il pc oggi. Magari era un problema momentaneo di server, comunque i servizi coinvolti sono anche altri come svchost e lsass e anche altri, vedi il prossimo mese che succede
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 09:37   #486
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Ti ringrazio per aver controllato, quindi il problema non diviene dalle regole preimpostate su SystemServices.
Comunque è sicuro che il problema diviene da PF, infatti quando lo disattivo momentaneamente riesco ad aggiornare manualmente WindowsUpdate.

Il problema persiste:


quindi proverò con una disinstallazione/reinstallazione di PF, facendo anche una profonda pulizia del sistema con Ccleaner e una ricerca manuale cancellando tutte le voci residue inerenti a PF sul registro di sistema, insomma una disinstallazione profonda, sperando di risolvere...

Thanks
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 08:34   #487
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Ho risolto il problema con WindowsUpdate:

Ieri ho cambiato drive e montato una SSD su cui è attualmente installato il sistema operativo, quindi è stata fatta una installazione pulita di sana pianta e il problema con WindowsUpdate e PF non si è più presentato.

Faccio anche presente che non ho più installato Avast ma al suo posto ora uso PandaCloud che è decisamente più leggero e molto meno invasivo; ora la mia configurazione di sicurezza è composta da PF (settato su un livello de aggressività media) + PandaCloud e...per ora fila tutto liscio .

Ultima modifica di gyonny : 22-01-2014 alle 08:54.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 10:40   #488
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Oggi è il secondo giorno di "PF + PandaCloud"; ancora nessun conflitto e nessun problema con questa configurazione leggera* (ma efficace), tutto fila liscio e PF funziona alla perfezione mandando tutti i relativi avvisi

* Mai più AV pesanti
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 08:54   #489
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Windows 8.1

Salve,
volevo chiedervi (essendo passato da due giorni a windows 8.1) se anche su questo so che integra il suo antivirus e il suo firewall, ha senso e utilità passare ad una accoppiata PF+Avast o PF+Panda

Grazie
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 18:49   #490
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16886
Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
Salve,
volevo chiedervi (essendo passato da due giorni a windows 8.1) se anche su questo so che integra il suo antivirus e il suo firewall, ha senso e utilità passare ad una accoppiata PF+Avast o PF+Panda

Grazie
L'antivirus di Microsoft non lo so può neppure considerare tale, quindi è buona cosa passare ad altro.
Vai tranquillo e scegli a tua discrezione, basta che hai una internet veloce altrimenti Panda che è solo via cloud (o buona parte di esso) si prende un po' della banda.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 20:57   #491
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
L'antivirus di Microsoft non lo so può neppure considerare tale, quindi è buona cosa passare ad altro.
Vai tranquillo e scegli a tua discrezione, basta che hai una internet veloce altrimenti Panda che è solo via cloud (o buona parte di esso) si prende un po' della banda.
Grazie, sempre presente e d'aiuto!

Leggendo in giro e guardando comparative, ho visto che l'ultimo avg (che avevo abbandonato da anni) sembra al momento il migliore o tra i migliori antivirus gratis (compromesso tra leggerezza e efficacia) rispetto ai concorrenti. Mi sa che provo PF+avg.
Che ne dici?
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 23:47   #492
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16886
Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
Grazie, sempre presente e d'aiuto!

Leggendo in giro e guardando comparative, ho visto che l'ultimo avg (che avevo abbandonato da anni) sembra al momento il migliore o tra i migliori antivirus gratis (compromesso tra leggerezza e efficacia) rispetto ai concorrenti. Mi sa che provo PF+avg.
Che ne dici?
Oddio non so proprio dove hai letto sta cosa di AVG, dico che è il caso che clicchi nella mia firma dove c'è la discussione dei Test AV e Suite e vedi lì le ultime pagine che corrispondono all'ultimo semestre di test e credo proprio avrai una idea molto diversa rispetto a quella che hai ora.
Se quello poi non ti basta, per consigli sulla tua configurazione devi chiedere in questa discussione apposita
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
Qui siamo off topic e poi vengono giustamente a redarguirci se proseguiamo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 08:18   #493
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2815
E' tornato lo schermo nero di Avast+PF ...a questo punto mi sono rotto.
Pensavo di rimettere Avira, che avevo lasciaot per via dei moduli e delle opzioni introdotte con l'ultimo install.
Avete suggerimenti (anche solo su come installare Avira senza minchiate aggiuntive)?

EDIT: in fase di installazione quando Avira fa il controllo sul software incompatibile, salta fuori proprio PrivateFirewall

Ultima modifica di kliffoth : 30-01-2014 alle 08:28.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 08:59   #494
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16886
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
E' tornato lo schermo nero di Avast+PF ...a questo punto mi sono rotto.
Pensavo di rimettere Avira, che avevo lasciaot per via dei moduli e delle opzioni introdotte con l'ultimo install.
Avete suggerimenti (anche solo su come installare Avira senza minchiate aggiuntive)?

EDIT: in fase di installazione quando Avira fa il controllo sul software incompatibile, salta fuori proprio PrivateFirewall
anche a me ieri, essendo un problema di Avast che ho segnalato in tutti i modi possibili a loro che non mi hanno mai risposto, vedrò cosa posso inventarmi e forse ritorno sui tedeschi pure io.
Avira ti darebbe incompatibile qualsiasi software di terzi in realtime, io farei così, disinstalli PF (ma ti salvi le regole) installi e setti avira a modino facendo installazione personalizzata (no web protection e toolbar varie, no controllo FW windows che tanto usi PF) e poi rimetti PF e le sue regole
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 09:38   #495
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Io sto provando avg+Pf e non ho conflitti. Configurazione anche leggera per consumi risorse. Avg ho letto qui che ultimamente è molto buono. http://m.softonic.it/articoli/compar...antivirus-2014

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 08:10   #496
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2815
Mi sa che alla fine resto col solo firewall senza antivirus ...tanto negli ultimi anni non ho mai beccato nulla (come virus), e tra l'altro l´epoca dei virus che agivano direttamente sul PC vittima è finita: oggi tutto passa per la rete, ed un firewall controlla proprio questo traffico

Ultima modifica di kliffoth : 31-01-2014 alle 08:33.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 09:24   #497
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
controlla si questo traffico ma come porte usate, ti va di lusso che questo firewall possiede anche un ottimo hips per monitorare i processi interni e interazioni ma comunque se dai un ok che non dovevi dare nessuno ti salva
ovviamente poi il tutto è da rapportare a cosa si deve proteggere nel pc, per dire se uno il pc lo usa solo per leggere email, navigazione ludica, qualche gioco, film in dvd e nulla piu probabilmente non ha nemmeno esigenze di un'accoppiata "antivirus+firewall con hips", se invece entrano in gioco anche acquisti online, home banking, email aziendali, gestion eonline della sim telefonica, etc.. avere solo il firewall con hips potrebbe essere una protezione sottodimensionata

Ultima modifica di xcdegasp : 31-01-2014 alle 09:31.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 23:21   #498
gabryflash
Senior Member
 
L'Avatar di gabryflash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Messaggi: 1396
Messo ieri sul pcnuovo in accoppiata con avast...al reboot schermata nera...pensavo fosse avast invece al nuovo reboot altra schermata nera...tolto e rimesso previa pulitura del registro a mano e aridagliela...bsod...nin ne venivo a capo...formattone per risolvere...
__________________
Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda).
gabryflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 09:22   #499
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2815
Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
Messo ieri sul pcnuovo in accoppiata con avast...al reboot schermata nera...pensavo fosse avast invece al nuovo reboot altra schermata nera...tolto e rimesso previa pulitura del registro a mano e aridagliela...bsod...nin ne venivo a capo...formattone per risolvere...
E´ un problema che va e viene, probabilmente legato a qualche firma dell' antivirus (come sospettava Romagnolo), motivo che spiegherebbe anche il verificarsi di questo fenomeno in specifici giorni e non altri.

Un modo per bypassare la cosa esiste: dalla schermata nera, siccome comunque windows si è in realtà avviato normalmente, basta premere CTRL-ALT-CANC, poi fare il log off e poi il log on (ripetere se necessario).
Nella peggiore delle ipotesi dopo aver premuro CTRL-ALT-Canc si può comunque chiudere Windows regolarmente e poi riavviare fino a quando non si riesce ad accedere al desktop.

Per quello che mi riguarda ho rimesso Avast e tengo PF al prezzo di aver dannato la mia anima a causa dei momenti con le schermate nere

Ultima modifica di kliffoth : 01-02-2014 alle 09:24.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 08:26   #500
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
...Io sto provando avg+Pf e non ho conflitti. Configurazione anche leggera per consumi risorse...
Ho fatto la stessa cosa

Nessun conflitto e nessun rallentamento del sistema (nemmeno della navigazione in internet).
Da una settimana circa uso l'accoppiata PF + AVG e tutt'ora nessun problema riscontrato.

PS: non è malaccio AVG
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Gigabyte, nuovi monitor OLED con refresh...
Qualcomm: 'Arm al 50% del mercato PC Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v