Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2015, 17:50   #4941
CielitoLindux
Senior Member
 
L'Avatar di CielitoLindux
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1220
Grazie MrAsd.
Avendo arch sul portatile a casa, e quindi l'ultima release di gnome3, ho visto che le icone sono più delle... patacche sullo schermo e quindi mi chiedevo se anche Fedora avesse mantenuto la stessa linea o meno.
Vabbeh forse su uno schermo da 21 pollici si noterà meno... speriamo
CielitoLindux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 12:44   #4942
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Ho installato la 22 kde con plasma 5.3 che sta migliorando decisamente.
Ci sono però due problemi:
1) il tema numix è da recuperare in qualche modo perchè attualmente è applicato adwaita sulle app gtk e il risultato è abbastanza scarso, in particolare con firefox dove i segnalibri impostati nella barra hanno uno strano layout, stringhe troncate e ampi margini. bah

2) il rendering dei font è pessimo! Ho provato a smanettare con le impostazioni ma non ci siamo. Qualcuno sa come migliorarlo provando a renderlo simile a ubuntu che l'ha effettivamente migliore?

Ho usato fedy per installare alcune piacevolezze, ma i font miscrosoft non vengono installati: bisogna usare il metodo manuale.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 10:56   #4943
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Iscritto
HO installato F22 KDE anche se forse non ne sono ancora all'altezza, però cercando con google ho trovato diversi aiuti.
Plasma 5 mi sembra abbastanza buono anche se c'è ancora qualcosa da sistemare
Fedy mi è parso abbastanza inefficace nell'installare diverse cose così ho preferito usare il terminale e yum xtender.
Nel complesso sulla mia macchina funziona egregiamente anche se a dirla tutta il nuovo comando dnf sembra impallare spesso il terminale, ma leggendo in rete pare sia un problema abbastanza diffuso.
Vediamo quanto resisto
A presto
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 23:20   #4944
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17362
Dnf ha mantenuto la stessa sintassi di yum, anche se le funzioni sono forse più avanzate, dovrebbe essere buono, necessita di rodaggio, ma non hai conosciuto yum all'inizio... In ogni caso è giusto che abbiano cambiato, anche perché lo sviluppo di yum ha avuto una forte battuta d'arresto con la morte dello sviluppatore che se ne curava maggiormente.. Poveretto... Quindi dnf sembra una ottima alternativa, sperando conversano yum extender al suo utilizzo, x ora va ancora con yum..

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 15:02   #4945
CielitoLindux
Senior Member
 
L'Avatar di CielitoLindux
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1220
Salve Fedoriani.
Sono arrivato al fatidico momento dell'upgrade da F20 a F22.
Ho inseirto la penna usb con l'immagine di F22 e sono davanti alla schermata del partizionamento. Ho solo 4 partizionei: /boot /root /swap e /home. Coonsiderando che voglio aggiornare, al momento che seleziono la /root devo dirgli di riformattare? Immagino di no altrimenti i programmi installati me li cancella giusto? Se quindi non gli do riformatta me li aggiorna? Scusate se la domanda è banale ma nonostante siano anni che uso Fedora questi ultimi cambiamenti mi hanno messo un po' in crisi.
CielitoLindux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 17:03   #4946
CielitoLindux
Senior Member
 
L'Avatar di CielitoLindux
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1220
Alla fine ho optato per fedup. Speriamo vada tutto bene.
CielitoLindux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 18:04   #4947
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17362
Com'è andata? Se non hai attivato repository strani va davvero liscio, senza troppi problemi... Ci mette un po' di tempo

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 08:13   #4948
CielitoLindux
Senior Member
 
L'Avatar di CielitoLindux
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1220
E' andato tutto liscio sia da20 a 21 che da 21 a 22. Ho letto che però fedup dalla 23 non esisterà più. Peccato... Se funziona chissà perchè lo tolgono :/
CielitoLindux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 08:59   #4949
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17362
Cambia tutto,dnf al posto di yum,e fedup e stato sostituito da qualcos'altro,l'importante è che funzioni

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 12:48   #4950
semmy83
Senior Member
 
L'Avatar di semmy83
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
Messaggi: 10393
Qualcuno può aiutarmi QUI?

Grazie
__________________

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 08:18   #4951
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
In regards to Fedora Workstation 23, Christian shares the GNOME Wayland experience is going well (he's been running Wayland exclusively now for days), the system firmware update support is working its way out there, Google Drive support is present in GNOME's Nautilus, ambient light sensor support is saving battery life for laptops, and XDG-APP is available in a tech preview form.
https://www.phoronix.com/scan.php?pa...rkstation-2324

Personalmente sono molto curioso di vedere al più presto XDG-APP, che potrebbe risultare molto utile per l'uso desktop.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 15:13   #4952
Hwupgr
Senior Member
 
L'Avatar di Hwupgr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2240
Fedora 23 Finale
Disponibile

https://getfedora.org/

https://spins.fedoraproject.org/

https://torrent.fedoraproject.org/

https://docs.fedoraproject.org/en-US...tes/index.html
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 16:18   #4953
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Ottima notizia sono curioso di provarla dopo anni di distro basate su Ubuntu e da attuale utilizzatore di Arch Linux.

Intanto aggiungerei di evitare la versione KDE, a meno che non sia il vostro DE preferito: https://www.phoronix.com/scan.php?pa...a-KDE-SIG-Loss
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 20:59   #4954
Hwupgr
Senior Member
 
L'Avatar di Hwupgr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2240
Di solito piallo tutti e installo da zero.
Stavolta ho provato a seguire questa procedura per aggiornare da Fedora 22 a
Fedora 23 da questi sito:

http://www.unixmen.com/fedora-23-is-...rom-fedora-22/

Quasi bene tranne per ora problemi col mulo risolto seguendo suggerimenti da:

http://www.clopezsandez.com/2015/11/...-amule-no.html

anche se il problema deve essere di RPM Fusion che non ha aggiornato il programma a F23 anzi sembra che col tempo peggiori .
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 10:15   #4955
Gallerian
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Ottima notizia sono curioso di provarla dopo anni di distro basate su Ubuntu e da attuale utilizzatore di Arch Linux.

Intanto aggiungerei di evitare la versione KDE, a meno che non sia il vostro DE preferito: https://www.phoronix.com/scan.php?pa...a-KDE-SIG-Loss
Ha ragione, a me fedora 23 kde ha dato parecchi problemi che con la 22 non avevo. Sarà stata suggestione perché avevo letto la news prima?
Gallerian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 12:00   #4956
Hwupgr
Senior Member
 
L'Avatar di Hwupgr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2240
Appena si aggiorna ritorna cryptopp-5.6.2-9.fc23 e bisogna fare il downgrade a cryptopp-5.6.2-9.fc22 fino a che su RPM Fusion non aggiornano il programma.

Riguardo KDE forse RedHat lo fa apposta a non farlo funzionare bene su Fedora, dato che loro supportano spudoratamente Gnome Shell.

Ultima modifica di Hwupgr : 08-11-2015 alle 12:02.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 13:47   #4957
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Non penso, se seguite phoronix avrete sicuramente notato che l'ambiente KDE sta avendo diversi problemi ultimamente.

Piccola domanda: come installo i driver proprietari Nvidia per la GTX 970? Su ubuntu c'è un ppa apposito, qui ho abilitato i repository fusion free e non-free ma non ho trovato nulla :/
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 13:19   #4958
Hwupgr
Senior Member
 
L'Avatar di Hwupgr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2240
Oggi hanno sistemato dopo quasi una settimana dalla versione finale, ma dovevano essere già aggiornati con rawhide.
Quando escono le versioni sia Alpha che Beta di Fedora non ci sono in RPM Fusion i codec audio/video.
Se si guarda il sito RPM Fusion non si vedono nella pagina principale i pacchetti per Fedora 23 e EL 7, anzi se si guardano le vecchie versioni i pacchetti non si vedono più, sembra un repository che da un momento all'altro debba chiudere.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 17:27   #4959
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Da oggi sono un utente Fedora sul mio PC princiaple
Oggi non ho avuto problemi ad installare i driver proprietari Nvidia

Ho visto che Fedy (tra i tweaks) propone l'abilitazione dello scheduler I/O NOOP, dite che è necessario ? Sono su SSD ovviamente.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 04:48   #4960
zar Marco
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 63
Da ieri sono anch'io un fedoriano, oggi mi metterò a smanettare un po' per personalizzare il mio DE

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
zar Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v