Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2010, 18:09   #4841
madeline
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
e per avere un punto di riferimento...un prezzo buono per un blister da 4 ibride qual'è?
ti ho mandato il link del venditore da cui ho preso le mie eneloop, ci hanno messo circa 10 giorni per arrivare, ma nè valsa la pena in quanto risultavano prodotte a luglio 2009(io le ho prese a novembre 2009)...per quanto riguarda la digitale, devi sapere che le batterie vanno conservate scariche, in quanto

Q. come devo mantenere le batterie che non userò per parecchi mesi?

A. le ni-cd e ni-mh vanno scaricate a zero, le li-ion/poly scaricate al 30% residui, quindi riposte in luoghi asciutti e temperature più basse possibile. le ni-cd e ni-mh poi, al riutilizzo andrebbero caricate a C/10 per 12 ore: la sovraccarica aiuta a redistribuire l'elettrolita (break-in). lasciare autoscaricare per parecchi mesi delle ni-cd e ni-mh cariche causa l'ingrossamento dei cristalli che potrebbero perforare l'isolante alla successiva ricarica
madeline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 20:48   #4842
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7855
Quote:
Originariamente inviato da madeline Guarda i messaggi
ti ho mandato il link del venditore da cui ho preso le mie eneloop, ci hanno messo circa 10 giorni per arrivare, ma nè valsa la pena in quanto risultavano prodotte a luglio 2009(io le ho prese a novembre 2009)...per quanto riguarda la digitale, devi sapere che le batterie vanno conservate scariche, in quanto

Q. come devo mantenere le batterie che non userò per parecchi mesi?

A. le ni-cd e ni-mh vanno scaricate a zero, le li-ion/poly scaricate al 30% residui, quindi riposte in luoghi asciutti e temperature più basse possibile. le ni-cd e ni-mh poi, al riutilizzo andrebbero caricate a C/10 per 12 ore: la sovraccarica aiuta a redistribuire l'elettrolita (break-in). lasciare autoscaricare per parecchi mesi delle ni-cd e ni-mh cariche causa l'ingrossamento dei cristalli che potrebbero perforare l'isolante alla successiva ricarica
si, l'ho letto, ma l'ho letto solo dopo almeno 2-3 anni che invece le conservavo cariche...e cmq usando appunto la digitale molto raramente, è raro che io pianifichi prima quando la userò (ok, se vado in gita lo so, ma se mi serve al volo per fotografare qualcosa non posso aspettare 16 ore che si caricano le batterie solo per fare 2 scatti)


ti ringrazio per il link
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 21:54   #4843
madeline
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
si, l'ho letto, ma l'ho letto solo dopo almeno 2-3 anni che invece le conservavo cariche...e cmq usando appunto la digitale molto raramente, è raro che io pianifichi prima quando la userò (ok, se vado in gita lo so, ma se mi serve al volo per fotografare qualcosa non posso aspettare 16 ore che si caricano le batterie solo per fare 2 scatti)


ti ringrazio per il link
per questo tengo sempre un paio di alcaline pronte....
madeline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:41   #4844
CX3200
Junior Member
 
L'Avatar di CX3200
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 13
ieri ho messo sotto carica le mia ibridine duracell, con il cef20 in bundle ... e sono sorti un paio di problemini



1: dopo pochi minuti ha cominciato a lampeggiare, che vuol dire che c'è un'anomalia nelle batterie o nella temperatura (molto chiaro ) l'ho staccato dalla presa o tolto e rimesso le batterie e riattaccato alla corrente ed è andato normalmente .... spero fosse un falso allarmae, magari una batterie non era messa dentro bene



2: una volta cariche il caricatore puzzava terribilmente di bruciato, anche dopo varie ore lasciato a prendere aria (tolte le batterie e staccandolo dalla corrente ovviamente) puzza ancora, è un'odore molto pungente vorrei sapere se è normale che emani quell'odore, magari plastiche scadenti che puzzano con un pò di calore però il caricatore ha funzionato perfettamente, chi possiede questo caicatore mi può aiutare?
CX3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 14:20   #4845
ant-coco
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 217
La puzza del caricatore Duracell cef 20 l'ho sentita anche io, molto forte, gia' quando ho aperto la confezione, ma e' passato quasi subito.

Non era una puzza di bruciato ma di plastica-solventi o che so' io.

Non mi preoccuperei troppo, se ti si ripresenta pero' anche dopo la seconda volta che lo usi forse e' il caso di fartelo sostituire.
__________________
HAF922 - Corsair VX 550W - AMD Athlon X4 630 - Team Group 4 Gb DDR 3 - Nvidia 9600GT - Seagate 500GB - Asus VH242H./ HP Pavillion X2 10-P028- Dell 750-AAHC/ Acer Aspire 5738G
ant-coco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 09:36   #4846
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7412
appena arrivato caricabatterie + le uniross
le provo appena posso, tanto dovrebbero essere già cariche no?
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 10:18   #4847
esatch
Member
 
L'Avatar di esatch
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
appena arrivato caricabatterie + le uniross
le provo appena posso, tanto dovrebbero essere già cariche no?
se hai preso le ibride, si
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 13:07   #4848
CX3200
Junior Member
 
L'Avatar di CX3200
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da ant-coco Guarda i messaggi
La puzza del caricatore Duracell cef 20 l'ho sentita anche io, molto forte, gia' quando ho aperto la confezione, ma e' passato quasi subito.

Non era una puzza di bruciato ma di plastica-solventi o che so' io.

Non mi preoccuperei troppo, se ti si ripresenta pero' anche dopo la seconda volta che lo usi forse e' il caso di fartelo sostituire.
infatti anche a me sembrava strana per essere puzza di bruciato, anche perchè l'odore è troppo persistente


chissa che cavolo di plastiche hanno usato


grazie, mi hai tolto il dubbio
CX3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 15:54   #4849
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7412
Quote:
Originariamente inviato da esatch Guarda i messaggi
se hai preso le ibride, si
sisi ovviamente ibride

allora ragazzi qua intervengono i dubbi: come c'è scritto in prima pagina è meglio controllare quanti mAh effettivamente hanno le batterie appena comprate (in modo da accoppiarle a 2 a 2 e tenerle insieme).
Ora avendo il carichino economico che non li misura tipo come fa il Maha, ho capito che devo usare un multimetro in parallelo alla batteria sotto carico (tipo un resistore o un qualsiasi altro dispositivo) giusto?

M'ero fatto un listone di domande però mi sfuggono al momento mi viene solo questa poi quando c'è altro, domando
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 17:26   #4850
x-Sindrome-x
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 10
ma le batterie possono prendere fuoco da sole?
se si in quale caso e quali sono piu a rischio

mi interessa saperlo perchè tra psp telecamere cellulari macbookpro pile delle schede madri ecc mi è venuta un po di angoscia e invece se piu o meno so quali sono pericolose mi preparo per ogni evenienza e le tolgo dall apparecchio se sta fermo per molto
x-Sindrome-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 20:03   #4851
madeline
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da x-Sindrome-x Guarda i messaggi
ma le batterie possono prendere fuoco da sole?
se si in quale caso e quali sono piu a rischio

mi interessa saperlo perchè tra psp telecamere cellulari macbookpro pile delle schede madri ecc mi è venuta un po di angoscia e invece se piu o meno so quali sono pericolose mi preparo per ogni evenienza e le tolgo dall apparecchio se sta fermo per molto
Puoi stare tranquillo! ci sono sistemi di sicurezze che impediscono il surriscaldamento e il metallo non brucia!
sopratutto nel caso di apparecchi hi tech...

raga...l'altro giorno dal negozio di elettrodomesitici sotto casa ho visto le superpila...pensavo non le producessero più...spero che almeno quelle siano made in italy

Ultima modifica di madeline : 10-02-2010 alle 20:29.
madeline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 21:19   #4852
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da madeline Guarda i messaggi
-------------------------
----------------------------------------------------
raga...l'altro giorno dal negozio di elettrodomesitici sotto casa ho visto le superpila...pensavo non le producessero più...spero che almeno quelle siano made in italy
Mmmm .....
Sono molto pessimista sul fatto che qualcuno in Italia si metta a produrre pile; molto più lucroso farle fare in Cina e commercializzarle con marchio italiano
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 06:18   #4853
madeline
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Mmmm .....
Sono molto pessimista sul fatto che qualcuno in Italia si metta a produrre pile; molto più lucroso farle fare in Cina e commercializzarle con marchio italiano
cmq da quello che mi ricordo, le superpila non erano un gran chè...le beghelli le fanno in P.R.C.
madeline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 12:59   #4854
iceone
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Messaggi: 2179
Consiglio Varta

Ciao a tutti una 20ina di batterie AAA e AA Varta "15 minute charge and go" e il CB sempre Varta stessa serie modello 57055.
Le batterie ricaricabili le uso per tutto dal mouse senza fili al telecomando alla macchina fotografica digitale.
Mi consigliate di cambiare (tanto le vecchie batterie le posso dare a mio padre ) CB e batterie, soprattutto con l'uso della macchina fotografica digitale?
Potrei utilizzare un CB migliore per queste batterie tenendo presente che effettivamente in 15-20 minuti vengono ricaricate anche dopo innumerevoli cicli di carica?
Grazie
__________________
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 13:51   #4855
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7412
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
sisi ovviamente ibride

allora ragazzi qua intervengono i dubbi: come c'è scritto in prima pagina è meglio controllare quanti mAh effettivamente hanno le batterie appena comprate (in modo da accoppiarle a 2 a 2 e tenerle insieme).
Ora avendo il carichino economico che non li misura tipo come fa il Maha, ho capito che devo usare un multimetro in parallelo alla batteria sotto carico (tipo un resistore o un qualsiasi altro dispositivo) giusto?

M'ero fatto un listone di domande però mi sfuggono al momento mi viene solo questa poi quando c'è altro, domando
uppino
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 14:09   #4856
madeline
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
Ciao a tutti una 20ina di batterie AAA e AA Varta "15 minute charge and go" e il CB sempre Varta stessa serie modello 57055.
Le batterie ricaricabili le uso per tutto dal mouse senza fili al telecomando alla macchina fotografica digitale.
Mi consigliate di cambiare (tanto le vecchie batterie le posso dare a mio padre ) CB e batterie, soprattutto con l'uso della macchina fotografica digitale?
Potrei utilizzare un CB migliore per queste batterie tenendo presente che effettivamente in 15-20 minuti vengono ricaricate anche dopo innumerevoli cicli di carica?
Grazie
hai notato un decremento delle prestazione marcato? perchè altrimenti è inutile cambiarle... per quanto riguarda il caricatore, sappio che per uno di buona qualità ci vogliono circa 60 €!ti permette di gestirle in maniera migliore e di testarle...
quindi se hai proprio voglia ti consiglio di prendere il caricatore ...
madeline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 14:11   #4857
madeline
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
uppino
io ho il mhc9000 e devo dire che per i piccoli elletrodomestici che non le scaricano completamente non nè tengo molto conto....
madeline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 14:12   #4858
iceone
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Messaggi: 2179
Quote:
Originariamente inviato da madeline Guarda i messaggi
hai notato un decremento delle prestazione marcato? perchè altrimenti è inutile cambiarle... per quanto riguarda il caricatore, sappio che per uno di buona qualità ci vogliono circa 60 €!ti permette di gestirle in maniera migliore e di testarle...
quindi se hai proprio voglia ti consiglio di prendere il caricatore ...
beh un decremento c'è stato ma non marcato, per il caricabatterie mi dai qualche link? quello che ho com'è?
__________________
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 14:38   #4859
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7412
Quote:
Originariamente inviato da madeline Guarda i messaggi
io ho il mhc9000 e devo dire che per i piccoli elletrodomestici che non le scaricano completamente non nè tengo molto conto....
No spetta forse non è chiara la domanda.
Il punto è che avendo batterie nuove, per non rovinarle è suggerito giustamente di "accoppiare" quelle che hanno all'inizio un valore di mAh più simile tra di loro.
Ora, non avendo un caricatore tipo il Maha tuo che fa questa valutazione da sè, è giusto mettere le batterie una alla volta sotto un carico di tipo resistivo e valutare quanta corrente scorre attaccando un multimetro in parallelo?
Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
beh un decremento c'è stato ma non marcato, per il caricabatterie mi dai qualche link? quello che ho com'è?
Guarda in prima pagina c'è un elenco di caricatori "consigliati"
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 06:08   #4860
madeline
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
No spetta forse non è chiara la domanda.
Il punto è che avendo batterie nuove, per non rovinarle è suggerito giustamente di "accoppiare" quelle che hanno all'inizio un valore di mAh più simile tra di loro.
Ora, non avendo un caricatore tipo il Maha tuo che fa questa valutazione da sè, è giusto mettere le batterie una alla volta sotto un carico di tipo resistivo e valutare quanta corrente scorre attaccando un multimetro in parallelo?

Guarda in prima pagina c'è un elenco di caricatori "consigliati"
ma per piccole elettrodomestici è inutile, io ci sono andato avanti per anni! il motivo principale che mi ha portato a comprare il maha è stato la rapidità di ricarica! anche se sinceramente nel tuo caso più che del differente amperaggi dovresti preoccuparti della velocità di ricarica, forse a mio parere troppo alta!
madeline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Qualcomm - Intel è un'operazione ...
HUAWEI Watch GT 5 Series e MatePad Pro 1...
Intel Arrow Lake-S Refresh cancellato: n...
L'Intelligenza Artificiale sostituir&agr...
Perché tutti stanno comprando Arlo Pro 5...
HONOR Magic V3 parte forte: scorte quasi...
Prezzi ai minimi storici per i robot dre...
Ecco un'ottima offerta sul computer port...
Thunderbolts: ecco il primo trailer uffi...
Android, attenzione a Necro Trojan: oltr...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v