Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2014, 17:22   #4841
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2641
Quote:
Originariamente inviato da fulged81 Guarda i messaggi
Non hai proprio capito "il senso ironico" dela domanda e quindi te la spiego meglio.... a livello di marketing che senso ha mettere queste versioni con 100hz in più? sai spiegarmela? E' ovvio che nessuno cambierà la sua cpu attuale per una refresh e aspetterà direttamente Broadwell.... scusa eh, ma quando ci vuole ci vuole...
....ma anche no!
io per esempio, il mio haswell me lo terrò stretto almeno per altri 4 anni! Se ho tenuto il mio vecchio PhenomII dal 2009 al 2013, figuriamoci questo!
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | LG 24GN65R G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 18:01   #4842
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da fulged81 Guarda i messaggi
Non hai proprio capito "il senso ironico" dela domanda e quindi te la spiego meglio.... a livello di marketing che senso ha mettere queste versioni con 100hz in più? sai spiegarmela? E' ovvio che nessuno cambierà la sua cpu attuale per una refresh e aspetterà direttamente Broadwell.... scusa eh, ma quando ci vuole ci vuole...

Nel mio caso sarei interessato a passare da un i5 4440S a un i7 3770S. Meglio aspettare e prendere l' i7 4790S? Da quello che o potuto leggere no. Non prendo il K sbloccato perhè devo metterlo all 'interno di un Htcp piccolo abbastanza per dissipare i 65w. Il succo del mio discorso precedente era arrivare a questo.
Dipende da quello che devi farci, per me il refresh di haswell è haswell con 100 mhz in più, poi vedi te .
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 18:07   #4843
fulged81
Senior Member
 
L'Avatar di fulged81
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
Messaggi: 1316
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
mi spiace ma non era affatto ironica la tua domanda, non ci casco

e poi fammi capire le cpu le comprano solo chi ce l'ha già o anche chi fa un pc ex-novo? per l'appunto è una mossa marketing per non lasciare buchi commerciali e quindi serve a dilazionare un po' i tempi in un periodo di vacca magra, proponendo cpu "nuove" intanto che si aspetta la vera novità...
cosa c'è di complicato o sbagliato?... nulla proprio...
Io non vedo buchi commerciali in tutte le fasce in cui si posizioneranno i refresh. Di ogni cpu c 'è nè una uguale con stessi consumi e potenza.

Il mio pc è un asus BP1AF che mi serve principalmente per lavorare. Monta di default un i5 4440S e quindi visto che mi serve più spinta per fare cad, voglio passare ad un i7 fascia S per forza di cose. Non ho fretta quindi stavo valutando se aspettare haswell-r ma probabilmente prendo subito un haswell e finisce li.

Secondo me uno che ha haswell dovrebbe aspettare broadwell. Non hanno molto senso acquistare questi refresh. Se uno ha fretta di cambiare pc, prendere haswell o haswell-r non gli cambia di certo la vita a livello prestazionale ne altro. Mio semplice punto di vista, sicuramente sbaglio ma da quelo letto sui forum e riviste del settore, questo è il mio pensiero. Ultimamente mi sta deludendo un pò intel. Speriamo in Broadwell.
fulged81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 18:23   #4844
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da fulged81 Guarda i messaggi
Io non vedo buchi commerciali in tutte le fasce in cui si posizioneranno i refresh. Di ogni cpu c 'è nè una uguale con stessi consumi e potenza.

Il mio pc è un asus BP1AF che mi serve principalmente per lavorare. Monta di default un i5 4440S e quindi visto che mi serve più spinta per fare cad, voglio passare ad un i7 fascia S per forza di cose. Non ho fretta quindi stavo valutando se aspettare haswell-r ma probabilmente prendo subito un haswell e finisce li.

Secondo me uno che ha haswell dovrebbe aspettare broadwell. Non hanno molto senso acquistare questi refresh. Se uno ha fretta di cambiare pc, prendere haswell o haswell-r non gli cambia di certo la vita a livello prestazionale ne altro. Mio semplice punto di vista, sicuramente sbaglio ma da quelo letto sui forum e riviste del settore, questo è il mio pensiero. Ultimamente mi sta deludendo un pò intel. Speriamo in Broadwell.
Se ci monti un ssd dovresti avere un bel guadagno .
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 18:50   #4845
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4784
Quote:
Originariamente inviato da fulged81 Guarda i messaggi
Secondo me uno che ha haswell dovrebbe aspettare broadwell. Non hanno molto senso acquistare questi refresh. Se uno ha fretta di cambiare pc, prendere haswell o haswell-r non gli cambia di certo la vita a livello prestazionale ne altro. Mio semplice punto di vista, sicuramente sbaglio ma da quelo letto sui forum e riviste del settore, questo è il mio pensiero. Ultimamente mi sta deludendo un pò intel. Speriamo in Broadwell.
La differenza che passa tra Haswell e Broadwell sarà uguali a quella che passa da Sandy Bridge ad Ivy Bridge, ovvero un guadagno di IPC di 5-10% massimo e quindi non ci sarà nuovamente nessun motivo a passare da Haswell a Broadwell.

Nell'informatica attuale non sono più i processori a fare passi da giganti in termini di prestazioni ma i componenti a corredo come gli SSD o le GPU. Se vuoi fare CAD bene devi avere un SSD, ho un amico che usa KATIA V5 con un vecchio portatile e con un SSD montato e fa le stesse identiche cose nella metà del tempo.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 23:18   #4846
fulged81
Senior Member
 
L'Avatar di fulged81
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
Messaggi: 1316
Si sono d'accordo con entrambi. Essendo l angolo dedicato ai processori mi sono fermato li. Ho montato un ssd plextor m5pro su un portatile i3 e sembra un altro pc. Sicuramente se si vogliono vedere differenze prestazioni tangibili l hard disk rappresenta il primo passo.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
fulged81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 07:03   #4847
fulged81
Senior Member
 
L'Avatar di fulged81
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
Messaggi: 1316
@SinapsiTXT

Come leggevo da questo articolo http://www.tomshw.it/cont/news/core-...k/51154/1.html almeno con Broadwell l'acquisto sarebbe giustificato da una cpu con processore migliorato con nuovo processo produttivo a 14nm, più alte frequenze di lavoro, nuova gpu rispetto alla hd 4600, probabilmente più core e supporto, ma forse mi sbaglio e vado a memoria, delle ddr4.

Poi probabilmente a livello prestazionale non ci saranno grossi margini, ma almeno qualcosa per giustificare il suo acquisto rispetto agli haswell-r diciamo che c'è .

Ultima modifica di fulged81 : 15-03-2014 alle 07:27.
fulged81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 08:27   #4848
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da fulged81 Guarda i messaggi
@SinapsiTXT

Come leggevo da questo articolo http://www.tomshw.it/cont/news/core-...k/51154/1.html almeno con Broadwell l'acquisto sarebbe giustificato da una cpu con processore migliorato con nuovo processo produttivo a 14nm, più alte frequenze di lavoro, nuova gpu rispetto alla hd 4600, probabilmente più core e supporto, ma forse mi sbaglio e vado a memoria, delle ddr4.

Poi probabilmente a livello prestazionale non ci saranno grossi margini, ma almeno qualcosa per giustificare il suo acquisto rispetto agli haswell-r diciamo che c'è .
Chi ti obbliga a cambiare CPU a ogni uscita? mica bisogna giustificarsi con qualcuno per comprare una CPU
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 08:50   #4849
fulged81
Senior Member
 
L'Avatar di fulged81
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
Messaggi: 1316
Quote:
Originariamente inviato da fulged81 Guarda i messaggi
@SinapsiTXT

Come leggevo da questo articolo http://www.tomshw.it/cont/news/core-...k/51154/1.html almeno con Broadwell l'acquisto sarebbe giustificato da una cpu con processore migliorato con nuovo processo produttivo a 14nm, più alte frequenze di lavoro, nuova gpu rispetto alla hd 4600, probabilmente più core e supporto, ma forse mi sbaglio e vado a memoria, delle ddr4.

Poi probabilmente a livello prestazionale non ci saranno grossi margini, ma almeno qualcosa per giustificare il suo acquisto rispetto agli haswell-r diciamo che c'è .
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
Chi ti obbliga a cambiare CPU a ogni uscita? mica bisogna giustificarsi con qualcuno per comprare una CPU
Nessuno ovviamente, potrei ancora usare i pentium II se volessi. Libera scelta.
fulged81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 12:48   #4850
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4784
Quote:
Originariamente inviato da fulged81 Guarda i messaggi
@SinapsiTXT

Come leggevo da questo articolo http://www.tomshw.it/cont/news/core-...k/51154/1.html almeno con Broadwell l'acquisto sarebbe giustificato da una cpu con processore migliorato con nuovo processo produttivo a 14nm, più alte frequenze di lavoro, nuova gpu rispetto alla hd 4600, probabilmente più core e supporto, ma forse mi sbaglio e vado a memoria, delle ddr4.

Poi probabilmente a livello prestazionale non ci saranno grossi margini, ma almeno qualcosa per giustificare il suo acquisto rispetto agli haswell-r diciamo che c'è .
Il pp produttivo migliorato permetterà ad Intel di avere più spazio per poter migliorare la parte della igp, per chi come il sottoscritto tiene una scheda video dedicata questo non poterà nessun vantaggio. Frequenze più alte e un miglioramento dal lato ingegneristico porterà un IPC migliore ma sarà comunque un miglioramento marginale ad un'architettura ormai consolidata (dico 5-10% e non credo di sbagliarmi di molto).
Le DDR4 non porteranno vantaggi purtroppo, anche da quel lato l'aumento di frequenza delle RAM non ha portato nessun reale vantaggio pratico, sono necessari cambiamenti drastici e radicali come l'introduzione di memorie diverse a latenza ancora più basse oppure cambiare il tipo di bus o migliorare la gestione tra mobo-cpu-ram.

Dal mio punto di vista ti conviene spendere i soldi in un SSD più capiente ad esempio oppure puntare su una scheda video dedicata se i programmi che utilizzi possono sfruttarla (ad esempio photoshop sfrutta i Cuda core delle schede video Nvidia).

Tra un paio di anni sarà necessario un'altra rivoluzione in informatica, ad esempio usare le connessioni ottiche (se ne parla da anni) o sfruttare altri materiali (come il grafene di cui anche quest'ultimo se ne parla da anni) oppure sperare in un miglioramento della gestione del softare (ma questa cosa la vedo molto più di difficile realizzazione).

In definitiva chi ha acquistato un Haswell oggi non avrà dei veri incentivi per cambiarlo prima di 2-3 anni perchè i futuri processori non avranno un IPC da motivare una spesa simile, sarà meglio investire i propri soldi in altre componenti (gli SSD con una capienza maggiore ad esempio hanno prestazioni migliori rispetto a quelli con una capienza minore).
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 17:35   #4851
fulged81
Senior Member
 
L'Avatar di fulged81
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
Messaggi: 1316
Già. Io vorrei passare da un i5 a un i7. Ero curioso se valeva la pena aspettare il refresh o prendere il 3770s. Sentendo i vostri commenti prenderò il 3770s e un samsung 840 evo. Purtroppo il PC è aziendale e piu di cosi non posso fare. Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
fulged81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 17:41   #4852
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da fulged81 Guarda i messaggi
Già. Io vorrei passare da un i5 a un i7. Ero curioso se valeva la pena aspettare il refresh o prendere il 3770s. Sentendo i vostri commenti prenderò il 3770s e un samsung 840 evo. Purtroppo il PC è aziendale e piu di cosi non posso fare. Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ma tu hai un 4440s e vuoi metterci un 3770s?
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 17:54   #4853
weile
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 290
i dico di aspettare un salto prestazionale tipo Conroe,e che Intel adegui i prezzi su un mercato saturo e in crisi...
weile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 17:56   #4854
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da weile Guarda i messaggi
i dico di aspettare un salto prestazionale tipo Conroe,e che Intel adegui i prezzi su un mercato saturo e in crisi...
Aspetta e spera...
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 18:54   #4855
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2641
Quote:
Originariamente inviato da Il nabbo di turno Guarda i messaggi
Ma tu hai un 4440s e vuoi metterci un 3770s?
Forse intendeva il 4770s. Altrimenti non avrebbe proprio senso!
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | LG 24GN65R G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 20:27   #4856
fulged81
Senior Member
 
L'Avatar di fulged81
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
Messaggi: 1316
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Forse intendeva il 4770s. Altrimenti non avrebbe proprio senso!
Si sbagliato a scrivere, 4770s socket 1150. Il 4790s esce a maggio 2014 e non mi sembra valga la pensa aspettare.

Ultima modifica di fulged81 : 15-03-2014 alle 20:38.
fulged81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 20:30   #4857
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da fulged81 Guarda i messaggi
Si sbagliato a scrivere, 4770s. Il 4790s esce a maggio 2014 e non mi sembra valga la pensa aspettare.
Se prendi il 47xx e non compri l'ssd mi sa che ti rideranno dietro in parecchi, attento .
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 20:32   #4858
fulged81
Senior Member
 
L'Avatar di fulged81
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
Messaggi: 1316
Quote:
Originariamente inviato da Il nabbo di turno Guarda i messaggi
Se prendi il 47xx e non compri l'ssd mi sa che ti rideranno dietro in parecchi, attento .
Come detto prima, prendo entrambi. Pensavo al samsung evo, dalle recensioni sembra un ottimo compromesso qualità/prezzo.
fulged81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 20:35   #4859
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Io, fossi in te, prima prenderei l'ssd, e se poi vedi la cpu in difficoltà(ne dubito, dato che tra un i5 e un i7 in editing non si passano nemmeno un 20% di differenza).
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 20:43   #4860
fulged81
Senior Member
 
L'Avatar di fulged81
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
Messaggi: 1316
Quote:
Originariamente inviato da Il nabbo di turno Guarda i messaggi
Io, fossi in te, prima prenderei l'ssd, e se poi vedi la cpu in difficoltà(ne dubito, dato che tra un i5 e un i7 in editing non si passano nemmeno un 20% di differenza).
Si leggendo i vostri ed il tuo commento, essendo "simili" di prezzo", intorno ai 250 euri ognuno, punterò prima a prendere l' ssd ed in caso, solo dopo, la cpu.
fulged81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v