Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2024, 22:04   #48381
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2874
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Grazie per i consigli e opinioni, ma devo schiarirmi le idee, perché leggo TCL ok, poi meglio HiSense e il contrario.
Riguardo i Top di gamma andiamo sui 1000€ e oltre, che sono fuori budget, si pensava di spendere sui 600-700€, quindi quasi la metà.

Ricapitolando i modelli consigliati nel budget di spesa sono:
TCL 65C655 sui 550-600€ online (650€ in negozio)
Hisense 65U6QN che costa circa 50€ in più del 65C655

Ma non ho capito quale preferire…

Ieri ho ricevuto il volantino di Euronics della zona e ci sono queste 3 TV:
Hisense 65A79KQ a 599€
Samsung 65CU7090 a 599€
Sharp 70FN2 a 549€

Che ne pensate?
Grazie
Questi 3 televisori che sono presenti sul volantino Euronics non sono da considerare perchè non sono, a mio parere, al livello del Hisense 65U6NQ.

Quest'ultimo ha pannello VA (quindi neri relativamente profondi ma scarsi angoli di visione), a differenza del Hisense 65U6KQ dell'anno scorso che ha pannello IPS (quindi neri poco profondi ma ampi angoli di visione).

Direi che col tuo budget l'Hisense 65U6NQ sia la scelta migliore se non hai bisogno di ampi angoli di visione.

https://www.youtube.com/watch?v=e_gndVkfdD4

Considera però che, essendo il 65U6NQ un televisore del 2024, ha ancora dei buoni margini di calo di prezzo quindi, per esempio, se aspetti il Black Friday potresti trovarlo a € 50 - € 100 in meno.

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS

Ultima modifica di Janos121 : 08-08-2024 alle 21:39.
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2024, 08:19   #48382
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2679
Quote:
Originariamente inviato da phcwj Guarda i messaggi
Ho cercato di farglielo capire. Ma è in totale confusione.
Per non quotare tutti gli altri messaggi, alcuni utenti avevano sconsigliato U6N, mentre altri il TCL, ecco volevo solo capire se c'era un motivo.
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Quesi 3 televisori che sono presenti sul volantino Euronics non sono da considerare perchè non sono, a mio parere, al livello del Hisense 65U6NQ.

Quest'ultimo ha pannello VA (quindi neri relativamente profondi ma scarsi angoli di visione), a differenza del Hisense 65U6KQ dell'anno scorso che ha pannello IPS (quindi neri poco profondi ma ampi angoli di visione).

Direi che col tuo budget l'Hisense 65U6NQ sia la scelta migliore se non hai bisogno di ampi angoli di visione.

https://www.youtube.com/watch?v=e_gndVkfdD4

Considera però che, essendo il 65U6NQ un televisore del 2024, ha ancora dei buoni margini di calo di prezzo quindi, per esempio, se aspetti il Black Friday potresti trovarlo a € 50 - € 100 in meno.

.
Ok grazie per la spiegazione sui pannelli, non ho un'urgenza immediata posso aspettare per vedere l'andamento di prezzo.
Attualmente si trova da Mediaworld a 719€.
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 21:29   #48383
mentapiperita74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1170
Buonasera a tutti. Leggo sempre con interesse, ma ultimamente mi sono un po' perso tra vari marchi. Io a breve dovrò cambiare l'ottimo Samsung 40c650, un ottimo pannello che ho da quasi 15 anni. Purtroppo non è compatibile con il nuovo standard. Se dovessi cercare un "erede", magari a 55 pollici, sempre Samsung, per visione prevalentemente digitale terrestre e qualche film a 1080p, che abbia anche la possibilità di pescare i contenuti dal NAS, spesa circa 600,700 euro oppure ditemi voi. Vi ringrazio.

Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
__________________
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 21:49   #48384
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2874
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti. Leggo sempre con interesse, ma ultimamente mi sono un po' perso tra vari marchi. Io a breve dovrò cambiare l'ottimo Samsung 40c650, un ottimo pannello che ho da quasi 15 anni. Purtroppo non è compatibile con il nuovo standard. Se dovessi cercare un "erede", magari a 55 pollici, sempre Samsung, per visione prevalentemente digitale terrestre e qualche film a 1080p, che abbia anche la possibilità di pescare i contenuti dal NAS, spesa circa 600,700 euro oppure ditemi voi. Vi ringrazio.

Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
Ciao

con quel budget credo che il TCL 55QM8B MiniLED a 384 zone sia migliore di qualsiasi 55" Samsung entro i € 700.

https://www.tcl.com/it/it/tvs/qm8b


Questo TCL, salvo sviste, ha caratteristiche uguali al TCL 55C805 provato da Dday.

https://www.dday.it/redazione/48197/...-questo-prezzo


Lo trovi venduto e spedito da Amazon a € 599.

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2024, 17:24   #48385
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9382
Ragazzi di monitor TV decenti a meno di 140/150 euro se ne trovano e/o esistono ?
Uso prettamente office.
Diagonale compresa tra i 22" e i 24".

Sent from Poco X5 Pro
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2024, 15:03   #48386
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2679
Ciao a tutti, solo curiosità, ho visto la sponsorizzazione di HWUpgrade dei TV TCL e Hisense.

https://www.hwupgrade.it/news/multim...se_129727.html

Rispetto ai soliti consigliati cosa hanno in meno?
Sul sito TCL nel compara spesso alcuni dati sono N/A e non si capiscono le differenze.

Grazie
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2024, 22:00   #48387
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2874
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Ciao a tutti, solo curiosità, ho visto la sponsorizzazione di HWUpgrade dei TV TCL e Hisense.

https://www.hwupgrade.it/news/multim...se_129727.html

Rispetto ai soliti consigliati cosa hanno in meno?
Sul sito TCL nel compara spesso alcuni dati sono N/A e non si capiscono le differenze.

Grazie
Tutti i TCL indicati in quella pagina non sono MiniLED, a differenza dei TCL QM8B / C805.

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2024, 22:02   #48388
MasterISF
Member
 
Iscritto dal: Jul 2024
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Ciao a tutti, solo curiosità, ho visto la sponsorizzazione di HWUpgrade dei TV TCL e Hisense.

https://www.hwupgrade.it/news/multim...se_129727.html

Rispetto ai soliti consigliati cosa hanno in meno?
Sul sito TCL nel compara spesso alcuni dati sono N/A e non si capiscono le differenze.

Grazie
Robaccia low cost con pannelli da 60 HZ retroilluminati da semplici diodi led senza traccia di un algoritmo di local dimming che gestisca la retroilluminazione su zone separate.

Ultima modifica di MasterISF : 10-08-2024 alle 22:04.
MasterISF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2024, 10:34   #48389
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2679
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Tutti i TCL indicati in quella pagina non sono MiniLED, a differenza dei TCL QM8B / C805.

.
Quote:
Originariamente inviato da MasterISF Guarda i messaggi
Robaccia low cost con pannelli da 60 HZ retroilluminati da semplici diodi led senza traccia di un algoritmo di local dimming che gestisca la retroilluminazione su zone separate.
Grazie, nel frattempo avevo trovato un compara più completo e avevo notato i 60 hz (non 120), mentre sulla retroilluminazione era poco chiaro

Forse vanno bene per chi vuole la TV comunque da 65” spendendo il meno possibile
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2024, 14:42   #48390
phcwj
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 37
Buon pomeriggio a tutti. C'è qualche setup particolare per migliorare un po' la definizione negli schermi ad alto polliciaggio? Su i flussi in hd le immagini sono un po' troppo morbide, rasenti allo sfocato. Un po' come quando si trasmetteva in sd e si aveva una tv hd
phcwj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2024, 15:16   #48391
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7144
Che TV hai?
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2024, 15:32   #48392
phcwj
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
Che TV hai?
Hisense 100" la versione miniled
phcwj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2024, 18:14   #48393
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7144
Non eccedere con il controllo nitidezza, troppo alto fa più danno che altro, io resto dei filtri sul rumore digitale disattiva tutto, poi di volta in volta li provi uno a uno per verificare se e quali migliorie portano
Anche il contrasto dinamico qual ora fosse attivo non porta alcun beneficio all immagine.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2024, 18:16   #48394
phcwj
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
Non eccedere con il controllo nitidezza, troppo alto fa più danno che altro, io resto dei filtri sul rumore digitale disattiva tutto, poi di volta in volta li provi uno a uno per verificare se e quali migliorie portano
Anche il contrasto dinamico qual ora fosse attivo non porta alcun beneficio all immagine.
La nitidezza è a 0. C'è anche da dire che rai trasmette veramente da cani.
Mi conviene fare dei test con un fermo immagine. Altrimenti diventa veramente difficile notare differenze.
phcwj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2024, 22:41   #48395
MasterISF
Member
 
Iscritto dal: Jul 2024
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da phcwj Guarda i messaggi
Buon pomeriggio a tutti. C'è qualche setup particolare per migliorare un po' la definizione negli schermi ad alto polliciaggio? Su i flussi in hd le immagini sono un po' troppo morbide, rasenti allo sfocato. Un po' come quando si trasmetteva in sd e si aveva una tv hd

Dipende da molti fattori. C' è comunque lo svantaggio di avere i pixel più distanziati e quindi un PPI notevolmente minore come valore.
MasterISF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2024, 22:42   #48396
MasterISF
Member
 
Iscritto dal: Jul 2024
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi

Forse vanno bene per chi vuole la TV comunque da 65” spendendo il meno possibile
Benissimo per chi non bada alla qualità o non riesce a spendere oltre
MasterISF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2024, 04:56   #48397
phcwj
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da MasterISF Guarda i messaggi
Dipende da molti fattori. C' è comunque lo svantaggio di avere i pixel più distanziati e quindi un PPI notevolmente minore come valore.
Ieri ho provato a mettere 12 di nitidezza sembra migliorato notevolmente.
phcwj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2024, 22:47   #48398
mentapiperita74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1170
Grazie janos. Devo ammettere che mi hai "ingolosito" parecchio, viste le caratteristiche e il prezzo. Ma quella maledetta scimmia che mi balla in testa dicendomi che devo restare in samsung perché come tutti i vecchi, dopo 14 anni mi sono "abituato" mi costringe a chiedere ancora, se ci fosse un 55 che possa fare per me. In fondo penso di non avere pretese estreme, soltanto che si veda bene, senza andare a cercare il difetto. Qualcuno che ne abbia preso uno nell'ultimo anno e che sia soddisfatto? Grazie ancora.

Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
__________________
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2024, 04:50   #48399
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2088
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Grazie janos. Devo ammettere che mi hai "ingolosito" parecchio, viste le caratteristiche e il prezzo. Ma quella maledetta scimmia che mi balla in testa dicendomi che devo restare in samsung perché come tutti i vecchi, dopo 14 anni mi sono "abituato" mi costringe a chiedere ancora, se ci fosse un 55 che possa fare per me. In fondo penso di non avere pretese estreme, soltanto che si veda bene, senza andare a cercare il difetto. Qualcuno che ne abbia preso uno nell'ultimo anno e che sia soddisfatto? Grazie ancora.

Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
Io ho preso, ormai due anni fa, un tcl consigliato proprio qui dal forum, è "solo" un qled 50c721, ma per me si vede molto bene, e lo uso con nas, streaming e kodi, tanto che non ho manco collegato l'antenna, dopo che ho dovuto toglierla perchè hanno rifatto la facciata della casa
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2024, 14:02   #48400
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1823
per Natale (non ho fretta ) vorrei acquistare un buon smart-tv di 55 (o forse 65) pollici sui 1000 euro circa


dopo un po' di giri sul web da quello che ho letto

ci sono tv neo-qled samsung / qned lg di fascia alta
ed oled lg/samsung di fascia bassa

consigli ?
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v