Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2024, 16:42   #47841
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2874
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Mi è arrivata oggi la TCL C805 da 65", provata velocemente e posso dire che per le mie esigenze è fantastica!

A livello di qualità video non ho le competenze per giudicare, ma il nero è molto profondo e gli "sconfinamenti" delle zone di illuminazione probabilmente non li avrei notati se non avessi saputo che esistono.

Per quanto riguarda la qualità audio (dove qualcosa in più capisco), al di là dell'etichetta Onkyo siamo sempre costretti a speaker minuscoli che non emettono frontalmente, quindi bocciata come qualsiasi altra TV (ma sicuramente molto meglio delle economiche).

Parlando invece del sistema operativo l'ho trovato istantaneo, senza alcun lag (cosa che di solito sui modelli economici più piccoli è ben più che presente) anche nella parte di integrazione con AirPlay e HomeKit. Prossimamente la tirerò dentro Home Assistant ma non mi aspetto nulla di diverso dalle altre TV Android based.
Così performante che mi sta facendo pensare di non collegarci nemmeno l'Apple TV.

Per concludere, se come me non siete alla ricerca dell'ultima tecnologia e volete una TV da "vedere bene e spendere il giusto" è un ottimo compromesso. Specie se la precedente era un fascia bassa del 2011.
Prossima TV quando sarà ben diffuso e supportato l'8K OLED

Ottimo Davide.

Il tuo feedback è interessante.

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 08:35   #47842
Rotty86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Monopoli (Ba)
Messaggi: 294
Buongiorno. Qualche giorno fa mi ha abbandonato il pannello del mio Sony kdl50w808. Ha quasi 8 anni ma per me andava ancora benissimo. Ora è in un centro assistenza nella speranza esca un pannello usato quindi a basso costo per dargli nuova vita. Dato che l'attesa si sta prolungando mi sto guardando in giro. Leggo per la maggior parte delle volte consigliati hisense e tcl per la fascia di prezzo tra i 600-700€ (quella dove vorrei stare io) ma in questi giorni sono stato più volte nella catena di negozi presente nel mio paese per farmi un idea. Premesso che preferisco Sony sempre e cmq ho messo a confronto un po' di tv che c'erano esposte hisense Samsung q60 Sony x75 sharp e nn ricordo se c'erano altri. Tutti sulla stessa fascia di prezzo cmq. Tutti sullo stesso canale (mediaset da DT e una volta anche una partita di calcio e di volley) e secondo me il Sony vince sempre. Forse non tanto per i colori ma per la fluidità e il contorno dei soggetti. Linee pulite e chiare. Quindi ok mi sono detto se lo prendo prendo il Sony. Ma come mai in giro nn è mai consigliato? Sono io che mi perdo qualcosa?
__________________
ROTTY
Rotty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 14:09   #47843
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7144
@Rotty86
Con il Sony W808 eri abituato bene, io ti direi di restare in casa, risparmi si con i prodotti come TCL ed Hisense, ma non hai le stesse performance generali che puoi ottenere con i Sony grazie ai suoi processori video.
La serie X85L la si trova spesso in offerta nei vari C.C., forse è un pelo sopra il budget ma è un ottimo apparecchio, al quale non manca davvero nulla.
Diversamente punta le serie minori, se le trovi in offerta e quindi a buon prezzo sono cmq una garanzia.
Valuta solo il pannello, la X80L mi pare sia IPS nei tagli da 55", non sono certo della X75L, nel caso ti basta dare uno sguardo su displayspecification.com, di norma hanno quasi tutti i modelli con le specifiche dei pannelli usati.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 14:25   #47844
Rotty86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Monopoli (Ba)
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
@Rotty86
Con il Sony W808 eri abituato bene, io ti direi di restare in casa, risparmi si con i prodotti come TCL ed Hisense, ma non hai le stesse performance generali che puoi ottenere con i Sony grazie ai suoi processori video.
La serie X85L la si trova spesso in offerta nei vari C.C., forse è un pelo sopra il budget ma è un ottimo apparecchio, al quale non manca davvero nulla.
Diversamente punta le serie minori, se le trovi in offerta e quindi a buon prezzo sono cmq una garanzia.
Valuta solo il pannello, la X80L mi pare sia IPS nei tagli da 55", non sono certo della X75L, nel caso ti basta dare uno sguardo su displayspecification.com, di norma hanno quasi tutti i modelli con le specifiche dei pannelli usati.
Grazie. Ho letto qualche pagina dietro che qualcuno a preso addirittura l'x85 a meno di 700€ pochi mesi fa. Sento parlare di ips va ecc ma non so effettivamente cosa cambi. Devo informarmi.. Certo è che dal x75L al x80L per nn parlare del x85 la differenza di prezzo è tanta
__________________
ROTTY

Ultima modifica di Rotty86 : 09-01-2024 alle 15:13.
Rotty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 16:25   #47845
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7144
@Rotty86
IPS hanno meno contrasto nativo e un angolo di visione più ampio, il VA l'opposto, maggior contrasto nativo e angolo di visione minore, quest'ultimo poi dipende anche dalla qualità del pannello, ci sono alcuni VA con angoli di visione davvero pessimi.
Il Sony che hai tu ha un pannello VA, se ci hai mai fatto caso visionando il TV da posizione decentrata i colori sbiadiscono man mano che ti sposti dal centro.
Sui vari modelli che hai indicato la differenza sul costo non è poca, ma non è poca nemmeno la differenza a livello d'immagine, cmq se non hai troppa fretta puoi provare ad aspettare un calo di prezzo, tra qualche mese arrivano i modelli 2024, di norma non prima di Aprile, a quel punto i modelli 2023 caleranno di prezzo.
Su Amazon al momento il Sony 55X85L viene 999 euro, tieni monitorato il prezzo
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99

Ultima modifica di marklevinson76 : 09-01-2024 alle 16:34.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 18:35   #47846
Rotty86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Monopoli (Ba)
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
@Rotty86
IPS hanno meno contrasto nativo e un angolo di visione più ampio, il VA l'opposto, maggior contrasto nativo e angolo di visione minore, quest'ultimo poi dipende anche dalla qualità del pannello, ci sono alcuni VA con angoli di visione davvero pessimi.
Il Sony che hai tu ha un pannello VA, se ci hai mai fatto caso visionando il TV da posizione decentrata i colori sbiadiscono man mano che ti sposti dal centro.
Sui vari modelli che hai indicato la differenza sul costo non è poca, ma non è poca nemmeno la differenza a livello d'immagine, cmq se non hai troppa fretta puoi provare ad aspettare un calo di prezzo, tra qualche mese arrivano i modelli 2024, di norma non prima di Aprile, a quel punto i modelli 2023 caleranno di prezzo.
Su Amazon al momento il Sony 55X85L viene 999 euro, tieni monitorato il prezzo
Nn ho fretta ma sono passato dal Sony 50 ad un Samsung basso costo 32..quindo vorrei risolvere il prima possibile.. Sto monitorando vari centri commerciali vicino a me oltre Amazon.. Vediamo cosa succede. Il 55x75L a 649 costa troppo?
__________________
ROTTY
Rotty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 19:01   #47847
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7144
Onestamente si, più che altro perchè non ti offre un pannello a 100/120hz come il tuo vecchio W808, però lo puoi sempre provare dal vivo, chiavetta alla mano e fai qualche test usando dei tuoi file che ben conosci, così ti puoi fare un idea più precisa se è di tuo gradimento, e già che ci sei lo confronto con altri modelli, magari di altre marche, così hai le idee più chiare se vale il costo maggiore rispetto agli altri modelli.
Data l'urgenza ti tocca scendere a qualche compromesso, quale poi, sta a te valutarlo.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 19:45   #47848
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4658
del pannello a 100/120hz se non gioca con pc/console non se ne fa niente
solo per DTT-SAT-streaming-bluray vanno bene 60hz standard

Ultima modifica di no_side_fx : 09-01-2024 alle 19:47.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 23:00   #47849
Rotty86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Monopoli (Ba)
Messaggi: 294
Ho series x collegata ad un monitor però potrei spostarla. Nn so cosa fare.. Ormai sono deciso su Sony ma magari aspetto qualche altro giorno se per caso esca qualche offerta. Grazie
__________________
ROTTY
Rotty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 13:37   #47850
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7144
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
del pannello a 100/120hz se non gioca con pc/console non se ne fa niente
solo per DTT-SAT-streaming-bluray vanno bene 60hz standard
Spiace smentirti ma non è così, la funziona del pannello con un maggiore refresh non porta benefici solo ed esclusivamente nel gioco, ma anche nella gestione delle immagini, che questi siano film, partite di calcio e quel che vuoi, cosidera anche che i pannelli a 100/120hz sono di norma di qualità maggiore rispetto ai più comuni 50/60hz.
Altro aspetto è l'elettronica, i vari algoritmi di gestione del pannello sono spesso più efficienti sui modelli a 120hz, la stessa Sony porta il suo Motionflow con tutte le sue impostazioni e senza limiti solo sui pannelli a 120hz, sugli altri modelli di fascia inferiori questa funzione è limitata.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 13:45   #47851
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7144
Quote:
Originariamente inviato da Rotty86 Guarda i messaggi
Ho series x collegata ad un monitor però potrei spostarla. Nn so cosa fare.. Ormai sono deciso su Sony ma magari aspetto qualche altro giorno se per caso esca qualche offerta. Grazie
Non faresti cmq una cattiva scelta, alla fine resti in casa con un immagine che ben conosci, prediligo anche io l'immagine dei Sony, dico solo che per quel che offre il prezzo è un pò alto, ma ripeto, se ti sta bene l'esborso non ti resta che visionarlo dal vivo e se ti convince prenderlo.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 13:52   #47852
Emit
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 183
tv 43'' fhd oppure 4k?

Ciao, vorrei consigli su TV che vorrei acquistare a breve. Di seguito le caratteristiche:

- taglia dai 40'' a massimo 43'';
- avendo sorgenti di relativamente bassa qualità (streaming netflix e simili, qualche divx e digitale terrestre) pensavo di prendere una FullHD 1080p perchè leggevo che gli algoritmi di upscaling (soprattutto nelle 4k economiche) possono essere deludenti. Accetto però consigli anche in senso opposto, se ci sono modelli economici con buon upscaling;
- sistema operativo AndroidTV, Tizen o WebOS perchè ho la necessità di installare il client Emby. Il sistema operativo che sia decentemente reattivo, tipo box timvision (quello con la home oro) o meglio;
- budget massimo massimo 400€

Grazie!
Emit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 14:01   #47853
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7144
Di decente Full HD oramai non credo si riesce a trovare nulla, di buono a basso prezzo su quel taglio ci sono i Philips serie The one, il 43"lo trovi in offerta in diversi store a circa 400 euro, ad un amico un paio di anni fa ho fatto prendere un modello di quella serie, per quel che costa si comporta piuttosto bene ed il processore P5 sui segnali a bassa risoluzione fa un ottimo lavoro, e per bassa risoluzione intendo il 720p o il digitale.
43PUS8517/12 questa la sigla del Philips, spesso lo si trova in offerta a circa 399 euro, ora sta a 429 sul sito euronics.
Giusto per precisare, è un modello 2022
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 16:51   #47854
Rotty86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Monopoli (Ba)
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
Non faresti cmq una cattiva scelta, alla fine resti in casa con un immagine che ben conosci, prediligo anche io l'immagine dei Sony, dico solo che per quel che offre il prezzo è un pò alto, ma ripeto, se ti sta bene l'esborso non ti resta che visionarlo dal vivo e se ti convince prenderlo.
Allora il x75L l'ho già visto dal vivo. Ok in negozio con quello che passavano in quel momento e mi va bene. Portato a casa poi non lo saprò mai fin quando nn lo prendo. Ma ora date le informazioni avute aspetto un altro po' e vedo se scende il prezzo da qualche parte oppure se riesco a prendere il x85L (che nn ho mai visto dal vivo) sempre intorno a quella cifra. Grazie ancora dei consigli
__________________
ROTTY
Rotty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 17:32   #47855
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7144
Prova a tenere monitorati i prezzi e vedi in queste settimane che salta fuori.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 20:24   #47856
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2874
Quote:
Originariamente inviato da Emit Guarda i messaggi
Ciao, vorrei consigli su TV che vorrei acquistare a breve. Di seguito le caratteristiche:

- taglia dai 40'' a massimo 43'';
- avendo sorgenti di relativamente bassa qualità (streaming netflix e simili, qualche divx e digitale terrestre) pensavo di prendere una FullHD 1080p perchè leggevo che gli algoritmi di upscaling (soprattutto nelle 4k economiche) possono essere deludenti. Accetto però consigli anche in senso opposto, se ci sono modelli economici con buon upscaling;
- sistema operativo AndroidTV, Tizen o WebOS perchè ho la necessità di installare il client Emby. Il sistema operativo che sia decentemente reattivo, tipo box timvision (quello con la home oro) o meglio;
- budget massimo massimo 400€

Grazie!
Ciao

come 43" considera il TCL 43C645 (televisore del 2023) che utilizza lo stesso processore video (AiPQ 3.0) del top di gamma C845.

Lo trovi, venduto e spedito dall'Amazzone, a soli € 299,90.

https://www.youtube.com/watch?v=1C0kU24tj0E&t=12s

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 20:44   #47857
Emit
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 183
@janos121 molto interessante il TCL 43C645... Però ho sempre paura che lavori male in upscaling. Spero di riuscire a visitare qualche negozio nel fine settimana e soprattutto vedere trasmissioni del digitale terrestre, non solo le demo preparate ad hoc.

@marklevinson76 avevo già visto consigliare questo modello di Philips ed infatti ero quasi partito per prenderlo! 😁
Poi però ho pensato di fare una capatina qui su hwupgrade.
Dici che nelle prossime settimane ci siano occasioni per forti sconti?
Emit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 21:10   #47858
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2874
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Mi è arrivata oggi la TCL C805 da 65", provata velocemente e posso dire che per le mie esigenze è fantastica!

A livello di qualità video non ho le competenze per giudicare, ma il nero è molto profondo e gli "sconfinamenti" delle zone di illuminazione probabilmente non li avrei notati se non avessi saputo che esistono.

Per quanto riguarda la qualità audio (dove qualcosa in più capisco), al di là dell'etichetta Onkyo siamo sempre costretti a speaker minuscoli che non emettono frontalmente, quindi bocciata come qualsiasi altra TV (ma sicuramente molto meglio delle economiche).

Parlando invece del sistema operativo l'ho trovato istantaneo, senza alcun lag (cosa che di solito sui modelli economici più piccoli è ben più che presente) anche nella parte di integrazione con AirPlay e HomeKit. Prossimamente la tirerò dentro Home Assistant ma non mi aspetto nulla di diverso dalle altre TV Android based.
Così performante che mi sta facendo pensare di non collegarci nemmeno l'Apple TV.

Per concludere, se come me non siete alla ricerca dell'ultima tecnologia e volete una TV da "vedere bene e spendere il giusto" è un ottimo compromesso. Specie se la precedente era un fascia bassa del 2011.
Prossima TV quando sarà ben diffuso e supportato l'8K OLED
@Emit.

Davide ha postato il messaggio che vedi quotato relativo al TCL 65C805 che, anch'esso, utilizza lo stesso processore AiPQ 3.0 montato sul 43C645.

Puoi chiedere a Davide come va questo TCL con l'upscaling.

Tra l'altro su un 65", se ci sono problemi di upscaling, si dovrebbero notare di più che su un 43".

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 22:05   #47859
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11058
L'ho notato solo guardando dei filmati girati su una moto con una go pro (vecchiotta): la zona intorno al manubrio (dove si sovrappone con la texture dell'asfalto), sembrava che quest'ultimo si spostasse un po' come se fosse acqua creando un'onda.
Penso però che questo sia dovuto all'aumento di frequenza, in quanto la risoluzione era già 4K nel fermato originale, e quello visto in TV era sensibilmente più fluido.
Ho guardato velocemente come togliere tale funzione ma non ho più trovato l'opzione che comunque avevo visto il primo giorno.
Su video a bassa risoluzione non saprei come si comporta perché la libreria che ho è tutta in 4K e l'antenna del DTT non l'ho ancora collegata, e non penso che la collegherò.

Un altro problema che ho notato, ma non penso sia della TV, è che ascoltando musica dalla Apple TV quando parte un brano si inserisce la modalità audio Dolby facendo saltare l'audio per qualche millisecondo. Penso si risolva togliendo l'automatico.

Per il resto sono più che soddisfatto, la resa è davvero ottima, sicuramente superiore ai TV che ho visto in giro da amici, anche di marche blasonate ma immagino di fascia inferiore. L'ha vista un amico con un OLED (LG, mi pare) ed ha detto che il nero ovviamente non è uguale, ma gli sembra comunque un ottimo pannello.

Dopo qualche giro nelle impostazioni sono riuscito a farla comunicare con tutto quello che mi interessava (es. Apple TV con comandi CEC, Home Assistant con l'integrazione Android TV ecc ecc).

Prossimo anno probabilmente cambierò amplificatore, prendendone uno con HDMI e mandando in pensione il DAC Taishan, così da poter controllare anche il volume con lo stesso telecomando.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2024, 11:04   #47860
Rotty86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Monopoli (Ba)
Messaggi: 294
Ma che voi sappiate MediaWorld e unieuro mettono offerte in negozio? Chiedo perché stamattina ho ricevuto mail da euronics che fanno uno sconto immediato alla cassa sui televisori disponibili ma sul sito non è menzionato nulla ma oggi andrò a fare un salto. Se mi dite che anche altre catene fanno offerte "sul posto" mi muovo di conseguenza. Dovrei fare 50km però per andarci
__________________
ROTTY
Rotty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v