Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2010, 06:23   #4741
madeline
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 226
ma voi dove le prendete le pile? perchè non ho molta voglia di prenderle alla baia!
altra cosa, devo buttare delle ni-mh ma non so dove trovare un raccogliotre, una volta c'era...ma adesso non ci sono più!

Ultima modifica di madeline : 30-01-2010 alle 06:47.
madeline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 08:30   #4742
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da madeline Guarda i messaggi
---------------------------------------
altra cosa, devo buttare delle ni-mh ma non so dove trovare un raccogliotre, una volta c'era...ma adesso non ci sono più!
In ogni grosso store di elettronica consumer; almeno da noi è così, ma ce ne sono anche in giro per la città, non molti ma si trovano.
In ogni caso io le raccolgo in un sacchetto e, una volta raggiunto un discreto numero, le porto in uno dei centri di raccolta di materiali inquinanti dislocati in città: consegno le batterie che vengono pesate e mi viene accreditato un certo importo in detrazione dalla cartella delle tasse sui rifiuti, come per qualsiasi consegna di rifiuti speciali inquinanti.
Potrebbe esserci un servizio del genere anche nella tua città, prova a chiedere.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 08:47   #4743
esatch
Member
 
L'Avatar di esatch
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da madeline Guarda i messaggi
ma voi dove le prendete le pile? perchè non ho molta voglia di prenderle alla baia!
eh, non le vedo molto diffuse fuori dalla baia...soprattutto con prezzi "onesti"...ho visto venditorucoli italiani tentare di venderle a 18 euro!

Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
In ogni caso io le raccolgo in un sacchetto e, una volta raggiunto un discreto numero, le porto in uno dei centri di raccolta di materiali inquinanti dislocati in città: consegno le batterie che vengono pesate e mi viene accreditato un certo importo in detrazione dalla cartella delle tasse sui rifiuti, come per qualsiasi consegna di rifiuti speciali inquinanti.
Bello...nella mia città le porti all'eco centro e le lasci lì, fine...niente sconti, niente pesata...e sembra anche che ti facciano un piacere loro...
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 09:25   #4744
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da madeline Guarda i messaggi
ma voi dove le prendete le pile? perchè non ho molta voglia di prenderle alla baia!
Le Duracell in questione arrivano dai grandi magazzini (non sò se posso fare pubblicità), comunque inizia per I... !
Rimborsano il 30% in buoni spesa su molti articoli, tra cui le batterie Duracell Active charge AA, e fatti i conti vengono circa 8,5€ in busta da 4.
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 09:47   #4745
madeline
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
In ogni grosso store di elettronica consumer; almeno da noi è così, ma ce ne sono anche in giro per la città, non molti ma si trovano.
In ogni caso io le raccolgo in un sacchetto e, una volta raggiunto un discreto numero, le porto in uno dei centri di raccolta di materiali inquinanti dislocati in città: consegno le batterie che vengono pesate e mi viene accreditato un certo importo in detrazione dalla cartella delle tasse sui rifiuti, come per qualsiasi consegna di rifiuti speciali inquinanti.
Potrebbe esserci un servizio del genere anche nella tua città, prova a chiedere.
si c'è un servizio per materiali ingombranti...poterò le batterie...thanks...
per l'acquisto il problema maggiore della baia. è il rischio di ritrovarsi con batterie vecchie o false!
madeline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 11:40   #4746
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
Quote:
Originariamente inviato da madeline Guarda i messaggi
si c'è un servizio per materiali ingombranti...poterò le batterie...thanks...
per l'acquisto il problema maggiore della baia. è il rischio di ritrovarsi con batterie vecchie o false!
il rischio "vecchie" con le ibride passa in secondo piano, dato che hanno tempi di autoscarica lunghissimi...era un pericolo per le normali ricaricabili dato che si autoscaricano in poco tempo e se scendono sotto i 0,9V si danneggiano...per il fatto del false...di solito qui acquistiamo da 2-3 venditori che si sono rivelati molto seri (e lo testimonia anche l'altissimo numero di feedback positivi)
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 12:24   #4747
madeline
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
il rischio "vecchie" con le ibride passa in secondo piano, dato che hanno tempi di autoscarica lunghissimi...era un pericolo per le normali ricaricabili dato che si autoscaricano in poco tempo e se scendono sotto i 0,9V si danneggiano...per il fatto del false...di solito qui acquistiamo da 2-3 venditori che si sono rivelati molto seri (e lo testimonia anche l'altissimo numero di feedback positivi)
usr o qualche link via mp, possibile?grazie
madeline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 13:11   #4748
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
Quote:
Originariamente inviato da madeline Guarda i messaggi
usr o qualche link via mp, possibile?grazie
sinceramente non me li ricordo, ho fatto l'ordine solo una volta :P

xò se aspetti un pò qualcuno arriverà a darti indicazioni
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 13:48   #4749
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18499
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Dopo 4 cicli, le Duracell si sono fermate a 1830-1850mha tutte 4.
Avrei sperato in qualche cosa di piu', per esempio 1950mha .....
Siete sempre dell'idea che siano Eneloop "ritargate" ??
Grazie
si ma non fermatevi ai mAh... le powergenix durano di più di una eneloop pur avendo solo 1400-1500mAh, la tensione conta e le eneloop hanno la tensione più alta tra le ni-mh, inoltre durano più cicli, o preferite una batt da 3000mAh che dopo 50 ricariche è da buttare?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 16:48   #4750
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
si ma non fermatevi ai mAh... le powergenix durano di più di una eneloop pur avendo solo 1400-1500mAh, la tensione conta e le eneloop hanno la tensione più alta tra le ni-mh, inoltre durano più cicli, o preferite una batt da 3000mAh che dopo 50 ricariche è da buttare?
Pensavo che le Eneloop arrivassero "li", a1950mha circa (come riferimento).
Ho già avuto la conferma che mi serviva, e che i valori rilevati dalle Duracell coincidono con quelli delle Eneloop.
Non volevo comperare altre porcherie, era già chiusa li, con un grazie, la questione.
Chi le vuole le batterie da buttare dopo 50 cariche??
Boh!?

Ultima modifica di angelo963 : 30-01-2010 alle 20:37.
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 14:21   #4751
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
Ragazzi, qual'è il prezzo onesto per un blister da 4 AA??Perchè me ne servirebbero almeno un paio e prima di ordinare da internet volevo dare un'occhiata ai vari eur0n1c$ che ho vicino casa...

altro problema: oggi il mio SCH600F sta dando dei problemi...stavo facendo il refresh a 4AA Ni-Mh non ibride e all'improvviso sono scomparsi gli indicatori di carica delle 4 batterie...ho provato anche a toglierle e rimetterle e a provare a inserire altre batterie ricaricabili, ma in entrambi i casi non è cambiato nulla...allora ho provato a toglierlo dall'alimentazione da rete e collegarlo alla presa usb del pc...ma continua a dare lo stesso problema...cos'è successo?!?!?
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 19:53   #4752
madeline
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 226
devo prendere una 9 V ricaricabile per un telecomando di un grunding t-51, che mi consigliate? inoltre ho notato che la duracell ha totalmente rivoluzionato la serie delle batterie, la supreme è passata da 2650 mah a 2450mah( capacità effettiva) ed inoltre ha terminato la produzione delle active charge...adesso solo le eneloop rimarchiate"

Ultima modifica di madeline : 31-01-2010 alle 21:11.
madeline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 12:10   #4753
Marm
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 20
Ciao, sono in cerca di un caricabatterie per batteria AA da utilizzare su una reflex digitale. Non vorrei spendere eccessivamente e quindi erointeressato al lacrosse900 v32 che ra venduto(probabilmente per svuotare imagazzini)a 30 eurospedito,solo che non riesco a trovarlo da nessuna parte. Su ebay trovo solo la versione firmware 35 che costa 40+ss. Sapreste consigliarmi qualche sito(va bene anche straniero)in cui posso trovare un caricabatteria spendendo 30-35 spedizione compresa?Eventualmente vanno bene anche altri modelli,mi basta che siano a canali indipendenti..i tempi di ricarica mi interessano relativamente
Grazie
Marm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 14:02   #4754
Redel
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 121
up

Quote:
Originariamente inviato da Redel Guarda i messaggi
Ragazzi, ho comprato il caricabatterie della Duracell (comunque io uso il LaCrosse) con 2 Active Charge made in China e poi ho trovato il blister da 4 Active Charge made in Japan
Secondo voi c'è differenza???
Redel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 17:52   #4755
esatch
Member
 
L'Avatar di esatch
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da Redel Guarda i messaggi
up
Si, c'è differenza, le japan sono eneloop (se hanno l'anello bianco intorno al positivo).
Le china ce l'hanno nero?
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 18:10   #4756
Holy455
Senior Member
 
L'Avatar di Holy455
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Messaggi: 1619
Mi sono perso nel 3d.
Per usare come flash, che modello consigliate?
In questo caso è importante avere 2500-2700 mah?
Esiste un pack da 8-12 batterie + caricabatterie?
__________________
.
Holy455 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 18:19   #4757
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
Mi sono perso nel 3d.
Per usare come flash, che modello consigliate?
In questo caso è importante avere 2500-2700 mah?
Esiste un pack da 8-12 batterie + caricabatterie?
dipende: se fai sessioni intense e tendi a scaricare le pile nel giro di 1-2 giorni, allora prendi delle buone 2500-2700mAh ni-mh tradizionali, altrimenti vai di ibride (personalmente ho preso le seconde per il mio flash)
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 18:26   #4758
Holy455
Senior Member
 
L'Avatar di Holy455
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
dipende: se fai sessioni intense e tendi a scaricare le pile nel giro di 1-2 giorni, allora prendi delle buone 2500-2700mAh ni-mh tradizionali, altrimenti vai di ibride (personalmente ho preso le seconde per il mio flash)
Uso amatoriale, se faccio una sessione con 4 pile ho sempre altre 4 di riserva. A casa ricarico e passa la paura... Non voglio nulla di clamoroso...
Basta non comprare schifi cinesi...
Di quelle valide per l'utilizzo citato, hai qualche modello da consigliarmi?
Almeno cerco sulla baia quei modelli e prendo in base al prezzo.
Ci fosse un kit (con caricatore) sarebbe il max!
__________________
.

Ultima modifica di Holy455 : 01-02-2010 alle 18:31.
Holy455 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 18:32   #4759
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
Uso amatoriale, se faccio una sessione con 4 pile ho sempre altre 4 di riserva. A casa ricarico e passa la paura... Non voglio nulla di clamoroso...
Basta non comprare schifi cinesi...
Di quelle valide per l'utilizzo citato, hai qualche modello da consigliarmi?
Almeno cerco sulla baia quei modelli e prendo in base al prezzo.
Ci fosse un kit sarebbe il max!
allora prenderei sempre e comunque le ibride; se guardi nella prima pagina di questo thread sono elencati un po' di caricabatterie (anche economici) da prendere in considerazione, in linea di massima tieni presente che un per un caricatore decente devi cercare che abbia almeno i canali di carica indipendenti e controllo del fine carica mediante -deltaV

dai pure uno sguardo su mymemory.co.uk se vuoi prendere qualche bundle, altrimenti c'è sempre la baia
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 19:32   #4760
Holy455
Senior Member
 
L'Avatar di Holy455
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
allora prenderei sempre e comunque le ibride
??? qualche marca/modello?
intendi enloop o uniross hybrio???
da 2000 mah?
Scusa ma n ho idea di quali possano essere ibride e quali no
__________________
.
Holy455 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v