Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2023, 10:34   #47561
Fendro
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non è il venditore che aggiunge le cuffie, ma proprio interne nella confezione quindi è Motorola che le ha incluse, probabilmente solo da pochi mesi (perchè neppure io le ho viste menzionate nelle tante recensioni che ho visto degli Edge. E' più di uno che dice di averle quindi direi che ci sono almeno in Italia.
Ho chiesto se non fossero prodotti di altri mercati ma sembra di no, io l'ho chiesto perchè so che in Francia per legge i telefoni devono includere le cuffie e quindi fosse stato un prodotto francese venduto da noi allora sarebbe stato solo per quel tal venditore ma sembra una cosa più generale.
Confermo anch'io la presenza delle cuffie (acquistato qualche settimana fa da nota catena).
Fendro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 10:54   #47562
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2834
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
N9n so manco cosa siano, si può chiarire?

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
E' un'app di google che genera codici per l'autenticazione a due fattori su alcuni siti/app.
Se non l'hai mai installata non ti serve.
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 10:54   #47563
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
sapreste consigliarmi una guida agli acquisti su questa fascia di prezzo per un tablet con 4g/5G?
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 11:45   #47564
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
I codici di Google Auth li avevi trasferiti?

Sent from R10
Mai usato Auth, non so nemmeno cosa sia.
Comunque l'importante è che non mi ha ripristinato nessuna app, mi sembra che con Android 8 succedesse... O forse avrò impostato io qualche parametro sul vecchio Android.
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 11:55   #47565
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
sapreste consigliarmi una guida agli acquisti su questa fascia di prezzo per un tablet con 4g/5G?
Non credo ne esistano in questa fascia di prezzo, siamo più verso i 450/500.

Che io sappia il meno costoso che esiste con connettività 5G è il Lenovo Tab P11 5G e a salire il Samsung Galaxy Tab S7 FE
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 12:42   #47566
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16882
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
sapreste consigliarmi una guida agli acquisti su questa fascia di prezzo per un tablet con 4g/5G?
5G come ti hanno detto non a prezzi umano, 4G invece ci sono le cinesate varie senza problemi e di ogni prezzo per esempio questo è super econominco
https://gizchina.it/2023/08/recensio...iplay-50-2023/
Le prestazioni sono basiche ma te la cavi con poco ed è LTE 4G
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 12:49   #47567
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
prenderò intanto uno di questi ma venduto e spedto da amazon. che molti di questi tablet in passato mi hanno lasciaot a piedi dopo qualche anno, faccio l'estensione di garanzia amazon e vediamo
belli i tablet samsung e lenovo, schermi grandi, con custodia a tastiera, credo li terrò d'occhio!
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 13:00   #47568
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13522
ragassuoli sui 150€ c'è qualcosa da amazon di decente?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 13:53   #47569
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
sapreste consigliarmi una guida agli acquisti su questa fascia di prezzo per un tablet con 4g/5G?
io ho preso il nokia t20 lte, e fa bene il suo sporco lavoro, poi dipende da che ti serve. viene 248 ed hanno rilasciato in questi giorni l'aggiornamento ad A13
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 14:57   #47570
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
io ho preso il nokia t20 lte, e fa bene il suo sporco lavoro, poi dipende da che ti serve. viene 248 ed hanno rilasciato in questi giorni l'aggiornamento ad A13
leggo tra le recensioni su amazon che la funzione chiamate è disabilitata.
da cui la domanda: ci sono dei tablet con 4g in cui la funzione chiamate è abilitata?
perchè per i miei genitori sarebbe una cosa carina da avere
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2023, 07:02   #47571
mugen3k
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ragassuoli sui 150€ c'è qualcosa da amazon di decente?
c'è Moto G32 a 119e che non è male. Io ho riesumato due giorni fa un Moto E 2015 con schermo rotto, ma ancora completamente funzionante (un po' lentino) e con autonomia conservata.
Motorola nella mia esperienza ha sempre dimostrato grande affidabilità.
mugen3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2023, 07:25   #47572
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16882
inserito Moto Edge 30 in pagina 1
La fascia da 250-300 si è rianimata finalmente con i cali di prezzo dei vecchi medi di gamma (che restano nettamente meglio dei nuovi), latitano invece opzioni nuove nella fascia 150-200
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2023, 07:33   #47573
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17362
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
leggo tra le recensioni su amazon che la funzione chiamate è disabilitata.
da cui la domanda: ci sono dei tablet con 4g in cui la funzione chiamate è abilitata?
perchè per i miei genitori sarebbe una cosa carina da avere
per quel che ho visto, la funzione chiamata c'è sui samsung. sulla sua reale utilità, per quanto riguarda i miei genitori, non l'hanno mai usata. usano invece whatsapp, skype e altre app che permettono di chiamare e videochiamare, ma quelle funzionano

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
inserito Moto Edge 30 in pagina 1
La fascia da 250-300 si è rianimata finalmente con i cali di prezzo dei vecchi medi di gamma (che restano nettamente meglio dei nuovi), latitano invece opzioni nuove nella fascia 150-200
lavoro meritevole.. come al solito complimenti. secondo me c'è un filtro amazon dedicato a questo thread
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2023, 10:03   #47574
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16882
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
lavoro meritevole.. come al solito complimenti. secondo me c'è un filtro amazon dedicato a questo thread
grazie, magari amazon si adeguasse a questo thread, metterei in pagina 1 Asus Zenfone 10 così lo faccio calare a prezzi umani o uno Xiaomi 12X che se avesse il prezzo del fratello 12 o un Pixel 6A che torni sotto ai 300 come qualche mese fa, li prenderei in seria considerazione per consigliarli (io di mio con il piccolo Huawei P40 che uso nei 5 mesi caldi e OP8 per gli altri 7 mesi sono ok ancora un paio di anni a prescindere da quello che succederà in futuro).

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-08-2023 alle 10:06.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2023, 19:36   #47575
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17362
arrivato a casa edge 30. teoricamente brandizzato tim, in realtà zero personalizzazione, si può scegliere se installare le app tim in sede di configurazione. sto facendo gli innumerevoli aggiornamenti, impressioni veloce, schermo luminoso, e davvero leggero in mano. confermo presenza di cuffiette usb c nella confezione, ottimo, anche se avevo già preso un adattatore per usare le altre, sono un plus. da segnalare, come difetto, la scarsità di cover in commercio, su amazon e non, non capisco perchè.. soprattutto perchè sul neo invece si trova qualcosa di più. me ne farò una ragione.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2023, 05:35   #47576
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16882
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
arrivato a casa edge 30. teoricamente brandizzato tim, in realtà zero personalizzazione, si può scegliere se installare le app tim in sede di configurazione. sto facendo gli innumerevoli aggiornamenti, impressioni veloce, schermo luminoso, e davvero leggero in mano. confermo presenza di cuffiette usb c nella confezione, ottimo, anche se avevo già preso un adattatore per usare le altre, sono un plus. da segnalare, come difetto, la scarsità di cover in commercio, su amazon e non, non capisco perchè.. soprattutto perchè sul neo invece si trova qualcosa di più. me ne farò una ragione.
Beh dai l'importante è che sia un bel passo in avanti rispetto al precedente che aveva tua moglie, la cover la puoi comprare su aliexpress e tamponare nel mese che serve all'arrivo con quella in confezione
Ottima cosa che le app tim si possano scegliere o no in fase di prima configurazione

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-08-2023 alle 05:38.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2023, 08:12   #47577
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17362
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Beh dai l'importante è che sia un bel passo in avanti rispetto al precedente che aveva tua moglie, la cover la puoi comprare su aliexpress e tamponare nel mese che serve all'arrivo con quella in confezione
Ottima cosa che le app tim si possano scegliere o no in fase di prima configurazione
mi correggo, le app aggiuntive, sia tim che google ti fa scegliere solo se non configuri subito l'account google, altrimenti te le piazza. alla fine di tutti gli update, sino ad android 13, e alle patch di giugno, ho fatto un bel reset, e al successivo riavvio ho messo l'account... risultato mi ha installato le app senza chiedere.
poco male ho rimosso tutto quello che non mi serviva, sia di tim che di google. devo dire che anche se non sono un fan, ho apprezzato le chicche della motorola. rispetto al poco f5 che c'è già a casa, devo dire che si difende molto bene. certo rispetto al moto g 5g plus è molto più leggero, e le foto sembrano di un altro pianeta. mia moglie non mi ha ancora fatto fuori, ma devo resistere almeno sino alla completa migrazione...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2023, 20:49   #47578
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Per info, sul sito Xiaomi nel summer sale è spuntato un banner con ulteriore codice sconto del 10% (AG10OFF), applicabile sui prodotti selezionati presenti sotto mi pare di aver capito.
Non sono stato a vedere più di tanto o se cambiano di giorno in giorno, vale fino al 13, eventualmente dategli un'occhiata.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2023, 05:44   #47579
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16882
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
mi correggo, le app aggiuntive, sia tim che google ti fa scegliere solo se non configuri subito l'account google, altrimenti te le piazza. alla fine di tutti gli update, sino ad android 13, e alle patch di giugno, ho fatto un bel reset, e al successivo riavvio ho messo l'account... risultato mi ha installato le app senza chiedere.
poco male ho rimosso tutto quello che non mi serviva, sia di tim che di google. devo dire che anche se non sono un fan, ho apprezzato le chicche della motorola. rispetto al poco f5 che c'è già a casa, devo dire che si difende molto bene. certo rispetto al moto g 5g plus è molto più leggero, e le foto sembrano di un altro pianeta. mia moglie non mi ha ancora fatto fuori, ma devo resistere almeno sino alla completa migrazione...
Sì le aggiunte fatte da motorola sono utili, non tutte ma per esempio il poter usare il volume premuto a lungo per cambiare traccia è una cosa a cui ero abituato con le rom custom e che mi manca ora che non faccio più modding e che Moto ha aggiunto, altre come i gesti per la torcia non li trovo utili, faccio prima ad andare nella tendina e attivarla da lì piuttosto che sembrare un idiota che scossa il braccio nel tentativo di fare la gesture del tomahawk per attivarla col rischio che mi voli via il cellulare
L'importante è che con la famiglia Edge Motorola stia al passo con aggiornamenti e patch come aveva promesso di migliorare quando a presentato edge 30 e compagnia e poi ulteriormente confermato quando ha presentato i nuovi edge 40
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2023, 06:15   #47580
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17362
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Per info, sul sito Xiaomi nel summer sale è spuntato un banner con ulteriore codice sconto del 10% (AG10OFF), applicabile sui prodotti selezionati presenti sotto mi pare di aver capito.

Non sono stato a vedere più di tanto o se cambiano di giorno in giorno, vale fino al 13, eventualmente dategli un'occhiata.
Avrebbe avuto senso se fosse stato su tutti, purtroppo lo hanno limitato a prodotti selezionati... meglio di niente, ma l'offerta migliore era quella sul redmi Note 11, infatti li hanno finiti

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v