Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2020, 08:49   #47021
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49942
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Il problema è che anche le gpu che montano chip meno selezionati costano tanto.
Si questo é vero , ma cmq 100 dollari meno.

Bisogna vedere se senza bin faranno tutto meno o tutto piú caro xD
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 08:59   #47022
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Si questo é vero , ma cmq 100 dollari meno.

Bisogna vedere se senza bin faranno tutto meno o tutto piú caro xD
Rispetto alla fe ci sono quei 100 dollari in meno, ma tra le custom con chip A e non A la differenza è poco marcata, anche perchè certe SKU tipo la 2080 super o TI non prevedono dei "binning" così importanti, essendo già di loro binnate per ottenere il meglio che il chip offrirebbe come frequenze.
__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 09:16   #47023
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49942
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Rispetto alla fe ci sono quei 100 dollari in meno, ma tra le custom con chip A e non A la differenza è poco marcata, anche perchè certe SKU tipo la 2080 super o TI non prevedono dei "binning" così importanti, essendo già di loro binnate per ottenere il meglio che il chip offrirebbe come frequenze.
Le super non sapevo fossero binnate..
Cmq col tempo si é andata ad appianare la differenza é una normale leggendo mercato ma al lancio ci passava anche sulle OEM

Un po' come il 3700x e il suo bin 3800x al lancio ci correva 100 130 euro , poi la differenza é diventata meno marcata. Ora ci passa 30 euro e il 3700x ha smesso di avere senso peró al lancio ha fatto comodo.
Ecco quello che dovrebbero fare forse é chiamarle diverse mettendo un suffisso alla fine. ( X xt s quello che gli pare)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 09:23   #47024
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Le super non sapevo fossero binnate..
Cmq col tempo si é andata ad appianare la differenza é una normale leggendo mercato ma al lancio ci passava anche sulle OEM

Un po' come il 3700x e il suo bin 3800x al lancio ci correva 100 130 euro , poi la differenza é diventata meno marcata. Ora ci passa 30 euro e il 3700x ha smesso di avere senso peró al lancio ha fatto comodo.
Ecco quello che dovrebbero fare forse é chiamarle diverse mettendo un suffisso alla fine. ( X xt s quello che gli pare)
Si perchè nel caso della 2080 super il chip è solamente tu104-450, o anche per la 2070 super, è tu104-410, non prevedono una variante con chip A.
Probabilmente il chip A è esistito perchè le rese dei primi esemplari erano semplicemente troppo basse per farli passare come chip che garantiscono lo stesso rendimento in fatto di frequenze.
__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 11:39   #47025
mikael84
Moderatore
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 21358
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Tra l'altro spero che sparisca questa storia dei chip A e non A, onde evitare di doversi sparare pagine e pagine di specifiche per capire cosa comprare

(non che non lo faccia comunque per spulciare dati di RAM, VRM e dissipatore)
Senza considerare che le non A, come quelle della 2080ti non permettevano flash bios, se non ricordo male.
Ed era proprio in quella che il PL rognava.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Le super non sapevo fossero binnate..
Cmq col tempo si é andata ad appianare la differenza é una normale leggendo mercato ma al lancio ci passava anche sulle OEM
Le super partono da rese migliori, ad esempio la mia supera facilmente i 2100. Tanto che quel valore lo tengo in gaming dopo qualche taglio.
Anche le micron spingono forte, rispetto all'inizio. Alcune non erano proprio il top. Inoltre partono da TDP già esosi.

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
non hai tutti i torti, tipo intel con i k e non k se uno tiene la vga a default tanto vale comprarsi il chip serie B
Anche qua, c'è un fattore che non ho mai capito. il paragone dei chip k OC, con i chip come i ryzen. Se andiamo a vedere il liscio costa 100 euro in meno con grafica integrata. E lo dico da fiero possessore.
Speriamo che non arrivino a farlo anche con le GPU prima o poi, ovvero GPU senza OC, ed altre con possibilità di OC.
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - eolo 300/50 mbps.

Ultima modifica di mikael84 : 13-06-2020 alle 11:45.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 12:11   #47026
thunderforce83
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1164
Igor's LAB, una risorsa tedesca, ha commentato l'area GPU GA102. Secondo la fonte, l'area di questo chip supererà leggermente i 627 mm2. Si scopre che, rispetto all'A100, si otterrà una riduzione dell'area del chip del 24%. La famiglia NVIDIA Ampere avrà probabilmente anche GPU più compatte per i consumatori. In caso contrario, non potrebbero costituire la base per schede video per giochi nel segmento dei prezzi di massa.
se consideriamo che GA100 e' di ben 826mm beh mi sa che pure a sto giro la notizia che il nodo avrebbe aiutato a contenere i costi sul silicio la vedo abbastanza difficile
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 12:24   #47027
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49942
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Senza considerare che le non A, come quelle della 2080ti non permettevano flash bios, se non ricordo male.
Ed era proprio in quella che il PL rognava.
Non mi sono mai informato non so dove abbiano messo il blocco , ma é ovvio il perché , altrimenti bastava flashare il BIOS delle bin e sarebbero diventate uguali o quasi ( magari andava aggiustato il voltaggio )
Quote:

Le super partono da rese migliori, ad esempio la mia supera facilmente i 2100. Tanto che quel valore lo tengo in gaming dopo qualche taglio.
Anche le micron spingono forte, rispetto all'inizio. Alcune non erano proprio il top. Inoltre partono da TDP già esosi.
La mia 2070 non ci arriva si ferma un po' sotto , ma appunto il limite sono i 200w.
Averla avuta sbloccata sarebbe stato meglio ma alla fine non mi cambia nulla .. quanti 5 fps in piú ?
Quote:
Anche qua, c'è un fattore che non ho mai capito. il paragone dei chip k OC, con i chip come i ryzen. Se andiamo a vedere il liscio costa 100 euro in meno con grafica integrata. E lo dico da fiero possessore.
Speriamo che non arrivino a farlo anche con le GPU prima o poi, ovvero GPU senza OC, ed altre con possibilità di OC.
Speriamo di no , Intel ha sempre giustificato la storia del k come una maggiorazione per recuperare i costi di rma delle CPU fritte , ma mi é sempre sembrata una scusa. Bastava limitare il pl come con le gpu.
Se i prezzi continueranno a salire in questo modo qualcosa per chi vuole spendere meno devono pur inventarsela.


Edit e a leggere sui gruppi fb quello che combina la gente fra montare e overclokkare capisco anche perchè tutto costi sempre più caro , visto che Amazon cambia tutto a spese dei fornitori.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 13-06-2020 alle 12:41.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 13:16   #47028
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Tra l'altro spero che sparisca questa storia dei chip A e non A, onde evitare di doversi sparare pagine e pagine di specifiche per capire cosa comprare

(non che non lo faccia comunque per spulciare dati di RAM, VRM e dissipatore)
No problem per quello, ci saranno i soliti mega database su techpowerup o sul forum di overclock.net

Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Con turing, almeno fascia 2080/2080ti tutte adottavano il reference della FE, la differenza la facevano i chip non A (come blower, o le classiche ventus e simili) che avevano meno TDP e clock più bassi. La FE di nvidia era chip A, ma sempre stesso PCB.
Qua bisogna vedere.
Io già a monte credo che opterò per una solita custom con dissipatore tosto e maggiorato. L'attuale Gainward maggiorata mi ha regalato molte soddisfazioni.
Visto che costeranno un botto...ormai mi risparmio la spesa del liquido. Spero che le Strix siano a portata, ne vorrei finalmente provare una, anche per integrazione alla config. che ho.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 14:51   #47029
mikael84
Moderatore
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 21358
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non mi sono mai informato non so dove abbiano messo il blocco , ma é ovvio il perché , altrimenti bastava flashare il BIOS delle bin e sarebbero diventate uguali o quasi ( magari andava aggiustato il voltaggio )
Infatti solo le TI, sono rimaste con i chip non A, le altre le hanno abolite.
Sinceramente preferisco questo metodo, almeno tu sai cosa compri, non come Maxwell gm200, che, sullo stesso chip, stesso prezzo, uno si poteva trovare un 80+ ed un altro un 60+ (700 euro mie 1400 in OC, 700 tue 1550/1600 in OC).

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
La mia 2070 non ci arriva si ferma un po' sotto , ma appunto il limite sono i 200w.
Averla avuta sbloccata sarebbe stato meglio ma alla fine non mi cambia nulla .. quanti 5 fps in piú ?
200watt difficilmente gli tocco, nei giochi ubisoft, che non sfruttano bene gli shader, mediamente sto sui 150/160watt OC. Il PL attivo aumenta i consumi, se non serve, non va attivato. Solo via 3dmark ho superato i 200watt (ma 10 watt se li è presi la ram a +1000).
In parte dipende anche dal silicio e dalla sezione di alimentazione della GPU.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Speriamo di no , Intel ha sempre giustificato la storia del k come una maggiorazione per recuperare i costi di rma delle CPU fritte , ma mi é sempre sembrata una scusa. Bastava limitare il pl come con le gpu.
Se i prezzi continueranno a salire in questo modo qualcosa per chi vuole spendere meno devono pur inventarsela.


Edit e a leggere sui gruppi fb quello che combina la gente fra montare e overclokkare capisco anche perchè tutto costi sempre più caro , visto che Amazon cambia tutto a spese dei fornitori.
Ormai per i colpa dei giocatori professionisti di furmark, nvidia ha tagliato tutto, a livello di OC puoi fare davvero pochi danni.
Da Kepler GK110b, si sono inventati il codice binario chiuso sul VRM (0-0), e l'overvolt non è più fattibile (salvo il minimo permesso, che da più instabilità che altro).
Nonostante tutto c'è gente che riesce a fare danni.

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
No problem per quello, ci saranno i soliti mega database su techpowerup o sul forum di overclock.net
Quello sarà il minimo, il problema sarà a monte (soldi).


Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io già a monte credo che opterò per una solita custom con dissipatore tosto e maggiorato. L'attuale Gainward maggiorata mi ha regalato molte soddisfazioni.
Visto che costeranno un botto...ormai mi risparmio la spesa del liquido. Spero che le Strix siano a portata, ne vorrei finalmente provare una, anche per integrazione alla config. che ho.
Le Asus sono ottime, hanno sempre permesso di monitorare pure il vrm.
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - eolo 300/50 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 15:22   #47030
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 13227
Mi sembra anche giusto, rispetto al passato l'OC è meno utile nel daily use, in quanto prima i chip in molti casi venivano rilasciati con clock ridicoli sia cpu che gpu e con l'OC si avevano guadagni netti, ora i chip sono ben più tirati di fabbrica, e con l'OC riesci a spremere poco in più a meno di settaggi più aggressivi e considerata la moda del momento è meglio non lasciare troppe opzioni al caso con il rischio di molti rma.

Per le GPU però l'unica eccezione sono solo i chipponi, che essendo limitati a un TDP di 250W, per forza di cose devono ridurre i clock nonostante l'architettura possa spingere comunque di più.

Infatti se confermato non mi scandalizza neanche se i prossimi chipponi superano la barriera dei 300W alla fine in OC l'avremo superata comunque ma almeno hai il chip certificato e funzionante.
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro 24H2 | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 15:53   #47031
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2832
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Le super partono da rese migliori, ad esempio la mia supera facilmente i 2100. Tanto che quel valore lo tengo in gaming dopo qualche taglio.
Anche le micron spingono forte, rispetto all'inizio. Alcune non erano proprio il top. Inoltre partono da TDP già esosi.
secondo te, una stima dei possibili reali clock sulla gpu da stock di quest nuove schede video si aggirerà sui 2100/2100+ indicativi permettendo un ulteriore margine di oc di un 100-150Mhz o è una visione troppo ottimista?
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 17:29   #47032
mikael84
Moderatore
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 21358
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Mi sembra anche giusto, rispetto al passato l'OC è meno utile nel daily use, in quanto prima i chip in molti casi venivano rilasciati con clock ridicoli sia cpu che gpu e con l'OC si avevano guadagni netti, ora i chip sono ben più tirati di fabbrica, e con l'OC riesci a spremere poco in più a meno di settaggi più aggressivi e considerata la moda del momento è meglio non lasciare troppe opzioni al caso con il rischio di molti rma.
Diciamo che nvidia ha sempre fatto un ottimo lavoro elettrico, i chip sono sempre usciti con il miglior sweet spot, ma il vero boost di prima era dato dall'overvolt.
Ad esempio, senza andare all'età della pietra, le 7970 che avevo, asic basso inchiodavano a 1075mhz ad 1,173v, ma in overvolt tranquillo, le tenevo a 1200/1225mhz.
Le 780, asic alto, a vdefault a 1189, overvolt 1280 e senza tagli in quanto potevi mettere bios mod.

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Per le GPU però l'unica eccezione sono solo i chipponi, che essendo limitati a un TDP di 250W, per forza di cose devono ridurre i clock nonostante l'architettura possa spingere comunque di più.
Che poi, è un valore relativo, alla fine dipende dal PL consentito. A stock ci stanno solo sulle review. Già la FE di nvidia è data per 320PL.
E'un pò come la 1080ti che a 250w scende a 1650, quando con bios exoc ha superato i 2,2ghz.

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Infatti se confermato non mi scandalizza neanche se i prossimi chipponi superano la barriera dei 300W alla fine in OC l'avremo superata comunque ma almeno hai il chip certificato e funzionante.
Bisogna valutare 3 elementi:
- se è vero
- per la prima volta ci sono 7 GPC (45w a GPC mediamente. e 45 watt se li prendeva Pascal con la 1080).
-la 3080 usa il TDP stock della 3080ti, già visto sulla 2080super che ha per TDP lo stesso delle non A 2080ti.

Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
secondo te, una stima dei possibili reali clock sulla gpu da stock di quest nuove schede video si aggirerà sui 2100/2100+ indicativi permettendo un ulteriore margine di oc di un 100-150Mhz o è una visione troppo ottimista?
I transistor permettono picchi del 30% circa, il chip potrebbe anche boostare (1/1,068v) a 2400 con crolli a 2200 in DL, però non è uno shrink, molto dipenderà da vari fattori, basti vedere la A100 che con il 160% di transistor boosta addirittura meno.
Ad esempio AMD con la VII ci ha preso un 30% max, toccando i 2,2 a liquido contro i 1680 circa, ma quello è uno shrink.
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - eolo 300/50 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 21:18   #47033
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
https://twitter.com/wccftechdotcom/s...52476270956544

Oramai il numero di rumors su questa scheda diventano sempre piu' fitti, tra poco sara' ufficiale non manche ra' nemmeno molto alla presentazione dell'architettura
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 21:40   #47034
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
https://twitter.com/wccftechdotcom/s...52476270956544

Oramai il numero di rumors su questa scheda diventano sempre piu' fitti, tra poco sara' ufficiale non manche ra' nemmeno molto alla presentazione dell'architettura
Tdp troppo eccessivi per una gpu desktop, anche se è una high end non è giustificabile.
__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 22:08   #47035
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
ma perche' quanti possessori di 2080Ti si sono flashati bios con TDP maggiorati?
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 22:27   #47036
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15698
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
ma perche' quanti possessori di 2080Ti si sono flashati bios con TDP maggiorati?
si ma non è che tutti hanno cercato di ottenere sempre il 110% delle performance overcloccando la scheda, se di base sono a 350watt di TGP, mi sembra altino, anche se credo improbabile

Ultima modifica di mircocatta : 13-06-2020 alle 22:32.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 23:28   #47037
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
Il tdp della rtx titan di quanto è?
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 23:37   #47038
mikael84
Moderatore
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 21358
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
ma perche' quanti possessori di 2080Ti si sono flashati bios con TDP maggiorati?
Tanti.

Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
Il tdp della rtx titan di quanto è?
280
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - eolo 300/50 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 01:07   #47039
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Tanti.



280
Beh se una Titan RTX ha solo 280 di TDP questa 390 sembra fuori scala, addirittura se e' a 7nm e con l'efficienza nVidia, garantirebbe un salto mostruoso (beh se deve far girare qualla demo di marble in real time a frame rate decenti dovra' pur esserlo)
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 06:47   #47040
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49942
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
https://twitter.com/wccftechdotcom/s...52476270956544



Oramai il numero di rumors su questa scheda diventano sempre piu' fitti, tra poco sara' ufficiale non manche ra' nemmeno molto alla presentazione dell'architettura
Finché continuano a mettere quella foto fake sono poco credibili
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v