Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2022, 14:33   #46761
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da Leopardo da Vinci Guarda i messaggi
hisense: U8GQ. è un downgrade rispetto al 55U8Qf, ma è una buona tv. stava a 570€ giorni fa su unieuro, ora schizzato a 700€, che lo rende decisamente meno appetibile.
Ieri pomeriggio, in un punto vendita Euronics di Roma, ho visto un Hisense QLED da 55" (55A72GQ) che, fra sconto e bonus rottamazione tv, veniva a costare solo 335 euro!!!
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 14:42   #46762
Leopardo da Vinci
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
Ieri pomeriggio, in un punto vendita Euronics di Roma, ho visto un Hisense QLED da 55" (55A72GQ) che, fra sconto e bonus rottamazione tv, veniva a costare solo 335 euro!!!
il problema di queste TV a 200-300 euro è l'hdr
dovrebbero almeno offrire la possibilità di disattivarlo, visto che fa schifo.
in sdr, sono valide.

se si vuole spendere poco, ma usufruire di un hdr "decente", c'è l'hisense u7qf, con bonus rottamazione il 50" sta a 315€. DV, local dimming e nits fino a 570.
per un hdr valido, diciamo entry level, c'è l'hisense U8GQ (u8qf ormai non si trova più a bei prezzi, purtroppo)

Ultima modifica di Leopardo da Vinci : 31-08-2022 alle 15:08.
Leopardo da Vinci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 15:23   #46763
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da Leopardo da Vinci Guarda i messaggi
il problema di queste TV a 200-300 euro è l'hdr
Non avendo mai posseduto un Hisense, non posso discettare sulla qualità dell'hdr; comunque, la stragrande maggioranza delle recensioni verificate per la serie QLED sembra essere molto positiva.
Credo che il prezzo relativamente basso di questi modelli del 2021 sia dovuto alla necessità di liberarsi delle giacenze; tant'è vero che da Unieuro (ma anche da MW) non se ne trova più uno neanche col lanternino.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 15:39   #46764
Leopardo da Vinci
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
Non avendo mai posseduto un Hisense, non posso discettare sulla qualità dell'hdr; comunque, la stragrande maggioranza delle recensioni verificate per la serie QLED sembra essere molto positiva.
Credo che il prezzo relativamente basso di questi modelli del 2021 sia dovuto alla necessità di liberarsi delle giacenze; tant'è vero che da Unieuro (ma anche da MW) non se ne trova più uno neanche col lanternino.
mi riferisco in generale a ogni tv su quella fascia di prezzo, hanno delle caratteristiche che non permettono di offrire l'hdr, ma lo mettono comunque dementi.
Leopardo da Vinci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 15:57   #46765
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da Leopardo da Vinci Guarda i messaggi
la scelta migliore sarebbe un oled, sui 700 trovi l'lg a1.
ma vuoi comprare da negozio fisico, quindi le cose si complicano
da una breve ricerca, non trovo oled a quel prezzo, ma per sicurezza dovresti guardare ogni volantino di negozi elettronici nella tua zona.

il problema di samsung è la rinuncia al dolby vision, grave mancanza, specialmente per te che guardi principalmente piattaforme di streaming.
senza contare che si, fa ottime tv, ma care.
in ordine di qualità, valuta: q80a, qn85a, qn91a

sony: x90j, x94j

hisense: U8GQ. è un downgrade rispetto al 55U8Qf, ma è una buona tv. stava a 570€ giorni fa su unieuro, ora schizzato a 700€, che lo rende decisamente meno appetibile.

tcl: C825

non ho menzionato altri modelli oled, perché l'unico decente nel tuo budget è proprio l'lg a1.
ci tengo a dire che l'a1 ha un una luminosità bassina, anche per un oled.
se lo guardi al buio, è ok, ma l'ideale sarebbe un modello migliore

ah, puoi rottamare la tua tv per un 20% di sconto, fino a 100€, magari puoi alzare il tuo budget a 800/900
domani dovrebbero uscire i nuovi volantini di unieuro/euronics
Grazie mille per la lunga risposta!
Se non ho capito male, un OLED sarebbe l'ideale, ma nel mio budget c'è poco o nulla di decente, se l'unico è l'LG A1 con suggerimento di puntare più in alto.
I Samsung che mi hai suggerito sono QLED, se non sbaglio (gli OLED di casa Samsung sono ben oltre il mio budget) e qui c'è un florilegio di modelli di cui fatico davvero a distinguere le differenze. Il primo che mi citi (il Q80A) si trova a 799€ da Uni e forse riuscirei a sfruttare il bonus rottamazione in modo da rientrare sostanzialmente nel mio budget, ma da quello che ho capito mi sembra che tu dica che è un modello sovraprezzato per quello che offre.
Per avere qualcosa di pari livello (quindi non OLED, ma decente) al di fuori di casa Samsung, cosa si dovrebbe guardare?

I Sony citati non li trovo a prezzi decenti...

Come scritto, Hisense e TCL li eviterei, a meno di un modello strepitoso per la fascia di prezzo, che però non mi sembra sia disponibile.

Continuo la mia ricerca.
Ancora grazie!
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 16:08   #46766
Leopardo da Vinci
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Grazie mille per la lunga risposta!
Se non ho capito male, un OLED sarebbe l'ideale, ma nel mio budget c'è poco o nulla di decente, se l'unico è l'LG A1 con suggerimento di puntare più in alto.
I Samsung che mi hai suggerito sono QLED, se non sbaglio (gli OLED di casa Samsung sono ben oltre il mio budget) e qui c'è un florilegio di modelli di cui fatico davvero a distinguere le differenze. Il primo che mi citi (il Q80A) si trova a 799€ da Uni e forse riuscirei a sfruttare il bonus rottamazione in modo da rientrare sostanzialmente nel mio budget, ma da quello che ho capito mi sembra che tu dica che è un modello sovraprezzato per quello che offre.
Per avere qualcosa di pari livello (quindi non OLED, ma decente) al di fuori di casa Samsung, cosa si dovrebbe guardare?

I Sony citati non li trovo a prezzi decenti...

Come scritto, Hisense e TCL li eviterei, a meno di un modello strepitoso per la fascia di prezzo, che però non mi sembra sia disponibile.

Continuo la mia ricerca.
Ancora grazie!
tutto corretto.
non so perché vuoi evitare hisense e tcl, sono ottimi marchi. eisa awards

800€ per il q80a è davvero una rapina, te la devono vendere con il passamontagna in testa.
online si trova a 552€, con la rottamazione ti prendi una buona TV.
ripeto però, l'assenza di dolby vision, personalmente, la reputo grave.
aggiungo che non è una tv esente da difetti, la metto in una fascia entry level, come l'hisense U8GQ.

qn85a è una fascia media, invece la linea qn9X è livello top (tranne il qn90)

se scarti hisense e tcl (errore), non rimangono modelli led da consigliare.

in ordine di qualità: oled, qn9X, C825, qn85a, U8GQ, Q80A.
metto U8GQ sopra Q80A esclusivamente per il DV, sono entrambe tv entry level valide, ma se hai budget prendi un modello migliore.

vediamo domani se escono belle offerte da euronics/unieuro, magari sei fortunato

Ultima modifica di Leopardo da Vinci : 31-08-2022 alle 16:37.
Leopardo da Vinci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 16:18   #46767
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da Leopardo da Vinci Guarda i messaggi
tutto corretto.
non so perché vuoi evitare hisense e tcl, sono ottimi marchi. eisa awards

800 per il q80a è davvero una rapina, te la devono vendere con il passamontagna in testa.
online si trova a 552, con la rottamazione ti prendi una buona TV.
ripeto però, l'assenza di dolby vision, personalmente, la reputo grave.
aggiungo che non è una tv esente da difetti, la metto in una fascia entry level, come l'hisense U8GQ.

qn85a è una fascia media, invece la linea qn9X è livello top (tranne il qn90)

se scarti hisense e tcl (errore), non rimangono modelli led da consigliare.

in ordine di qualità: oled, qn9X, C825, qn85a, U8GQ, Q80A.
metto U8GQ sopra Q80A esclusivamente per il DV, sono entrambe tv entry level valide, ma se hai budget prendi un modello migliore.

vediamo domani se escono belle offerte da euronics/unieuro, magari sei fortunato
Grazie ancora.
Ho cercato il TCL che hai consigliato: a parte che al momento si trova ad un prezzo decisamente alto, ho visto che si tratta di un mini-led...
Un amico mi avevo consigliato i nano-led della LG, su cui però ho letto pareri contrastanti...
Ci sono modelli validi con questa tecnologia nella mia fascia di prezzo?
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 16:21   #46768
Leopardo da Vinci
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Grazie ancora.
Ci sono modelli validi con questa tecnologia nella mia fascia di prezzo?
no
prego!

se ti accontenti di un 50", il samsung qn90a monta un pannello VA, da unieuro sta a 815€ (non disponibile, ma forse in negozio lo trovi) e da mediaworld a 850€
ho sconsigliato il qn90 perché cerchi un 55" e sopra i 50" monta un pannello IPS
55" trovi il qn95a, ma costicchia.

Ultima modifica di Leopardo da Vinci : 31-08-2022 alle 16:37.
Leopardo da Vinci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 23:04   #46769
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Grazie ancora.
Ho cercato il TCL che hai consigliato: a parte che al momento si trova ad un prezzo decisamente alto, ho visto che si tratta di un mini-led...
Un amico mi avevo consigliato i nano-led della LG, su cui però ho letto pareri contrastanti...
Ci sono modelli validi con questa tecnologia nella mia fascia di prezzo?
Il problema principale dei TV che ti sono stati consigliati, come spesso succede, è che hanno un buon pannello, ma latitano nella gestione ottimale delle fonti a bassa qualità, come richiedevi nel post originale.
Al momento, ciò che si "avvicina" al tuo budget, il migliore per gestione in toto della parte di gestione delle immagini, anche e soprattutto quelle a bassa qualità, è il Sony 55X89J (QLED-FALD), a partire da 750€ da Uni€ (711€ una volta inserito nel carrello).
In alternativa, si può suggerire lo LG 55NANO886, a partire da 649€ negli €nics del Gruppo DIMO e 699€ nel resto della catena.
Segnalo anche lo LG 55NANO903 (FALD) a partire da 594€ su PrezzoForte.

Per quanto riguarda i prezzi alti, è normale per il periodo: stanno facendo posto alle nuove serie del 2022, ed i modelli precedenti sono già "fino ad esaurimento scorte". Per degli affari in sottocosto vero, salvo sorprese, se ne riparla ad Ottobre.

Ultima modifica di mr.cluster : 31-08-2022 alle 23:13.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 23:45   #46770
Leopardo da Vinci
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 332
edit

Ultima modifica di Leopardo da Vinci : 01-09-2022 alle 00:39.
Leopardo da Vinci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 08:46   #46771
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Il problema principale dei TV che ti sono stati consigliati, come spesso succede, è che hanno un buon pannello, ma latitano nella gestione ottimale delle fonti a bassa qualità, come richiedevi nel post originale.
Al momento, ciò che si "avvicina" al tuo budget, il migliore per gestione in toto della parte di gestione delle immagini, anche e soprattutto quelle a bassa qualità, è il Sony 55X89J (QLED-FALD), a partire da 750€ da Uni€ (711€ una volta inserito nel carrello).
In alternativa, si può suggerire lo LG 55NANO886, a partire da 649€ negli €nics del Gruppo DIMO e 699€ nel resto della catena.
Segnalo anche lo LG 55NANO903 (FALD) a partire da 594€ su PrezzoForte.

Per quanto riguarda i prezzi alti, è normale per il periodo: stanno facendo posto alle nuove serie del 2022, ed i modelli precedenti sono già "fino ad esaurimento scorte". Per degli affari in sottocosto vero, salvo sorprese, se ne riparla ad Ottobre.
Grazie per la risposta.
Dato che non ho fretta, credo alla fine che aspetterò ottobre sperando in qualche buona offerta...
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 18:17   #46772
bunglegrind
Senior Member
 
L'Avatar di bunglegrind
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 610
un vostro parere:

tv da 50-55 pollici, budget max 1000 euro, distanza dal divano tra i 2 e i 3 metri, poco o nulla gaming, streaming si tanto, possibilmente che duri più di 5 anni, cosa consigliate?

Grazie mille!
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 19:40   #46773
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da bunglegrind Guarda i messaggi
un vostro parere:

tv da 50-55 pollici, budget max 1000 euro, distanza dal divano tra i 2 e i 3 metri, poco o nulla gaming, streaming si tanto, possibilmente che duri più di 5 anni, cosa consigliate?

Grazie mille!
Si possono consigliare diversi modelli:
Samsung 55QN90AAT, a partire da 812€ su NonSoloTV;
Panasonic 55JZ1500, a partire da 919€ su Comet;
LG OLED55C15, a partire da 991€ sulla Ebaia;
Samsung 55QN700ATX, a partire da 1089€ da DiLella.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 22:29   #46774
bunglegrind
Senior Member
 
L'Avatar di bunglegrind
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Si possono consigliare diversi modelli:
Samsung 55QN90AAT, a partire da 812€ su NonSoloTV;
Panasonic 55JZ1500, a partire da 919€ su Comet;
LG OLED55C15, a partire da 991€ sulla Ebaia;
Samsung 55QN700ATX, a partire da 1089€ da DiLella.
ti ringrazio! Ora me li spulcio per bene!
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2022, 14:38   #46775
bunglegrind
Senior Member
 
L'Avatar di bunglegrind
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 610
sto cercando di fare un po' di mente locale tra i vari prodotti (ammetto di avere abbassato il budget indicato inizialmente, direi intorno ai 600) e c'è una tale caterva di scelte che faccio fatica a districarmi e soprattutto non riesco a capire se nelle mie condizioni operative queste differenze di caratteristiche si notino poi così tanto...

fatto questo preambolo (più che altro uno sfogo) mi sapreste dire (oltre al prezzo) che differenza c'è tra questi due samsung. Il sito della casa è molto...vago e faccio fatica a reperire altre fonti:

55Q60AAU
55Q70AAT

grazie mille!
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2022, 14:48   #46776
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3606
Vorrei espandere la memoria di archiviazione dei miei due televisori (un Android TV e un Google TV) ma non riesco a trovare da nessuna parte l'indicazione della grandezza massima supportata.

Qualcuno sa se vanno bene anche pendrive di 128GB e oltre?

E la grandezza massima supportata per quanto riguarda HDD e SSD?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2022, 09:23   #46777
bunglegrind
Senior Member
 
L'Avatar di bunglegrind
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da bunglegrind Guarda i messaggi
sto cercando di fare un po' di mente locale tra i vari prodotti (ammetto di avere abbassato il budget indicato inizialmente, direi intorno ai 600) e c'è una tale caterva di scelte che faccio fatica a districarmi e soprattutto non riesco a capire se nelle mie condizioni operative queste differenze di caratteristiche si notino poi così tanto...

fatto questo preambolo (più che altro uno sfogo) mi sapreste dire (oltre al prezzo) che differenza c'è tra questi due samsung. Il sito della casa è molto...vago e faccio fatica a reperire altre fonti:

55Q60AAU
55Q70AAT

grazie mille!
Mi rimangio quanto scritto sopra, tutto sommato quello che cerco io è simile a quanto richiesto da the_duke:
a sto punto mi orienterei sul sony 55X89J o 50X89J, che su uni€ sono sotto 600€. Ho giusto un paio di domande:
1) che cambia tra i modelli con x89 o x90?
2) che cambia con la lettera finale j o k?

invece delle marche tcl o hi-sense, cosa congliereste? (50 o 55, fonti bassa qualità, streaming, no games, soggiorno raramente completamente al buio)

Scusate la domande, ma sulle schede nei siti dei produtti molto cose non vengono scritte...almeno esplicitamente

Ultima modifica di bunglegrind : 04-09-2022 alle 09:36. Motivo: aggiunta un'osservazione
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2022, 13:55   #46778
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
E' pronto il listone di offerte TV in sottocosto!

Ebaia (online, fino ad esaurimento scorte):
Samsung 32LS03AAU a 263€, 16€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 43NANO796 a 299€, 13€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 50AU9080 a 399€, 31€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55A7GQ a 449€, 65€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 43LS03AAU a 450€, 19€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 50PUS8506 a 493€, 6€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 43NANO776 a 527€, unica offerta web;
Philips 43PUS8556 a 550€, equivalente alla migliore offerta web;
Samsung 50Q80AAT a 564€, 67€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 43UQ76906 a 566€, unica offerta web;
LG 50NANO806 a 574€, unica offerta web;
LG 43UQ91006 a 615€, unica offerta web;
Samsung 55Q70AAT a 621€, 8€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 50UQ91006 a 650€, unica offerta web;
LG 55NANO806 a 670€, unica offerta web;
Samsung 55LS03AAU a 750€, 49€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55UQ91006 a 753€, unica offerta web;
LG 50NANO766 a 791€, unica offerta web;
Samsung 55QN90AAT (Mini-LED) a 854€, 76€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 75A6CG a 892€, 65€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 75A72GQ a 946€, 148€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55OLED706 (OLED) a 970€, 11€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65NANO866 a 970€, 163€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 75A7GQ a 1008€, unica offerta web;
LG 65NANO766 a 1051€, 12€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75AU9070 a 1072€, 22€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 65JX940 a 1082€, 100€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED55B16 (OLED) a 1099€, 151€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

LG 75UQ80006 a 1130€, unica offerta web;
LG 55QNED866 (Mini-LED) a 1272€, 3€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 65A92G (OLED) a 1313€, 22€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 70NANO766 a 1323€, unica offerta web;
LG 75NANO866 a 1455€, unica offerta web;
LG 65NANO966 (8K) a 1539€, 281€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75QNED826 (Mini-LED) a 1832€, 7€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65A80K (OLED) a 2076€, 223€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED77A16 (OLED) a 2091€, 46€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75NANO966 (8K) a 2265€, 551€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75QNED866 (Mini-LED) a 2298€, 401€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 86QNED866 (Mini-LED) a 3160€, 639€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Philips 77OLED806 (OLED) a 3946€, 38€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75Q900TST (8K) a 6080€, 765€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Amazzone Italica (online, fino ad esaurimento scorte):
Hisense 43A78GQ a 324€, unica offerta web;
Hisense 50A6FG a 328€, 11€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 43NANO756 a 369€, 5€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 50AU8070 a 379€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55A78GQ a 399€, unica offerta web;
Philips 43PUS8506 a 449€, 84€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 50Q65AAU a 459€, 253€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 43X80J a 499€, 105€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 50NANO856 a 539€, unica offerta web;
Sony 55X80J a 549€, 50€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55X85J a 599€, 40€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 43Q65BAU a 609€, 155€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65UQ75006 a 649€, 5€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55U71HQ a 701€, unica offerta web;
Samsung 55Q80AAT a 707€, 73€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED55A16 (OLED) a 719€, 85€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 43LS01TAU a 749€, 37€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 65PUS8506 a 749€, unica offerta web;
Hisense 75A6DG a 749€, 14€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55LS03AAU a 750€, 49€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 50QNED816 (Mini-LED) a 789€, unica offerta web;
LG OLED48A26 (OLED) a 799€, 44€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 50PUS8506 a 799€, unica offerta web;
Sony 65X80J a 799€, 150€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55NANO856 a 800€, unica offerta web;
Philips 48OLED806 (OLED) a 886€, 34€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55QNED816 (Mini-LED) a 899€, unica offerta web;
LG 75UQ81006 a 949€, 93€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75Q65BAU a 1149€, unica offerta web;
Samsung 65Q75BAT a 1149€, 25€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 75X81J a 1199€, 100€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED65B16 (OLED) a 1249€, 50€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65QN85AAT (Mini-LED) a 1299€, 113€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65QN90AAT (Mini-LED) a 1399€, 66€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75Q75AAT a 1399€, 76€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55A80K (OLED) a 1599€, 96€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 85Q60BAU a 1749€, 2€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75LS03AAU a 1885€, 149€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 85X85J a 2249€, 180€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 85LS03AAU a 3830€, 31€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED83C24 (OLED) a 4599€, 528€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 85Q950TST (8K) a 5.693€, 2.285€ (!!!) in meno rispetto alla migliore offerta web.


UNI€ (online, fino ad esaurimento scorte):
LG 43UP75006 a 318€, 3€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 43A7GQ a 349€, 3€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 50AU9070 a 399€, 14€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55AU7170 a 399€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 43AU9080 a 400€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 50JX800 a 400€, 34€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 43BU8070 a 417€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55X81J a 519€, 44€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 50LS03AAU a 543€, 56€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55AU9070 a 550€, 26€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 50BU8070 a 559€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55X89J a 599€, 566€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 43LS05TAU a 607€, 162€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55QNED826 (Mini-LED) a 639€, 87€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 50NANO806 a 649€, 11€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65BU8070 a 749€, 128€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 43QN90BAT (Mini-LED) a 879€, 112€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Philips 48OLED806 (OLED) a 886€, 34€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65NANO816 a 929€, unica offerta web;
Philips 50PUS8887 a 949€, unica offerta web;
LG 65QNED916 (Mini-LED) a 1029€, 718€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 43X89J a 1099€, unica offerta web;
Sony 55A75K (OLED) a 1199€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED55C26 (OLED) a 1279€, 67€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 42A90K (OLED) a 1519€, 23€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 48A90K (OLED) a 1599€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55A90J (OLED) a 1599€, 235€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75QNED826 (Mini-LED) a 1629€, 184€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 85Q75AAT a 1789€, 211€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Samsung 65Q950TST (8K) a 1829€, unica offerta web;
Sony 65X90J a 2079€, unica offerta web;
Sony 65A80K (OLED) a 2299€, 69€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55A95K (OLED) a 2399€, 19€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75QN95AAT (Mini-LED) a 2429€, 141€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65A95K (OLED) a 3229€, 189€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Sony 83A90J (OLED) a 4429€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 86QNED996 (Mini-LED/8K) a 5.529€, 1.324€ (!!!) in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 85QN900ATX (Mini-LED/8K) a 6.429€, 765€ in meno rispetto alla migliore offerta web.


Monclick (online, fino ad esaurimento scorte):
Hisense 55A6CG a 340€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 50AU9070 a 399€, 14€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 50JX800 a 400€, 34€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 50NANO806 a 649€, 11€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55NANO806 a 690€, 26€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65X81J a 799€, equivalente alla migliore offerta web;
Philips 48OLED806 (OLED) a 886€, 34€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 48A9 (OLED) a 1028€, 49€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55PUS8887 a 1099€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75Q80TAT a 1349€, 102€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 65A9G (OLED) a 1355€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 48A90K (OLED) a 1599€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65A80K (OLED) a 2299€, 69€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65A90J (OLED) a 2399€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 85X95K a 4622€, 607€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

€nics (online, fino ad esaurimento scorte):
Hisense 50A72GQ a 398€, 6€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 43X81J a 544€, 22€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55A85G (OLED) a 848€, 41€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65NANO886 a 948€, 53€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED55G16 (OLED) a 1598€, 88€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Yeppon (online, fino ad esaurimento scorte):
LG 55UQ81006 a 525€, 48€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 65JX800 a 631€, 80€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65NANO756 a 709€, 70€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 50QN90AAT (Mini-LED) a 750€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55A9G (OLED) a 978€, 70€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55QN95AAT (Mini-LED) a 1169€, 7€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65LS03AAU a 1230€, 79€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q800TAT (8K) a 3125€, 208€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Mediamondo (online, fino ad esaurimento scorte):
Philips 55PUS7906 a 519€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 50X80J a 559€, 40€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55NANO776 a 619€, 51€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 50X80K a 809€, 229€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 48JZ1000 (OLED) a 819€, 13€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q60BAU a 899€, 2€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Comet (Online, fino ad esaurimento scorte):
Hisense 65A72GQ a 719€, 2€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 55JX940 a 779€, 83€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Trony (Online, fino ad esaurimento scorte):
LG 50NANO866 a 614€, 152€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 75X85J a 1359€, 36€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 75X90J a 2272€, 101€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Comet (Centro-Nord, dal 01/09 al 14/09):
Samsung 50AU9070 a 399€, 14€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 40JX800 a 499€, 12€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 75A6DG a 749€, 15€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

€nics DIMO (Nord e Olbia, dal 01/09 al 14/09):
Philips 43PUS9235 a 599€, 29€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

€nics Butali (Toscana, Lazio, Umbria, dal 01/09 al 14/09):
Samsung 50AU9070 a 400€, 13€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55X85J a 599€, 40€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75UP75006 a 799€, 40€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75AU9070 a 899€, 195€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65QN90AAT (Mini-LED) a 1299€, 166€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

€nics Bruno (Sicilia, Calabria, Nord-Est, dal 01/09 al 14/09):
Samsung 50AU9070 a 399€, 14€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 75A6DG a 749€, 14€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

€nics NOVA (Lazio e Lombardia, dal 01/09 al 14/09):
Hisense 43A6CG a 250€, 4€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 65A72GQ a 700€, 19€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED48A16 (OLED) a 749€, 31€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

€nics Siem (Centro-SUD, dal 01/09 al 14/09):
Samsung 50AU9070 a 400€, 13€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

MediaMondo (Nazionale, dal 01/09 al 14/09):
Samsung 50AU8070 a 379€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55PUS7906 a 499€, 40€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 48JZ1000 (OLED) a 799€, 33€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 50X80K a 799€, 239€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

UNI€ (Nazionale, da 01/09 al 14/09):
Samsung 55AU7170 a 399€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 43AU9080 a 400€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
TCL 65P615 a 500€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Bennet (Nord, dal 01/09 al 14/09):
Samsung 43TU7090 a 299€, 31€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Coop Liguria (Liguria, dal 01/09 all'11/09):
Samsung 43TU7090 a 299€, 31€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Coop Lombardia e NOVACOOP (Piemonte e Lombardia, dal 01/09 all'11/09):
Samsung 43TU7090 a 289€, 41€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

IperCarrefour (Nazionale, dal 02/09 al 11/09):
LG 55NANO796 a 379€, 27€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Nota di servizio: L'OLED a minor prezzo sul mercato web ad oggi è lo Hisense 55A80G a partire da 676€ su ByTecno, seguito dallo Hisense 55A8G a partire da 683€ su BestDigit.
In alternativa ci sono:
- LG OLED55A16, a partire da 719€ sull'Amazzone;
- LG OLED48A16, a partire da 780€ su PrezzoForte;
- LG OLED48A26, a partire da 799€ sull'Amazzone;
- Panasonic 48JZ1000, a partire da 819€ su MediaMondo;
- Philips 55OLED706, a partire da 833€ da DiLella;
- Philips 48OLED806, a partire da 886€ su Monclick;
- Panasonic 48JZ1500, a partire a 898€ su DiLella;
- Panasonic 55JZ1000, a partire da 899€ su Uni€;
- LG OLED48C15, a partire da 919€ su DiLella;
- LG OLED55C15, a partire da 990€ su OnlineStore;
- LG OLED65A16, a partire da 1040€ su PrezzoForte;
- LG OLED42C26 a partire da 1085€ su ByTecno.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2022, 14:05   #46779
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da bunglegrind Guarda i messaggi
Mi rimangio quanto scritto sopra, tutto sommato quello che cerco io è simile a quanto richiesto da the_duke:
a sto punto mi orienterei sul sony 55X89J o 50X89J, che su uni€ sono sotto 600€. Ho giusto un paio di domande:
1) che cambia tra i modelli con x89 o x90?
2) che cambia con la lettera finale j o k?

invece delle marche tcl o hi-sense, cosa congliereste? (50 o 55, fonti bassa qualità, streaming, no games, soggiorno raramente completamente al buio)

Scusate la domande, ma sulle schede nei siti dei produtti molto cose non vengono scritte...almeno esplicitamente
In questo caso, per prima cosa si verifica se nel listone ci sono dei tv che ricadono nel Budget che ti sei concesso:
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Ebaia (online, fino ad esaurimento scorte):
Samsung 50Q80AAT a 564€, 67€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55Q70AAT a 621€, 8€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Amazzone Italica (online, fino ad esaurimento scorte):
Samsung 50Q65AAU a 459€, 253€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55X80J a 549€, 50€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55X85J a 599€, 40€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

UNI€ (online, fino ad esaurimento scorte):
Samsung 50LS03AAU a 543€, 56€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55X89J a 599€, 566€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55QNED826 (Mini-LED) a 639€, 87€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Yeppon (online, fino ad esaurimento scorte):
Samsung 50QN90AAT (Mini-LED) a 750€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Mediamondo (online, fino ad esaurimento scorte):
Philips 55PUS7906 a 519€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 50X80J a 559€, 40€ in meno rispetto alla migliore offerta web;


€nics Butali (Toscana, Lazio, Umbria, dal 01/09 al 14/09):
Sony 55X85J a 599€, 40€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

MediaMondo (Nazionale, dal 01/09 al 14/09):
Philips 55PUS7906 a 499€, 40€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

....
Una volta trovato un certo numero di modelli, si verifica su appositi siti le caratteristiche tecniche dei vari modelli:

https://www.kitele.com/it/
https://www.displayspecifications.com/
https://www.rtings.com/tv/tools/compare/

Una volta che ti fai un idea del tipo di TV che ti interessa, puoi sentirti più sicuro della tua scelta.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2022, 17:50   #46780
bunglegrind
Senior Member
 
L'Avatar di bunglegrind
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 610
ti ringrazio dei link, molto utili!

Una piccola correzione: il LG 55QNED826 è edge-led, non mini-led
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v