Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2013, 11:43   #441
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
RMA diretti con Asus non li puoi fare.
Devono passare almeno 2 anni o in caso di fattura 1 anno o in caso lo shop da dove hai comprato fallisce.

Quì entra in gioco la bontà dello shop dove hai acquistato, se hai preso da roba tipo Ekey, BPM, ecc buona fortuna.
Ho contattato asus e si può fare basta spedire a Brno

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 12:04   #442
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
Ho contattato asus e si può fare basta spedire a Brno

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
come possibile scusa ? a me quando telefonai hanno detto chiaramente di no, altrimenti che senso avrebbe usare lo shop ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 12:56   #443
ilpunk3r
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 128
deciso prendo una hero ora ho mandato una mail a quelli di ekey speriamo non ci siano problemi
ilpunk3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 15:12   #444
ilpunk3r
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 128
Poi avrei altre 2 domande
1 Io venendo da un schifosissimo phenom 2 x4 980 ed una m478evo ero abituato
che in molte schede madri c era un chip grafico integrato ora essendo che è nella cpu immagino che la mobo non abbia piu bisogno di tale chip quindi per accendere il pc non ho bisogno di una scheda video vero? ditemi di si xD
2 nel mio schermo vi e presente solo le porte dvi e vga puo funzionare con un adattatore dvi-hdmi secondo voi?
Scusate se vi stresso ma ho gia mandato via un ordine ma sto cercando di capire se mi serve altra roba per finire il pc essendo che in quello vecchio ho bruciato mobo cpu ram scheda video alimentatore insomma del vecchio pc e sopravissuto solo un banco di ram ddr3 da 2 gb (inutile)
ilpunk3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 15:35   #445
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da ilpunk3r Guarda i messaggi
deciso prendo una hero ora ho mandato una mail a quelli di ekey speriamo non ci siano problemi
ekey ? RMA epici, sperimenterai sulla tua pelle cosa vuol dire comprare in quegli shop lì.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 15:45   #446
ilpunk3r
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 128
ottimo fantastico gli rma cosa sarebbero la garanzia? fantastico compro la roba da pc una volta ogni 5 anni e scelgo anche il posto peggiore bhe comunque ti saprò dire
ilpunk3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 16:54   #447
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
ekey ? RMA epici, sperimenterai sulla tua pelle cosa vuol dire comprare in quegli shop lì.
lol

ancora gli deve arrivare la roba a casa e tu gli stai a parlare di rma..

fossi stato io che aspettavo l'ordine ti avrei segnalato e ci avrei scritto semplicemente ''porta sfiga''

(si scherza eh )

Ultima modifica di prra : 22-09-2013 alle 17:23.
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 17:22   #448
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
lol

ancora gli deve arrivare la roba a casa e tu gli stai a parlare di rma..

fossi stato io che aspettavo l'ordine ti avrei segnalato e ci avrei scritto semplicemente ''porta sfiga''

(si scherza eh )
Calcola che la mia è durata forse neanche 10h accesa

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 17:25   #449
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
Calcola che la mia è durata forse neanche 10h accesa

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
da quale shop l'hai presa comunque?

Quote:
Originariamente inviato da ilpunk3r Guarda i messaggi
ottimo fantastico gli rma cosa sarebbero la garanzia? fantastico compro la roba da pc una volta ogni 5 anni e scelgo anche il posto peggiore bhe comunque ti saprò dire
ci sono diversi shop che hanno una fama molto peggiore di e-kay..

poi talvolta quando va male può anche essere colpa del produttore.. lo shop più che verificare il guasto, spedire il prodotto, e aspettare che glielo rimandino, non può fare altro..

oppure una volta che va di sfiga ed è colpa loro può capitare con qualsiasi shop.. così come può capitare anche con i produttori che fanno rma diretti.. e ti assicuro che anche con i produttori capita..

insomma alla fine va sempre, almeno un poco poco, a




io una volta ho fatto rma diretto a un famoso produttore di psu (non seasonic e non corsair) per una psu con la ventola fallata che ticchettava come una dannata (ed era un difetto di produzione dell'intera serie)..

gliel'ho mandata 2 volte, ci ho praticamente litigato a telefono, il loro tecnico era sgarbato e maleducato in maniera incredibile.. e alla fine io (non loro) sono anche stato minacciato di denuncia

dopo qualche mese vedo che per una psu dello stesso modello e con lo stesso difetto, un utente di un altro forum scrive a questo produttore esponendogli il problema e dandogli i link dei thread riguardanti 2-3 suoi pc tutti con psu di questo produttore.. e con diverse migliaia di visualizzazioni per ogni thread......

il produttore cosa fa? capisce che è un ottima occasione per farsi una gran bella pubblicità gratis vista da tanti appassionati, e non gli da neanche lo scomodo di dovergli spedire la psu.. ma direttamente loro spediscono all'utente una ventola in sostituzione di quella difettata..!

quando gli chiesi io se almeno potevano spedirmi una ventola di ricambio mi dissero che era impossibile..

e questo non era uno shop, ma era un produttore di fama mondiale.. e in giro si dice che fornisce anche un buona assistenza..

alla fine è questione di

Ultima modifica di prra : 22-09-2013 alle 17:29.
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 18:04   #450
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4780
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
un famoso produttore di psu (non seasonic e non corsair)
guarda che corsair non è un "produttore diretto" di psu come lo è seasonic, ha diverse linee di psu ma non le produce in maniera "diretta" come fa seasonic (che anzi vende a corsair alcuni suoi modelli), alcuni modelli di corsair sono di alta qualità perchè monta la componentistica di seasonic.

Fischio dell'alimentatore? Sono in tanti che possono avere quel difetto, potrei dirti OCZ ad esempio, sono difetti che possono capitare per gli alimentatori di fascia media o bassa.

Chiuso OT
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 18:23   #451
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
che corsair non produce psu ma rimarchia quelli di altri produttori lo so, lo sappiamo tutti.. ma non era un particolare utile..

il fischio dell'alimentatore, come dici tu, si chiama coil whine e può riguardare qualsiasi hw o elettrodomestico.. e soprattutto non c'entra nulla con il ticchettio di una ventola fallata..
e quella linea di psu in particolare aveva questo difetto, tanto che il loro forum ufficiale di supporto era inondato di thread riguardo questa cosa.. e tanto che hanno ''corretto'' la linea con modelli uguali ma con sigla diversa e con ventole diverse di un altro produttore..

so quel che dico, ma grazie lo stesso per l'utile intervento
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 20:09   #452
¤«PretøriaN»¤
Member
 
L'Avatar di ¤«PretøriaN»¤
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Italia, Lombardia, Sondrio
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
Calcola che la mia è durata forse neanche 10h accesa

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Mini che numero hai chiamato per contattare asus?
__________________
Asus Maximus VII Formula | Intel i7 4770 @ 3.4 Ghz | Zalman CNPS9900 MAX | 4x4 GB Dominator Platinum 2133 Mhz | ASUS GTX 1080 Strix | SSD Samsung 850 Pro 256gb | Enermax Modu87+ 700w (Lot 6) | Corsair Graphite 600T Windowed |
Logitech G910 | Logitech G502 | Logitech Z5500 | Astro A50 | Samsung C27HG70 | Windows 10 Pro 64Bit
¤«PretøriaN»¤ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 18:57   #453
Luca V2
Member
 
L'Avatar di Luca V2
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 224
Ciao raga sono possessore da poco di una Hero e volevo chiedervi dei pareri forse un po' generici ma non riesco a venirne a capo.

1: Ho una Xonar DX collegata nello slot 1x, quando accendo il pc a volte non si attiva e a volte si, o riavvio o la disattivo e riattivo dalla gestione periferiche e poi tutto ok; può essere dato dal fast boot e quindi avvio troppo veloce e a volte salta la xonar?

2: Sporadicamente ho dei freeze, niente blu screen, si impianta e basta, i driver son tutti aggiornati, il bios della mobo pure, per quale diamine di motivo si pianta?

3: Questo forse è collegato al punto 2, il mio mouse a volte si "impunta", ovvero si blocca per 1 secondino e poi riprende, non credo sia il mouse visto che capita anche con un altro con cui ho provato. Succede più spesso, o almeno così mi sembra, quando sto giocando, mai vista una roba del genere, da cosa può essere dato?

Aggiungo: sono su win7 home e l'unica cosa vecchia di questo pc è l'alimentatore, ovvero un ocz preso 5 o 6 anni fa che però non mi pare dia problemi in quanto i voltaggi (3,5,12) dichiarati su hwmonitor sono tutti stabili.

Aiutatemi per cortesia o piallo tutto un'altra volta e magari neanche serve
__________________
Case: Nexus Prominent R - PSU: Ocz GameXStream 700W - Mobo: Asus Maximus VI Hero - CPU: Intel i5 4670k Cooled By: Phanteks PH-TC14PE - Ram: Corsair Vengeance 1600mhz 2x4Gb - Vga: nVidia GTX560Ti Twin Frozr II - SSD: Corsair Force GT 120Gb HDD: Western Digital Caviar Green 1Tb
Concluso positivamente con: quicksand; seblog; soundsource.
Luca V2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 19:01   #454
ilpunk3r
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da italianstallion18 Guarda i messaggi
raga ma esiste la cover per la hero???

quella della formula è spettacolare!
Intendi l armatura? Magari ma non credo piuttosto sapete dove comprare l oc panel quello della extreme che non è bello è bellissimo
ilpunk3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 19:06   #455
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
Quote:
Originariamente inviato da Luca V2 Guarda i messaggi
Ciao raga sono possessore da poco di una Hero e volevo chiedervi dei pareri forse un po' generici ma non riesco a venirne a capo.

1: Ho una Xonar DX collegata nello slot 1x, quando accendo il pc a volte non si attiva e a volte si, o riavvio o la disattivo e riattivo dalla gestione periferiche e poi tutto ok; può essere dato dal fast boot e quindi avvio troppo veloce e a volte salta la xonar?

2: Sporadicamente ho dei freeze, niente blu screen, si impianta e basta, i driver son tutti aggiornati, il bios della mobo pure, per quale diamine di motivo si pianta?

3: Questo forse è collegato al punto 2, il mio mouse a volte si "impunta", ovvero si blocca per 1 secondino e poi riprende, non credo sia il mouse visto che capita anche con un altro con cui ho provato. Succede più spesso, o almeno così mi sembra, quando sto giocando, mai vista una roba del genere, da cosa può essere dato?

Aggiungo: sono su win7 home e l'unica cosa vecchia di questo pc è l'alimentatore, ovvero un ocz preso 5 o 6 anni fa che però non mi pare dia problemi in quanto i voltaggi (3,5,12) dichiarati su hwmonitor sono tutti stabili.

Aiutatemi per cortesia o piallo tutto un'altra volta e magari neanche serve
se lo fa anche con tutto a def, senza oc, allora farei un memtest per controllare che la ram sia ok
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 22:12   #456
Luca V2
Member
 
L'Avatar di Luca V2
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
se lo fa anche con tutto a def, senza oc, allora farei un memtest per controllare che la ram sia ok
Tutto a default però ho settato le ram a 1T al posto che 2, può essere quello?
__________________
Case: Nexus Prominent R - PSU: Ocz GameXStream 700W - Mobo: Asus Maximus VI Hero - CPU: Intel i5 4670k Cooled By: Phanteks PH-TC14PE - Ram: Corsair Vengeance 1600mhz 2x4Gb - Vga: nVidia GTX560Ti Twin Frozr II - SSD: Corsair Force GT 120Gb HDD: Western Digital Caviar Green 1Tb
Concluso positivamente con: quicksand; seblog; soundsource.
Luca V2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 01:11   #457
Extraken
Member
 
L'Avatar di Extraken
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Salerno provincia
Messaggi: 287
Arrivato oggi il pacco con

MAXIMUS VI HERO
Core i7-4770k
Crucial Ballistix Sport 16GB LDDR3 Kit
già in mio possesso
SSD Samung 830 256gb
nvidia GTX 660 ti

Installo tutto a default su win 7 sp1 e non so perchè ma quando provo a spegnere (arresta il sistema) il pc si riavvia.

Fatte le 2 non so cosa provare spero nel vostro aiuto.
__________________
Case Fractal Design Define R5 - Psu Corsair RM750i - Os Microsoft Windows 11 Pro 64bit
Mb Gigabyte X570 Aorus Pro - Cpu Amd Ryzen 7 3700X - Ram G.Skill Trident Z Neo 2x16GB 3600MHz
Vga Evga GeForce GTX 1080 SC GAMING - Ssd Samsung 980 Pro 1TB - Monitor Acer Predator X34P
Extraken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 06:53   #458
speed_speed
Senior Member
 
L'Avatar di speed_speed
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
Messaggi: 561
Quote:
Originariamente inviato da Extraken Guarda i messaggi
Arrivato oggi il pacco con

MAXIMUS VI HERO
Core i7-4770k
Crucial Ballistix Sport 16GB LDDR3 Kit
già in mio possesso
SSD Samung 830 256gb
nvidia GTX 660 ti

Installo tutto a default su win 7 sp1 e non so perchè ma quando provo a spegnere (arresta il sistema) il pc si riavvia.

Fatte le 2 non so cosa provare spero nel vostro aiuto.
Benvenuto In famiglia.

Come mai hai scelto una 660 ti ?
__________________
Addio Firma
speed_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 08:16   #459
Extraken
Member
 
L'Avatar di Extraken
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Salerno provincia
Messaggi: 287
Era il meglio che potevo prendere con il buono acquisto che avevo.

Tornando al problema credo sia qualcosa relativo ai driver, se disconnetto utente e poi spengo riesco nell'impresa.
__________________
Case Fractal Design Define R5 - Psu Corsair RM750i - Os Microsoft Windows 11 Pro 64bit
Mb Gigabyte X570 Aorus Pro - Cpu Amd Ryzen 7 3700X - Ram G.Skill Trident Z Neo 2x16GB 3600MHz
Vga Evga GeForce GTX 1080 SC GAMING - Ssd Samsung 980 Pro 1TB - Monitor Acer Predator X34P
Extraken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 08:24   #460
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
Quote:
Originariamente inviato da Luca V2 Guarda i messaggi
Tutto a default però ho settato le ram a 1T al posto che 2, può essere quello?
non lo escluderei.. fai la prova e vedi!
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Ecco come trasformare in wireless Androi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v