Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2007, 20:10   #441
cat81
Member
 
L'Avatar di cat81
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 165
Bè questa l'ho pagato 18 euro... vediamo come va. la kingstom al mediaworld l'ho trovata a 34 euro...

adesso provo a metterci il tom tom

ah .... ieri mi sa che ho fatto la cagata perchè mentre installavo il nokia suite mi è stato proposto di aggiornare il firmware, sono andato sul sito della nokia e ho scaricato l'ultima versione... però ho il dubbio che magari quella che avevo fosse più recente ...ero stanco..
cat81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 22:56   #442
Pegaso1207
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da cat81 Guarda i messaggi
Bè questa l'ho pagato 18 euro... vediamo come va. la kingstom al mediaworld l'ho trovata a 34 euro...

adesso provo a metterci il tom tom

ah .... ieri mi sa che ho fatto la cagata perchè mentre installavo il nokia suite mi è stato proposto di aggiornare il firmware, sono andato sul sito della nokia e ho scaricato l'ultima versione... però ho il dubbio che magari quella che avevo fosse più recente ...ero stanco..
Il prezzo a listino della Kingston è di € 26,50 ma si trova anche a molto meno... Comunque se ormai l'hai presa l'S3 pazienza...
Strano che il tuo cellulare avesse un firmware vecchio... Oramai tutti i TIM hanno di serie già installato l'ultimo firmware disponibile già da diverso tempo...
Sei sicuro che non era qualcos'altro? Il firmware si aggiorna con il programma Nokia Software Updater... Nel Nokia PC Suite c'è il collegamento a questo programma. Comunque puoi sempre controllare la versione attuale del firmware digitando *#0000#. Ti deve uscire V 5.0638.3.0.1 18-09-06 RM-84.
Pegaso1207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 20:11   #443
cat81
Member
 
L'Avatar di cat81
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 165
si è proprio quello il firmware... quindi mi sa che è tutto ok, ho usato il nokia updater

il tom tom funziona

sto cercando il programma di bloco automatico ora
cat81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 22:49   #444
Pegaso1207
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da cat81 Guarda i messaggi
si è proprio quello il firmware... quindi mi sa che è tutto ok, ho usato il nokia updater

il tom tom funziona

sto cercando il programma di bloco automatico ora
Il Tom Tom certo che funziona... Il problema te lo da solo se metti PDI/POI esterni...

Di programmi che bloccano la tastiera in automatico per fortuna ce ne sono tanti ma alcuni fanno schifo...
Pegaso1207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 16:10   #445
ilboss81
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 95
pdi/poi esterni?

pdi/poi esterni?

che cosè e perchè nn dovrebe funzionare il tom tom?
ilboss81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 18:32   #446
Pegaso1207
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da ilboss81 Guarda i messaggi
pdi/poi esterni?

che cosè e perchè nn dovrebe funzionare il tom tom?
Basta leggere una pagina indietro ed usare il pulsante "cerca" è trovi tutte le info che chiedi. Non è che non voglio spiegarti, ma essendo un argomento trattato e ritrattato all'interno del forum, i moderatori giustamente si potrebbero arrabbiare!
Pegaso1207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 20:36   #447
Francesco g
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 14
è un bellissimo telefono poi se hai una mmc da 1 gb o più ci fai di tutto e di più e se non ho capito male si può mettere il tomtom però con il gps
Francesco g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 21:31   #448
ilboss81
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 95
ma cn una memoria da un giga il tel nn rallenta troppo?e se mettessi il tom tom, quanto mi costerebbe la connessione ad internet visto che nn è gps?
ilboss81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 21:47   #449
Pegaso1207
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da ilboss81 Guarda i messaggi
ma cn una memoria da un giga il tel nn rallenta troppo?e se mettessi il tom tom, quanto mi costerebbe la connessione ad internet visto che nn è gps?
Perchè dovrebbe rallentare? Puoi mettere fino a 2GB ed il telefono va sempre bene... Solo se metti memorie di marche strane e non compatibili il telefono si comporta in maniera strana.
La connessione ad internet non serve a nulla... Devi solo comprare un'antenna GPS da collegare ed associare alla connessione bluetooth del telefono.
Pegaso1207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 11:14   #450
ilboss81
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 95
e quanto costa un antenna gps?dove la trovo?come si monta...grazie per le risp
ilboss81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 14:02   #451
Pegaso1207
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da ilboss81 Guarda i messaggi
e quanto costa un antenna gps?dove la trovo?come si monta...grazie per le risp
Anche questo è un'argomento stratrattato nel forum ma comunque...
Un'antenna pùò costare dai 50,00€ ai 120,00€ circa a seconda dei modelli, delle marche, degli accessori a corredo e naturalmente dalla qualità generale e dal chip che montano.

La puoi comprare in tanti posto... Centri commerciali, negozi di informatica, negozi di telefonia, su internet quindi su siti on-line o su eBay se preferisci.

L'antenna non si monta... Come ti ho già detto, si connette via bluetooth e quindi senza fili. Basta configurare il telefono ed il programma di navigazione con alcune semplici procedure ed il gioco è fatto.

Comunque sia, dato che non è una cosa difficile e come ho già detto se ne parlato e riparlato all'interno del forum, per evitare problemi è meglio che fai una ricerca all'interno del forum oppure cerchi con google e troverai sicuramente tantissime guide che ti possono essere d'aiuto.
Pegaso1207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 11:10   #452
ilboss81
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 95
per quanto riguarda gli antivirus?è utile? un consiglio su uno leggero? grazie
ilboss81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 11:59   #453
Pegaso1207
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da ilboss81 Guarda i messaggi
per quanto riguarda gli antivirus?è utile? un consiglio su uno leggero? grazie
Per questo non posso aiutarti... Io ho sempre avuto telefoni Symbian dal 6600 all'N95 ma non ho mai installato e/o attivato un'antivirus e tra l'altro non ho mai preso un virus... Basta seguire alcune semplici direttive:
1) Avere la connessione bluetooth disattivata se non necessaria oppure in modalità nascosta. Tanti virus viaggiano attraverso la connessione BT e se tu ce l'hai attiva ti può entrare dentro.
2) Accettare dagli amici solo file di cui si sa la provenienza. Se ha chi te li passa non hanno dato problemi vuol dire che non hanno virus.
3) Fare attenzione agli SMS ed soprattutto ad MMS di cui non si conosce il mittente o sono strani nel senso che il messaggio ha degli allegati, oppure non è in italiano insomma un po' come per le e-mail nel PC.
4) Fare attenzione a quello che si scarica in giro e si installa sul telefono. Alcuni file possono avere virus ma prima di installarli si possono riconoscere perchè non sono mai quello che vuoi installare tu. Se vai a vedere difatti i certificati e le versioni non corrispondono quasi mai con quello che interessa a te e quindi scarica solo cose che sai che l'hanno scaricato in molti altri... Di solito c'è un contatore. Se la percentuale è alta vuol dire che è ok altrimenti è a rischio. Comunque sia qualsiasi cosa installi è meglio farlo sulla memory card piuttosta che su quella del telefono.
Comunque sia sui telefoni gli antivirus come per i PC, lo fanno rallentare un po' e tanti non lo installano per non perdere le prestazioni o perchè non ne hanno bisogno come me.
Pegaso1207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 23:35   #454
cat81
Member
 
L'Avatar di cat81
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 165
rieccoci con un altra grana...

torno dalle vacanze... voglio fare il bckup dei dati e....

mi si impalla tutto mentre faccio il backup con nokia suite, il tel non reagisce, sono costretto a spegnerlo togliendo la batteria.

Provo a backuppare sulla mmc ma si pianta anche li, non va avanti, anche cambiando scheda e riprovando sul pc niente...

non so se provare arimettere il bckup che ho fatto prima di partire...

a te è mai capitato?

thanks..
cat81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 07:37   #455
Pegaso1207
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 354
A me personalmente non è mai capitato con nessun Nokia da quando uso la PC Suite però so che a qualcuno è successo...
Purtroppo le cause possono essere molte...
1) Può essere un programma (o più) installato (e quindi non facente parte di quelli di serie con cui esce il telefono) che per qualche motivo manda in crash il backup;
2) Puoi avere una Nokia PC Suite non installa a dovere sul tuo PC (colpa di Winzoz) o versione vecchia (l'ultima è la versione 6.84.10.3) e quindi potresti provare a disinstallare quella che hai installata e reinstallare quella nuova;
3) Puoi avere un qualche problema hardware tipo la scheda di memoria che hai non è perfettamente compatibile col telefono e quindi fa dei casini. Potresti provare a togliere la memory card e fare il backup solo della memoria del telefono per vedere se va a termine.
Insomma per capire cosa è successo devi procedere empiricamente. Per prima cosa disinstalla tutti i programmi e giochi che hai messo extra e vedi se funziona (tanto poi li puoi reinstallare perchè penso che ti sei lasciato i file di installazione) e poi eventualmente provi il resto.
Il backup potresti farlo anche manualmente per certe cose come rubrica e messaggi cioè sempre con la PC Suite ti copi sul PC tutte le schedine della rubrica ad esempio e poi li puoi rimettere dentro il telefono alla stessa maniera in modo che non perdi nessun nominativo. Stessa cosa la puoi fare con le immagini e musica. Insomma a volte si fa prima a fare il backup manuale che quello automatico a meno che non si deve "formattare" il telefono e si vogliono rimettere tutte le impostazioni e configurazioni (se si sono cambiate) che si avevano prima sul cellulare ma questo è un'altro discorso...
Buona fortuna e buon lavoro!

Ultima modifica di Pegaso1207 : 26-08-2007 alle 07:39.
Pegaso1207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 12:00   #456
cat81
Member
 
L'Avatar di cat81
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 165
ciao,

io sul pc suite ho fatto un backup il 3 agosto, quindi lui funziona,

ho provato a fare il backup di tutta la memoria del telefono, solo della rubrica ma niente, comunque la rubrica l'ho copiata nella mmc.

poi ho provato a ricaricare il backup del 3 agosto ma mi si piantava ancora.

allora ho rimesso il firmware in modo da resettare tutto (mi sono backuppato le note importanti che avevo su ma niente di che). Ho provato a fare un backup da telefono a mmc e l'ha fatto regolarmente.

Quindi ho ripristinato il backup del 3 agosto e questa volta l'ha caricato.

A questo punto ho provato subito a fare un backup sul pc suite e si è impallato di nuovo (si impalla alla fine, il telefono non reagisce più)

morale della favola: ho lo stesso problema e devo risistemarmi menù e impostazioni...sono davvero perplesso

cmq grazie mille sei gentilissimo.

PS qual è la cartella della rubrica sulla memoria del telefono?
cat81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 14:10   #457
Pegaso1207
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 354
Per copiare i contatti della rubrica potresti far così:
apri Nokia Pc Suite e clicca su Rubrica e mediante il tasto Aggiorna o F5 assicurati che la tua rubrica venga visualizzata all'interno della finestra che hai di fronte dopodichè seleziona tutti i contatti e copiali in una cartella a tua scelta sul tuo PC. Ora tutti i contanti della rubrica li hai disponibili sul tuo PC per eventuali emergenze o per metterli ad esempio nel tuo programma di posta elettronica cosa che puoi fare anche con l'apposita funziona della Nokia PC Suite. Tieni presente che il copia incolla potrebbe non funzionare ma se trascini i contanti o vcard da una finestra all'altra funzionerà! In patrica potresti farti la copia della rubrica anche sincronizzandola con Outlook se ti può essere più utile e facile.
La rubrica nella memoria del telefono nell'N70 si dovrebbe trovare (se non ricordo male) in c:\system\data\contacts.cdb ma non è conveniente prendere quel file perchè spesso può risultare comunque danneggiato quando lo si rimette manualmente.
Comunque per evitare problemi è sempre meglio fare il backup sulla mmc con l'apposita funzione ed al max per la rubrica potresti usare un programma di terze parti per eventuali problemi come smartVcard.
Ciao!
Pegaso1207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 15:09   #458
cat81
Member
 
L'Avatar di cat81
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 165
grazie mille dei consigli

però mi sa che il mio pc suite ha qualche problema perchè quando gli chiedo di aprire rubrica o messaggi mi apre la directory sul pc C:\Documents and Settings\User\

comunque per la rubrica copio tutti i contatti nella mmc e poi li posso reimportare quando voglio, come ho fatto oggi.

Riguardo al backup sulla mmc purtroppo mi si impalla e non va avanti, anche se forse dovrei provare ad aspettare più tempo ma almeno 5 minuti buoni ho aspettato senza vedere nessun avanzamento della barra... non riesco più nemmeno a uscire con il tasto menù o a spegenre il telefono....

sinceramente non mi sembra di aver messo niente di che, a parte il keylock e un paio di temi.

l'antivirus mi è tornato con la vecchia definizione dei file, non so se riaggiornarlo visto che l'altra volta mi è costato 3 euro e mi scadeva tra poco il mese di prova (poi non ho capito se non puoi aggiornarlo ma puoi tenerlo o proprio non ce l'hai più)

che macello
cat81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 15:41   #459
Pegaso1207
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 354
Hai provato a togliere la PC suite e reinstallarla?
Quindi hai attivato l'antivirus? Io non l'ho mai usato con nessun telefono symbian che ho avuto come ho detto in un precedente reply che puoi leggere perchè ritengo che con un po' di accortezze i virus difficilmente si prendono. Può essere quindi, propio l'antivirus ad impallarti il tutto... Se vuoi provare a toglierlo e vedere se ti va e magari disattiva pure il blocco tastiera così da avere una situazione più o meno simile a quando esce di fabbrica per intenderci dopdichè riprova con i vari metodi di backup e vedi se ti funziona. Naturalmente dopo che disinstalli tutti i programmi che togli (l'antivirus in primis) spegni e riaccendi il telefono che è meglio.
Pegaso1207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 19:48   #460
cat81
Member
 
L'Avatar di cat81
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da Pegaso1207 Guarda i messaggi
Hai provato a togliere la PC suite e reinstallarla?
Quindi hai attivato l'antivirus? Io non l'ho mai usato con nessun telefono symbian che ho avuto come ho detto in un precedente reply che puoi leggere perchè ritengo che con un po' di accortezze i virus difficilmente si prendono. Può essere quindi, propio l'antivirus ad impallarti il tutto... Se vuoi provare a toglierlo e vedere se ti va e magari disattiva pure il blocco tastiera così da avere una situazione più o meno simile a quando esce di fabbrica per intenderci dopdichè riprova con i vari metodi di backup e vedi se ti funziona. Naturalmente dopo che disinstalli tutti i programmi che togli (l'antivirus in primis) spegni e riaccendi il telefono che è meglio.
La pc suite adesso mi trova messaggi e rubrica, ho fatto un ripristino..

dopo provo a rifare il backup

già che ci sono tolgo anche l'antivirus allora... tanto il bluetooth lo uso solo per il navigatore e per passare ricevere foto ai miei amici

il blocco tastiera non c'è più (non l'avevo ancora istallato)

quello che mi fa specie è che in teoria sono nelle stesse condizioni di allora ma non riesco più a backuppare, ma il processo funziona perchè quando lo avevo riazzerato il backup sulla MMC l'aveva fatto...

volevo chiederti un'altra cosa poi... c'è un modo per suddividere lefoto in cartelle in modo da non averle tutte insieme quando apro la galleria?

cominciano a diventare tante

ciauz
cat81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
I controller wireless Xbox a prezzi da r...
Google Pixel 8 in offerta: ecco tutti gl...
Guardate i prezzi di questi iPad Air: si...
EPYC di 5a generazione: AMD svela Turin ...
Torna ECOVACS Deebot T20e OMNI da 6000Pa...
NVIDIA rilancia sull'IA: al Computex sve...
NVIDIA GeForce 4060 Ti (396€!), 4070 SUP...
Ripartono gli sconti sulle AirPods: 99€ ...
Instinct MI325X è il nuovo accele...
AMD Ryzen 9000 annunciati al Computex: R...
AMD Radeon PRO W7900 si fa più co...
AMD Ryzen AI 300 Series: la nuova APU AM...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v