Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Hai un amplificatore per cuffie? Di che tipo?
Portatile (iBasso, Cmoy, ecc) 47 44.34%
Mosfet-Opamp (non portatile) 36 33.96%
Ibrido Mosfet-Valvolare (Bravo, Indeed, ecc) 19 17.92%
Valvolare 19 17.92%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 106. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2011, 10:54   #441
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
una cuffia da 300ohm neanche ce l'ho.
ho ordinato su internet la banzai v2.
questo è alimentato a 18V. però finche non provo non so.

mi manca un saldatore serio.
ne ho uno a penna da 60w presa dal ferramenta(pagata tipo 10€). non so se può andar bene.
quelli digitali costano davvero tanto.
Con cuffia da 300 Ohm mi riferivo alla HD650 da te citata.
Mi sembra un bel kit.
Al limite puoi provare in seguito a sostituire l'OP Amp con un Burr Brown che dovrebbe suonare meglio ( tanto è zoccolato ).

Un 60W è piuttosto potente, fai attenzione a non far saltare le piste.

Comunque inizia a saldare lo zoccolo, i cavetti di alimentazione e i jack.
Poi le resistenze e il potenziometro ed infine i condensatori.

L'Op Amp lo monti alla fine.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 13:25   #442
deidara80
Senior Member
 
L'Avatar di deidara80
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
okay. grazie per i consigli.

non so se una volta costruitomi il cmoy, avrò bisogno anche di una sorgente audio migliore della integrata realtek. ci sarebbero benefici?
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 14:44   #443
pask.e
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 38
leggendo un po in giro alla ricerca di info sugli ampli portatili mi sono imbattuto su questo http://www.audiophonics.fr/poppulse-...if-p-5676.html ; credo sia una sorta di cmoy...il prezzo al quale viene proposto è decisamente inferiore rispetto a quello di altri store, anche se credo sia un errore
pask.e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 15:29   #444
deidara80
Senior Member
 
L'Avatar di deidara80
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
banzai v2 arrivato dalla Thailandia. davvero molto professionali.
mi manca solo la saldatrice a punta fine. ne ho una con punta grossa da 60W.
non ha l'entrata per l'alimentatore.
pensavo fossero più economiche le batterie da 9v ricaricabili.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 14:45   #445
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
secondo voi, una modifica dell'indeed g2 di questo tipo:

- Sostituzione valvola con 12au7 electro harmonix
- Sostituzione del led rosso e di quello blu
- Sostituzione dei 2 eletrolitici 25v 1000uf 85° con 35V 1000uF 105°
- Sostituzione del cap da 25v 6800uf 85° con 35v 4700uF 105°
- Cambio dei mosfet dagli irf630 ai vishay irf510n
- Sostituzione del ceramico in ingresso alimentazione con wima di pari valore (100nF)
- Regolazione del bias a 15.5V

quanto può costare da un tecnico?
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 11:04   #446
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
secondo voi, una modifica dell'indeed g2 di questo tipo:

- Sostituzione valvola con 12au7 electro harmonix
- Sostituzione del led rosso e di quello blu
- Sostituzione dei 2 eletrolitici 25v 1000uf 85° con 35V 1000uF 105°
- Sostituzione del cap da 25v 6800uf 85° con 35v 4700uF 105°
- Cambio dei mosfet dagli irf630 ai vishay irf510n
- Sostituzione del ceramico in ingresso alimentazione con wima di pari valore (100nF)
- Regolazione del bias a 15.5V

quanto può costare da un tecnico?
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 06:50   #447
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Re-Uppo il thread per portare all'attenzione l'ennesimo ottimo prodotto realizzato dalla iBasso, l' iBasso D-Zero, un ampli/DAC/soundcard USB portatile che ho appena preso! Il prezzo, spedizione compresa e dogana permettendo, è di circa 95 euro.

Dalle recensioni si pone per caratteristiche audio al di sopra di prodotti come l' E7: per il resto, vi farò sapere le mie impressioni quando lo avrò per le mani!

Già così , la soluzione si rivela molto interessante, vuoi per le ridottissime dimensioni che ne consentono un uso come DAC abbinato ad un portatile, sia per la solita caratteristica dei prodotti iBasso che permettono l'uso da "DAC Puro", senza cioè che intervenga la sezione di amplificazione durante tale utilizzo. Senza considerare poi la presenza del mio amato controllo volume "tradizionale" al posto dei soliti tastini digitali!

Di seguito le caratteristiche...

ibasso D-Zero:

- Wolfson WM8740 DAC Chip + TI PCM2706 USB Receiver
- Works as a DAC+AMP Combo, a standalone AMP, or a standalone DAC (Line out function)
- 2-Setting Gain Switch for impedance matching
- Rechargeable Li-polymer battery with integrated charging system, 30 hours play time.
- Slim and small, it is ultra-portable design.
- Measures 55*79*11mm, and weights 60g
- Comes with leather pouch,USB cable, 3.5 to 3.5 interconnect, rubber feet, and warranty card.


Manuale: www.ibasso.com/download/20118171149.pdf





Per farsi un'idea delle dimensioni:


Ultima modifica di miriddin : 06-11-2011 alle 06:57.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 15:35   #448
rapax24
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 68
ho delle akg 242hd da 32ohm collegate a una xonar d1 con cui ascolto musica(lossless) giochi e film.
secondo voi è giustificata la spesa per un amplificatore per cuffia?
e nel caso su cosa orientarmi per avere dei vantaggi tangibili?
rapax24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 16:01   #449
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Arrivato oggi l' iBasso D-Zero!

Solita efficienza dell' iBasso: ordinato il 6 novembre ed arrivato oggi, in soli tre giorni con DHL e con zero tasse doganali!

Per il momento l'ho solo provato al volo come ampli con le DT880 600 ohm: premesso che è determinante la fonte collegata, ma con i miei iRiver e con l' iAudio X5L le cuffie sono "alimentate" dignitosamente (con mia sorpresa!), con il selettore di Gain in posizione "Hi"!

Nulla da eccepire sulla resa sonora, alla cui qualità già il mio altro iBasso mi aveva abituato.

Le dimensioni, per chi lo possiede, sono pressocchè identiche a quelle del Sansa Fuze e la realizzazione è come sempre ineccepibile: completamente in metallo, controllo del volume a potenziometro decisamente preciso, grazie anche alla lunga escursione. Se vogliamo trovargli un difetto, personalmente non amo molto i led bianchi ad elevata luminosità che sono utilizzati come spia di accensione, ma direi che si tratta di un peccato veniale ed assolutamente secondario!

Mi riservo di provarlo in seguito più accuratamente ed anche come DAC.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 09:20   #450
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da rapax24 Guarda i messaggi
ho delle akg 242hd da 32ohm collegate a una xonar d1 con cui ascolto musica(lossless) giochi e film.
secondo voi è giustificata la spesa per un amplificatore per cuffia?
e nel caso su cosa orientarmi per avere dei vantaggi tangibili?
Ma chi è quel ladro di impedenza che ti ha rubato ben 23 Ohm alla tua cuffia?

La K242 ha un'impedenza di 55 Ohm.
Inoltre ha una sensibilità abbastanza bassa rispetto ad altre cuffie concorrenti ( es. le HD558 / 598 di Sennheiser ). Quindi un ampli cuffie non può che farle bene.
In ogni caso inizia a provarla liscia, se la senti troppo frenata valuta un ampli cuffie.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 10:01   #451
rapax24
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Ma chi è quel ladro di impedenza che ti ha rubato ben 23 Ohm alla tua cuffia?

La K242 ha un'impedenza di 55 Ohm.
Inoltre ha una sensibilità abbastanza bassa rispetto ad altre cuffie concorrenti ( es. le HD558 / 598 di Sennheiser ). Quindi un ampli cuffie non può che farle bene.
In ogni caso inizia a provarla liscia, se la senti troppo frenata valuta un ampli cuffie.
hai ben ragione sai ce l'ho da un anno ormai e mi ero convinto che avessero impedenza più bassa, non mi sembra che la mia scheda audio abbia eccessivi problemi a pilotarle ma sono sempre curioso di provare...
una cosa che non so, gli amplificatori per cuffie indicano l'impedenza della loro uscita o sono tutti tarati per lavorare comunque con qualsiasi tipo di cuffia?
questo perchè all'abbassarsi dell'impedenza aumenta la corrente necessaria da erogare e l'amplificatore potrebbe non gradire (questo vale almeno per le casse di solito, non so se per quanto riguarda le cuffie che hanno impedenze decisamente più alte possa influire lo stesso)
sinceramente non avendone sentito proprio parlare penso non sia un grosso problema però potrebbe influire almeno in termini di qualità alla fine
rapax24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 10:10   #452
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Parecchi degli ampli per cuffie (portatili in particolare) hanno un tasto di Gain che prevede le due posizioni "Hi" e "Lo" (come nelle foto del D-Zero che trovi qualche post prima) a seconda dell'impedenza delle cuffie collegate.

Così ad occhio individuerei il posizionamento del tasto su "Hi" oltre i 100 ohm di impedenza, ma ovviamente varia a seconda della sensibilità delle cuffie e per altri fattori:le Koss KSC75 sonno da 60 ohm ma si pilotano benissimo con un lettore mp3...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 09:13   #453
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
l'indeed ormai è da diverso tempo che non lo uso.
vorrei ripararlo, l'ho portato in un negozio per farlo sistemare, ma mi hanno chiesto 145 euro...
qualcuno sa se c'è a roma qualche negozio che può ripararmi l'indeed ad un prezzo umano?
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 07:44   #454
deca90
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 983
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Arrivato oggi l' iBasso D-Zero!

Solita efficienza dell' iBasso: ordinato il 6 novembre ed arrivato oggi, in soli tre giorni con DHL e con zero tasse doganali!

Per il momento l'ho solo provato al volo come ampli con le DT880 600 ohm: premesso che è determinante la fonte collegata, ma con i miei iRiver e con l' iAudio X5L le cuffie sono "alimentate" dignitosamente (con mia sorpresa!), con il selettore di Gain in posizione "Hi"!

Nulla da eccepire sulla resa sonora, alla cui qualità già il mio altro iBasso mi aveva abituato.

Le dimensioni, per chi lo possiede, sono pressocchè identiche a quelle del Sansa Fuze e la realizzazione è come sempre ineccepibile: completamente in metallo, controllo del volume a potenziometro decisamente preciso, grazie anche alla lunga escursione. Se vogliamo trovargli un difetto, personalmente non amo molto i led bianchi ad elevata luminosità che sono utilizzati come spia di accensione, ma direi che si tratta di un peccato veniale ed assolutamente secondario!

Mi riservo di provarlo in seguito più accuratamente ed anche come DAC.
Che dici posso vendere il fiio e11 e acquistare questo amp, perchè vorrei utilizzarlo anche col pc.
Aspetto la tua recensione
__________________
Concluso positivamente con robarc22, danielpushes, freefly82, mack10, Alessandroi, Gerov, matchless
deca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 09:09   #455
Motorbreath
Senior Member
 
L'Avatar di Motorbreath
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1045
Mi sono quasi deciso a comprare le cuffie Sennheiser HD 598 e sono alla ricerca di un amplificatore dedicato non troppo costoso. Per musica e film le collegherò ad un vecchio impianto midi hifi Technics SC-CH550, mentre per il gaming ho una ps3 senza amplificatore. L'audio surround non mi interessa. Che amplificatore mi consigliate sotto i 100 euro?
__________________
HTC Desire
Playstation Network ID: Outpt
Motorbreath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 09:05   #456
3nto86
Senior Member
 
L'Avatar di 3nto86
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 870
Ragazzi da quando ho letto un commento di qualche veterano del forum sull'ampli beta22, essendo un DIY, mi è venuta una gran voglia di costruirlo....

Quindi ho iniziato a informarmi sulla sua qualità, sui costi che tra componenti, spedizioni ecc ecc, arrivano a circa 400 euro, piu tutta la manodopera..
Voi mi direte che con quei 400 euro ci prendo un ampli molto buono, come il burson, quindi perchè andare sul beta22?
Beh innanzitutto mi piace un sacco prendere in mano il saldatore e saldare componenti su componenti, poi la soddisfazione nel sentirlo suonare è notevole..infine siccome è modulare posso acquistarlo nel tempo e quindi "rateizzare i costi".

L'idea finale è quella di avere due "case", uno con l'alimentazione sigma22 del beta22, alimentazione per il v-dac (che già possiedo) e il v-dac stesso, e l'altro con il beta 22 (3moduli, non quello bilanciato).
In tal modo avrei due ingressi: l'alimentazione dalla rete e il segnale digitale, e un'uscita cioè l'uscita cuffie.

Che ne dite? L'idea è buona oppure campata in aria?
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 10:33   #457
mister66
Member
 
L'Avatar di mister66
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 293
Ciao a tutti, e' imminente l'arrivo di un Teclast t51 e mi chiedevo che tipo di amplificatore esterno potrei abbinare...al momento pilotera' delle Shure se215. Piu' avanti l'intenzione e' di acquistare delle cuffie più' performanti (non auricolari) visto che il lettore spicca per doti qualitative buone che tipo di amplificatore mi consigliate? Mi piacerebbe un bel valvolare ,ma vorrei un portatile per sfruttarlo anche con altre sorgenti,tipo iPhone e iPad. Diciamo che il budget non e' molto... Max 80 euro. Grazie a tutti
__________________
Cooler Master 690 lite we |Corsair 550W vx |Thermalright Archon |ASRock 1155 P67 Extreme4 B3 - Hitachi 500gb Deskstar |Lg gh-20ns15 |Intel Core i5-2500K 3.3Ghz 6MB |Gigabyte - GeForce GTX 460 768 Mb ddr5 Pci-E OC Edition - DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 - Western digital caviar 250Gb se16 |Asus 22'vw222u |ssd Corsair Force Series F60 60GB sataII |Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB Blu Ray Bd-rw LG Bh10ls30 Win7 64.
mister66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 11:21   #458
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12158
Quote:
Originariamente inviato da mister66 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, e' imminente l'arrivo di un Teclast t51 e mi chiedevo che tipo di amplificatore esterno potrei abbinare...al momento pilotera' delle Shure se215. Piu' avanti l'intenzione e' di acquistare delle cuffie più' performanti (non auricolari) visto che il lettore spicca per doti qualitative buone che tipo di amplificatore mi consigliate? Mi piacerebbe un bel valvolare ,ma vorrei un portatile per sfruttarlo anche con altre sorgenti,tipo iPhone e iPad. Diciamo che il budget non e' molto... Max 80 euro. Grazie a tutti
Se pensi in grande credo tu debba pensare anche a una sorgente fissa e non restare limitato a un lettore mp3 che per quanto ottimo resta sempre un apparecchietto dalla autonomia ridicola.
Poi a mio parere 80 euro per un valvolare sono troppo pochi, io ho compreso che il mio little dot MKIII (che ne costa circa 200) è il minimo sindacale per ascoltare sufficientemente musica. Per 80 euro credo che uno stato solido piccolino possa invece esser comprato, ma non lo farei comunque cercando di investire un pelino di più.

Questo se hai intenzione di accoppiare una cuffia ostica come la mia, se per esempio vuoi comprare una bella grado/alessandro ( e te la consiglio la MS1i) l'amplificatore nemmeno ti serve.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 11:29   #459
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da mister66 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, e' imminente l'arrivo di un Teclast t51 e mi chiedevo che tipo di amplificatore esterno potrei abbinare...
Per il momento eviterei l'acquisto di un amplificatore portatile, considerando che il Teclast ha potenza da vendere.

Comunque gli amplificatori portatili di qualità non mancano, anche se io ho una decisa preferenza per i prodotti iBasso: sia il D12 Anaconda (preso perchè mi serviva un ampli con connessione ottica) che il D-Zero che ho si sono rivelati ottimi, senza considerare che sono praticamente gli unici che dall' oriente consegnano in meno di tre giorni!

Prova a darci un'occhiata!

http://www.ibasso.com/en/products/?type_one_id=18

Se poi cerchi qualcosa che ti serva sia in casa che fuori, può risultare interessante un'accoppiata come quella costituita dal Fiio E9 + Fiio E7...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 11:30   #460
mister66
Member
 
L'Avatar di mister66
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Se pensi in grande credo tu debba pensare anche a una sorgente fissa e non restare limitato a un lettore mp3 che per quanto ottimo resta sempre un apparecchietto dalla autonomia ridicola.
Poi a mio parere 80 euro per un valvolare sono troppo pochi, io ho compreso che il mio little dot MKIII (che ne costa circa 200) è il minimo sindacale per ascoltare sufficientemente musica. Per 80 euro credo che uno stato solido piccolino possa invece esser comprato, ma non lo farei comunque cercando di investire un pelino di più.

Questo se hai intenzione di accoppiare una cuffia ostica come la mia, se per esempio vuoi comprare una bella grado/alessandro ( e te la consiglio la MS1i) l'amplificatore nemmeno ti serve.
Grazie Rainy per il tuo consiglio.forse mi sono spiegato male,un valvolare mi piacerebbe eccome..... E come mi consigli sarebbe un ottima scelta per una situazione desktop,Ma Puntavo su un piccolo solido che possa essere sfruttato per la sua portabilita'...che ne dici di ibasso,quello provato da meriddin..o su quella cifra che cosa mi consigli. Grazie per l'attenzione..
__________________
Cooler Master 690 lite we |Corsair 550W vx |Thermalright Archon |ASRock 1155 P67 Extreme4 B3 - Hitachi 500gb Deskstar |Lg gh-20ns15 |Intel Core i5-2500K 3.3Ghz 6MB |Gigabyte - GeForce GTX 460 768 Mb ddr5 Pci-E OC Edition - DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 - Western digital caviar 250Gb se16 |Asus 22'vw222u |ssd Corsair Force Series F60 60GB sataII |Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB Blu Ray Bd-rw LG Bh10ls30 Win7 64.
mister66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Antec Core HS: il 'Ritorno al Futuro' de...
ROG Ally X: batteria raddoppiata e nuovo...
Atari acquisisce Intellivision e la lice...
Ferrari elettrica, l'AD Benedetto Vigna ...
Schneider Electric: così l'IA sta...
3 SSD da 4TB oggi in sconto: PCIe da 700...
Acer sempre più presente nel mond...
Leica D-Lux 8: la compatta si rinnova is...
Il prossimo gioco di Naughty Dog 'potreb...
Ryzen AI HX... non più 100 ma 300...
Samsung e iFixit, collaborazione al term...
Tutte le offerte Amazon di oggi: GoPro, ...
MSI: un portatile per studiare a 499€ e ...
WindTre, nuove rimodulazioni a luglio 'c...
Gli smartwatch Amazfit in offerta: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v