Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2023, 08:16   #45641
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1363
Quote:
Originariamente inviato da lcpreben Guarda i messaggi
Alla fine preso il G72 a 189€, credo che di meglio di questi tempi non si possa fare.
Ciao, senti potresti dirmi come va in termini di prestazioni, autonomia e velocita' sia nelle app che nei giochi?
Grazie per il contributo.

PS: se posso chiederti a quel prezzo dove l'hai preso?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 13:35   #45642
brunocor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Messaggi: 665
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi

PS: se posso chiederti a quel prezzo dove l'hai preso?
Su Ebay ora è tornato dal venditore affidabile a 179,90€
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 14:25   #45643
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6202
Non sembra malvagio il nuovo Poco X5 5G, che ne dite ?
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 14:44   #45644
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8313
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Non sembra malvagio il nuovo Poco X5 5G, che ne dite ?
Io dico che prima avevamo il Mi 11 lite 5G col 778G che era arrivato a costare tra i 229 e i 249 e dopo un anno ci propinano un Poco (X5 pro) col 778G a 350 di listino e il non pro col 695 a 300, e sono Poco che dovrebbe essere quello economico.
Il che non vuol dire che stia dicendo che facciano schifo ma che sono cose che già avevamo e che ritornano più o meno in nuovi modelli ricaricati di 100 euro.
Ci stanno ancora marciando alla grande.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 15:03   #45645
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6202
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Io dico che prima avevamo il Mi 11 lite 5G col 778G che era arrivato a costare tra i 229 e i 249 e dopo un anno ci propinano un Poco (X5 pro) col 778G a 350 di listino e il non pro col 695 a 300, e sono Poco che dovrebbe essere quello economico.
Il che non vuol dire che stia dicendo che facciano schifo ma che sono cose che già avevamo e che ritornano più o meno in nuovi modelli ricaricati di 100 euro.
Ci stanno ancora marciando alla grande.
Ma non partono da 249e ?
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 15:07   #45646
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8313
Ho scritto "di listino".
Al momento c'è lo sconto early bird.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 15:09   #45647
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4472
Maronn...e ci tocca anche pensare "mica male sti Poco"
Ovviamente quando (e se) torneranno sotto i 250
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 16:02   #45648
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6202
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Maronn...e ci tocca anche pensare "mica male sti Poco"
Ovviamente quando (e se) torneranno sotto i 250
e che ti devo dire ? quello c'è in giro.
A meno di spendere 350e per un A52s, che oramai è introvabile.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 17:40   #45649
zla_Stobb
Senior Member
 
L'Avatar di zla_Stobb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 989
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Un saluto a tutti, e'da tanto tempo che non leggo e mi informo riguardo agli smartphone.
Non lamentatevi troppo dei prezzi degli smartphone in Italia, vi assicuro che qui in Thailandia e' molto peggio, nonostante l'iva sia al 7%, ma le tasse di importazione sono molto alte.
Ad esempio, il pixel 6a costa 470/480 euro, ma altre cose costano moltoo meno, come ad esempio affitti (un terzo della media italia), moto e scooter (la meta') perche' le fabbriche sono qui.

Sono ancora con lo xiaomi mi 9 SE, al quale ho fatto sostituire la batteria sempre con una originale pagata circa 13 euro, e ho anche di scorta un xiaomi 9T.

Mi sto chiedendo, avendo android 11 su entrambi, considerando che mi devo turare il naso per i modelli che sono usciti da un po' di tempo a questa parte a prezzi ultra gonfiati, quanto tempo avro' a disposizione prima che app. messaggistica come Whatsapp o Line, e app. bancarie smettano di funzionare sui miei 2 telefoni, non piu' supportati da piu' di 1 anno e fischia. Poi sara' un bel problema.
Avendo gia' su entrambi la xiaomi.eu non ho voglia di cercare per ora altre room.
andando a memoria whatsapp richiede android 4 quindi credo che problemi non ne avrai

l'app che mi ha sorpreso in negativo invece é quella di amazon che richiede la 8
__________________
Case CM Elite 430 Mobo Asus p8h67 m DissiHyper 212 EVO Cpu i5 2500K Ram Corsair XMS3 4x2gb drr3 1333mhz Vga RX460 WINDFORCE OC 4G Hardisk Seagate Barracuda 7200.12 1t Psu Corsair cx430
zla_Stobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 17:42   #45650
zla_Stobb
Senior Member
 
L'Avatar di zla_Stobb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 989
adesso che mi ero convinto a prendere l m23 che comunque ha uno snap 750 a 180e vado sul sito samsung ed é tornato a 200e
__________________
Case CM Elite 430 Mobo Asus p8h67 m DissiHyper 212 EVO Cpu i5 2500K Ram Corsair XMS3 4x2gb drr3 1333mhz Vga RX460 WINDFORCE OC 4G Hardisk Seagate Barracuda 7200.12 1t Psu Corsair cx430
zla_Stobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 17:43   #45651
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 649
A parità di prezzo tra un Samsung A33 5G ed un Motorola G72 quale prendere ??
Ho letto a riguardo del G72 che avrebbe qualche problema di ricezione sulla rete WIFI, vi risulta ?
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 17:52   #45652
zla_Stobb
Senior Member
 
L'Avatar di zla_Stobb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 989
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
A parità di prezzo tra un Samsung A33 5G ed un Motorola G72 quale prendere ??
Ho letto a riguardo del G72 che avrebbe qualche problema di ricezione sulla rete WIFI, vi risulta ?
l'a33 a che prezzo l'hai trovato ?
__________________
Case CM Elite 430 Mobo Asus p8h67 m DissiHyper 212 EVO Cpu i5 2500K Ram Corsair XMS3 4x2gb drr3 1333mhz Vga RX460 WINDFORCE OC 4G Hardisk Seagate Barracuda 7200.12 1t Psu Corsair cx430
zla_Stobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 19:05   #45653
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18511
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Io dico che prima avevamo il Mi 11 lite 5G col 778G che era arrivato a costare tra i 229 e i 249 e dopo un anno ci propinano un Poco (X5 pro) col 778G a 350 di listino e il non pro col 695 a 300, e sono Poco che dovrebbe essere quello economico.
Il che non vuol dire che stia dicendo che facciano schifo ma che sono cose che già avevamo e che ritornano più o meno in nuovi modelli ricaricati di 100 euro.
Ci stanno ancora marciando alla grande.
poi dicono che gli android si svalutano più degli iphone...

Quote:
Originariamente inviato da zla_Stobb Guarda i messaggi
l'app che mi ha sorpreso in negativo invece é quella di amazon che richiede la 8
orca
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 19:39   #45654
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5149
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Io dico che prima avevamo il Mi 11 lite 5G col 778G che era arrivato a costare tra i 229 e i 249 e dopo un anno ci propinano un Poco (X5 pro) col 778G a 350 di listino e il non pro col 695 a 300, e sono Poco che dovrebbe essere quello economico.
Il che non vuol dire che stia dicendo che facciano schifo ma che sono cose che già avevamo e che ritornano più o meno in nuovi modelli ricaricati di 100 euro.
Ci stanno ancora marciando alla grande.
Poi propinano la favolosa fotocamera da 108 megapixel... che altro non è un sensore da 12mpx che interpola.. (pixel binning a 3x3), molto meglio il Samsung GW3 da 16mpx dell'11 lite 4G/5G/NE (con pixel binning 2x2)
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 20:35   #45655
lcpreben
Senior Member
 
L'Avatar di lcpreben
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Ciao, senti potresti dirmi come va in termini di prestazioni, autonomia e velocita' sia nelle app che nei giochi?
Grazie per il contributo.

PS: se posso chiederti a quel prezzo dove l'hai preso?

Bass8.it, purtroppo non userò io il telefono quindi non sarò in grado di fornire feedback
__________________
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 23:21   #45656
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18511
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Poi propinano la favolosa fotocamera da 108 megapixel... che altro non è un sensore da 12mpx che interpola.. (pixel binning a 3x3), molto meglio il Samsung GW3 da 16mpx dell'11 lite 4G/5G/NE (con pixel binning 2x2)
non è vero, ci sono 108m pixel, solo il filtro bayer è fatto in maniera diversa, poi i pixel possono essere alimentati con correnti differenti nello stesso istante, per fare braketing. poi che la resa può essere inferiore o superiore a quella di un 2x2 o di un bayer classico può essere per mille motivi diversi...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 23:38   #45657
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1260
sono un attimo ot ma non saprei dove altro chiedere, ho attualmente un realme 8 pro con cui mi trovo molto bene a parte il noto problema della mancata aggregazione delle bande e quindi rete molto lenta in condizioni di scarsa copertura.
Ho quindi voglia di cambiare, ma sono super tremendamente indeciso su cosa cavolo prendere.
Per molti versi trovo il mio attuale telefono ottimo, non avesse quel problema con il 4g+ non mi sognerei di cambiarlo, ottimo display batteria che dura molto ricarica a dir poco veloce, ed ottimo audio.
Il telefono lo uso per social, principalmente lettura, foto e lavoro, ovvero mail , bancari ed accesso ad anydesk.
Adesso mi voglio fare il regalo di compleanno e sono veramente indeciso, fra pixel 6a, motorola edge30 e non prendetemi a cazzotti, so che vado veramente molto oltre lo spirito del thread iphone 14, 14 plus o 14pro, ma devo premettere che ho un 13 mini aziendale e a parte lo schermo minuscolo va da dio, finalmente hanno anche se in maniera abbastanza "strana" lasciato più libertà.
Sono veramente combattuto, spendere quasi o più di 1000 euro per iphone mi prende male infatti sarei molto tentato dal pixel 6a a 399 con le buds (che non mi servono mi trovo benissimo con le lg free tone, ma visto l'offerta amazzonica.... )ma vi prego fatemi ragionare.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 07:16   #45658
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 649
Quote:
Originariamente inviato da zla_Stobb Guarda i messaggi
l'a33 a che prezzo l'hai trovato ?
Mi rispondi alla domanda con un'altra domanda ...????



Ci riprovo con altri:

A parità di prezzo tra un Samsung A33 5G ed un Motorola G72 quale prendere ??
Ho letto a riguardo del G72 che avrebbe qualche problema di ricezione sulla rete WIFI, vi risulta ?
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 07:52   #45659
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6202
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Sono veramente combattuto, spendere quasi o più di 1000 euro per iphone mi prende male infatti sarei molto tentato dal pixel 6a a 399 con le buds (che non mi servono mi trovo benissimo con le lg free tone, ma visto l'offerta amazzonica.... )ma vi prego fatemi ragionare.
Giusto per la cronaca, il 6A lo trovi anche a 320e, senza cuffie, tipo da BPMPower.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 07:53   #45660
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3495
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
A parità di prezzo tra un Samsung A33 5G ed un Motorola G72 quale prendere ??
Ho letto a riguardo del G72 che avrebbe qualche problema di ricezione sulla rete WIFI, vi risulta ?
I samsung sono paccottiglia.
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v