Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2022, 19:49   #44801
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13549
peccato, avrei proprio comprato qualcosa da loro hanno perso i miei soldi
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 21:46   #44802
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2341
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Il fatto è solo 1, ti serve un dispositivo del genere e arrivare al 40% in più della cifra che intendevi spendere per Mi 11 Lite 5G?? indipendentemente dalle rate, anche 11 T Pro è un dispositivo che in molti amano e altrettanti odiano per una serie di cose (sensore, SoC che scalda, batteria).. allo stato attuale lo Snapdragon 888 è il peggior SoC mai prodotto e per farlo andare bene è stato azzoppato in vari modi da tutti i vari produttori di smartphone che l'hanno usato..
Preferisco 100 volte uno Snap 870 che un 888..
Io mi ci trovo bene,l'ho preso a 300 con la TIM ma bisogna essere clienti da almeno un anno e avere la domiciliazione bancaria.
Non amo il sensore sul tasto di accensione ma per il mio utilizzo (no giochi ad eccezione di stumbleguys sporadicamente) non ho notato riscaldamenti eccessivi e faccio tranquillamente due giorni con una carica.
__________________
.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 22:46   #44803
FvR 93
Senior Member
 
L'Avatar di FvR 93
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1367
Salve a tutti, ho deciso di cambiare il mio Huawei Nova 5T (in vendita sul mercatino) più per "sfizio" che per necessità. Qual è il miglior smartphone sotto i 350 attualmente? Dato che il mio attuale fa delle foto davvero ottime (48mp con OIS e EIS) cerco qualcosina che mantenga quantomeno alta la qualità fotografica.
Grazie!
__________________
Ho trattato positivamente con 25+ persone!!!
AMD Ryzen 7 5800X3D - B550 MSI Gaming Plus - Crucial E-Die 32gb 3600c16 - RTX 4070 Super Aorus Master - NVMe KC3000 [2Tb] & 970EVO [1Tb] - Corsair 4000x - Corsair RM750x SHIFT - Philips 27M1N5500ZA
FvR 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 14:07   #44804
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3607
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
CARICATORI DA MURO

Quelli presenti nelle confezioni dei cinafonini sono in genere di scarsa qualità, hanno una erogazione a sbalzi e spesso fuori dalle specifiche dichiarate sullo stesso, la cosa si traduce in una carica lunga e a volte anche in danni alla batteria. Meglio usare un caricatore di altri prodotti "di marca" che in genere sono più costanti e precisi nella carica.
Quindi una volta che avete ricercato su internet quale QC sia sul vostro telefono (QC 1, 2, 3 o la nuova 4) acquistate di conseguenza senza dover cercare la tecnologia QC più nuova (e più costosa) ma vi consiglio di scegliere tra queste 3 marche in ordine di preferenza: 1) Anker - 2) RAVPower - 3) Aukey che hanno qualità dalla ottima alla buona e prezzo basso su amazon o ebay.

RAVPower e Aukey sembra non esistano più... Cosa consigliate in alternativa?

EDIT: mi serve per un SAMSUNG A33 (nella cui confezione non c'è alcun caricatore da muro).

Ultima modifica di IlCavaliereOscuro : 04-10-2022 alle 14:11. Motivo: Aggiunto modello Smartphone
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 14:51   #44805
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22791
Quote:
Originariamente inviato da FvR 93 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho deciso di cambiare il mio Huawei Nova 5T (in vendita sul mercatino) più per "sfizio" che per necessità. Qual è il miglior smartphone sotto i 350 attualmente? Dato che il mio attuale fa delle foto davvero ottime (48mp con OIS e EIS) cerco qualcosina che mantenga quantomeno alta la qualità fotografica.
Grazie!
Ciao, sforiamo il tetto del thread.. in generale si parla bene di Oneplus Nord 2 e 2T, però in quel range ci sono varie soluzioni Oppo, Realme e Samsung (A53) e Honor (50).
Lato hardware non sarà un grosso passo in avanti, il Nova 5T che ho avuto era uno dei pochi da consigliare a mani basse dopo la dipartita di huawei per il ban..
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
RAVPower e Aukey sembra non esistano più... Cosa consigliate in alternativa?

EDIT: mi serve per un SAMSUNG A33 (nella cui confezione non c'è alcun caricatore da muro).
Dato che dovrebbe avere un cavo type-c to type-c, serve un caricatore con almeno 2 porte, una type-a to c e l'altra type-c .. consiglio il VOLTME Caricatore USB C 30W 2-Porte
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 15:01   #44806
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13549
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
RAVPower e Aukey sembra non esistano più... Cosa consigliate in alternativa?

EDIT: mi serve per un SAMSUNG A33 (nella cui confezione non c'è alcun caricatore da muro).
noi in azienda abbiamo preso il suo originale samsung
Samsung Caricabatterie rapido con porta USB Type-C da 25 W (non cablato) Bianco Taglia unica
sta sui 12 euro
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 15:59   #44807
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3607
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
C
consiglio il VOLTME Caricatore USB C 30W 2-Porte
Su Amazon? Non lo trovo... Mi passeresti il link in privato?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 21:20   #44808
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5119
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao, sforiamo il tetto del thread.. in generale si parla bene di Oneplus Nord 2 e 2T, però in quel range ci sono varie soluzioni Oppo, Realme e Samsung (A53) e Honor (50).
Lato hardware non sarà un grosso passo in avanti, il Nova 5T che ho avuto era uno dei pochi da consigliare a mani basse dopo la dipartita di huawei per il ban..

Dato che dovrebbe avere un cavo type-c to type-c, serve un caricatore con almeno 2 porte, una type-a to c e l'altra type-c .. consiglio il VOLTME Caricatore USB C 30W 2-Porte
C'è anche il Kuulaa 33W Gan, con cavo type C - type C da 60w su amazon, a circa 15€
(Ho il fratello minore da 20W, testato su Mi 11 lite e 11 lite 5G NE, con alcuni Xiaomi per avere il MI TURBO serve un cavo USB type A da 3A. In usb-c usb-c va solo in ricarica rapida)

Io personalmente ne ho presi due da 20W su aliexpress.
E sembrano sparare fuori circa 27W.
La MI TURBO si attiva coi due cavi nella foto, col cavo originale del Mi11Lite e col cavo del Note 8T

__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale

Ultima modifica di pitx : 05-10-2022 alle 18:21.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 16:53   #44809
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
A chi interessa il Motorola moto G52 è disponibile da Expert a 199€
(non so se ci sono più volantini Expert, in ogni modo credo sia acquistabile anche online con consegna in negozio).


ot: ho girato l'info ad un amico che lo cercava da tempo mi ha risposto "ah ok, ma io voglio la garanzia amazon così per 2 anni sto tranquillo". Di questo passo chiuderanno tutti i negozi fisici se si continua a pensarla così...(my 2 h.cent)
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno

Ultima modifica di //dmb007\\ : 05-10-2022 alle 16:56.
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 08:26   #44810
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13549
visti i tempi che corrono, non sarebbe male fare un topic anche per i telefoni dai 300 ai 500€, cosa ne dite? chi si offre?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 08:30   #44811
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13753
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
visti i tempi che corrono, non sarebbe male fare un topic anche per i telefoni dai 300 ai 500€, cosa ne dite? chi si offre?
personalmente reputo direttamente questo thread venga rinominato "l'angolo del risparmio per gli smartphone" e si postino offerte di ogni tipo. poi al massimo si può dividere in "angolo risparmio android" e "angolo risparmio iphone" ma dividere per fasce non lo reputo profittevole

Ultima modifica di TorettoMilano : 06-10-2022 alle 09:54.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 09:50   #44812
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2182
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
personalmente reputo direttamente questo thread venga rinominato "l'angolo del risparmio per gli smartphone" e si postino offerte di ogni tipo. poi al massimo si può dividere in "angolo risparmio android" e "angolo risparmio iphone" ma dividere per fasce mi sembra non lo reputo profittevole
Mi sembra un po' sminuire il contenuto del thread... Qui più che indicare le offerte si discutono le caratteristiche che rendono appetibile uno smartphone e le varie rinunce che si devono fare in base alla fascia prezzo.
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | CX550M | Win11
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 09:55   #44813
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13753
Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
Mi sembra un po' sminuire il contenuto del thread... Qui più che indicare le offerte si discutono le caratteristiche che rendono appetibile uno smartphone e le varie rinunce che si devono fare in base alla fascia prezzo.
qui si discute solo sulla fascia di prezzo più bassa dal titolo del thread, poi non frequentandolo non so come sia evoluto il thread
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 10:04   #44814
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
Mi sembra un po' sminuire il contenuto del thread... Qui più che indicare le offerte si discutono le caratteristiche che rendono appetibile uno smartphone e le varie rinunce che si devono fare in base alla fascia prezzo.
Esatto
E già così c'è una valanga di OT
Questa discussione è importante perchè in realtà la gran parte degli acquirenti di smartphone si posiziona propria nella fascia della discussione, e leggendola ha le indicazioni che gli servono.
Se la discussione diventa: telefoni "laqualunque" (se si sdogana la fascia fino a 500, e c'è chi chiede pure i melafonini, perchè non si deve parlare anche di quelli da 700? o da 900?) in realtà la discussione va a morire in automatico, quantomeno per lo splendido format per cui è nata e che tanto bene è portata avanti
Di "frittimisti" c'è pieno, e se qualcuno vuol fare analoga discussione abbracciando la fascia 300/600 euro è liberissimo di farlo, e lo ringrazio in anticipo se lo farà: magari un giorno potrei usufruirne anche io
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 10:08   #44815
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4303
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Esatto
E già così c'è una valanga di OT
Questa discussione è importante perchè in realtà la gran parte degli acquirenti di smartphone si posiziona propria nella fascia della discussione, e leggendola ha le indicazioni che gli servono.
Se la discussione diventa: telefoni "laqualunque" (se si sdogana la fascia fino a 500, e c'è chi chiede pure i melafonini, perchè non si deve parlare anche di quelli da 700? o da 900?) in realtà la discussione va a morire in automatico, quantomeno per lo splendido format per cui è nata e che tanto bene è portata avanti
Di "frittimisti" c'è pieno, e se qualcuno vuol fare analoga discussione abbracciando la fascia 300/600 euro è liberissimo di farlo, e lo ringrazio in anticipo se lo farà: magari un giorno potrei usufruirne anche io
Quoto, proprio per come è strutturata la discussione risulta così utile e funzionale
E farebbe un sacco piacere anche a me se qualcuno ne aprisse una simile per la fascia immediatamente superiore, dove penso di andare a pescare per il prossimo telefono io purtroppo non ho ne tempo ne competenze sufficienti
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 10:24   #44816
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13753
la mia osservazione non era atta a sminuire l'utilità di questo thread ma semplicemente ritengo più utile fare due macrogruppi (offerte android/offerte iphone).
ipoteticamente se si fa un thread fascia 300/500 ci andranno a finire anche offerte di iphone e di conseguenza andrebbero creati due gruppi (android/iphone) per quella fascia di prezzo creando semplicemente confusione. poi de gustibus, il mio obiettivo è solo rendere il forum più piacevole per tutti
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 14:22   #44817
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4357
Personalmente credo vada più che bene come è ora suddiviso il thread, che già copre la fascia in cui è più difficile scegliere.
Per altre fasce di prezzo meglio che vengano aperti specifici thread, se qualcuno ha voglia di occuparsene e poi mantenerli nel tempo. Anche perché se no ne esce un minestrone che alla fine non serve più a niente
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2022, 08:56   #44818
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Per chi fosse interessato c'è un Vodafone OPPO Reno 6 8/128 in promo su Unieuro a 179,99.
Non durerà molto...
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2022, 10:22   #44819
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato c'è un Vodafone OPPO Reno 6 8/128 in promo su Unieuro a 179,99.
Non durerà molto...
Io lo vedo a 330
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2022, 10:26   #44820
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Eh... sei arrivato tardi purtroppo. Come ho detto non durava molto. Era in promo sottocosto.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v