Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2012, 15:43   #4441
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Quoto in toto

Anchio ne ho montati 4 su diversi computer due dei quali accessi 24h su 24, senza alcuna guda di installazione, installato 7 e via andare...

Questa corsa al massimo risparmio delle scritture non la capisco proprio !
Io lo uso senza RamDisk (e la velocità del browser ne risente non poco) ma sinceramente non vedo perchè se ci sono degli accorgimenti la cui attuazione richiede al massimo 15 minuti non debbano essere presi in considerazione... ste guide chilometriche solo voi le vedete, i tweaks mezza pagina occupano. Ad ogni modo... de gustibus

Ultima modifica di Kicco_lsd : 18-06-2012 alle 15:46.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 16:11   #4442
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Io lo uso senza RamDisk (e la velocità del browser ne risente non poco) ma sinceramente non vedo perchè se ci sono degli accorgimenti la cui attuazione richiede al massimo 15 minuti non debbano essere presi in considerazione... ste guide chilometriche solo voi le vedete, i tweaks mezza pagina occupano. Ad ogni modo... de gustibus
Perdonami... ma leggo un po con spirito oggettivo il tuo post in prima pagina:

2. Tweaks Sistema Operativo

1. Lanciare un Windows Experience Index WEI (e ci siamo)
2. Disabilita Deframmentazione (e va bene, viene disabilitata automaticamente dopo il punto 1)
3. Disabilita Superfetch (a qual pro?)
4. Disabilita Prefetch (a qual pro?)
5. Spostare o Modificare la Memoria Virtuale (e va bene, ma solo per una questione di spazio)
6. Disabilita Indicizzazione (perchè?)
7. Disabilita ibernazione (personalmente l'ho disabilitato solo per risparmiarmi 16 GB di spazio occupato, che su 128 non sono certo pochi)
8. Disattivare Ripristino configurazione di sistema (sono d'accordo, per risparmiare spazio, oppure si limita lo spazio occupato)
8. Velocizzare il boot di Seven (bah, se ci mette 1 secondo in più non mi metto a piangere, come nessuno penso, ma per i fanatici del cronometro posso capire )
9. Disabilitare Disattivazione Disco Rigido (va bene)
10. Abilita La Cache di Scrittura\Disattiva Scaricamento Buffer (non so perchè, ma comunque sull'M4 dovrebbe essere inutile, da quanto scrivi)
11. Disabilitare "Clearpagefileatshutdown" e "LargeSystemCache" (???)
12. NTFS Memory Usage & NTFS Disable Name Creation (e con questa rasentiamo l'ossessione )

Quindi, vediamo solo noi le guide chilometriche?
Come vedi, a parte qualcuna (sacrosanta), le altre servono solo a risparmiare l'SSD da "inutili scritture". Ecco, i test sul campo (ed i test di endurance) mostrano palesemente come un moderno SSD sia in grado di vivere molto più di un computer medio anche se usato senza alcuna di queste ottimizzazioni. Nel mio caso, ho eliminato solo le cose che contribuivano a riempirlo (dato che 128GB non sono certo tanti), quindi ho messo lo swap su altra unità ed ho disabilitato l'ibernazione, e per il ripristino configurazione sistema, l'ho limitata a 5 GB. E nonostante la mia non curanza a tutti questi stereotipi terroristici, viene stimata una vita sino ad oltre il 2050.
Quindi, un moderno SSD dimostra ampiamente di poter essere usato come fosse un normalissimo HD. Perchè allora si continua a voler convincere i nuovi acquirenti che con l'acquisto dell'SSD devono compiere un rituale di ottimizzazioni, compreso il sacrificio di una pecora vergine, altrimenti disgrazie immonde accadranno sul loro SSD?
Siamo sicuramente grati per il tuo lavoro (in quanto autore del primo post), ma cose che per i primi SSD erano obbligatorie, altrimenti duravano pochi mesi, ora sono perfettamente inutili (tranne i primi 2 punti, ed altri 2 solo per ridurre lo spazio occupato, qualora scarseggi)
Sia ben chiaro, non voglio sminuire il lavoro di nessuno, ci mancherebbe, ma voglio però, per dovere di verità (non la mia, ma quella che scaturisce dall'uso di molti utenti e dai test di endurance) precisare che tutte le ossessioni per risparmiare le scritture sono inutili.
La guida "moderna" è:
1. Lanciare un Windows Experience Index WEI (che disabiliterà anche la deframmentazione)
2. Spostare o Modificare la Memoria Virtuale (se volete recuperare spazio)
3. Disabilita ibernazione (se volete recuperare spazio)
4. Disattivare Ripristino configurazione di sistema (o limitarlo, per risparmiare spazio)
5. Disabilitare Disattivazione Disco Rigido (per evitare inutili shutdown dell'unità)

Ecco, questi sono i punti veramente utili e dall'utilità provata oggettivamente

Per il resto, se faranno durare l'SSD "solo" 7 anni (esagerando enormemente in senso negativo) anzichè 10, non ci sono problemi, dato che non credo che tra 7 anni nessuno dei presenti al forum utilizzi ancora l'SSD che utilizza ora, da 64-128 GB e con le odierne velocità
Quindi, come vedi, i miei (o nostri) non sono gusti, ma dati di fatto ... il "de gustibus" è di chi sceglie di perdere anche solo 15 minuti per fare cose che rallenteranno il computer (come disabilitare l'indicizzazione etc) per risparmiare un SSD da scritture, per farlo durare di più, ma ben sapendo che comunque se ne sbarazzerà per vetustà ben prima che si rompa
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 16:33   #4443
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Perdonami... ma leggo un po con spirito oggettivo il tuo post in prima pagina:
Cmq ripeto degustibus sono 12 punti eseguibili non più di 15 minuti... la guida chilometrica allimite è quella del RamDisk e li ti do atto che lo sbattimento non è trascurabile. Ad ogni modo non voglio nessun riconoscimento ma ci tengo a dire che i dati di SSD Life sono molto ma molto opinabili, ciò non toglie che sono convinto pure io che anche senza ottimizzazioni l'SSD non va incontro a sciagure e credo di averlo scritto abbastanza chiaramente. Che i tweaks rallentino il sistema poi è opinione prettamente tua, l'indicizzazione a me non serve e non mi crea nessun disagio se invece si ritiene che sia fondamentale si passa avanti ad eseguire il resto.

Cmq Win8 è alle porte ed è facile che l'ottimizzazione per SSD sarà migliorata e non avremo più la noia di eseguire a mano i tweaks.

Ultima modifica di Kicco_lsd : 18-06-2012 alle 16:36.
Old 18-06-2012, 16:36   #4444
Tennic
Senior Member

Quote:
Cmq ripeto degustibus sono 12 punti eseguibili non più di 15 minuti... la guida chilometrica allimite è quella del RamDisk e li ti do atto che lo sbattimento non è trascurabile. Ad ogni modo non voglio nessun riconoscimento ma ci tengo a dire che i dati di SSD Life sono molto ma molto opinabili, ciò non toglie che sono convinto pure io che anche senza ottimizzazioni l'SSD non va incontro a sciagure e credo di averlo scritto abbastanza chiaramente.

Cmq Win8 è alle porte ed è facile che l'ottimizzazione per SSD sarà migliorata e non avremo più la noia di eseguire a mano i tweaks.
Ma le osservazioni infatti non sono per te, ma un semplice commento a tutti quelli che temono che se non seguono alla lettera il rito propiziatorio, l'SSD si romperà il giorno dopo
Old 18-06-2012, 16:49   #4445
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da dariofreud Guarda i messaggi
Quella che mi hai detto tu
Se hai una usb fallo con quella, ma solo perchè si risparmia un CD da masterizzare...
Per i dettagli, ripeto, c'è la prima pagina
Ho provato a scaricare il firmware 0309 dal sito della Crucial, ma sembra non ci sia più, c'è solo lo 000F.. possibile?
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 17:10   #4446
dariofreud
Senior Member

L'Avatar di dariofreud

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Portici (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Carlo1 Guarda i messaggi
Ho provato a scaricare il firmware 0309 dal sito della Crucial, ma sembra non ci sia più, c'è solo lo 000F.. possibile?
No, non c'è più, c'è solo l'ultimo. Io stesso ho cercato un po'in giro e alla fine l'ho trovato. Se vuoi te lo posso mandare in mail
Old 18-06-2012, 17:26   #4447
Carlo1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dariofreud Guarda i messaggi
No, non c'è più, c'è solo l'ultimo. Io stesso ho cercato un po'in giro e alla fine l'ho trovato. Se vuoi te lo posso mandare in mail
Ti ringrazio, ho provveduto intanto a scaricare ed aggiornare con lo 000F. Ho però un altro problema, se cerco di aprire il link per la procedura di aggioronamento Crucial, internet smette di funzionare... boh.... lo fa solo con quel link. Così, rammentando più o meno come avevo fatto ad aggiornare in precedenza, ho ripetuto la procedura e sembra che sia tutto a posto. Volevo verificare che il firmware fosse effettivamento lo 000F ma non so come fare..
Eventualmente se l'aggiornamento non fosse andato abuon fine potresti mandarmi lo 0309, che ne dici. Ti mando un PM con l'indirizzo mail.
Grazie

Ultima modifica di Carlo1 : 18-06-2012 alle 17:28.
Old 18-06-2012, 17:38   #4448
dariofreud
Senior Member

L'Avatar di dariofreud

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Portici (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Carlo1 Guarda i messaggi
Ti ringrazio, ho provveduto intanto a scaricare ed aggiornare con lo 000F. Ho però un altro problema, se cerco di aprire il link per la procedura di aggioronamento Crucial, internet smette di funzionare... boh.... lo fa solo con quel link. Così, rammentando più o meno come avevo fatto ad aggiornare in precedenza, ho ripetuto la procedura e sembra che sia tutto a posto. Volevo verificare che il firmware fosse effettivamento lo 000F ma non so come fare..
Eventualmente se l'aggiornamento non fosse andato abuon fine potresti mandarmi lo 0309, che ne dici. Ti mando un PM con l'indirizzo mail.
Grazie
Come vuoi tu
Old 18-06-2012, 19:21   #4449
Carlo1
Senior Member

Edit
Old 18-06-2012, 19:33   #4450
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Ma le osservazioni infatti non sono per te, ma un semplice commento a tutti quelli che temono che se non seguono alla lettera il rito propiziatorio, l'SSD si romperà il giorno dopo
allora tu si che sei un furbacchione
lol ogni tot se ne riparla di sta cosa e si dicono sempre le stesse cose..

le possibilità sono 2, installi W7 e ciao, oppure perdi 20 min a fare i tweak..
- se li fai non ci sono contro se non i 20 minuti che ci perdi, e come pro allungheresti marginalmente la vita dell'ssd anche se non ce ne è un effettivo bisogno..
- se installi W7 e ciao ti risparmi quei 20 minuti e campi sereno lo stesso.. (ah e poi la cosa più importante è che puoi andare in giro a dire che sei un furbacchione e che altri stanno pieni di pare...... )

e che rottura di balls..... qui nessuno sta a dire fai i tweak sennò ti crepa l'ssd, anzi, quando se ne è parlto penso si sia sempre detto che oramai il limite di cicli di scritture per gli ssd non è più un vero problema..
ma vedo solo qualcuno che ogni tanto arriva e da sfoggio del suo ego, in modo anche irriverente che è segno di una mancanza di rispetto nei confronti di chi ha curato il thread.
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 19:40   #4451
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi

- se li fai non ci sono contro se non i 20 minuti che ci perdi, e come pro allungheresti marginalmente la vita dell'ssd anche se non ce ne è un effettivo bisogno..
- se installi W7 e ciao ti risparmi quei 20 minuti e campi sereno lo stesso.. (ah e poi la cosa più importante è che puoi andare in giro a dire che sei un furbacchione e che altri stanno pieni di pare...... )

e che rottura di balls..... qui nessuno sta a dire fai i tweak sennò ti crepa l'ssd, anzi, quando se ne è parlto penso si sia sempre detto che oramai il limite di cicli di scritture per gli ssd non è più un vero problema..
ma vedo solo qualcuno che ogni tanto arriva e da sfoggio del suo ego, in modo anche irriverente che è segno di una mancanza di rispetto nei confronti di chi ha curato il thread.
Pardon, era per me sottointeso che si parlasse di Win7, con altri SO il discorso cambia
Per il resto, se ti riferisci a me, forse il senso delle mie parole e il tono scherzoso è stato travisato, e visto come una polemica o mancanza di rispetto, cosa che non è sicuramente vera
Old 18-06-2012, 22:07   #4452
AL_85
Senior Member

L'Avatar di AL_85

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da AL_85 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema di driver grafici da quando ho installato l'SSD crucial m4.
In pratica se installo i driver grafici dal sito Dell (versione 189.92) tutto funziona.
Se cerco di aggiornali (ormai sono arrivati alla versione 270 ecc), sia manualmente che tramite windows dopo 3 secondi mi fa schermata blu e riavvio continuo.
Mi tocca fare modalità provvisoria e ripristinare i driver "vecchi"..
Per l'ultima versione di Cinema 4D ho la necessità di aggiornare i driver grafici e non so come fare.... Che può essere???
Nessuno?
Old 19-06-2012, 01:19   #4453
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi

E' esattamente la stessa cosa che penso io...

Quote:
Pardon, era per me sottointeso che si parlasse di Win7, con altri SO il discorso cambia
Per il resto, se ti riferisci a me, forse il senso delle mie parole e il tono scherzoso è stato travisato, e visto come una polemica o mancanza di rispetto, cosa che non è sicuramente vera
Ma sicuramente non è il tuo caso però come dice prra arriva sempre qualche fenomeno che dati (e che dati) di SSD Life alla mano ci fa capire quanto siamo sciocchi a perdere tempo con chilometriche guide...
Old 19-06-2012, 07:07   #4454
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Torno comunque a ripetere che, i vari "tweak" riportati nelle guide, (almeno i più utili) vengono direttamente ed automaticamente eseguiti da Windows 7 quando si installa direttamente su SSD
A mio parere, il "trucco" più importante è quello di fare una nuova installazione "pulita" di Win 7, anzichè clonare un eventuale disco preesistente su SSD
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 07:54   #4455
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wgator Guarda i messaggi
Torno comunque a ripetere che, i vari "tweak" riportati nelle guide, (almeno i più utili) vengono direttamente ed automaticamente eseguiti da Windows 7 quando si installa direttamente su SSD
A mio parere, il "trucco" più importante è quello di fare una nuova installazione "pulita" di Win 7, anzichè clonare un eventuale disco preesistente su SSD
Quoto, i "tweak" che servono veramente vengono attuati da Win7 quando riconosce un SSD... Disabilitare funzioni per evitare una scrittura su 100, limitando però le prestazioni del sistema... Beh, ognuno fa come crede col suo computer e del suo tempo
Comunque, a titolo statistico, preciso che quando ho preso l'SSD ho eseguito una clonazione dall'HD, e dopo il WEI Win7 ha automaticamente riconosciuto l'SSD ed ha disabilitato la deframmentazione
L'unica cosa che ho fatto io è stata di disabilitare la modalità basso consumo (o spegnimento) per i dischi. E recentemente, quando sono passato a 16GB di ram, ho disabilitato la sospensione, un file hibernate.sys di 16GB era decisamente ingombrante per un SSD da 128 GB, e già pieno di applicazioni
Idem per il file di swap, messo su altro disco meccanico, anche qui solo per un discorso di spazio

Consiglio questo interessante articolo scritto da altri "fenomeni" e con prove sul campo, forse anche queste inutili, dato che vanno contro tendenza

http://www.tomshw.it/cont/articolo/a...a/32080/1.html

(ci sono tutti i tweak, con le prove con sistema modificato e non, ed alla fine le conclusioni)

P.S. Ovviamente ringrazio per il "fenomeno" a chi di competenza ma non raccolgo
Old 19-06-2012, 07:56   #4456
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da wgator Guarda i messaggi
Ri-quoto !

Un installazione pulita da win7 e sei gia quasi a posto, solitamente io dopo riduco lo swap ad un giga ed elimino il file hibernation...

Se vogliamo parlare di durata, trovo che sia molto più dannoso eseguire continuamente bench per cercare di vedere il numerino più alto possibile...

Se vogliamo parlare di prestazioni, non so chi di voi, usa il pc in un ambiente in cui un secondo in più o in meno può fare la differenza, io no...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 08:51   #4457
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Direi che dovreste finirla, tutti, di punzecchiarvi a vicenda. Certi appellativi metteteli da parte.
Se si discute in modo costruttivo ci si dà una mano a vicenda

Nel primo post sono indicati vari tweak ma è specificato che sono facoltativi, il thread serve a confrontarsi su questi aspetti e valutare quali accorgimenti prendere o meno appoggiandosi anche all'esperienza di ciascuno di noi.

PS: evitate di replicare a questo post dilungando inutilmente il discorso, il modo migliore per rispondere al mio invito è proseguire la discussione come dovrebbe essere, con un sano confronto.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 11:23   #4458
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Quoto, i "tweak" che servono veramente vengono attuati da Win7 quando riconosce un SSD... Disabilitare funzioni per evitare una scrittura su 100, limitando però le prestazioni del sistema... Beh, ognuno fa come crede col suo computer e del suo tempo
Comunque, a titolo statistico, preciso che quando ho preso l'SSD ho eseguito una clonazione dall'HD, e dopo il WEI Win7 ha automaticamente riconosciuto l'SSD ed ha disabilitato la deframmentazione
L'unica cosa che ho fatto io è stata di disabilitare la modalità basso consumo (o spegnimento) per i dischi. E recentemente, quando sono passato a 16GB di ram, ho disabilitato la sospensione, un file hibernate.sys di 16GB era decisamente ingombrante per un SSD da 128 GB, e già pieno di applicazioni
Idem per il file di swap, messo su altro disco meccanico, anche qui solo per un discorso di spazio

Consiglio questo interessante articolo scritto da altri "fenomeni" e con prove sul campo, forse anche queste inutili, dato che vanno contro tendenza

http://www.tomshw.it/cont/articolo/a...a/32080/1.html

(ci sono tutti i tweak, con le prove con sistema modificato e non, ed alla fine le conclusioni)

P.S. Ovviamente ringrazio per il "fenomeno" a chi di competenza ma non raccolgo
Toms troppe volte s'è dovuta rimangiare gli articoli, alcuni epici come SSD e consumi... cmq non voglio entrare nel merito perchè ritengo che sia tuttosommato un articolo corretto che non entra in conflitto con quelle che sono le mie valutazioni sui tweaks.

PS. Fai bene a non raccogliere perchè ho scritto chiaramente
Quote:
sicuramente non è il tuo caso
Occhio che la paglia co sti caldi prende fuoco facilmente
Old 19-06-2012, 12:37   #4459
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
ciao a tutti

Posto il mio bench

Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 14:44   #4460
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
ciao a tutti

Posto il mio bench
Buono! Su che piattaforma è?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian