Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2019, 15:32   #4421
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Visto che sei informato ... come mai su alcune console che ho avuto (Xbox360 Fat in primis) dopo un po di tempo alcuni dischi non venivano più riconosciuti ?! Tipo succedeva una volta su dieci/venti inserimenti, poi lo stesso disco reinserendolo funzionava ...
Quote:
Originariamente inviato da TWT Guarda i messaggi
Nel mio caso e in altri che ho trovato in rete (da cui ho appreso la soluzione) quel problema si presentava solo con alcuni dischi mentre gli altri funzionavano regolarmente, addirittura sono capitati casi in cui giochi comprati in negozi fisici non venivano riconosciuti come originali.
Non è che son proprio ingegnere dell'ottica e dei lettori.... ma considerate che si tratta di lettori laser con lente mobile atta alla messa a fuoco del fascio sul lettore, le cause di mancata lettura possono essere diverse in caso di lettore o disco, cito alcuni esempi:

- la temperatura di esercizio, la lente a freddo funziona e a caldo no o viceversa.
- La planarità del disco, il disco lo concepiamo com eoggetto piatto e circolare ma a volte capita che dalla fabbrica escano non totalmente piatti (a volte svergolati sui lati e altre prominenti nel mezzo).

La lente è generalmente in grado di compensare simili imperfezioni (a quello serve) ma a volte la difformità può andare oltre le sue possibilità e magari nel caso di una lente in stato non perfetto, il suo range di operatività può risultare ancor più limitato.
Inoltre le difformità dei dischi (trattandosi sostanzialmente di plastica) possono andare ad acutizzarsi dopo qualche utilizzo.... è plastica, buttala dentro una fessura bella calda (non facciamo battute) e fallo girare a xrpm per un pò.... frittata fatta!
Parliamo sempre di un sistema di lettura basato sulla riflessione della luce a livello di pochi micron.... se qualche cosa non è allineato ci vuole poco perchè non funzioni.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 15:37   #4422
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Giusto per semplificare il concetto
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 21:08   #4423
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3243
Ai tempi di PS2 famoso fu il caso di GTA San Andreas, potevi trattarlo bene quanto volevi quel DVD che dopo un po in ogni caso iniziava a fare i capricci o addirittura non funzionare piu..
__________________
MV Agusta low-flying aircraft. Vivo la mia vita una Centralina Servizi alla volta.
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 05:15   #4424
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
La mia PS4 nell'ultimo periodo ha iniziato a non leggere più alcuni dischi. Dopo qualche ricerca in rete ho risolto semplicemente dando qualche colpetto un corrispondenza del lettore cd e li legge tutti senza problema. Una volta che li avvio, poi li legge senza problemi. Mha
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 08:39   #4425
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Ai tempi di PS2 famoso fu il caso di GTA San Andreas, potevi trattarlo bene quanto volevi quel DVD che dopo un po in ogni caso iniziava a fare i capricci o addirittura non funzionare piu..
Sicuramente un difetto nello strato di policarbonato o comunque qualche problema in fase di pressaggio.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 08:39   #4426
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
La mia PS4 nell'ultimo periodo ha iniziato a non leggere più alcuni dischi. Dopo qualche ricerca in rete ho risolto semplicemente dando qualche colpetto un corrispondenza del lettore cd e li legge tutti senza problema. Una volta che li avvio, poi li legge senza problemi. Mha
Il famoso metodo Fonzie
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 10:49   #4427
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19794
GTA SA aveva un altro effetto carino. dopo 5 anni di vecchiaia della console richiedeva delle letture estenuanti, caricando in streaming i dati, e distruggeva i lettori.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 02:55   #4428
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6031
quanti di voi hanno cambiato o cambieranno l'id name?
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 08:34   #4429
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
quanti di voi hanno cambiato o cambieranno l'id name?
Ipotizzo nessuno... a leggere i possibili problemi ti passa la voglia...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 16:21   #4430
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6031
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ipotizzo nessuno... a leggere i possibili problemi ti passa la voglia...
difatti ho letto che potresti perdere acquisti fatti e save oltre che trofei
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 16:50   #4431
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
difatti ho letto che potresti perdere acquisti fatti e save oltre che trofei
Si non ha senso, purtroppo il PSN ora lo stanno gestendo bene ma restano questioni figlie della pessima infrastruttura imbastita inizialmente e questo ne è un'esempio.
Probabilmente l'ID del PSN è utilizzato in 1000 database scollegati tra loro ed è comunque stato stupido collegare le informazioni al nome utente, dovevano far si che creando l'account il sistema di attribuisse un codice univoco a solo scopo interno a cui collegare tutte le info secondarie e l'ID stesso sarebbe stato una cosa secondaria cambiabile in qualsiasi momento e con la massima semplicità.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 10:24   #4432
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
E niente alla fine ho ceduto e mi sono ordinato the division 2 + un anno di ps plus tutto a 94€ (occhi che su Amazon il plus è in offerta)
Chi vuole mi aggiunga che magari facciamo qualche partita online insieme dopo Pasqua
Id: FREDO991XX


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 14:14   #4433
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7918
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
PlayStation 5 ha ricevuto le prime informazioni ufficiali, rivelate da Mark Cerny: la prossima console Sony sarà equipaggiata con un processore Zen 2, una GPU Navi personalizzata e supporterà il ray tracing

Sarà vero?

Fonte: https://www.wired.com/story/exclusiv...t-gen-console/

Edit: previsto anche un "super" ssd.
come informazioni sono credibili, anche l'ssd, alla fine preso su amazon uno da 500gb costa poco più di 50€ a noi...
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 14:31   #4434
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
come informazioni sono credibili, anche l'ssd, alla fine preso su amazon uno da 500gb costa poco più di 50€ a noi...
Beh sono ufficiali, non solo credibili ma proprio Sony che ha voluto rendere pubbliche alcune info (praticamente quasi tutto alla fine, persino la retrocompatibilità). Fare marcia indietro ora sarebbe clamoroso. Non mi aspettavo altro che la retrocompatibilità, ma saperlo già ora (visto che uscirà nel 2020) è piacevole.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 14:36   #4435
TWT
Senior Member
 
L'Avatar di TWT
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 701
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Non mi aspettavo altro che la retrocompatibilità, ma saperlo già ora (visto che uscirà nel 2020) è piacevole.
A questo punto non so se prendere la 4 Pro (in offerta ma non di certo a 400€) oppure aspettare. A natale non l'ho presa a 299 per un soffio ma ho comprato GOW e TLOU Remastered che ho ancora sigillati....
__________________
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: Asus TUF Gaming Z690-PLUS D4 - CPU: Intel Core I7 14700K - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR4 4400 Mhz C19- M.2: Samsung 970 Evo 250gb - SSD: Crucial Mx500 2tb - HDD: Toshiba P300 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: AOC Agon AG273QX
TWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 15:24   #4436
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da TWT Guarda i messaggi
A questo punto non so se prendere la 4 Pro (in offerta ma non di certo a 400€) oppure aspettare. A natale non l'ho presa a 299 per un soffio ma ho comprato GOW e TLOU Remastered che ho ancora sigillati....
Bella domanda... sicuramente è più probabile che sia meglio la Pro per eventuali offerte di permuta per PS5.
Ma se per queste offerte per la Pro devi aspettare fine 2019, non so. Perché sicuro sarà 2020, ma si parlava anche di marzo 2020 da rumor attendibili (che hanno pure svelato correttamente le info ora ufficializzate da Sony). Ma potrebbe essere fine 2020 comunque, che è sempre solo un anno di Pro.

Se non trovi offerte valide ora, potresti ormai pensare anche di aspettare.

Io che ho un certo backlog, benedico un po' sta retrocompatibilità... sicuro smaltisco ma metti caso che non smaltisco o che ho roba non giocata e nemmeno comprata, potrebbe fare al caso mio. Comodità non da poco (che davo per certa comunque, visto che PS Now ormai è un dato di fatto e ci puntano parecchio).
Certo mi toglie un po' di recupero soldi dei giochi che terrò ma fa niente.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 15:26   #4437
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ritengo che il ray t. sia ormai dovuto ma non per una questione grafica (praticamente io non ho notato differenze con un ottimo hdr ben implementato) ma per un discorso di maggior facilità di sviluppo (i programmatori non dovranno fare diverse texture per ogni possibile illuminazione sulle superficie da quanto ho capito) e quindi di costi.
sicuramente. Poi vabbè ora è implementato poco su PC ed è pure pesante. Però semplificando, diventando una normalità, con in aggiunta un ottimo HDR, non è male avere entrambi. E buon per i developers che faticano meno (però ora come ora non deve essere una scusa per far vedere le differenze tra RT on e off togliendo effetti e lavoro alle versioni con RT off giusto per spingere sulla tecnologia fittiziamente)
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 16:19   #4438
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Attenzione, il Cerny ha parlato anche di impiego di Ray Tracing al di fuori dell'ambito meramente grafico e io l'ho trovata un'affermazione davvero interessante (e a cui non avevo mai pensato).
Lui dice che il Ray Tracing potrebbe essere utilizzato anche per simulare invisibili flussi audio all'interno dei giochi andando a calcolare ad esempio, come un nemico nella sua posizione possa sentire il rumore provocato dal giocatore simulando la propagazione del suono e il suo riverbero su differenti tipologie di materiale.... perchè alla fine che siano riflessi o suono, si parla sempre di "raggi" che partono da un punto e si propagano...
Credo che una simile implementazione sia inoltre molto meno onerosa da un punto di vista hardware rispetto ad un utilizzo grafico...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 16:30   #4439
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Attenzione, il Cerny ha parlato anche di impiego di Ray Tracing al di fuori dell'ambito meramente grafico e io l'ho trovata un'affermazione davvero interessante (e a cui non avevo mai pensato).
Lui dice che il Ray Tracing potrebbe essere utilizzato anche per simulare invisibili flussi audio all'interno dei giochi andando a calcolare ad esempio, come un nemico nella sua posizione possa sentire il rumore provocato dal giocatore simulando la propagazione del suono e il suo riverbero su differenti tipologie di materiale.... perchè alla fine che siano riflessi o suono, si parla sempre di "raggi" che partono da un punto e si propagano...
Credo che una simile implementazione sia inoltre molto meno onerosa da un punto di vista hardware rispetto ad un utilizzo grafico...
Da notare che ha rivelato anche che avrà un chip audio 3D dedicato che "ridefinirà il suono nei videogiochi". A vedere queste dichiarazioni su RT e audio, Sony sta puntando forte su questo aspetto per innovare allora.
Ora, potenzialmente questo può essere un'ottima evoluzione anche in termini di gameplay.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 09:05   #4440
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Sta storia del suono che rimbalza a secondo delle superfici la sento dai tempi di quake 2. Alla fine del gioco credo sia poco importante, non penso che le persone facciano caso a queste cose anche perché bisogna avere un certo tipo di orecchio. Boh, vedremo.
Sta di fatto che hanno superato ogni più rosee aspettative.
Manca da sapere quanta RAM monta... io penso un 24Gb...
I dev kit ne hanno 48 e generalmente sono il doppio dei modelli commerciali.... l'SSD mezzo tera probabilmente (il DEV kit sta a 1tb)
Secondo me esce una bella console... considerando cosa si è visto su PS4, questa nuova secondo me sarà veramente tanta roba.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v