Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2022, 15:17   #44181
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17518
Visto il periodo, e visto le nuove uscite mediamente peggiori delle vecchie, non penso troverà grosse occasioni in questa fascia di prezzo... visto che al momento il best buy è a52s, che sta esaurendo le scorte, e il iovo è peggio e costa di più, da qui a novembre la vedo grigia.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2022, 22:21   #44182
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1728
Ho attualmente uno Xiaomi Mi A3 che ancora funziona bene, c'è però una cosa che mi da una gran noia: mi è difficle usarlo in macchina messo sul porta cellulare attaccato al parabrezza, si scalda facilmente e va in protezione spegnendosi, se è collegato all'alimentazione ancora peggio. Succede anche con l'aria condizionata accesa, in casi particolari anche in inverno, quindi è vero che è esposto al sole, ma in un ambiente fresco.
In macchina lo uso solo come navigatore oltre che per le chiamate.

E' una cosa che capita a tutti oppure è questo telefono ad avere un pessimo raffreddamento?
In caso qualche telefono che non scaldi tanto?

Prediligo ricezione e gps, a seguire la fotocamera e poi il resto.
Non lo uso per giocarci.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2022, 22:33   #44183
djsnake
Senior Member
 
L'Avatar di djsnake
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Messaggi: 795
Ragazzi, un consiglio su un telefono tra i 150/200 euro?
È per mio padre e le sole cose che gli interessano sono fluidità, reattività e navigare in internet (oltre a chiamate e sms ovviamente).
Grazie
__________________
Corsair 5000D airflow | AMD Ryzen 7800x3D | Thermalright Phantom Spirit EVO | AsRock x670E steel legend | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850 | Fibra Orange: 2Gb/s down, 800 Mb/s up
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2022, 22:43   #44184
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17518
Quote:
Originariamente inviato da djsnake Guarda i messaggi
Ragazzi, un consiglio su un telefono tra i 150/200 euro?

È per mio padre e le sole cose che gli interessano sono fluidità, reattività e navigare in internet (oltre a chiamate e sms ovviamente).

Grazie
Guarda la Prima pagina

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 04:29   #44185
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2088
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Ho attualmente uno Xiaomi Mi A3 che ancora funziona bene, c'è però una cosa che mi da una gran noia: mi è difficle usarlo in macchina messo sul porta cellulare attaccato al parabrezza, si scalda facilmente e va in protezione spegnendosi, se è collegato all'alimentazione ancora peggio. Succede anche con l'aria condizionata accesa, in casi particolari anche in inverno, quindi è vero che è esposto al sole, ma in un ambiente fresco.
In macchina lo uso solo come navigatore oltre che per le chiamate.

E' una cosa che capita a tutti oppure è questo telefono ad avere un pessimo raffreddamento?
In caso qualche telefono che non scaldi tanto?

Prediligo ricezione e gps, a seguire la fotocamera e poi il resto.
Non lo uso per giocarci.
Credo sia un problema del tuo. Provato s fate un reset di fabbrica?

Io uso un mia2 come navigatore senza i tuoi problemi
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 07:41   #44186
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 13224
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Ho attualmente uno Xiaomi Mi A3 che ancora funziona bene, c'è però una cosa che mi da una gran noia: mi è difficle usarlo in macchina messo sul porta cellulare attaccato al parabrezza, si scalda facilmente e va in protezione spegnendosi, se è collegato all'alimentazione ancora peggio. Succede anche con l'aria condizionata accesa, in casi particolari anche in inverno, quindi è vero che è esposto al sole, ma in un ambiente fresco.

In macchina lo uso solo come navigatore oltre che per le chiamate.



E' una cosa che capita a tutti oppure è questo telefono ad avere un pessimo raffreddamento?

In caso qualche telefono che non scaldi tanto?



Prediligo ricezione e gps, a seguire la fotocamera e poi il resto.

Non lo uso per giocarci.
Considerando che siamo in estate con un caldo torrido che in alcune zone sta sciogliendo anche l'asfalto costringendo a spargere sabbia, é del tutto normale che localizzando lo smartphone sul parabrezza e beccandosi il sole diretto vada in protezione per le temperature, dovresti posizionarlo in una zona d'ombra del veicolo o nei pressi delle griglie.


Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro 24H2 | TIME SPY
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 09:11   #44187
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4472
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Ho attualmente uno Xiaomi Mi A3 che ancora funziona bene, c'è però una cosa che mi da una gran noia: mi è difficle usarlo in macchina messo sul porta cellulare attaccato al parabrezza, si scalda facilmente e va in protezione spegnendosi, se è collegato all'alimentazione ancora peggio. Succede anche con l'aria condizionata accesa, in casi particolari anche in inverno, quindi è vero che è esposto al sole, ma in un ambiente fresco.
In macchina lo uso solo come navigatore oltre che per le chiamate.

E' una cosa che capita a tutti oppure è questo telefono ad avere un pessimo raffreddamento?
In caso qualche telefono che non scaldi tanto?

Prediligo ricezione e gps, a seguire la fotocamera e poi il resto.
Non lo uso per giocarci.
Aggiungo che probabilmente incide anche il fatto che è un telefono che ha 3 anni, la batteria non sarà più freschissima.
Poi se lo usi spesso come navigatore, e magari con il cavetto attaccato in ricarica, è stata molto stressata, e più si deteriorano più tendono a scaldarsi sotto stress, almeno per la mia esperienza.
L'utilizzo stesso come navigatore è abbastanza stressante per il telefono, soprattutto con soc di livello medio basso che quindi tendono a scaldare di più.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 10:37   #44188
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6202
Anche il mio Xiaomi Note 5 ha problemi ormai, all'alba dei 4 anni di vita (è di settembre 2018), se lo uso in moto come navigatore, non può praticamente fare altro (e scalda parecchio).
Se per dire, provo a fare una foto, si blocca, non risponde ai comandi, rimane lentissimo e spesso perde segnale e rete; se invece lo lascio lì a fare il suo lavoro, va ancora benone.
Su suggerimento qui ho provato a disinstallare GMaps mettendone la versione "di fabbrica", devo dire che è migliorato un poco.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 11:03   #44189
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4472
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Su suggerimento qui ho provato a disinstallare GMaps mettendone la versione "di fabbrica", devo dire che è migliorato un poco.
Cosa intendi con versione "di fabbrica"?
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 11:20   #44190
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 13224
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Cosa intendi con versione "di fabbrica"?
Penso intenda la release di Google Maps preinstallata, quindi una vecchia build.
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 11:33   #44191
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4472
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Penso intenda la release di Google Maps preinstallata, quindi una vecchia build.
Ah ok
Beh allora certo che gira meglio, come tutte le app di 3-4-5 anni fa
Solo che mancheranno delle funzioni, e quelle che ci sono magari stanno per perdere il supporto
Altrimenti i nuovi SOC non avrebbero senso di esistere
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 13:30   #44192
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6202
Esatto, perdo qualche funzione (quali poi ? Il traffico c'è, i velox pure....cos'altro serve ?) ma in compenso riesce a funzionare senza blocchi per ore.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 18:26   #44193
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17033
Siamo OT ma visto che comunque ho scritto il post, per evitare che si debba comprare un device nuovo per questo problema ecco il mio consiglio:
io anche perchè ho un piano dati risicato (tanto ho wifi in casa e al lavoro) uso l'ex navogatore Nokia ora chiamato Here WeGo usandolo offline scaricando la mappa della mia regione (o dell'Italia intera servisse) e vado offline e avendo un Oled tengo anche la mappa su notte quindi scura, consumo meno energia nel display e soprattutto non avendo i dati attivi scalda molto meno (il 4G consuma parecchio e scalda). Certo tra BT attivo per avere l'audio dalle casse e schermo acceso oltre al sole che batte non è freddo ma scalda meno che con Gmaps e 4G attivo. Tanto anche Here nelle mappe offline ha i velox e a destinazione ti ci porta comunque, se dovessi usarlo online invece non lo userei preferendo Gmaps per il numero di utenti che lo hanno e quindi info sulle code più precisi.
Magari provando Here con qualche accorgimento non scalda così tanto
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 18:30   #44194
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17033
Quote:
Originariamente inviato da djsnake Guarda i messaggi
Ragazzi, un consiglio su un telefono tra i 150/200 euro?
È per mio padre e le sole cose che gli interessano sono fluidità, reattività e navigare in internet (oltre a chiamate e sms ovviamente).
Grazie
per quell'uso va bene anche il Realme 8 5G consigliato in pagina 1, non c'è molto di più reattivo anche arrivando a 200, certo che se tu potessi arrivare con uno sforzo a 230-240 euro c'è il Realme GT Master che va il doppio e ha uno schermo che si vede anche sotto al sole
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 22:51   #44195
ciochi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
speriamo Oneplus sia esente da difetti allora... mi pare di ricordare che non hanno iniziato benissimo
Hmmm, scalda veramente tanto e la batteria sembra ridicola. Ho fatto pochi cicli per giudicare, ma non benissimo al momento. Però ho fatto ricerche, nessuno parla di overheating per il dimensity 1200, manco dxomark, quindi boh non vorrei fosse mio difettoso.
ciochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 08:06   #44196
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Ciao ragazzi avrei necessità di cambiare device ma vorrei capire una cosa prima, attualmente i prezzi risentono ancora dello shortage e blabla di questi ultimi due anni? Ovvero sono piu alti di quanto dovrebbero o si sono assestati?

Chiedo perchè non vorrei ritrovarmi a comprare un device che prima costava meno.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 08:39   #44197
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4472
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Chiedo perchè non vorrei ritrovarmi a comprare un device che prima costava meno.
Molto probabile, al momento.
Diciamo che i prezzi sono un po più alti, ma il vero problema è che in media i nuovi modelli di fine 2021-inizio 2022 sono un po peggio dei loro predecessori.
Puoi provare ad aspettare a comprare, ma la situazione secondo me non migliorerà nei prossimi mesi, anzi più probabile che peggiori, vista la situazione generale e la recessione in arrivo
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 09:02   #44198
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 13224
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi avrei necessità di cambiare device ma vorrei capire una cosa prima, attualmente i prezzi risentono ancora dello shortage e blabla di questi ultimi due anni? Ovvero sono piu alti di quanto dovrebbero o si sono assestati?

Chiedo perchè non vorrei ritrovarmi a comprare un device che prima costava meno.
I migliori device attualmente sul mercato nel range massimo dei 300€ sono tutti gamma 2021, in questo 2022 non si è visto nulla di interessante.

Se hai urgenza di un device, il Samsung A52s è molto bilanciato e ha ancora altri 3 anni di aggiornamenti ufficiali, altrimenti ti conviene attendere la seconda metà dell'anno dove con molta probabilità usciranno al dispositivi.
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 12:53   #44199
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 5137
allo stato attuale, sull' amazzone, tra 150-180 euro cos' è meglio per :
- Meet e similari
- video
- pdf
- autonomia e ricarica rapida
- schermo grande
- recente
grazie in anticipo
gabmac2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 13:18   #44200
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
I migliori device attualmente sul mercato nel range massimo dei 300€ sono tutti gamma 2021, in questo 2022 non si è visto nulla di interessante.

Se hai urgenza di un device, il Samsung A52s è molto bilanciato e ha ancora altri 3 anni di aggiornamenti ufficiali, altrimenti ti conviene attendere la seconda metà dell'anno dove con molta probabilità usciranno al dispositivi.
Fino ad ora ho sempre avuto device da max 150€ ma adesso vorrei anche fare la pazzia di spendere max 500€ ma avere un device che ha una fotocamera decente che faccia ottime foto anche di notte, prima mi portavo una compatta ma adesso mi rompo a portamela in giro insieme ad altre robe quindi meno robe mi porto e meglio è, ovviamente mi interessa anche il discorso ricezione (che però sembra essere snobbato nelle recensioni )
in quanto con lo stesso operatore (iliad) il mio xiaomi mi a1 in alcune zone era morto mentre con altri device (huawei p20) e un altro di cui non ricordo il nome nelle stesse zone andavano benissimo.

Putroppo mi è venuta fuori quest'esigenza nel periodo peggiore.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v