Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2014, 07:00   #421
cricio93
Junior Member
 
L'Avatar di cricio93
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 29
ciao a tutti, sono abbastanza alterato e confuso , dato che è da due giorni che ho fatto l'upgrade da windows 8 a win 8.1 e internet va malissimo... vi spiego, se navigo su chrome, ie o firefox le pagine non si caricano l'80% delle volte, o si caricano incomplete.. per caricarle correttamente devo continuare a pigiare il tasto refresh, stessa cosa quando gioco, per connettermi ad un server devo fare piu' tentativi, sono 2 giorni che cerco la soluzione e poco fa ho letto che ci sono dei modem technicolor incompatibili con windows 8.1

...benissimo, volevo sapere se qualcuno che usa windows 8.1 assieme al " Technicolor TG589vn v3 " abbia avuto lo stesso problema...nel caso non fossi l'unico, fastweb sa di distribuire routers incompatibili con win 8.1? un mese fa ricevetti un messaggio da fastweb dove mi dissero che mi avrebbero mandato un nuovo modem (io non gli chiesi nulla) ma di questo modem non c'e' traccia...

Ultima modifica di cricio93 : 19-02-2014 alle 07:12.
cricio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 11:35   #422
terzo33
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: palermo
Messaggi: 12
Anche io ho Windows 8.1 e cambiando i DNS uguali a quelli scritti nella pagina di configurazione del modem non ho più problemi
__________________
Case AeroCool Syclone II - Alimentatore Cooler Master Silent PRO M2 850W 80Plus Modulare - Asus Z87 Deluxe - Intel i7 4771 - G.Skill RipjawsZ F3-12800CL9Q-16GBZL 16GB DDR3 1600mhz - SSD Samsung 840 Pro 256 GB - WD Caviar Green 2TB - BluRay LG BH16NS40 - Schermo Samsung SyncMaster XL2370HD
terzo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 11:50   #423
cricio93
Junior Member
 
L'Avatar di cricio93
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da terzo33 Guarda i messaggi
Anche io ho Windows 8.1 e cambiando i DNS uguali a quelli scritti nella pagina di configurazione del modem non ho più problemi
pagina di configurazione ? dove
cricio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 16:10   #424
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da cricio93 Guarda i messaggi
pagina di configurazione ? dove
i dns vanno cambiati da telnet, trovi la guida qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=91
__________________
My PC / FTTLA Docsis3 / Elenco Trattative
Fiber Comunity Member
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 06:17   #425
cricio93
Junior Member
 
L'Avatar di cricio93
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 29
cavoli stavo impazzendo, a quanto pare su win 8 e 8.1 non è presente telnet, comunque sono andato in proprietà della scheda di rete e ho inserito gli ip dns li, ho risolto , grazie mille

Edit: mi sbagliavo su win 8 e 8.1 è disabilitato di default, mi è bastato attivarlo e i comandi hanno funzionato,
comunque cm0s che differenza c'e' tra impostare i dns attraverso telnet o andare nelle proprieta delle schede di rete e impostarle qui?


c'e' meno latenza?

Ultima modifica di cricio93 : 20-02-2014 alle 06:31.
cricio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 11:09   #426
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2053
prima di tutto se imposti i dns al ruter, tutti i dispositivi connessi beneficeranno di quei dns . in secondo luogo mettere i dns google su pc quando sul modem si hanno i dns fastweb a mio parere è insensato. è come se avessi 2 dns in cascata, il che non è molto funzionale. io personalmente ho impostato i dns google da modem e settato sul pc un collegamento ai dns del router, ovvero "192.168.1.254"
__________________
My PC / FTTLA Docsis3 / Elenco Trattative
Fiber Comunity Member
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 12:10   #427
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9097
Quote:
Originariamente inviato da cricio93 Guarda i messaggi
cavoli stavo impazzendo, a quanto pare su win 8 e 8.1 non è presente telnet, comunque sono andato in proprietà della scheda di rete e ho inserito gli ip dns li, ho risolto , grazie mille

Edit: mi sbagliavo su win 8 e 8.1 è disabilitato di default, mi è bastato attivarlo
esiste anche putty al posto di tlent

personalmente non userei i dns di google ... tracciano praticamente tutto ..
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 13:03   #428
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
esiste anche putty al posto di tlent

personalmente non userei i dns di google ... tracciano praticamente tutto ..
secondo te gli altri non tracciano?
anche io uso putty per comodità
__________________
My PC / FTTLA Docsis3 / Elenco Trattative
Fiber Comunity Member
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 15:23   #429
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9097
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
secondo te gli altri non tracciano?
anche io uso putty per comodità
si ma google sono spudorati ...
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 17:41   #430
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Salve a tutti.

Un mio amico ha di recente attivato una linea fastweb e gli hanno mandato questo router. Non riusciva a configurare eMule, così gli ho dato una mano ed ho sbloccato tutte le porte TCP e UDP dalla configurazione del router e le ho inserite nelle eccezioni del firewall di win (ho anche provato a disattivarlo). Adesso il test delle porte riesce senza problemi, però la sua connessione continua a risultare firewalled e con lowid. Qualcuno ha avuto questo problema?
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 12:50   #431
Flescio
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Un mio amico ha di recente attivato una linea fastweb e gli hanno mandato questo router. Non riusciva a configurare eMule, così gli ho dato una mano ed ho sbloccato tutte le porte TCP e UDP dalla configurazione del router e le ho inserite nelle eccezioni del firewall di win (ho anche provato a disattivarlo). Adesso il test delle porte riesce senza problemi, però la sua connessione continua a risultare firewalled e con lowid. Qualcuno ha avuto questo problema?
Mi riferisco alla versione Adunanza
Io ho questo problema e non riesco a risolverlo, avere un ID basso è normale [Rete Fastweb e Mod Adunanza], ma la rete kadU firewalled no... le porte sono aperte ma non cambia nulla
Io penso che forse dipenda dal nuovo range di indirizzi IP interni infatti il mio inizia con 100.65.***** o dal modem che fa un po' schifo

Flescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 13:10   #432
Flescio
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
Messaggi: 170
Il grosso problema mio è differente:
Se uso i DNS del modem (che siano i predefiniti Fastweb o quelli di Google) le pagine internet hanno ritardi di caricamento o errori
Codice:
 ERR_CONNECTION_TIMED_OUT
Se invece uso i DNS impostati da PC [Proprietà Ethernet - TCP/IPV4] le pagine si caricano in una scheggia


Io non sono un esperto ma come mai il mio indirizzo ipv4 ha uno slash?
è del tipo 111.11.111.111/11

Anche l'indirizzo ipv6 ha uno slash finale tipo aaaa::aaaa::aaaa::aaaa::aaaa/11, anche se pur avendo un indirizzo mio non sono collegato ad un gateway e di fatto su test-ipv6.com/ mi dice:
No IPv6 address detected

Edit: allora ho letto che altre persone hanno lo stesso problema mio, però volevo puntualizzare che il wifi ce l'ho spento e mi succede con il cavo

Ultima modifica di Flescio : 21-02-2014 alle 13:19.
Flescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 13:22   #433
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2053
l'indirizzo ipv6 è solo locale. non si affaccia alla rete

send by nexus4
__________________
My PC / FTTLA Docsis3 / Elenco Trattative
Fiber Comunity Member
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 13:38   #434
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da Flescio Guarda i messaggi
Io non sono un esperto ma come mai il mio indirizzo ipv4 ha uno slash?
è del tipo 111.11.111.111/11
Il numero dopo la barra indica la subnet mask applicata all'indirizzo IP che precede la barra.
Per maggiori info: https://it.wikipedia.org/wiki/Subnet_mask
/11 equivale alla subnet mask 255.224.0.0, che significa che in quella sottorete possono esserci fino a 2097152 host.
Queste sono reminiscenze di vecchie lezioni sulle reti. Non so se con il passare degli anni le VLAN o altri raggruppamenti logici hanno reso obsoleti o poco indicativi i "semplici" ragguppamenti second le logiche di indirizzi IP e subnet mask!
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 13:57   #435
Flescio
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
Messaggi: 170
Grazie ragazzi vi siete spiegati bene, ora ho un altra domanda da farvi:
Nell'attesa che mi forniscano un indirizzo ip pubblico, cosa succede se configuro il modem in modalità bridge ora che ho ip privato?
Ma prima ancora quali sono i veri vantaggi di avere un bridge?

Cmq ora ho risolto la lentezza di collegamento ai siti impostando gli indirizzi DNS sul vetusto router DGND3700 v1 che per ora è collegato in normale DHCP

P.S ora mi informo se cambiando firmware posso abilitare il Netgear alla Vdsl così il modem fastweb lo levo di mezzo
Flescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 09:49   #436
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da Flescio Guarda i messaggi
Mi riferisco alla versione Adunanza
Io ho questo problema e non riesco a risolverlo, avere un ID basso è normale [Rete Fastweb e Mod Adunanza], ma la rete kadU firewalled no... le porte sono aperte ma non cambia nulla
Io penso che forse dipenda dal nuovo range di indirizzi IP interni infatti il mio inizia con 100.65.***** o dal modem che fa un po' schifo

Si, anche io mi riferivo ad Adunanza ovviamente. Abbiamo lo stesso problema.

Dalla linea fastweb di casa mia con adunanza ho ID alto, quindi anche quello in teoria si potrebbe correggere.... ma mi accontenterei di risolvergli il firewalled.
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 13:27   #437
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2053
sulla prima pagina c'è il link per alcuni comandi da telnet, se può essere utile per adunanza c'è il modo per aprire tutte le porte su un singolo IP
__________________
My PC / FTTLA Docsis3 / Elenco Trattative
Fiber Comunity Member

Ultima modifica di cm0s : 26-02-2014 alle 16:26.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 20:45   #438
Copanello
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 153
il TG589vn v3 ha dei problemi di compatibilità con windows8.1 ed i DNS automatici.
Dovete per forza impostare i DNS manualmente nella connessione di rete di windows.
__________________
Trattative concluse positivamente con : Manuasc, Charlie Oscar Delta, bazoso, vac72cov, Braveheart84, fabiaccio74, divemas, Golfer, as-roma, duke85, Ichigo88, DT854

Copanello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 22:02   #439
Flescio
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da Copanello Guarda i messaggi
il TG589vn v3 ha dei problemi di compatibilità con windows8.1 ed i DNS automatici.
Dovete per forza impostare i DNS manualmente nella connessione di rete di windows.
Svelato l'arcano, speriamo che risolvano
Flescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 12:40   #440
nicorni
Member
 
L'Avatar di nicorni
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
Messaggi: 187
ragazzi mi hanno appena attivato l'ultafibra.... con cavo raggiungo i 65 in down con wireless raggiungo appena 27 Mbps... questa limitazione è data dal fatto che il wifi del modem router arriva al massimo a 54 Mbps??
__________________
Intel core 2 duo e6600, Asus p5b-e (intel p965), Corsair XMS2 6400 800Mhz 4gb (4x1gb dual channel), Sapphire ATI Radeon HD 4870 512Mb,2x200Gb Hd SATA Maxtor 7200rpm raid 0, Nec DVD_RW ND-3520AW, Dvd rom LG GDR8163B, arctic freezer pro 7, alimentatore enermax Fma 460w,S.O. Windows Vista Ultimate 64 bit
nicorni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v