Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2022, 15:56   #43941
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3499
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Non sempre.. 256Gb a prezzo umano ci sono, soprattutto Realme GT Master Ed, Poco F3, Realme Gt Neo 2, Oppo Find X3 Neo, Moto Edge 20 Pro, Oneplus Nord 2,
Grazie, infatti mi era caduto l'occhio sul gt neo 2, però siamo ampiamente fuori budget (410 il più basso trovato) e devo capire se spendere o meno
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 17:13   #43942
antocomo
Senior Member
 
L'Avatar di antocomo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Messaggi: 3414
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
300 lo vedo improbabile, temo che sparirà di scena prima di arrivare a quel prezzo.. nemmeno il precedente e più scarso X2 Neo è mai arrivato a meno di 350€.. ora X3 Neo stabilmente sotto i 390€, è arrivato alla soglia minima, soprattuto per il fatto che è un 12+256Gb di tutto rispetto
tu dici di buttarmi e acquistarlo o aspettare magari ancora un paio di mesi?

ma è buono allora? almeno 5 anni deve andarmi senza problemi...
a parte un eventuale cambio batteria
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 19:36   #43943
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17520
Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
tu dici di buttarmi e acquistarlo o aspettare magari ancora un paio di mesi?

ma è buono allora? almeno 5 anni deve andarmi senza problemi...
a parte un eventuale cambio batteria
5 anni sono un'eternità... a prescindere da quanto spendi, per esperienza solo terminali apple sono sopravvissuti così tanto... certo è che costano ben più di quelle cifre.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 19:58   #43944
antocomo
Senior Member
 
L'Avatar di antocomo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Messaggi: 3414
ma guarda ho ancora un honor 8 che poi ho dato a mio figlio da 5 anni e non perde un colpo. ancora batteria performante !
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 20:47   #43945
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 13232
Ufficialmente solo Samsung, qualche dispositivo Huawei e forse le prime sfornate di Oneplus hanno vantato un supporto di 3-4 anni sui device (manco google per i suoi pixel vanta chissà che supporto longevo, il che è anche ironico), ma non su tutta la lineup, quindi vanno scartati quei pochi device eletti XD

In genere nel contesto android ci si affida a 2 anni di aggiornamenti e forse l'ultimo di patch (neanche mensili), o direttamente li si tiene aggiornati tramite modding.

Ovviamente parliamo del software, l'hardware dipende dall'utilizzo e lo stress a cui lo si sottopone, soprattutto per la batteria, a casa ho ancora il Redmi Note 4 moddato con android 12 (ufficialmente morto con la 7.0), e la batteria va ancora decisamente tranquilla e avrà 5 anni, lo uso come muletto e finchè campa va benissimo.

Poi se cerchi un supporto software duraturo (oltre i 5 anni ufficialmente) e una buona assistenza, apple in questo è il top, ma devi mettere mano al portafoglio e ovviamente adattarsi all'ecosistema apple, che può piacere o meno.

Ultima modifica di Ubro92 : 13-06-2022 alle 20:51.
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 22:07   #43946
antocomo
Senior Member
 
L'Avatar di antocomo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Messaggi: 3414
Il problema é che ho notato, ultimamente i telefoni Android hanno preso una bella inpennata di prezzo non indifferente.
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 22:49   #43947
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 13232
Dipende dalle fasce, ci sono stati molti rincari ma alcuni device nella fascia dei 200-300€ con Snapdragon 778g o 870 una volta te li sognavi.

Diciamo che c'è molto pattume hi-tech, sui 200€ c'è la fiera del riciclo e oltre i 400€ non sempre la maggior spesa é giustificata.

Volendo fare un'analisi generale, su 10.000 device che sfornano quelli meritevoli saranno si e no una decina tra le varie fasce, infatti anche qui é da mesi che citiamo i soliti 3-4 device noti tra i consigliati.

Se poi interessa il modding, con la moda di bloccare il boot, sono rimasti praticamente solo gli Xiaomi e pochi altri tra gli sbloccabili.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro 24H2 | TIME SPY
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 07:00   #43948
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5662
Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
Il problema é che ho notato, ultimamente i telefoni Android hanno preso una bella inpennata di prezzo non indifferente.
Se con ultimamente intendi da un paio d'anni, allora siamo d'accordo

Forse è per questo che tanta gente usa telefoni che superano il lustro ... alla faccia del supporto software aggiornato, tanto per telefonare vanno bene anche con Android Lollipop
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 07:36   #43949
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6832
Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
ma guarda ho ancora un honor 8 che poi ho dato a mio figlio da 5 anni e non perde un colpo. ancora batteria performante !
Mettiamola così: se per durata conti anche il supporto software nel mondo Android sono pochissimi quello che ti possono garantire una durata così alta (e anche solo sui top di gamma al massimo).
Se intendi invece come durata hardware senza aspettarsi aggiornamenti nel tempo e senza un utilizzo esagerato o particolare 5 anni credo che te li faccia senza problemi un telefono come l'Oppo citato. E mi viene da dire che se ti trovi ancora bene con il tuo Honor 8 probabilmente cadi in questa casistica.

C'è da dire che qui siamo principalmente appassionati, qualcuno magari direbbe "nerd" , e quindi si guarda spesso molte cose che un utente "normale" non fa... noi guardiamo aggiornamenti, supporto alle patch di sicurezza e cose simili che nel 90% dei casi la gente manco guarda o manco sa che ci sono...
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 09:16   #43950
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4473
Consideriamo che per la maggior parte della gente il motivo per cambiare telefono è "non ce la fa più" da tradurre come "ho lo storage pieno e non so come (o non voglio) fare pulizia"
Con la variante iphone per cui il motivo del cambio è "ne è uscito uno nuovo"
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 09:30   #43951
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
ma guarda ho ancora un honor 8 che poi ho dato a mio figlio da 5 anni e non perde un colpo. ancora batteria performante !
Huawei sono belve. Si sono dati la pala sui piedi e amen, ma i loro terminali sono d'acciaio.
Il tanto deriso Mate XS è il foldable più robusto
riviero è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 09:33   #43952
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
Il problema é che ho notato, ultimamente i telefoni Android hanno preso una bella inpennata di prezzo non indifferente.
è quello che è successo dal covid in poi ma esistono anche rimedi, su Amazon a 105 euri ho preso un Redmi Note 9 Pro 6GB rigenerato, veloce e con una autonomia da 2 giorni netti
riviero è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 09:43   #43953
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 13232
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Huawei sono belve. Si sono dati la pala sui piedi e amen, ma i loro terminali sono d'acciaio.
Il tanto deriso Mate XS è il foldable più robusto
Abbastanza... Ma c'è sempre il brand Honor che si è slegato da Huawei e può commercializzare device anche con GMS, e molti device sono fotocopie degli stessi Huawei senza GMS.

Comunque un peccato, come qualità costruttiva huawei ha sempre lavorato decisamente bene, a casa ho anche il Matepad 11 con Snap 865 ed è davvero eccezionale come dispositivo, e per fortuna su un tablet non trovo grosse limitazioni dall'assenza delle GMS.
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 12:51   #43954
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
lascio qui, si sa mai!

https://www.hdblog.it/smartphone/art...FICHE%20ITALIA
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 16:26   #43955
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5809
Sera a tutti,

Ho un gigantesco dilemma sul mio prossimo smartphone.
Indeciso fra due giganti: Samsung e Xiaomi.

Attualmente ho uno Xiaomi Redmi Note 7, che considero davvero un'ottimo cellulare!
In precedenza avevo un Samsung Galaxy Note 2, ottimo pure quello!

Ora ho dei dubbi se tornare a Samsung o restare con Xiaomi...
Se restassi con quest'ultima, la mia scelta va per un 11T Pro, mentre se tornassi a Samsung, qui la scelta si fa più complicata, ovvero fra un A52s/53 5G, Note 10+ o S21+

Xiaomi 11T Pro mi attira per una ricarica da 120W, un ottimo display e dalle buone performance generali, mentre Samsung sicuramente per una migliore qualità costruttiva ma pecca nella ricarica, ferma principalmente a 25W.

Non so davvero dove sbattere la testa
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 20:14   #43956
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 13232
Se fossi in te sbloccherei il RN7 e gli metterei una buona custom basata su Android 12, come la ArrowOS o simili, e aspetterei tempi migliori per il cambio.

Alla fine lo Snap 660 è ancora valido e considerato che in questo 2022 non si è visto nulla di interessante aspetterei almeno a dopo l'estate per il cambio.

Comunque, per i device che hai citato, s21+ non è un gioiello dato lo snap 888 che scaldicchia e consuma abbastanza discorso simile anche per 11T Pro, A53 è un pacco ed è peggiore in tutto rispetto A52s che come device è forse tra i più bilanciati in commercio.

Riguardo la ricarica, queste fast charge deteriorano più rapidamente la batteria soprattutto in estate, possono tornare utili in casi di emergenza in cui non hai il tempo di ricaricare il device prima di uscire, ma in condizioni normali ti consiglio di usare persino un alimentatore con ricarica da 10w.

Per farla breve ti consiglio di attendere tempi migliori per aggiornare il RN7, ma se proprio vuoi fare il cambio mi dirigerei verso A52s che ha ancora 3 anni di aggiornamenti (2 majour + 1 di patch) ed è molto bilanciato, con anche la stabilizzazione per la cam principale.
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 21:18   #43957
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5809
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Se fossi in te sbloccherei il RN7 e gli metterei una buona custom basata su Android 12, come la ArrowOS o simili, e aspetterei tempi migliori per il cambio.

Alla fine lo Snap 660 è ancora valido e considerato che in questo 2022 non si è visto nulla di interessante aspetterei almeno a dopo l'estate per il cambio.

Comunque, per i device che hai citato, s21+ non è un gioiello dato lo snap 888 che scaldicchia e consuma abbastanza discorso simile anche per 11T Pro, A53 è un pacco ed è peggiore in tutto rispetto A52s che come device è forse tra i più bilanciati in commercio.

Riguardo la ricarica, queste fast charge deteriorano più rapidamente la batteria soprattutto in estate, possono tornare utili in casi di emergenza in cui non hai il tempo di ricaricare il device prima di uscire, ma in condizioni normali ti consiglio di usare persino un alimentatore con ricarica da 10w.

Per farla breve ti consiglio di attendere tempi migliori per aggiornare il RN7, ma se proprio vuoi fare il cambio mi dirigerei verso A52s che ha ancora 3 anni di aggiornamenti (2 majour + 1 di patch) ed è molto bilanciato, con anche la stabilizzazione per la cam principale.
Si si, voglio cambiarlo anche per una questione puramente psicologica, un pò cretina magari, ma io di solito dopo 3-4 anni max cambio

Ad ogni modo quindi, fra Xiaomi 11T Pro e Samsung A52s mi consigli quest'ultimo?
Il primo comunque ha una maggiore protezione dello schermo avendo Corning Gorilla Glass Victus mentre Samsung (quel modello almeno) è fermo al 5. Inoltre sempre il 11T Pro, Snapdragon 888 5G (5 nm) contro Snapdragon 778G 5G (6 nm); A52s poi manca la porta infrarossi.
C'è da dire però che sicuramente il costo di A52s è inferiore...
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 21:30   #43958
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5809
Poi un'altra cosa mi "blocca" diciamo, il passaggio da uno Xiaomi ad un Samsung è che, restando con la stessa marca, non dovrei reinstallare tutto daccapo poichè ho tutto sincronizzato con il Clound Xiaomi... o sbaglio?
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 21:45   #43959
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17520
Tant9 dovrai riconfigurare tutto comunque, le password degli account si devono reinserire

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2022, 04:36   #43960
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2088
Se la porta infrarossi è fondamentale... Altrimenti a52 senza neanche pensarci
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Nuovo minimo per Galaxy Watch7 a 277 eur...
iPhone 16 Pro, alcuni utenti segnalano p...
Stellantis inizia la ricerca di un nuovo...
Linux, sono necessari quasi 5 giorni per...
Acquisti TOP su Amazon: scopa elettrica ...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro e 13 Pro+: ecco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v