Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 01-02-2011, 18:45   #4361
Poliacido
Senior Member
 
L'Avatar di Poliacido
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2236
Quote:
Originariamente inviato da thefuria Guarda i messaggi
credo che gli utili di intel per quest'anno saranno riveduti parecchio, visto che con sb avevano il monopolio incontrastato per la fascia media, ora ad aprile ridistribuiranno i chipset fixati e in quel periodo uscirà bd, e se come sembra sarà un ottima cpu saranno costretti a far diminuire drasticamente il prezzo o forse per riacquistare competitività al posto della scheda video integrata potranno aggiungere 2 core (per il 2500 e il 2600) rendendo così sb un procio perfetto
Sembra proprio che intel sia propensa a fare cio verso la fine dell'anno:

Quote:
...For the users who need those benefits however, there is a version of Sandy Bridge for you. It’s codenamed Sandy Bridge-E and it’ll debut in Q4 2011. The chips will be available in both 4 and 6 core versions with a large L3 cache (Intel isn’t being specific at this point).

SNB-E will get the ring bus, on-die PCIe and all of the other features of the LGA-1155 Sandy Bridge processors, but it won’t have an integrated GPU.....
fonte: http://www.anandtech.com/show/4083/t...-2100-tested/6
__________________
My PC: - Asus X570 TUF- 5800X3d - 2x8 Gskill 3200 cl15- RX 7900XT - Seasonic 850W - Asus PG279Q - Phanteks P500A
Trattative: Viper63-dandi83-antonio338-giordino-Raven1994-wolf96-Kevin34-*Walter*-sa83-strabaffo84-Joke91-buch-4HwGenXX-Twii-Steve94-alexburt1-foxtrot33
Poliacido è offline  
Old 01-02-2011, 18:50   #4362
mirmeleon
Senior Member
 
L'Avatar di mirmeleon
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Messaggi: 5208
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Come già detto fino alla nausea non è che fino a giorno 8 gennaio i vendor assemblavano i "Cougar point Deluxe Strafigo edition bugfree -applefree only-" e dal giorno 9 gennaio sono passati al "Cougar point shit series".
Erano settimane almeno che Intel produceva Cougar point ed i vendor li assemblavano nelle loro piastre... è solo che fino a giorno 9 gennaio non potevano vendere queste piastre (non ufficialmente almeno).

Per questo si fa riferimento al 9 gennaio... e si fa perché Intel nei comunicati ufficiali parla di i3/i5/i7 mentre i "nomignoli" come Cougar point, Sandy bridge e via dicendo appaiono solo nei dispacci tecnici.
Per una volta concordo e quoto!
__________________
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline  
Old 01-02-2011, 19:16   #4363
ghale
Member
 
L'Avatar di ghale
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 181
Poiché ho acquistato questo processore anche io, esiste un modo per capire la data di produzione?
Io l'ho comprato il 10 gennaio.
Esiste un tool che mi tira fuori questi dati?
Devo smontarlo fisicamente?

Grazie.
__________________
[*] Pittura a Olio
ghale è offline  
Old 01-02-2011, 19:26   #4364
keroro.90
Senior Member
 
L'Avatar di keroro.90
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Messaggi: 5115
Sono tutte buggate a prescindere da quando le avete comprate...cio che conta è la produzione, non quando l'avete aquistata...tutte quelle prodotte finora hanno quel problema, se le comprate verso marzo/aprile ci sara la rev 2 senza bug...intel mette data 9 gennaio perchè è il rilsacio ufficiale..
keroro.90 è offline  
Old 01-02-2011, 19:27   #4365
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da ghale Guarda i messaggi
Poiché ho acquistato questo processore anche io, esiste un modo per capire la data di produzione?
Io l'ho comprato il 10 gennaio.
Esiste un tool che mi tira fuori questi dati?
Devo smontarlo fisicamente?

Grazie.
Vedi : http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post34345440

Versione corta : Se hai un Sandy bridge hai Cougar point come chipset, quindi hai le SATA-II buggate. punto.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline  
Old 01-02-2011, 19:29   #4366
ghale
Member
 
L'Avatar di ghale
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 181
Molto bene (si fa per dire). Grazie.
__________________
[*] Pittura a Olio
ghale è offline  
Old 01-02-2011, 19:37   #4367
KevinL
Senior Member
 
L'Avatar di KevinL
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da :.Luca.: Guarda i messaggi
questi Tray non mi senbra che vadino molto, anzi, non li compra nessuno mi sembra...
Io ho preso un 2600k TRAY, se hai intenzione comunque di usare un dissipatore after market lo puoi prendere in considerazione.
Anche io avevo dei dubbi prima di ordinarlo, ma poi leggendo vari pareri ho capito che poteva essere un buon acquisto..........
KevinL è offline  
Old 01-02-2011, 19:37   #4368
muppo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Messaggi: 4763
cmq se io ce l'avessi non mi roderebbe poi cosi tanto, l'sb è a tuttora il miglior sistema disponibile e tra l'altro non mi farei manco problemi ad utilizzare il controller sata2 almeno con dispositivi ottici.
se ce l'avete godetevelo e non pensateci più male che vada ve la sostituiranno con una refurbished e magari vi andrà bene che ve la sostituiranno con qualche feature in più.
__________________
MSI x99s xpower ac - 5820k 4.2ghz - 32gb DDR4 2800 mhz - EVGA 980 ti classified - seasonic p1000 - samsung 840 evo 1TB - - arc midi R2 - Qnix 2710 @120hz
muppo è offline  
Old 01-02-2011, 19:46   #4369
Dry Patrick
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Messaggi: 2531
Gigabyte ha ovviamente interroto l' invio di qualsiasi scheda della serie 6 di intel:
http://www.fudzilla.com/motherboard/...n-sandy-bridge

E attiva un servizio di supporto on-line per chi possiede già una scheda di questa serie:
http://ggts.gigabyte.com/
Dry Patrick è offline  
Old 01-02-2011, 20:32   #4370
Ferendinus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 399
Notato come gli e-shop non hanno ritoccato di un cent il prezzo delle cpu SB?
Ho appena fatto una ricerca... trovo che hanno delle facce di bronzo da paura. Eppure mi sembra di aver letto che qualcuno abbia detto "poveri e-Shop"
Si si poveri una cippa.... Nonostante tutto qualcuno cerca ancora di approfittare della situazione...
Stardi Inside.....
Ferendinus è offline  
Old 01-02-2011, 20:36   #4371
Antonioplay85
Senior Member
 
L'Avatar di Antonioplay85
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Messaggi: 6269
Quote:
Originariamente inviato da Ferendinus Guarda i messaggi
Notato come gli e-shop non hanno ritoccato di un cent il prezzo delle cpu SB?
Ho appena fatto una ricerca... trovo che hanno delle facce di bronzo da paura. Eppure mi sembra di aver letto che qualcuno abbia detto "poveri e-Shop"
Si si poveri una cippa.... Nonostante tutto qualcuno cerca ancora di approfittare della situazione...
Stardi Inside.....
il problema non sono le cpu.....ma le schede mabri.......quindi perchè abbassare il prezzo delle cpu?
__________________
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline  
Old 01-02-2011, 20:37   #4372
keroro.90
Senior Member
 
L'Avatar di keroro.90
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Messaggi: 5115
Quote:
Originariamente inviato da Ferendinus Guarda i messaggi
Notato come gli e-shop non hanno ritoccato di un cent il prezzo delle cpu SB?
Ho appena fatto una ricerca... trovo che hanno delle facce di bronzo da paura. Eppure mi sembra di aver letto che qualcuno abbia detto "poveri e-Shop"
Si si poveri una cippa.... Nonostante tutto qualcuno cerca ancora di approfittare della situazione...
Stardi Inside.....
si ma le cpu sono perfette non hanno problemi...sono le schede che hanno quel problema, e le msi sono gia in sconto su alcuni shop..
keroro.90 è offline  
Old 01-02-2011, 20:40   #4373
KevinL
Senior Member
 
L'Avatar di KevinL
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Messaggi: 1194
Io spero solo che chi come me è in attesa di ricevere la MOBO acquistata la riceva lo stesso, se mi bloccano la spedizione sono rovinato dato che mi troverei con CPU ma senza MOBO
KevinL è offline  
Old 01-02-2011, 21:00   #4374
Ferendinus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 399
Evvabbè allora ditelo....
Ma che vi farebbe proprio tanto schifo comprare le cpu al prezzo consigliato da intel che già prevede un certo guadagno per il venditore?
da notare, ove mai ve ne foste accorti, che quello praticato al momento è notevolmente più alto di quello consigliato
Ferendinus è offline  
Old 01-02-2011, 21:04   #4375
Antonioplay85
Senior Member
 
L'Avatar di Antonioplay85
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Messaggi: 6269
Quote:
Originariamente inviato da KevinL Guarda i messaggi
Io spero solo che chi come me è in attesa di ricevere la MOBO acquistata la riceva lo stesso, se mi bloccano la spedizione sono rovinato dato che mi troverei con CPU ma senza MOBO
a me la mobo parte venerdi.....penso che puoi stare tranquillo.....

Quote:
Originariamente inviato da Ferendinus Guarda i messaggi
Evvabbè allora ditelo....
Ma che vi farebbe proprio tanto schifo comprare le cpu al prezzo consigliato da intel che già prevede un certo guadagno per il venditore?
da notare, ove mai ve ne foste accorti, che quello praticato al momento è notevolmente più alto di quello consigliato
ormai sono 2 giorni che lo diciamo......

al prezzo consigliato da intel devi fare + iva italiana.....
__________________
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline  
Old 01-02-2011, 21:10   #4376
natcam
Member
 
L'Avatar di natcam
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da Ferendinus Guarda i messaggi
Notato come gli e-shop non hanno ritoccato di un cent il prezzo delle cpu SB?
Ho appena fatto una ricerca... trovo che hanno delle facce di bronzo da paura. Eppure mi sembra di aver letto che qualcuno abbia detto "poveri e-Shop"
Si si poveri una cippa.... Nonostante tutto qualcuno cerca ancora di approfittare della situazione...
Stardi Inside.....
Io avrei dovuto ordinare tutto questo fine settimana da uno shop online abbastanza famoso... ma ha ritirato dalla vendita tutte le mobo P67..
__________________
MB:Asus P4P800, CPU: P4 Northwood 2800@3000, RAM: 1 Giga DDR 400, VGA: Sapphire Radeon X1650 PRO 256MB GDDR3, AUDIO: Sound Blaster 1024 LIVE, HDD: Maxtor 80 Giga, MONITOR: Samsung Lcd 730BF
natcam è offline  
Old 01-02-2011, 21:16   #4377
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
il problema non sono le cpu.....ma le schede mabri.......quindi perchè abbassare il prezzo delle cpu?
Perché senza schede madri, o con poca domanda, l'unico modo per non ingolfare la distribuzione è abbassare i prezzi per agevolare la vendita.

Quanti ne hai letti qui che dicono "aspetterò oltre... ho sentito che stanno mettendo a punto sistemi a 64 core con 24TB di cache... dovrebbero essere pronti per quando avrò la pensione" ?
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline  
Old 01-02-2011, 21:22   #4378
Antonioplay85
Senior Member
 
L'Avatar di Antonioplay85
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Messaggi: 6269
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Perché senza schede madri, o con poca domanda, l'unico modo per non ingolfare la distribuzione è abbassare i prezzi per agevolare la vendita.

Quanti ne hai letti qui che dicono "aspetterò oltre... ho sentito che stanno mettendo a punto sistemi a 64 core con 24TB di cache... dovrebbero essere pronti per quando avrò la pensione" ?
il tuo discorso è giusto segue una logica........però io vedo che ad esempio il Q9650 costa ancora 280-300€ come mai.......non è logica sta cosa......

vedremo.....se abbassano i prezzi tanto di guadagnato per i consumatori....
__________________
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline  
Old 01-02-2011, 21:34   #4379
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
il tuo discorso è giusto segue una logica........però io vedo che ad esempio il Q9650 costa ancora 280-300€ come mai.......non è logica sta cosa......

vedremo.....se abbassano i prezzi tanto di guadagnato per i consumatori....
Io sto scendendo ora dall'albero degli LGA 775... e solo perché Sandy bridge mi piace.
E non sono il solo.

Intel ha grandemente ca..... il ca...... con due (ora tre) socket, versioni, revisioni, chipset, modelli, schede video incorporate, due die in un chip, no uno, anzi no due, il controller di memoria integrato, anzic no nella scheda video incorporata...

...e che due bolas... volevano darsi ad un periodo di "ovvia sperimentiamo sulle spalle degli acquirenti" potevano comprarsi un wine bar anziché lanciare due piattaforme che erano workshop a cielo aperto.

Io, e non solo io, abbiamo visto che tirava brutta aria (tira ancora eh... io ancora mi chiedo perché LGA 1155 deve per forza avere la VGA integrata) e siamo rimasti con il 775 che non ha mai dato problemi e s'è sempre comportato bene.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline  
Old 01-02-2011, 21:35   #4380
thefuria
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Poliacido Guarda i messaggi
Sembra proprio che intel sia propensa a fare cio verso la fine dell'anno:

Quote:
...For the users who need those benefits however, there is a version of Sandy Bridge for you. It’s codenamed Sandy Bridge-E and it’ll debut in Q4 2011. The chips will be available in both 4 and 6 core versions with a large L3 cache (Intel isn’t being specific at this point).

SNB-E will get the ring bus, on-die PCIe and all of the other features of the LGA-1155 Sandy Bridge processors, but it won’t have an integrated GPU.....



fonte: http://www.anandtech.com/show/4083/t...-2100-tested/6
buono a sapersi
thefuria è offline  
 Discussione Chiusa


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Samsung lancia la nuova linea di monitor...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v