Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2022, 15:10   #43621
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12862
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Grazie, valuterò.
Devo anche capire se l'app della banca poi funziona...
Se non fai root sicuramente va tranquilla con la Lineage 19.1 ufficiale, e soprattutto se non vuoi sbatterti troppo tra le varie custom rom e i vari manutentori la lineage è un ottimo punto di riferimento.

Altrimenti dovresti utilizzare magisk e vedere se passa tutti i controlli e ovviamente nascondere il root a specifiche app.

Ultima modifica di Ubro92 : 02-05-2022 alle 15:13.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 16:57   #43622
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17368
Consiglio sempre di usare accorgimenti tipo magisk Hide, una volta sbloccato il bootloader e installato una custom, pena problemi, che vanno da la app della banca non funziona a ti hanno chiuso fuori e devi chiamare l'assistenza per farti riattivare l'home banking. Parlo a ragion veduta

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 17:17   #43623
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4311
Io eviterei proprio il root, se uno può farne a meno
Le rom più sviluppate, tipo le citate LineageOS e crDroid (+ gapps), non dovrebbero avere problemi
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 17:53   #43624
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Segnalo presso esselunga vivo Y72 a 173€.
mi dici dove esattamente?
__________________
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna"
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 21:00   #43625
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Io eviterei proprio il root, se uno può farne a meno
Le rom più sviluppate, tipo le citate LineageOS e crDroid (+ gapps), non dovrebbero avere problemi
Chiedo: gapps o microg sono sufficienti per l'utilizzo delle app bancarie? E' da tanto che no le utilizzo. Credo centri il SafetyNet. Anche se per sento dire, con le custom rom sarebbe preferibile non usare app di pagamenti e simili.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 21:53   #43626
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Oggi vado in quel negozio di cui vi dicevo per l'acquisto del REALME 8. È rimasto solo il Narzo 30 tra quelli indicati (ma non ha NFC). Da non credere.
E va be', avanti col moto G5 plus.
Scusate per l'ot
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 22:08   #43627
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12862
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Chiedo: gapps o microg sono sufficienti per l'utilizzo delle app bancarie? E' da tanto che no le utilizzo. Credo centri il SafetyNet. Anche se per sento dire, con le custom rom sarebbe preferibile non usare app di pagamenti e simili.
Dipende dalle app bancarie alcune richiedono i GMS o HMS ma molte funzionano anche da sole senza bisogno di servizi esterni

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 22:10   #43628
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17368
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Io eviterei proprio il root, se uno può farne a meno
Le rom più sviluppate, tipo le citate LineageOS e crDroid (+ gapps), non dovrebbero avere problemi
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Dipende dalle app bancarie alcune richiedono i GMS o HMS ma molte funzionano anche da sole senza bisogno di servizi esterni

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Se sblocchi il bootloader anche senza robot salvo barbatrucchi BancoPosta non va. Non so le altre. Insisto, per evitare problemi meglio non fare certe prove. O vi tenete il terminale stock, oppure ne usate un altro per le app bancarie.

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 23:09   #43629
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12862
BancoPosta non l'ho mai provata, mi pare che non hanno neanche fatto una versione compatibile con gli HMS, bisognerebbe testare.

Tu hai provato la lineage ufficiale o quelle di altri manutentori esterni?

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 04:49   #43630
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2064
Con lineage ufficiale , ing direct funge tranquillamente, relaxbanking non si manco installa, provato su poco f1 roottato.
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 09:05   #43631
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4311
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
relaxbanking non si manco installa, provato su poco f1 roottato.
per Relaxbanking sarà un problema di root, io provata su rom crDroid non rootata e funziona normalmente

Bancoposta non so, mai usata. Postepay e PosteID funzionano regolarmente ma immagino non sia la stessa cosa
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 09:13   #43632
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3444
Mi sono perso la differenza tra custom rom e necessità del root...
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 09:55   #43633
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4311
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Mi sono perso la differenza tra custom rom e necessità del root...
In che senso?
Le custom rom, per la maggior parte, di base non hanno i privilegi di root abilitati, come le rom stock.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 09:59   #43634
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17368
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
BancoPosta non l'ho mai provata, mi pare che non hanno neanche fatto una versione compatibile con gli HMS, bisognerebbe testare.

Tu hai provato la lineage ufficiale o quelle di altri manutentori esterni?

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
lineage ufficiale. no root, ma booltloader sbloccato. la app bancoposta ha dato errore bb1 e si è disattivato l'home banking. ho dovuto chiamare il supporto per la riattivazione. non avevo installato magisk e non l'ho fatto, ho rinunciato alla app su quel device. hms non ha app nè bancoposta nè posteid, ed è uno dei motivi per cui non ho potuto e non potrò avere terminali huawei.

Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Mi sono perso la differenza tra custom rom e necessità del root...
per le custom devi sbloccare il bootloader, e questo basta par creare problemi alle app, o almeno ad alcune, anche senza root. da qui il consiglio se dovete fare test siate consapevoli dei rischi. personalmente ho rinunciato.

siamo cmq OT in questo thread.

Ultima modifica di unnilennium : 03-05-2022 alle 10:01.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 14:10   #43635
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16903
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
l hms non ha app nè bancoposta nè posteid, ed è uno dei motivi per cui non ho potuto e non potrò avere terminali huawei.
Infatti mi dispiace la scomparsa causa ban di huawei dal mondo smartphone global (ho detto scomparsa perchè di fatto ora ha solo un piccolo zoccolo di appassionati che li compra un po' come lo ha avuto HTC ai tempi ma è sostanzialmente un ex produttore di smartphone) e ho anche pensato di chiedere a loro un terminale per fare una seria recensione dei servizi HMS e vedere veramente e seriamente cosa va e cosa no, però il fatto che manchino tutti i servizi di identità digitale (c'è solo un servizio tra i tanti disponibile ed è di una a pagamento quindi no posteID e non c'è nessuna app poste in realtà) mi ha impedito anche solo di pensare a un progetto simile.
Manca in Italia un posto dove si discute imparzialmente delle cose che vanno e di quelle che non vanno sui loro telefoni ed è un peccato ma nel nostro paese si fanno mille pagine sui Ferragnez ma zero per capire certe cose e magari aiutare a risolvere le mancanze.
Avevano i migliori sensori fotografici sui loro prodotti di punta e tutto sommato i migliori sensori anche sui medi rispetto ai concorrenti, stavano portando avanti un codec BT interessante, il Kyrin era un SoC ottimo e con soluzioni innovative e comunque un concorrente in più che serviva a fare innozazione e pungolare i rivali ... tutto finito causa ban

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 03-05-2022 alle 14:13.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 14:20   #43636
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13554
invece il produttore VIVO qualcuno lo conosce? è completamente cinese... rischio ban anche per questo? i telefoni sembrano avere un android abbstanza stock
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 14:24   #43637
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22794
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
invece il produttore VIVO qualcuno lo conosce? è completamente cinese... rischio ban anche per questo? i telefoni sembrano avere un android abbstanza stock
Qualcuno lo conosce?
è praticamente uno dei big nel mondo della telefonia, fa parte del gruppo BBK insieme a Oppo, Oneplus, Realme.
la versione Andorid non è stock, ma ha un'interfaccia chiamata Funtouch che nell'ultima declinazione con Andorid 11 o meglio 12, ha assunto uno stile un pochino meno "orientale".
Rispetto ad Oppo, ha qualche differenza, ma in generale gode di ottima reputazione quanto a qualità generale (Vivo e Oppo sono in pratica le ammiraglie del gruppo).
Ho potuto provare il modello Y72 5G recentemente e devo dire che l'ho trovato davvero ottimo
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 14:34   #43638
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il Poco a meno di 290 non lo trovi. è stato attorno ai 200 ma sul sito per un breve periodo e solo mettendoci i punti accumulati e coupon vari.
Ha il problema del sensore di prossimità che va male (spiegato in pagina 1) e quindi per un utente che usa molto i vocali di whatsapp non è assolutamente indicato perchè è una tragedia si interrompono, non partono ...
Se smanetta con giochini sebbene meno potente ma li regge tutti, puoi andare di realme Gt Master Edition che sta praticamente nel tuo range di prezzo, visto che con 215-220 euro lo porti a casa (vedi pagina 1 il suo paragrafo e clicca quel link che c'è oer vedere i prezzi online e sono siti sicuri anche se non è Amazon), non ti consiglio altri prodotti perchè è una tragedia e sotto ai 200 c'è solo paccottiglia al momento e anche per i prossimo 12 mesi a occhio si salvano solo quel Realme e quando in super offerta il Samsung A52S che però al momento sta a 285 di prezzo base
preso poco F3 a 250 sul sito poco italia, a forza di refreshare sono riuscito a beccarne uno finalmente
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 14:56   #43639
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4311
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
per le custom devi sbloccare il bootloader, e questo basta par creare problemi alle app, o almeno ad alcune, anche senza root. da qui il consiglio se dovete fare test siate consapevoli dei rischi. personalmente ho rinunciato.
Beh si in generale sono daccordo con te, se non si è sicuri del risultato o non si hanno esperienze di altri a cui fare riferimento...meglio non fare esperimenti sul proprio terminale principale
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 14:59   #43640
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13554
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Qualcuno lo conosce?
è praticamente uno dei big nel mondo della telefonia, fa parte del gruppo BBK insieme a Oppo, Oneplus, Realme.
la versione Andorid non è stock, ma ha un'interfaccia chiamata Funtouch che nell'ultima declinazione con Andorid 11 o meglio 12, ha assunto uno stile un pochino meno "orientale".
Rispetto ad Oppo, ha qualche differenza, ma in generale gode di ottima reputazione quanto a qualità generale (Vivo e Oppo sono in pratica le ammiraglie del gruppo).
Ho potuto provare il modello Y72 5G recentemente e devo dire che l'ho trovato davvero ottimo
grazie!
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Leica Talk: gli eventi per incontrare i ...
Boeing CST-100 Starliner: proseguono i t...
In Cina l'IA assume il controllo dell'es...
Il Regno Unito apre un'indagine sull'acq...
Citroën C3 Aircross ha fino a 7 pos...
I televisori TCL sbarcano da MediaWorld ...
Recensione Synology HD6500: non il solit...
Presente e futuro di realme: 8 domande a...
IPTV pirata, operazione della Guardia di...
Assassin's Creed Shadows potrebbe suppor...
Gamescom 2024: Sony e Nintendo assenti, ...
Tesla: ecco quanto durano le batterie de...
OPPO svela in Italia nuovi dispositivi s...
Dragon Age The Veilguard avrà il ...
La Fab di Wolfspeed in Germania sul carb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v