Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2023, 21:18   #4341
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Apple Watch Series 9 e Ultra 2 offrono 64 GB di spazio di archiviazione

Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2 dispongono di 64 GB di spazio di archiviazione, il doppio rispetto alle generazioni precedenti.

L'Apple Watch originale, Series 2 e Series 3, aveva solo 8 GB di spazio di archiviazione, aumentando a 16 GB su Apple Watch Series 4. L'Apple Watch Series 5 ha aumentato ancora una volta lo spazio di archiviazione a 32 GB, dove è rimasto attraverso la Serie 6, Serie 7 e Serie 8, rendendo la Serie 9 la prima volta che Apple ha aumentato lo spazio di archiviazione del dispositivo in cinque anni.

Vale la pena notare che solo una parte dello spazio di archiviazione di Apple Watch è disponibile per media come musica e podcast, poiché Apple lo limita al 25% del pool di archiviazione totale del dispositivo. Ciò significa che i modelli recenti non sono stati in grado di memorizzare più di 8 GB di supporti. Con Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2, gli utenti saranno in grado di memorizzare 16 GB di contenuti multimediali.

https://www.macrumors.com/2023/09/12...-64gb-storage/
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 12:36   #4342
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18850
Peccato aver comprato il Serie 8 a marzo... non mi aspettavo un salto cosi grande del nuovo chip... ma alla fine, a parte la luminosità raddoppiata (wow) e la nuova gesture (non mi interessa minimamente) la durata della batteria non ne trarrà nessun beneficio, quindi va bene così.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 13:17   #4343
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Peccato aver comprato il Serie 8 a marzo... non mi aspettavo un salto cosi grande del nuovo chip... ma alla fine, a parte la luminosità raddoppiata (wow) e la nuova gesture (non mi interessa minimamente) la durata della batteria non ne trarrà nessun beneficio, quindi va bene così.
Effettivamente il salto prestazionale (sulla carta) è piuttosto marcato... Onestamente mi aspettavo solo un refresh, toccherà attendere ed aspettare nuove VERE funzioni e aggiornamenti HW come nuovi sensori e metriche per il monitoraggio della salute.

Invece Ultra 2 una delusione, praticamente micro-aggiornamenti che lasciano un pò il tempo che trovano...
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 14:22   #4344
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Io sono fermo al Serie 3 che ancora uso quotidianamente dal D1 e onestamente non so se passare al serie 9
Chiaro che di impatto mi direte che la differenza è enorme ma sinceramente nel concreto, come ogni anno ho l'impressione che a parte il display + grande e l'ECG, rispetto al mio serie 3 non sia cambiato poi altro.

Anche guardando il serie 6 che ho regalato alla fidanzata 3 anni fa... alla fine siam sempre li...

Sono molto combattuto se prenderlo o aspettare l'anno prossimo anche sto giro...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 14:24   #4345
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Io sono fermo al Serie 3 che ancora uso quotidianamente dal D1 e onestamente non so se passare al serie 9
Chiaro che di impatto mi direte che la differenza è enorme ma sinceramente nel concreto, come ogni anno ho l'impressione che a parte il display + grande e l'ECG, rispetto al mio serie 3 non sia cambiato poi altro.

Anche guardando il serie 6 che ho regalato alla fidanzata 3 anni fa... alla fine siam sempre li...

Sono molto combattuto se prenderlo o aspettare l'anno prossimo anche sto giro...
Dopo svariati anni, come si mantiene il Serie 3? Batteria?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 14:41   #4346
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8962
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Io sono fermo al Serie 3 che ancora uso quotidianamente dal D1 e onestamente non so se passare al serie 9
Chiaro che di impatto mi direte che la differenza è enorme ma sinceramente nel concreto, come ogni anno ho l'impressione che a parte il display + grande e l'ECG, rispetto al mio serie 3 non sia cambiato poi altro.

Anche guardando il serie 6 che ho regalato alla fidanzata 3 anni fa... alla fine siam sempre li...

Sono molto combattuto se prenderlo o aspettare l'anno prossimo anche sto giro...
rispetto al 6 effettivamente le differenze sono minime.

io ho un serie 4 e quando vado a correre inizio a vedere che fa un po' fatica, tipo l'audio della musica si rallenta quando avvio un allenamento, ecc.. sto valutando se passare
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 14:45   #4347
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Dopo svariati anni, come si mantiene il Serie 3? Batteria?
Guarda da dio
Il mio è un D1 (quindi parliamo di ottobre 2017) e da allora utilizzato ogni santo giorno.
Capacità massima batteria 74%

Di fatto io, usandolo anche la notte, lo carico solitamente tra le 10 e l'una di notte e poi vado a dormire indossandolo, ci faccio tutta la giornata successiva e mi arriva comunque a fine giornata anche facendo una sessione di allenamento (corsa 10km)
In questo istante ho il 65% di batteria

A volte capita che in situazioni particolari arrivo stiracchiato a fine giornata ma davvero non capita praticamente mai di rimanere senza.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 14:46   #4348
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
rispetto al 6 effettivamente le differenze sono minime.

io ho un serie 4 e quando vado a correre inizio a vedere che fa un po' fatica, tipo l'audio della musica si rallenta quando avvio un allenamento, ecc.. sto valutando se passare

E tra il 6 e l'8 è stato tutto un refresh unico....
Si vabbè chiaro che su alcune cose anche il mio si impunta ma nulla che lo renda inutilizzabile... anzi...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 14:52   #4349
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Guarda da dio
Il mio è un D1 (quindi parliamo di ottobre 2017) e da allora utilizzato ogni santo giorno.
Capacità massima batteria 74%

Di fatto io, usandolo anche la notte, lo carico solitamente tra le 10 e l'una di notte e poi vado a dormire indossandolo, ci faccio tutta la giornata successiva e mi arriva comunque a fine giornata anche facendo una sessione di allenamento (corsa 10km)
In questo istante ho il 65% di batteria

A volte capita che in situazioni particolari arrivo stiracchiato a fine giornata ma davvero non capita praticamente mai di rimanere senza.
Beh quindi direi che è un ottimo comportamento, fortuna che si carica abbastanza velocemente da quanto ho capito...!

74% di salute della batteria a quanti cicli? Riesci a vederlo per caso?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 15:06   #4350
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Beh quindi direi che è un ottimo comportamento, fortuna che si carica abbastanza velocemente da quanto ho capito...!

74% di salute della batteria a quanti cicli? Riesci a vederlo per caso?
Si, un comportamento davvero ottimo.
Sui cicli non ricordo con esattezza (dovrei andare a cercarli nei log) ma mi pare abbia registrato 750/800 cicli

EDIT
Ho appena controllato, 777 cicli da file di log
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70

Ultima modifica di omega726 : 13-09-2023 alle 15:11.
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 15:08   #4351
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Si, un comportamento davvero ottimo.
Sui cicli non ricordo con esattezza (dovrei andare a cercarli nei log) ma mi pare abbia registrato 750/800 cicli
Se non erro ufficialmente Apple dichiara che le batterie dovrebbero rimanere >80% a 1000 cicli di carica

Come per i MacBook
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 15:44   #4352
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Se non erro ufficialmente Apple dichiara che le batterie dovrebbero rimanere >80% a 1000 cicli di carica

Come per i MacBook
Si vero, potrei effettivamente vedere se me lo cambiano gratuitamente dopo 6 anni... sicuramente le batterie non le sostituiscono...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 15:56   #4353
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Si vero, potrei effettivamente vedere se me lo cambiano gratuitamente dopo 6 anni... sicuramente le batterie non le sostituiscono...
Non credo dopo 6 anni onestamente, però puoi provare prima del raggiungimento dei 1000 cicli
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 12:20   #4354
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1413
Come è possibile vedere i ciclci di ricarica del Watch?
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 14:38   #4355
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Come è possibile vedere i ciclci di ricarica del Watch?
Con alcune App esterne, credo CoconutBattery per Mac oppure devi vedere nei logs di sistema
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 15:10   #4356
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Come è possibile vedere i ciclci di ricarica del Watch?
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Con alcune App esterne, credo CoconutBattery per Mac oppure devi vedere nei logs di sistema
No, basta andare su iphone in:

IMPOSTAZIONI/PRIVACYeSICUREZZA/ANALISI E MIGLIORAMENTI/DATI ANALISI

Qui dentro cercate il file più recente che inizia con "log-aggregated 2023..."
Dentro questo file dovete cercare (potete mandarvelo via mail e fare un cerca dal pc) la stringa "<key>com.apple.ioreport.BatteryCycleCount<key>

Il valore riportato subito sotto sono i cicli della batteria di apple watch
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2023, 01:06   #4357
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18850
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
No, basta andare su iphone in:

IMPOSTAZIONI/PRIVACYeSICUREZZA/ANALISI E MIGLIORAMENTI/DATI ANALISI

Qui dentro cercate il file più recente che inizia con "log-aggregated 2023..."
Dentro questo file dovete cercare (potete mandarvelo via mail e fare un cerca dal pc) la stringa "<key>com.apple.ioreport.BatteryCycleCount<key>

Il valore riportato subito sotto sono i cicli della batteria di apple watch
Ma dentro Dati Analisi non vedo file...
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2023, 12:59   #4358
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ma dentro Dati Analisi non vedo file...
E allora devi attivare la condivisione dei dati e attendere che venga generato il primo log... se fai una ricerca in rete trovi tutto.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2023, 13:39   #4359
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10018
Domanda forse stupida&hellip; ma posso collegare due iphone allo stesso watch?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2023, 13:43   #4360
glaucos
Senior Member
 
L'Avatar di glaucos
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 577
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Domanda forse stupida&hellip; ma posso collegare due iphone allo stesso watch?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prova a immettere la domanda in Google, Aranzulla è nostro amico!
__________________
Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito
glaucos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v